Luna Blu in Leone del 31 Gennaio: Significato e Rituale

Articolo a cura di Mauro Cortese de “La Soffitta delle Streghe”

Nei tempi antichi l’uomo era abituato a vivere in completa armonia con la natura, creava un legame spirituale con tutto ciò che lo circondava.

I messaggi della natura dettati anche dalle stelle e dalla Luna che governava i flussi del corpo e della terra, influivano lo scorrere della vita dell’uomo antico.
I popoli erano consapevoli del grande potere che aveva la Luna, una volta la mese si faceva piena nello splendore e nella bellezza, per questo aveva celebrata con i colori delle stagioni, accrescendo il tempio spirituale nel cuore dell’uomo.

Ogni stagione è composta da tre lune piene, il ciclo della Luna, ogni mese è composto da 30/31 giorni, per questo in media ogni 2/3 anni, nella stessa stagioni si verifichi una quarta lunazione, detta tredicesima luna, o chiamata Luna Blu.

Naturalmente La Luna non assume il colore blu, ma grazie a fumi presenti nell’atmosfera, può assumere colorazioni varie a secondo dal punto in cui la stiamo guardando. Nel 1883
l ‘eruzione del vulcano Krakatoa, rilascio una grossa quantità di fumi nell’atmosfera, dando alla luna questa strana colorazione celeste/blu.

In realtà il termine luna Blu sta ad indicare qualcosa che avviene di rado, appunto come la luna Blu, o come usiamo dire noi in Italia ” Ogni morte di papa”!

La tredicesima luna è un evento raro che porta con se un enorme energia, quest’anno viene accompagnata dal segno del Leone, dal coraggio e dalla Bellezza.

Il Leone ci suggerisce di prendere coraggio.

E’ tempo di sviluppare la nostra magnifica stranezza. Luna Blu che nasce a cavallo con l’antica celebrazione di Imbolc. Tutto diventa energia Pura. Tutto fiorisce all’interno di Noi Stesse/i.

Energia che si libera e ci libera.
Energia che muove dentro di noi la bellezza e la magia.

Matriarcale il segno che avvolge questa luna Blu, la tredicesima dicono che “porti fortuna”, che sia adatta a vivere nuove emozione, che sia quella a cui chiedere tutto e lei con il suo splendore ci donerà la creazione e i doni che desideriamo di più. Ruggisce il leone, ruggisce nel cosmo e ci apre al mondo, è il nostro personale ingresso nell’Universo.

Luna Blu che invita tutti noi alla riflessione, all’amore che abbiamo dentro di noi.

Selvaggia e imprendibile, adesso bisogna fermarsi e lasciare che il ghiaccio si sciolga.
Ogni cosa deve essere stravolta, quasi travolta, da questo flusso che governa “il nostro” profondo blu, si rigenera a nuova vita, ci porta a essere distratte/i e lunatiche/i.

Imbolc nelle antiche credenze celtiche era, ed è ancora oggi, la rinascita di tutta la Natura. Questa Luna che si dipinge di Blu con Eclissi ci porta a rinascere, a fiorire, a rifiorire e scegliere ciò di cui abbiamo bisogno.

La Dea Madre si fa piena nel suo splendore, tutto cambia e si muove nel suo ventre, le streghe, i suoi figli verranno visti danzare sotto il grande “Noce”, e lei donerà a loro bellezze ed eternità.

Questa Luna vuole condurci nella nostra illuminazione, nella Luce, nella ricerca profonda del nostro io, della nostra calma, di quella profondità che è manifestazione del Divino.

Solo Noi siamo in grado di guardarci dentro, di esplorare i confini del nostro mondo interiore, e come ci insegna Il tarocco della Luna, dobbiamo andare oltre, spingerci verso l’impossibile, solo cosi renderemo possibile la nostra esistenza e la nostra realtà

La Luna Blu è vicina. La Luna blu siamo noi. Nelle nostre imperfezioni, nei nostri cuori solitari, nel nostro egoismo, nel nostro abbraccio, nella nostra compagnia, noi siamo tutto questo.

Dal dolore si guarisce sempre con l’amore. L’amore aiuta, risolve, abbraccia, avvolge, vive, respira.

Cadiamo insieme nel nostro pozzo per vedere oltre e vivere qualcosa che ha un sapore tutto nuovo. Apritevi alla vostra immaginazione, apritevi alla vostra meraviglia.

Siate il leone che ruggisce nella foresta, siate la leggenda che narra la vostra vita.

Con affetto e cuore vi auguro di Vivere con grande Magia questa Luna Blu.

Al seguente Link troverete un piccolo rituale per festeggiare la Luna piena Blu: http://www.lasoffittadellestreghe.it/shoponline/%E2%80%A2%E2%80%A231-gennaio%E2%80%A2%E2%80%A2-rituale-del-desiderio-della-luna-piena-blu-leone/

Sempre vostra La Soffitta delle Streghe (Mauro Cortese)

Per approfondire ti consiglio questi libri:

Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna
L’influenza della luna su corpo, mente e spirito – Nuova edizione
Johanna Paungger – Thomas PoppeCompralo su il Giardino dei Libri
L'Agenda della Luna 2018 L’Agenda della Luna 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
Johanna Paungger – Thomas PoppeCompralo su il Giardino dei Libri
Tu Sei la Dea - Agenda Lunare 2018 Tu Sei la Dea – Agenda Lunare 2018
Prendi coscienza dell’energia che hai a disposizione durante l’anno!Compralo su il Giardino dei Libri
Magia Naturale Magia Naturale

Doreen ValienteCompralo su il Giardino dei Libri
Manifestare con la Luna Manifestare con la Luna
Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri
Alessandra DonatiCompralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here