Vivendo giorno dopo giorno costantemente a contatto con i miei animali, mi sono accorta di avere imparato a comunicare in modo profondo, sapendo sempre, ancora prima che lo manifestassero, ciò di cui avevano bisogno.

Ho scelto di dedicare la mia vita a qualsiasi animale che avesse bisogno di essere curato e amato. Attratta da ogni specie, sentivo forte il legame con la natura.

Convinta da sempre dell’approccio Olistico anche nella cura dei loro disturbi, avendo spesso a che fare con animali difficili e traumatizzati a volte anche pericolosi, la grande curiosità mi ha portata alla ricerca di terapie naturali e non traumatiche.

Ho iniziato così a studiare e frequentare corsi, per imparare l’utilizzo di: Fiori di Bach, Aromaterapia, Kinesiologia, Cristalloterapia, Ireca, Bars, Theta Healing.

Oggi ti voglio parlare di due Metodiche: il TEST KINESIOLOGICO, e le MICRODOSI, che sono state per me una scoperta importante perché mi hanno permesso di poterli curare in maniera più mirata ed efficace.

Infatti , a volte era difficile avere la certezza di quale fosse la causa del loro malessere, essendo spesso i sintomi causa di vari squilibri energetici , inoltre quando sono spaventati  gli animali, chiudono  i loro canali di comunicazione e anche per me era difficile riuscire a capirli.

La Kinesiologia è un’Arte per la salute, essa unisce possibilità di approfondimento terapeutico a tecniche riequilibrative, che permettono di operare su differenti aspetti.

Il Test Muscolare Kinesiologico permette di rilevare con facilità e rapidità aspetti del disagio che risultano ignoti, comunicando con la parte saggia e profonda di un essere vivente, così da poter scegliere il rimedio più appropriato.

E’ importante utilizzare tale strumento in maniera precisa e corretta, così da poter fare in sicurezza e rapidità le corrette valutazioni.

L’efficacia dell’utilizzo del Test Muscolare Kinesiologico è indipendente dalla disciplina terapeutica impiegata.

Ora capisci perché l’importanza di questa metodica, che ti permette di fare sempre la cosa giusta. Ti spiegherò nel prossimo articolo come IMPARARE A TESTARE .

L ‘altra metodica di cui ti voglio parlate sono le MICRODOSI.

Più di 25 anni fa il medico messicano Eugenio Martinez Bravo iniziò una ricerca per ridurre gli effetti secondari dei farmaci e alleviare la situazione economica precaria del suo Paese.

Fu così che dopo varie ricerche , scoprì e strutturò questo metodo di diluizione dei farmaci.

Nell’Aromaterapia l’uso delle Microdosi permette di utilizzare oli essenziali che vengono usati solo localmente per via della loro tossicità. La loro diluizione ci permette di usarli per via orale, potendo usare oli che sono potentissimi antibiotico o antinfiammatori.

I rimedi ottenuti diminuiscono 1000-15000 volte le dosi utilizzate normalmente.

Non possiamo quindi definirli rimedi Omeopatici, in quanto non considerano il principio di similitudine .

Nel prossimo articolo ti spiegherò come preparare e utilizzare le Microdosi con gli Oli essenziali, e non solo.


Vieni a mettere un mi piace alla pagina facebook per essere aggiornato su titti i nuovi articoli


 

Queste due Metodiche ti permetteranno di cambiare radicalmente l’approccio terapeutico del tuo animale, aprendoti una visuale più ampia e completa.

Se vuoi approfondire ti consiglio il mio libro “ L’ISOLA CHE NON C’E’ O ……CHE NON C’ERA

CONDIVIDI
Articolo precedente10 Metodi per Aumentare l’Ossitocina nel Corpo, l’Ormone dell’Amore
Prossimo articoloZeolite: Cosa è e le Proprietà nell’Assorbire Metalli e Contrastare i Radicali Liberi
LOREDANA CAVADINI Nata a Torino nel 1958, sono mamma di due ragazzi, un maschio di trentasei anni ed una femmina di trentatré. Ho sempre amato moltissimo gli animali, così tanto che da piccola avevo già deciso che avrei fatto la veterinaria per poter salvare gli animali. La vita poi, attraverso percorsi inaspettati nella ricerca spasmodica di un qualcosa che desse un senso e una forma al mio sentire, mi ha fatto scoprire nuove prospettive. La grande curiosità poi , mi ha portata a leggere tantissimo a studiare e a ricercare. Così, da una parte crescevo come professionista nel settore equestre come Istruttore di Equitazione, e Addestratore di cavalli, contemporaneamente coltivavo la mia spiritualità e la ricerca di cure alternative alla medicina tradizionale per poter curare i miei animali leggendo tantissimo. Ricordo ancora il primo libro letto quello di Leo Buscaglia e poi Gregg Braden, Steiner, Eric Pe¬arl, Osho, Joe Dispenza, Salvatore Brizzi, F.E. Poli, Napoleon Hill, Diana Cooper, Igor Sibaldi, Daniel Lumera, Deepack Chopra, Roy Martina, Eckart Tolle, e ancora di Metafisica, di Fisica, di Meccanica Quantistica di New Energy, Nicola Tesla, sulla Radionica, con un Master in Kinesiologia all’Accademia di Milano, corsi per Operatore IRECA, Tetha Healing, Floriterapeuta (Fiori di Bach), Cristalloterapeuta, Angel Card Reader, Facilitatore Bars, Animal Healing certificato. Ho scelto di vivere nella natura alla ricerca di un qualcosa che placasse il senso oppri-mente del vivere standardizzato. Nel suo percorso di donna di cavalli ad un certo punto le strade battute diventano lontane dalla sua presa di coscienza rispetto agli animali e al suo sentire. Cosicchè pian piano la mia esistenza prende un’altra direzione ed attraverso le competenze maturate nella disciplina equestre e le materie olistiche, mi reinvento in un ruolo di Consulente dell’Anima, di Donna Medicina, di Donna che sussurra agli animali..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here