Ariete: la posizione della Luna in segno cardinale come quello del Capricorno a inizio settimana potrà generare in voi qualche resistenza soprattutto in ambito professionale. Alcune decisioni prese dovranno essere riviste in favore di un più veloce approccio alle relazioni con le altre persone, per favorire il massimo dei risultati possibili. Ottime le giornate di Mercoledì e Giovedì perché la Luna aquariana potrà ridarvi quell’energia che al momento vi sembra un po’ affievolita. Per mantenere alto il profilo energetico e psicologico fate in modo di alimentarvi in modo sano, soprattutto con cibi per voi facilmente digeribili come i carboidrati, anche se non in eccesso e proteine derivanti dal seitan o soya. In questo modo potrete affrontare con velocità e determinazione ogni prova che si presenterà davanti a voi. Ottimo l’amore, che vede un momento di forza e splendore ritrovato, dopo un periodo non facile.

Toro: il grande impegno energetico della settimana scorsa vi ha portato ad avere un piccolo esaurimento della vostra attenzione e della solita disponibilità che avete nei confronti degli altri. Pieni di entusiasmo affrontate questa settimana che si apre molto bene. Il trigono della Luna nel Capricorno suscita in voi ottimismo, voglia di fare e di godere degli sforzi fatti in precedenza. Nonostante le spese ottimo l’aspetto finanziario che sembra essere sbloccato con facilità, nonostante le avversità del periodo precedente. Ancora qualche tensione Giovedì, giornata in cui sarebbe opportuno non intraprendere troppo in fretta percorsi difficili o che richiedono la presenza e attenzione di altre persone. No ai contratti o alle relazioni durature da far partire questa settimana, mentre siete favoriti per incontri passionali ma di breve durata. Si consiglia un particolare fiore australiano Alpine Mint Bush per ritrovare lo splendore e la forza che vi appartengono.

Gemelli: si sente tutta la presenza del passaggio di Mercurio e Venere nel segno del Leone, che apre per voi la via all’amore e alla fantasia. Finalmente vi sentirete leggeri dopo moltissimo tempo, vivendo appieno ogni singolo momento della vostra giornata. Mercoledì e Giovedì le giornate più belle quando la Luna in Aquario farà da trigono al vostro Sole, facendovi risplendere più degli altri e ponendovi al centro dell’attenzione. Ottima la forma fisica anche se avete bisogno di perfezionare alcuni aspetti del movimento e proprio in questo momento potreste alimentarvi in modo diverso. Sarebbe utile per una sola settimana mangiare tutti i giorni della frutta secca a scelta, ricca di elementi essenziali alle vostre cartilagini e prendere per un certo periodo un integratore vitaminico che possa sopperire alle carenze che potreste avere e che in questo periodo il vostro fisico potrebbe accentuare. Il weekend sarà passato più in sordina quindi organizzatevi per rimanere a casa, sistemare le cose in disordine o rivedere quel film o serie televisiva che tanto vi ha appassionato.

Cancro: la Luna nel suo consueto giro si allontana dal vostro segno questa settimana. Parte con una opposizione nel segno del Capricorno creando le condizioni per rivedere in modo profondo le scelte che avete fatto recentemente e mettendo a punto alcune progettualità che altrimenti faticherebbero a venire alla luce nel modo giusto. Gli alleati e la scelta quindi delle persone che vi circondano in questo momento sono essenziali ed è importante non sbagliare. Emotivamente siete ancora coinvolti in qualcosa che non vi permette una lucidità assoluta e vi pone in difficoltà rispetto a ciò che provate e ciò che sentite veramente. Non agite se non siete più che sicuri che state facendo la cosa giusta. Usate anche tutto quello che potete per farvi aiutare in tal senso. Dal punto di vista alimentare dovreste iniziare una vera e propria dieta, non tanto per perdere peso ma per permettere ai vostri organi interni come il fegato e lo stomaco di lavorare nel modo giusto. Ottima la zucca, zuppe di miso e vegetali in grande quantità. Sentirete subito i benefici che saranno palpabili. Evitate la carne di qualunque tipo per almeno tutta la settimana per sentire la differenza. Fantastico il weekend con la conoscenza di qualcuno che troverete interessante e forse vi farà battere il cuore dopo molto tempo.

Leone: finalmente Venere e Mercurio in modo stabile nel vostro segno vi riportano a una resurrezione vera e propria. I sentimenti al primo posto con una rinascita profonda del vostro stato emotivo e la possibilità di gestire al meglio tutto l’amore e il bagaglio emozionale di cui siete portatori sani. Incontrerete il favore anche sul lavoro di chi sulle prime sembrava a voi ostile. Sappiate sfruttare al meglio la situazione e chiedetevi se sia il caso di mettere la vostra energia anche a favore di altre persone, con un piccolo aiuto da parte vostra. Meno brillanti le giornate di Giovedì e Venerdì nelle quali potreste avere una qualche piccola disputa con coloro che la vedono diversa da come la vedete voi. In tal caso prendetevi cura della vostra forza e della vostra energia e non lasciatevi influenzare da questa difficile situazione. Un prodotto fitoterapico per scaricare subito la rabbia e depurare il fegato potrebbe aiutare tipo il carciofo o la liquirizia.

Vergine: ottimo inizio di settimana con la Luna in Capricorno che apre la via a grandi soddisfazioni professionali ma non solo. Finalmente potreste progettare un viaggio verso una meta cui tenete molto e che vi sta nel cuore da tempo, insieme a coloro che amate. Sarebbe opportuno infatti, in questa settimana, progettare il vostro viaggio e poi andare senza esitazioni. Il lavoro va a gonfie vele e state sperimentando qualcosa di nuovo che vi esalta e vi impegna moltissimo. Attenzione ai cali di energia che potrebbero esserci Venerdì e Sabato. Non sottovalutateli e preparatevi adeguatamente assumendo alimenti che vi danno molta energia senza appesantirvi come frutta, in particolare esotica e pomodori, al fine di aumentare la vostra capacità di filtrare le tossine del corpo. Trovo fantastico il modo in cui sarete in grado di far fare agli altri esattamente quello che volete soddisfacendo così le vostre esigenze.

Bilancia: il settimo settore occupato dal vostro segno potrebbe risentire all’inizio della settimana di un momento di fiacca. Se siete in relazione sentimentale cercate di non prendere decisioni importanti e di far scorrere le situazioni affinché possiate evitare conflitti inutili. Lo sforzo che farete per mantenere tutto in equilibrio, anche se è la vostra natura, vi costerà più del solito in termini di energia e quindi sarà opportuno introdurre un momento meditativo o esercizi di concentrazione e ricarico della vostra struttura psico-fisica. Anche lo sport potrebbe aiutare, una bella corsa per scaricare tutto quello di cui volete liberarvi. Limitate quindi gli sforzi e risparmiate per il weekend che invece si prospetta straordinario, ricco di sorprese e momenti molto divertenti con gli amici o coloro che amate. Un viaggio per alcuni di voi vi rimetterà nella posizione voluta e ricreerà armonia interiore, sorprendendovi per la sua bellezza e per le occasioni che avrete di incontrare persone molto positive nei vostri confronti.

Scorpione: una settimana all’insegna di grandi novità e di miglioramenti sotto tutti i profili. Alcune cose che sembravano difficili da risolvere saranno invece velocizzate verso la loro soluzione. Ci sono delle ottime notizie in arrivo sul campo della salute con nuove opportunità che dovranno essere colte immediatamente. Apritevi al nuovo e cercate di recuperare la vostra energia e il vostro modo di gestire le risorse. Le giornate migliori della settimana sono quelle del weekend in cui vi sentirete a pieno regime e sarete in grado di gestire in modo straordinario tutto quello che incontrerete. Non fermatevi all’apparenza ma cercate di andare in profondità nel vostro cuore per capire effettivamente come siete messi rispetto a voi stessi e a ciò che vi circonda. L’amore in primo piano con effetti meravigliosi soprattutto per chi è in coppia. Per tale ragione durante questa settimana alimentatevi con prodotti afrodisiaci come cioccolata, ostriche o frutti esotici. Vi aiuteranno a mantenere alta l’energia e a diffondere buon umore e gioia in chi incontrerete.

Sagittario: ottima settimana. Siete in piena ripresa e riuscite a creare un nuovo modo di vedere ciò che accade intorno e quello che dal punto di vista professionale vi interessa veramente. Saprete creare ottime occasioni di incontro con gli altri, mantenendo alto il ritmo e creando opportunità per voi stessi difficili da ripetere successivamente. Ottime le giornate di Venerdì e Sabato, quando la Luna vi aiuterà a superare la difficile quadratura di Giove che oramai da molti mesi vi mette alla prova. Comunicazioni dall’esterno potranno invogliarvi a programmare un viaggio estivo, teso al divertimento e alla spensieratezza. Durante la settimana prendete prodotti che vi aiuteranno a ritrovare la vostra bellezza, sia dal punto di vista estetico sia in forma di integratori. Creme naturali, prodotti a base di oli essenziali di lavanda e cannella potranno essere di grande aiuto per ricreare una condizione psicologica ideale, in modo da poter gestire al meglio ciò che state facendo.

 Capricorno: sono sette giorni all’insegna delle cose positive e meravigliose che accadranno. Non avreste mai pensato, fino a poco tempo fa, di ritrovarvi in una situazione così vantaggiosa dal punto di vista lavorativo e professionale e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Ottimo lo stato psico-fisico che va mantenuto con l’assunzione di sostanze alimentari naturali, possibilmente di origine vegetariana. Evitate in questa settimana l’assunzione di carne, latticini o derivati. Vi aiuterà nei processi digestivi, dove alle volte siete carenti e nella possibilità di generare meno tossine possibili. Apritevi a nuovi spazi relazionali in modo da comprendere come e dove poter agire per il meglio e creare così contatti di lavoro importanti per la vostra carriera. La vostra personale situazione emotiva non vi permette ora di prendere delle decisioni importanti e forse non sarebbe neppure il caso di imbarcarvi in cambiamenti che al momento vi porterebbero soltanto scompiglio.

 

Aquario: le notizie in arrivo di questa settimana creano un certo scompiglio, soprattutto nella direzione delle relazioni. Le giornate migliori saranno Mercoledì e Giovedì quando la luna nel segno sarà di grande aiuto nella soluzione di problemi che sono sorti e che sembrano attualmente insormontabili. Tutti i collaboratori o le persone che avete scelto di avere vicino vi saranno di supporto ma vi metteranno anche difronte alle vostre responsabilità, perché alle volte siete eccessivamente presi dai voi stessi e dai vostri obiettivi per notare ciò che accade intorno. Questa settimana alimentatevi assumendo un po’ di proteine in più rispetto al normale, per attivare quei meccanismi necessari a rafforzare la vostra struttura. Ottimo il weekend, momento nel quale potrete verificare che le azioni compiute sono in una buona relazione con l’esterno e che i risultati ottenuti non tardano a farsi vedere. La situazione economica è in crescita ma attenzione alle spese eccessive.

Pesci: una settimana all’insegna di una vera e propria rinascita che vi vede protagonisti in diversi modi. Ci saranno situazioni che vi porteranno una gioia grandissima, soprattutto da persone che amate molto e di cui in passato vi siete fidati. Usate tutta la vostra capacità sensibile di percepire gli altri in un incontro importante che potrebbe, a livello professionale, farvi fare un salto non indifferente, soprattutto nella giornata di Venerdì. Anche l’amore è in ripresa ed emotivamente vi sentite molto focalizzati e centrati su voi stessi, tanto da ritrovare una grande centratura. La forza che state dimostrando vi sarà utile in futuro e creerà una immagine di voi veramente vincente. In questa settimana introducete nella vostra dieta, almeno un paio di volte, avena, mais e frumento, in modo da creare una regolarità che vi permetterà di attivare il vostro metabolismo al meglio.

 

 

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here