Olio di Cocco: probabilmente lo hai già sentito nominare, oppure lo hai già utilizzato in qualche modo.

Le proprietà dell’olio di cocco sono molteplici, e ci sono ottime probabilità che tu non le conosca tutte. Oggi, in questo articolo, ti illustrerò alcune delle proprietà dell’olio di cocco che forse ancora non conosci.

Partiamo però da che cosa è l’olio di cocco. Si tratta di un olio che viene utilizzato principalmente per cucinare, e che è compreso in moltissime preparazioni tipiche delle Filippine e di altri paesi tropicali. L’olio di cocco, grazie alle sue proprietà, si sta affermando anche molto nelle culture occidentali, come per esempio in Europa, ma non appartiene alla tradizione culinaria dei nostri paesi, ed è spesso guardato con sospetto in quanto tradizionalmente considerato un grasso saturo.

Negli anni però, grazie a varie ricerche scientifiche, si è scoperto che le popolazioni che fanno un uso abituale dell’olio di cocco, sono per molti versi più sane, e ne traggono diversi benefici. Per questo motivo, sempre più culture occidentali stanno inserendo l’olio di cocco nelle loro preparazioni.

Sei pronto a scoprire le proprietà dell’olio di cocco che lo rendono un alimento consigliabile e raccomandabile nella tua cucina? Adesso ti spiegherò perché dovremmo utilizzare di più l’olio di cocco in cucina.

1. Rafforza il Sistema Immunitario

La prima proprietà dell’olio di cocco di cui voglio parlarti, è la sua capacità di proteggerti, se assunto regolarmente, da una serie di condizioni degenerative. Come fa l’olio di cocco a proteggere dalle malattie e ad essere benefico per la salute?

Grazie alle sue naturali proprietà antivirali ed antimicrobiche, ed anche grazie al fatto che ti permetterà di diminuire il livello di colesterolo nel sangue, a parità di altre condizioni.

L’olio di cocco è quindi ottimo per la tua salute, in quanto rafforza il sistema immunitario del corpo umano. Ad esempio, assumere regolarmente olio di cocco è stato dimostrato riduca il rischio di insorgenza di arteriosclerosi e di altre malattie ad essa correlata, insieme al rischio di cancro e di altre condizioni di tipo degenerativo.

2. Migliora il Processo Digestivo

Un’altra delle 3 proprietà dell’olio di cocco che probabilmente non conosci è quella di migliorare il processo digestivo del corpo umano.

Se quindi soffri di problemi di digestione, valuta la possibilità di inserire l’olio di cocco all’interno della tua dieta, considerando che tra i benefici dell’olio di cocco c’è anche quello di migliorare l’assorbimento delle sostanze nutritive. Viene infatti spesso utilizzato nel trattamento di persone con problemi digestivi o nutrizionali.

VIDEO CONSIGLIATO: Prof. Berrino: Questi Sono gli Alimenti Anti-Infiammatori…

3. Aiuta la Perdita di Peso

L’ultima interessante proprietà dell’olio di cocco, è quella di aiutare nella perdita di peso. Ti interessa perdere qualche chilo di troppo in maniera sana e senza troppi sforzi? Bene, allora ti consiglio sicuramente l’olio di cocco.

Come fa l’olio di cocco ad avere come beneficio quello di ridurre il peso corporeo? Grazie agli acidi grassi contenuti nel cocco, che sono di un tipo particolare. Gli acidi grassi dell’olio di cocco, infatti, vengono rapidamente convertiti in energia. Si tratta di quelli che vengono comunemente chiamati “grassi buoni”, che non devono essere eliminati quanto introdotti nella propria dieta. L’olio di cocco stimola il metabolismo e quindi ti dà più energia.

Ecco dove puoi trovare l’Olio di Cocco:

Olio di Cocco Biologico
Elisir vellutante

Olio di Cocco
Estratto a freddo dalla polpa fresca – non essiccata

Voto medio su 22 recensioni: Da non perdere


Olio di Cocco
Ricco di vitamina C, E, K, di alcune vitamine del gruppo B e di acido laurico

Voto medio su 21 recensioni: Buono


Olio di Cocco - 200 ml
Vergine e biologico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here