Oroscopo dal 27 giugno al 3 luglio di Marco Marini Docente di Kabbalah

Ariete: questa settimana si apre con la Luna nel vostro segno. Lunedi e Martedi infatti sarete accolti da una energia straordinaria che vi porterà nella direzione che desiderate. Ma in generale tutto il periodo sarà molto positivo e sarete quindi in grado di ottenere ottimi risultati professionali. Per tale ragione sarebbe opportuno mantenere un’alimentazione ricca di energia. Non trascurate l’idea di inserire anche dei carboidrati nella vostra dieta, anche perché sarete perfettamente in grado di smaltirli facilmente vista la posizione della Luna.

Toro: durante questa settimana potranno esserci giornate, come quelle di Mercoledi e Giovedi nelle quali tutto vi sembrerà possibile e sarete perfettamente in grado di far fronte ai numerosissimi impegni presi nel periodo precedente. I risultati saranno ottimi e sarete chiamati a occuparvi della casa in modo particolare, con la massima attenzione per i dettagli. Per ovviare a eccessi di sforzi, anche di natura fisica, cercate di introdurre nella vostra dieta sali minerali e oligoelementi a sufficienza, magari aumentando la dose di verdure, che a voi piacciono tanto e che vi danno la possibilità di rigenerare la vostra energia in modo specifico. In particolare vi consiglio spinaci e zucchine.

Gemelli: La Luna questa settimana coprirà tre segni che per voi sono molto importanti ma che vi daranno anche un andamento altalenante. Lunedi e Martedì nonostante la grande energia potreste essere più nervosi e facilmente irascibili. Mercoledì e Giovedì improvvisamente sentirete di dovervi rilassare e quindi in quel caso vi consiglio di prendervi del tempo per voi e investirlo nella cura di voi stessi magari in un centro benessere. Il fine settimana invece sarà spumeggiante, divertente e ricco di interazione sociale, così come piace a voi. Per tale ragione sarà opportuno, visto che probabilmente farete tardi la sera, recuperare velocemente le energie utilizzate usate pistacchi, anacardi e arachidi in piccole porzioni assunte spesso.

Cancro: una settimana indubbiamente complessa, con situazioni che si presenteranno, soprattutto lunedì e martedì e che vi sembreranno più difficili da affrontare di quanto non pensiate. La situazione migliora nel weekend, che probabilmente sarà passato in dolce compagnia o con persone che vi faranno stare molto bene dal punto di vista dell’umore. Per far fronte alle esigenze che si presenteranno soprattutto in ambito famigliare, innanzitutto si consiglia di fare una meditazione quotidiana, anche solo di 10 minuti, per alzare il livello della vostra energia e poi di mangiare della frutta di stagione e in particolar modo dell’ananas per depurarvi facilmente dalle tossine che potreste aver accumulato o che verranno prodotte dall’eccessivo stress che affronterete in settimana.

Leone: l’apertura di questa settimana è decisamente scoppiettante per voi, visto il bellissimo trigono della Luna che dal segno dell’Ariete vi dona energia e forza. Sarete in grado quindi di affrontare tutte le questioni che arriveranno, soprattutto dal punto di vista professionale e nel rapporto con i colleghi. Più complesse le giornate successive da Mercoledì in poi, quando la Luna in quadratura potrà creare qualche distonia, soprattutto nell’aspetto materiale ed economico con uscite di denaro impreviste. Per evitare di cadere in uno stato d’ansia che sarebbe comunque infruttuoso potreste provare a prendere un fiore di Bach o rimedio in floriterapia. Nel primo caso un Agrimony potrebbe aiutare a gestire al meglio la vostra preoccupazione rendendola una risorsa invece di una questioni problematica. Unite a questo un’alimentazione mirata a purificare gli intestini e quindi molta verdura.

Vergine: Prendetevi cura di voi stessi questa settimana e laddove possibile sarebbe il momento giusto per prendere una settimana di ferie dal lavoro o comunque inserire dei momenti prolungati di distacco dalla routine. E’ proprio nella gestione del lavoro infatti che sarete richiamati, facendo una valutazione attenta delle risorse investite e di quanto di fatto state ottenendo indietro. Avete bisogno di estrema lucidità mentale e di velocità nel prendere decisioni importanti e quindi si consiglia vivamente, soprattutto nelle giornate di Mercoledì e Giovedì di assumere della Papaia, aiutandovi nei processi di elaborazione psicologica ed energetica. Nel weekend provate a stare con coloro che vi amano e con i quali vi sentite in perfetta armonia.

Bilancia: una settimana ricca di eventi, anche inaspettati, faranno di voi qualcuno che è al centro dell’attenzione, anche mediatica. Venerdi e Sabato le giornate più interessanti della settimana quando, la Luna in posizione favorevole, vi spingerà in avanti, soprattutto nella comunicazione e nel lavoro. Usate tutte le carte che avete per aprirvi a nuove esperienze professionali o contatti che ritenete importanti per il vostro futuro, in modo da poter gestire al meglio le risorse economiche che in questo momento potrebbero vacillare. Un sostegno verrà in settimana da una persona a voi molto vicina, amica, ma laddove non dovesse bastare provate quotidianamente ad assumere una piccola quantità di salvia, o in alternativa a fare una piccola fumigazione quotidiana di olio essenziale. Vi aiuterà moltissimo.

Scorpione: La Luna in questa settimana attraverserà i primi tre segni dello zodiaco delineando per voi una situazione di introspezione profonda. Venere in posizione favorevole dal segno del Cancro aiuterà molto nelle relazioni sentimentali e sarete in grado di viverle con serenità e gioia. Più difficile la situazione relativa alla volontà. Marte infatti ancora è in retrogradazione nel vostro segno e potrebbe ogni tanto portarvi ad avere più pigrizia del dovuto. E’ possibile che in questo periodo possiate “digerire” con maggiore difficoltà sia dal punto di vista fisico che psicologico. Potrebbe aiutare la radice di rabarbaro. Assumere tale alimento infatti vi darebbe la possibilità di trovare un modo facile e stabile di elaborare sia le situazioni che dovete affrontare sia gli alimenti nella loro fase digestiva.

Sagittario: questa settimana è decisamente positiva per voi, amici del Sagittario e in molti sensi. Lunedì e Martedì la luna in posizione favorevole vi permette di iniziare la settimana nel migliore dei modi, creando delle meravigliose opportunità professionali. Probabilmente incontrerete molte persone e sarete anche al centro dell’attenzione e quindi dovrete essere in grado di dare il massimo. Il top della settimana sarà nelle giornate di venerdi e sabato momenti nei quali potreste anche incontrare qualcuno di importante per la vostra vita.   Per tale occasione sarebbe opportuno apparire al meglio e quindi dedicatevi, durante la settimana un momento per voi, per la vostra bellezza, un nuovo taglio di capelli e perché no un massaggio rilassante. Non c’è cura migliore che prendersi cura di se stessi e se doveste avere ansia da prestazione rispetto agli impegni presi potreste prendere una tisana al ginseng bianco tutte le sere, aiutandovi a regolare il vostro sistema alle cose da fare.

Capricorno: Venere, Mercurio e il Sole nel segno del Cancro rendono questa settimana un pochino complicata sotto diversi profili. Lunedì sarà forse la giornata più dura, per via della quadratura della Luna. L’energia è sicuramente a livelli inferiori al solito e quindi sarà intanto veramente utile mangiare cibi che vi diano la possibilità di darvi un apporto proteico ed energetico senza appesantirvi, come la frutta secca di ogni genere. Il weekend scorrerà in modo più sereno e affronterete delle sfide interessanti sotto il profilo umano e relazionale, vincendole. L’amore ancora genere qualche sofferenza e se vi sentite oppressi da situazioni che non sono esattamente come vi aspettavate, regalatevi un momento durante la giornata, anche di pochi minuti, che vi permetta di gestire al meglio le vostre risorse emotive.

Aquario: questo periodo per voi potrebbe essere definito grandioso e questa settimana si apriranno strade inaspettate che vi porteranno molto lontano. La luna nel Toro nelle giornate di Martedì e Mercoledì potrebbe darvi però la sensazione di un piccolo rallentamento, generando qualche ansia rispetto alle situazioni economiche. In realtà si tratta di un passaggio molto veloce ma potete prepararvi al meglio per affrontarlo e superarlo in leggerezza. Sarà sufficiente inserire nelle vostre abitudini una attività sportiva che vi permetta non solo di scaricare ma anche di divertirvi. Inoltre orientate la vostra alimentazione verso i vostri cibi preferiti e anche se sono lievemente più calorici sarà sufficiente ridurre le quantità. Questa settimana per voi il riso in tutte le sue forme, potrebbe essere l’alimento ideale.

Pesci: una settimana all’insegna dell’imprevisto e della possibilità di essere sorpresi dalla vita in modo straordinario. Martedì e Mercoledì le giornate centrali di questo momento, con una grande voglia di riscatto e incontri importanti dal punto di vista professionale. Marte anche se retrogrado dal segno dello Scorpione aiuta ad avere la giusta energia, da investire nella direzione che più vi piace. Usate con intelligenza le vostre risorse ed evitate di sprecare energie in direzioni poco fruttuose. Meglio rinunciare a qualcosa che sovraccaricarsi inutilmente. Sarebbe ottimo, in questa settimana, inserire nella propria dieta della zucca, magari in forma di condimento o anche come vegetale a se stante. Vi darà la possibilità di rimettervi in pace con la vostra mente e favorirà il recupero delle energie residue. Ottimo il weekend da passare in compagnia di coloro che amate.

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Articolo precedente‘Muovi Te Stesso Per Primo’ … un motto per tutti Noi
Articolo successivoI MIRACOLI ACCADONO? Diario di un Allineatore, 1° parte
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here