Ariete: è una settimana interessante e complessa per voi amici dell’Ariete. Da un lato Mercurio e Venere entrano in posizione di trigono e dal segno del Leone vi danno una spinta importante, volta a creare una situazione di grande trasformazione. I sentimenti e gli aspetti di comunicazione saranno molto favorevoli, soprattutto nel weekend dove riuscirete a dare il meglio di voi stessi grazie alla Luna che passa nel segno del Sagittario. Successi assicurati in campo professionale con spunti nuovi che vi permetteranno di essere al centro dell’attenzione. Per gestire questo impatto positivo e impegnativo allo stesso tempo sarà necessaria una alimentazione bilanciata a base di elementi poco calorici come verdure e in particolare le carote e il finocchio, depurativo e allo stesso tempo energetico.

Toro: si complica un pochino il vostro mondo, fatto di tanti impegni e di energia spesa per poterli portare avanti. Avete fatto tantissimo nella settimana precedente e cominciate ora a rilassarvi e ad avvertire l’enorme stanchezza che vi avvolge e che in qualche modo vi lascia in un mondo sospeso, che ha bisogno di ritrovare il suo equilibrio. Innanzitutto sarà il caso di assumere degli integratori vitaminici che vi daranno la possibilità di rigenerare le vostre forze e di sostenervi in un momento così importante. Inoltre sarà anche opportuno inserire nella vostra alimentazione quotidiana e laddove possibile della frutta secca, per mantenere alta la disponibilità di energia nel corpo. Ottime le giornate di Venerdì e Sabato per contattare qualcuno che non sentite da tempo e che necessita di una vostra presenza, almeno telefonica.

Gemelli: ottimo inizio di settimana che vi da la carica per affrontare in modo nuovo anche le azioni consuetudinarie. Lunedi e Martedì le giornate migliori per affrontare e risolvere in modo costruttivo problemi che pensavate potessero essere messi in secondo piano nel tempo. Finalmente potete chiudere cerchi importanti, sia praticamente nel lavoro, sia a livello personale, gestendo così al meglio tutto quello che siete. Create le opportunità così come sapete fare e sarete anche aiutati da alleati a sorpresa. Qualche difficoltà in più da gestire nel weekend, soprattutto a livello relazionale. Per tale ragione potreste anche aver bisogno di un piccolo supporto, magari in floriterapia. Allo stesso tempo mangiare quotidianamente una piccola parte di legumi e in particolar modo di ceci, potrebbe aiutare in tal senso.

Cancro: la quadratura della Luna in inizio di settimana potrebbe creare un forte cambiamento nella vostra struttura, determinando così un percorso che vi darà la forza però di rimettere in discussione quello che non funziona più, cambiandolo in via definitiva. Comprendete come una delle situazioni più interessanti possa essere quella di gestire le vostre risorse e avrete occasioni molto importanti Mercoledì e Giovedì, con contatti sociali e professionali di rara bellezza. Ancora dura per gli aspetti economici che necessitano di una rivisitazione rispetto a ciò che state facendo e di come state agendo. Per mantenere una buona energia durante tutto il periodo fate una cura depurativa a base di erbe, usando in modo particolare il carciofo, sia come alimento sia in forma fitoterapica. Questo vi aiuterà a mantenere lucidità fisica e mentale.

Leone: la strada giusta da percorrere questa settimana si manifesterà in modo progressivo, creando opportunità veramente eccezionali. Solo le giornate di Mercoledì e Giovedì potranno essere difficili da gestire, soprattutto per via della quadratura della Luna che dal segno dello Scorpione potrebbe bloccare il processo di trasformazione che state avviando. Ottimo il weekend che vi vedrà protagonisti dal punto di vista sociale e delle relazioni, creando momenti molto piacevoli soprattutto nell’ambito dell’amore. In questa settimana potrebbero manifestarsi anche dei momenti complicati dal punto di vista economico, con qualche difficoltà da risolvere in brevissimo tempo. Sarà importante mettersi nella condizione di alimentarsi in modo corretto e soprattutto bere moltissima acqua. In quel caso sarà possibile ristabilire un equilibrio ideale per filtrare le cose che non vanno.

Vergine: Giove ancora vi supporta in modo deciso, soprattutto nell’ambito lavorativo anche questa settimana. Sarà relativamente semplice trovare il modo e la via giusta per dare il meglio e ricevere così le giuste soddisfazioni dal punto di vista economico. Le giornate migliori saranno Giovedì e Venerdì, nelle quali sarebbe opportuno firmare contratti importanti o chiudere tutte le questioni burocratiche che sono rimaste in sospeso, magari prima di partire per le vacanze. Visto il periodo molto positivo, sarebbe opportuno utilizzare il tempo libero per prendersi cura di se stessi, magari con massaggi o terapie alternative volte alla bellezza o al recupero della salute. Si consiglia una alimentazione leggera a base di frutta, di qualunque tipo, per recuperare i sali minerali persi, soprattutto se si vive in un luogo eccessivamente caldo. Il weekend si prospetta un pochino in sordina, con qualche difficoltà di relazione o discussioni che potranno accadere in ambito sentimentale. Lasciate scorrere senza cadere troppo nel particolare.

Bilancia: in questa settimana finalmente sentirete rinascere la vostra energia, dopo un momento di rallentamento dovuto ad aspetti astrologici ostili del periodo precedente. La Luna nel vostro segno ad inizio settimana vi aprirà a un nuovo percorso che investe innanzitutto la vostra voglia di creare e generare idee nuove e poi apre la strada a successi professionali molto forti, soprattutto per chi lavoro in ambiti come la moda, l’immagine o la comunicazione. Da questo punto di vista siete chiamati a mantenere alta la vostra energia e consapevolezza. In tal senso potrebbe aiutarvi inserire alimenti particolari nella vostra dieta come la zucca e spezie come il coriandolo. Evitate gli eccessi alcolici che invece potrebbero disturbarvi molto, sia a livello fisico che psicologico.

Scorpione: è il momento di aprire le porte a ciò che di bello e meraviglioso sta accadendo nella vostra vita. Finalmente siete in forma splendida e cominciate a capire come muovervi, soprattutto nell’ambito della gestione delle vostre risorse. L’amore in primo piano e si manifesta con forza e decisione. Non potete certo respingerlo quindi non vi rimane che viverlo in tutta la sua bellezza. Mercoledì e Giovedì le giornate più belle nelle quali sentirete di essere al centro dell’universo e potrete finalmente vivere dei momenti da sogno. Ancora questioni burocratiche che vanno risolte e che vi turberanno, soprattutto nel pensiero e nella fase notturna. Provate a prendere un calmante naturale prima di andare a letto. Per voi potrebbe essere molto efficace una tisana di tiglio da prendere per tutta la settimana per ricreare equilibrio nel sistema nervoso, permettendovi così di dormire e riposare al meglio.

Sagittario: il transito lunare questa settimana esprime il meglio per voi, soprattutto nella direzione di una vera e propria ripresa psicologica. Finalmente sarete in grado di ritrovare una nuova energia che vi permetterà di gestire al meglio le vostre risorse e di non disperdere eccessivamente le vostre disponibilità finanziarie. Le scelte dovranno essere oculate soprattutto nelle giornate di Giovedì e Venerdì quando sarete interessati da un transito piuttosto interessante e forte dal punto di vista pratico. Provate, in questa settimana, a cambiare la vostra alimentazione aggiungendo soprattutto pomodori e verdure fresche di stagione, in modo da bilanciare l’acqua nel corpo e le sostanze saline. Il weekend sarà semplicemente esplosivo con incontri molto interessanti soprattutto dal punto di vista delle relazioni personali o sentimentali. L’amicizia in primo piano con avvenimenti straordinari che vi cambieranno per sempre.

Capricorno: finalmente in questa settimana sarete in grado di riprendere il vostro consueto ritmo di lavoro, investendo le energie nella giusta direzione. Marte dal segno dello Scorpione ancora vi sostiene in modo deciso nell’energia per tale ragione sarà opportuno evitare l’assunzione di carni rosse e prediligere, laddove necessario, cibi leggeri o carni bianche. Mercoledì e Giovedì le giornate migliori della settimana, per chiudere le cose in sospeso e anche per fare una breve sosta dal consueto, concedendovi un momento di pausa. Laddove possibile sarebbero le giornate giuste per iniziare le vostre vacanze e prendere in esame la possibilità di gestire al meglio le vostre risorse. Evitate nel weekend di stancarvi troppo, vi servirebbe poi troppo tempo per recuperare le vostre energie successivamente.

 Aquario: sarete in grado di sviluppare un nuovo importante progetto questa settimana. Non solo dal punto di vista puramente ideale ma anche e soprattutto dal punto di vista pratico. Le cose cominciano a delinearsi nel modo giusto anche se Mercurio e Venere, dal segno opposto del Leone, potranno indirizzarvi verso scelte non proprio oculate. Qualche tensione in amore o nei rapporti più importanti vi farà perdere facilmente la pazienza, generando ogni tanto malumore interiore che si manifesterà in atteggiamenti di intolleranza verso il prossimo. Provate a mangiare, laddove possibile, un po’ di cioccolato amaro o puro ogni giorno, in piccola quantità, in modo da aumentare la produzione di endorfine creando così una base di maggiore serenità. Ci sono nuove prospettive nel campo della comunicazione e vi verranno offerte delle inaspettate proposte di lavoro o di natura commerciale. Accettate senza esitazione e non ve ne pentirete.

Pesci: cominciate ad avere nuovamente fiducia in voi stessi e nelle vostre possibilità. Ogni cosa si sta mettendo nella forma più giusta al fine di comprendere come muovervi per il meglio, soprattutto dal punto di vista personale. Molte persone vi aiuteranno, questa settimana, a trovare la giusta situazione dal punto di vista sociale ed economico, creando opportunità di natura personale e sociale. E’ importante mantenere alta l’energia ma senza appesantire troppo il fegato, per evitare di impegnare troppo il vostro sistema in un processo lungo e faticoso. Per tale ragione evitate accuratamente cibi fritti o eccessivi condimenti nelle verdure o nelle carni, mantenendo così un alimentazione più leggera e funzionale alle esigenze attuali. L’introduzione di un frutto tipo papaya o mango potrebbe altresì portarvi ad avere maggiore lucidità mentale e capacità di reagire nel modo giusto a situazioni che si presentereanno soprattutto nelle giornate di Sabato e Domenica quando la Luna in quadratura potrà rendere tutto più difficile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here