Oroscopo settimanale dal 20 al 26 giugno del nostro astrologo e esperto di Kabbalah Marco Marini

Ariete

ariete

cari amici dell’Ariete, questa settimana potrà essere per voi particolarmente stressante, per effetto della posizione, Lunedi e Martedi, della Luna in Capricorno. Ciò potrebbe comportare eccessivo stress dal punto di vista professionale e anche della salute. Compensate assumendo prodotti e alimenti che vi possano dare energia, ma che allo stesso tempo vi permettano di rimanere leggeri e con la mente lucida, come arachidi e pistacchi. Situazione migliore da Giovedi in poi, periodo nel quale potreste assumere delle tisane depuranti alla liquirizia, che aiutano il vostro fegato a ricreare le giuste condizioni per vivere un weekend meraviglioso all’insegna dell’amore, soprattutto per chi è già in una relazione.

Toro

toro

la posizione di Marte, in retrogradazione dal segno dello Scorpione crea ancora qualche difficoltà con la gestione delle vostre risorse, soprattutto mentali. Si consiglia, laddove possibile, di andare in un luogo dove poter ricevere un massaggio rilassante o una cura della pelle, con prodotti naturali e di grande forza disintossicante. Ottimo il carciofo per voi, da assumere sia come alimento sia in forma fitoterapica. L’inizio della settimana è comunque scoppiettante con molte opportunità economiche e professionali. Qualche piccola difficoltà burocratica mercoledi e giovedi ma niente paura, sarete in grado di gestire al meglio gli ostacoli che si presenteranno. Il consiglio di una persona di famiglia potrà evitarvi difficoltà nei rapporti con gli altri membri del vostro nucleo.

Gemelli

gemelli

per tutta la settimana Mercurio transita nella vostra seconda decade, generando innumerevoli opportunità di comunicazione e di affari dal punto di vista commerciale. Il massimo lo raggiungerete mercoledi e giovedi quando la Luna, dall’amico segno dell’Aquario, aprirà la via alla chiusura di contratti importanti. Per tale ragione dovrete essere al meglio, sia dal punto di vista estetico che interiore. Vista la vostra naturale propensione agli stati d’ansia, sarebbe opportuno prendere dei prodotti a base di erbe calmanti come la camomilla o il tiglio, al fine di gestire nel migliore dei modi le occasioni che vi capiteranno a breve. Il weekend sarà all’insegna del relax e potrete godere dei risultati ottenuti, magari facendo un piccolo viaggio o spostamento, creando una situazione piacevole e divertente con gli amici.

Cancro

cancro

l’ingresso del sole nel vostro segno insieme a Venere che in questa settimana sarà anche una forma di congiunzione vi spinge nella direzione voluta. Tutto sarà assolutamente più semplice e quindi sarete in grado di capire esattamente quali possano essere le giuste direzioni da prendere in futuro. Nelle giornate di lunedì e martedì si aprirà una lieve tensione che potrà interessare in modo particolare il vostro punto debole, la regione dello stomaco. Per tale motivo è consigliata un’alimentazione molto leggera questa settimana, possibilmente ricca di verdure e di alimenti facilmente digeribili. Laddove possibile dedicate il weekend alla cura del vostro corpo, magari in un centro estetico facendo dei massaggi e prestando attenzione all’aspetto estetico. Curando i dettagli affinché possiate sentirli perfettamente in armonia con voi stessi sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Leone

leone

A ben vedere cari amici del Leone, questa settimana sarà ricca di impegni soprattutto dal punto di vista professionale. Sarete ricchi di impegni importanti e dovrete dar prova, delle vostre capacità non soltanto a livello professionale ma anche a livello interpersonale. Per tale ragione soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando la Luna sarà opposta nel segno dell’Aquario, L’energia potrà essere al minimo, creando qualche difficoltà soprattutto dal cercate di assumere degli integratori, o di alimentarvi con sostanze più caloriche del solito affinché possiate vivere un momento di grande slancio. La cosa importante sarà quella di non assumere grassi in eccesso ma soprattutto alimenti ricchi di energia, fibre e proteine. Un caffè in più potrà anche aiutarvi nel ritrovare quello sprint che vi manca, portandovi dritti alla meta.

Vergine

segno-zodiacale-vergine

ottima settimana per voi, ricca di eventi che potranno sviluppare in voi il desiderio di crescere molto sia dal punto di vista professionale che personale. Lunedi e martedì le giornate migliori affinché possiate ricaricarvi di energia da spendere poi durante la settimana. A tal fine si consiglia un massaggio rigenerante presso una spa, piuttosto che l’uso di prodotti naturali che possano rimettere in un buon funzionamento la vostra circolazione sanguigna. Usate una tisana o infuso al ginepro, vi renderà più attivi e permetterà grande fluidità della circolazione stessa. Qualche difficoltà in più nel weekend, quando la luna in opposizione dal segno dei Pesci vi rallenterà nelle decisioni. Per tale ragione si consiglia un weekend lontano dai consueti luoghi di lavoro o domestici, un piccolo viaggio quindi nella direzione che più vi piace e soprattutto con chi sentite di essere in armonia.

Bilancia

bilancia

un inizio di settimana più complicato per voi amici della Bilancia, soprattutto Lunedi e Martedi per via della quadratura della Luna dal segno del Capricorno. Usate tutta la vostra astuzia e intelligenza per rimandare le cose importanti, la firma di contratti e i grandi impegni nei giorni a seguire. Ottime le giornate di Mercoledi e Giovedi, decisamente utili a tal fine. Per affrontare tutto nel migliore dei modi prendete un rimedio naturale per l’ansia, che potrebbe affacciarsi soprattutto in coloro che stanno vivendo un momento impegnativo dal punto di vista personale. Un estratto di melissa potrebbe aiutare in tal senso, facendovi ritrovare serenità e mettendovi nella condizione migliore per affrontare tutto nel modo più giusto e senza ansie particolari. L’amore ancora tentenna, generando qualche problema di relazione in questa settimana ma non preoccupatevi sarete in grado presto di affrontare tutto con il massimo dei risultati.

Scorpione

scorpione

è indubbiamente una settimana altalenante per voi amici dello Scorpione. Innanzitutto le giornate cruciali della settimana saranno Mercoledi e Giovedi. La Luna dal segno dell’Aquario vi creerà sicuramente qualche difficoltà dal punto di vista psicologico, rendendovi nervosi e introversi. Avrete sicuramente bisogno di alleggerire il peso. Innanzitutto si consiglia di fare cose il più divertenti possibile, con la possibilità di gestire al meglio le vostre risorse. Potrebbe aiutare in questo senso mangiare del cioccolato nero fondente, per rilasciare così endorfine nel vostro sistema e percepire una maggiore gioia di fare le cose e di affrontare le questioni in ballo. Meglio il weekend, dove avrete occasione di rilassarvi veramente e senza problemi particolari, magari con coloro che amate. Mantenete alta l’attenzione alle vostre finanze, evitando spese eccessive in questo settimana. Potrebbe poi essere complicato recuperare nel periodo successivo.

Sagittario

sagittario

questa settimana sarete fortemente coinvolti da situazioni importanti, sia dal punto di vista psicologico che pratico. Per tale ragione è opportuno che siate in uno stato fisico e psichico ottimale e degli integratori naturali di vitamine potrebbero aiutarvi ad affrontare così questo periodo positivo e impegnativo. Lunedi e martedi le giornate migliori, soprattutto per darvi la possibilità di cambiare finalmente quello che non vi piace più e per chiudere affari importanti in campo commerciale o finanziario. Sabato la giornata più complicata da affrontare per cui si consiglia di prendere una pausa, magari dedicarvi alla cura della vostra persona, fare un piccolo spostamento e cambiare aria. Ancora dubbi sulle scelte da fare in campo sentimentale con resistenze che alla lunga potrebbero logorarvi. Cercate in breve di arrivare a una scelta e proseguite in quella direzione senza paura. Il consiglio di un amico o di una figura professionale potrebbe aiutarvi a prendere la decisione più giusta per non incorrere in ripensamenti successivi che potrebbero rivelarsi deleteri.

Capricorno

Capricorno

è tutta vostra questa settimana e ve ne accorgerete dai meravigliosi risultati che otterrete in campo professionale. La settimana si apre infatti con grandi opportunità, anche dal punto di vista economico. Avrete importanti appuntamenti d’affari o incontri comunque significativi per il prossimo futuro quindi sarebbe opportuno apparire al meglio. Preparatevi prendendovi cura del vostro corpo e della vostra immagine, magari acquistando qualcosa di nuovo che veramente vi piace. Una cura della pelle sarebbe la terapia migliore in questo senso e quindi provate una maschera all’olio di mandorle e allo yogurt, elementi per voi molto positivi dal punto di vista estetico, nonché alimentare. Giovedi e Venerdi vi saranno questioni burocratiche da affrontare relative alla casa, ma facilmente affrontabili con il supporto di un esperto del settore che saprà consigliarvi al meglio. Mantenete la calma nel weekend, quando qualcuno potrà farvi innervosire nell’ambito del lavoro. Laddove possibile lasciate scorrere la questione e vedrete che in breve troverà una soluzione tutta sua.

Aquario

acquario

una settimana veramente intensa per voi, fatta di impegni inderogabili e occasioni da non perdere. Mercoledi e Giovedi quando la Luna sarà nel vostro segno vi sentirete forti e invincibili, prenderete le redini in mano di una situazione che sembra ancora traballare e riuscirete a chiudere dei contratti importanti o accordi precisi. E’ necessaria in questa settimana, il massimo della concentrazione e per tale ragione potrebbe essere utile assumere radici di ginseng e guaranà che favoriscono tale fattore, soprattutto in fase di profondo stress psico-fisico. Il weekend si svolgerà in modo diverso dal solito, con l’opportunità di un momento piacevole soprattutto in serata, insieme ad amici che sentite vicini e sinceri nei vostri confronti. Non soffermatevi su questioni familiari che in questo momento non possono essere risolte nel giusto modo, piuttosto concentrate le vostre energie sul lavoro, che richiede invece la vostra totale presenza. Ottimi risultati economici dalla vostra attività vi rendono gioiosi e contenti del lavoro fatto sinora.

Pesci

Pesci

Anche per voi, cari Pesci una settimana molto interessante e ricca di opportunità. Innanzitutto sul piano privato e sentimentale si manifesteranno opportunità per chi ancora è single e quindi pronti ad incontri appassionati e divertenti, ricchi di sorprese. Poi dal punto di vista lavorativo avrete l’opportunità di gestire al meglio una situazione che sembrava più complicata del previsto e sarà proprio nel weekend che avrete una risposta positiva in tal senso con l’opportunità di una soluzione veloce ed efficace. E’ quindi una settimana impegnativa e per la quale la vostra energia dovrà essere al massimo e soprattutto non dovrete appesantirvi. Per tale ragione una dieta equilibrata a base di verdure e proteine derivanti dai legumi potrebbe essere ideale per non gravare troppo sul fegato e sentirvi così liberi di essere attivi a qualunque ora del giorno. Una persona di famiglia nella giornata di venerdi potrebbe essere percepita un po’ troppo pesante per voi. Provate a schivarla, mettendovi un impegno inderogabile.

Altri Contenuti

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here