Ti piace l’Astrologia? Vorresti fare di questa disciplina un utile metodo di crescita interiore?

Iscriviti al nostro corso di primo livello >>


Ariete: L’evento più importante di questa settimana è dato dall’ingresso di Marte nel vostro segno. Questo pianeta vi renderà estremamente energici, volitivi e pieni di risorse. Sappiate farne tesoro visto che avete avrete bisogno di affrontare molte questioni dal punto di vista professionale che richiederanno grande attenzione e concentrazione. Saturno e Urano ancora alleati nei rispettivi segni di fuoco del Sagittario e dell’Ariete vi aiutano a coadiuvare la presenza di Giove opposto nel segno della Bilancia. Questo pianeta infatti crea tensioni soprattutto dal punto di vista sociale, dal punto di vista comunicativo, nel lavoro e con i colleghi negli ambiti che per voi sono maggiormente difficili e ostili. Visto il momento e la grande necessità di energia e forza, potreste provare a intraprendere un percorso fisico sportivo nuovo che lavori molto sull’elasticità dei muscoli e anche quindi, sull’elasticità mentale. Mercoledì e giovedì le giornate migliori in amore, con incontri passionali e qualche telefonata dal passato che potrebbe sorprendervi.

Toro: una settimana intensa fatta di molti impegni professionali. Lunedì e martedì sono le giornate sicuramente migliori nelle quali potreste attivare un nuovo percorso professionale, in società con qualcuno o presso qualcuno che vi darà la possibilità di espandere la vostra attività. Sappiate cogliere tutte le occasioni che arrivano in questa settimana soprattutto per creare, dal punto di vista programmatico, un percorso fatto di novità. Ottimo il weekend con la luna nel segno che vi permetterà di rilassarvi o di incontrare coloro che amate, generando un nuovo momento di pace e di tranquillità che da tempo auspicavate. Mercurio ancora vostro alleato dal segno del Capricorno in posizione di trigono, vi da nuovi spunti comunicativi e la possibilità di intraprendere un nuovo percorso anche dal punto di vista della salute, mantenendo alta l’attenzione sulle difese immunitarie. Ottimi gli alimenti leggeri per voi questa settimana, verdure e proteine vegetali.

Gemelli: la luna lunedì e martedì si troverà nel segno dei Pesci a vuoi quadrato insieme al pianeta Venere. Questo potrebbe generare una tensione dal punto di vista emotivo e soprattutto nei rapporti sentimentali, laddove potreste quindi avere discussioni o semplicemente divergenze di opinioni difficili da colmare. Sappiate mantenere la calma soprattutto in queste situazioni e in vista del fatto che poi già mercoledì e giovedì la situazione cambierà radicalmente, offrendovi delle giornate molto rilassanti e soprattutto prive di stress. L’ingresso di Marte nel segno dell’Ariete in questa settimana vi renderà particolarmente attivi soprattutto dal punto di vista mentale ed energetico, vogliosi quindi di intraprendere cose nuove e di lanciarvi in atti di coraggio. Potrebbe essere estremamente positivo intraprendere un’attività anche leggermente rischiosa dal punto di vista economico che potrebbe dare i suoi frutti nei prossimi mesi. Sarà importante per voi intraprendere un percorso nuovo dal punto di vista fisico fatto di movimento corsa o qualunque cosa vi porti ad accelerare il ritmo della respirazione e della circolazione sanguigna, ottimo per ricreare nuove energie di base. Si consiglia aumentare la dose di frutta di stagione.

Cancro: sfavillante inizio di settimana, dopo lunghi stress emotivi dovuti ad avvenimenti particolari nella vostra vita. Lunedì e martedì la luna nel segno dei Pesci a voi trigono determina una vera e propria rinascita, con prese di coscienza e considerazioni che vanno poi fatte seguire dalle azioni. Non abbiate timore nel dire anche no a coloro i quali vi chiedono delle cose che in questo momento non siete disposti a fare. Fate attenzione all’ingresso di Marte nel segno dell’Ariete che per voi è in posizione di quadratura che potrebbe facilmente abbassare le vostre difese energetiche con piccoli malesseri di stagione e semplici cali di energia. A tal fine sarebbe opportuno cambiare alimentazione arricchirla di sostanze che possono aumentare le difese immunitarie. Ottimi gli alimenti ricchi di sali minerali, di proteine vegetali e di sostanze che possono influenzare in modo positivo l’andamento del vostro intestino, come ad esempio le fibre. Nel weekend momenti di grande dolcezza con il vostro partner o incontri veramente romantici e interessanti con persone che vi coglieranno di sorpresa per il loro interesse.

Leone: una settimana all’insegna dell’entusiasmo per voi amici del Leone. Lunedì e martedì la luna nel segno dei Pesci ancora vi porterà in una dimensione molto sognante, romantica nella quale però sarete in grado di fantasticare e creare nuove idee e nuovi progetti. Ottima posizione mercoledì e giovedì, quando la luna nel segno dell’Ariete a voi trigono insieme a Marte vi darà grandissimo slancio e grandissima energia al fine di realizzare tutto quello che desiderate, soprattutto dal punto di vista professionale dei rapporti sociali. Qualche discussione familiare nel weekend quando soprattutto a livello personale e della famiglia d’origine ci saranno delle incomprensioni o delle cose da risolvere di vecchissima data, con discussioni e pareri contrastanti. Non permettete agli altri di scaricare i pesi su di voi e fate in modo che tutti si possano assumere le loro responsabilità. Ancora buona posizione di Mercurio che dal segno del Capricorno vi dà energia sufficiente per poter realizzare i vostri progetti in modo concreto. Visto il momento di grande stress e concentrazione potreste usare un fiore di Bach che vi permetta di mantenere alta l’attenzione e di creare una ricostituzione veloce delle energie perdute.

Vergine: la settimana inizia con la posizione della luna in quadratura nel segno dei Pesci, generando una momento di stasi che potrebbe darvi la sensazione di non essere in grado di affrontare tutti gli impegni dovuti e programmati nel tempo. Buona però la posizione di Mercurio che accelera i processi mentali e vitali con grande vivacità intellettiva, comprendendo facilmente quali possano essere le soluzioni ai problemi che si verificheranno in questo periodo. E’ nel weekend invece che con la posizione della luna nel Toro vi sentirete in massima forma e splendore, creando dei momenti anche molto divertenti con i vostri amici o situazioni spensierate nelle quali potervi veramente rilassare. Ottima la posizione anche per l’amore e per i rapporti sentimentali. I single potranno incontrare qualcuno di veramente interessante. Ancora difficile la posizione per i nati nella terza decade di Saturno che dal segno del Sagittario genera un momento di restrizione anche dal punto di vista economico, ma semplicemente per eliminare il superfluo. A maggior ragione cercate di investire il vostro tempo in modo utile e se necessario di trasformare le vostre abitudini alimentari mangiando in modo più sano. Arricchite la dieta di frutta secca.

Bilancia: in questa settimana la posizione della luna agevolerà notevolmente e soprattutto gli aspetti della comunicazione ma non prima del weekend. Durante la settimana ci potranno essere dei momenti di solitudine che verranno vissuti da voi in modo molto introspettivo, utili per fare un bilancio profondo di quanto è stato fatto sinora e di come procedere sulla vostra strada. L’aspetto professionale sempre aiutato dalla presenza di Giove, che apre verso un momento di grande opportunità che si svilupperanno però il momento successivo. Mercoledì e giovedì la luna sarà opposta nel segno dell’ariete e questo determinerà una certo nervosismo soprattutto perché noterete come sia difficile ottenere i risultati sperati nonostante l’impegno di energia che avete messo per conseguirli. Meglio il weekend momento in cui sarete in grado di ottenere una fase di rilassamento insieme ad amici o parenti o comunque le persone che per voi sono importanti. La quadratura di Mercurio per tutta la settimana potrebbe comunque generare dei conflitti soprattutto nell’ambito dei rapporti interpersonali, ma anche qualche lieve flessione dal punto di vista commerciale. Visto che la settimana si prospetta un pochino complicata, sarebbe opportuno inserire quotidianamente degli esercizi di meditazione e di rilassamento che vi permetteranno di affrontare il tutto in modo decisamente migliore.


Ti piace l’Astrologia? Vorresti fare di questa disciplina un utile metodo di crescita interiore?

Iscriviti al nostro corso di primo livello >>


Scorpione: sono molto belle per voi le giornate di lunedì martedì quando la luna in trigono del segno dei Pesci mi darà una grande spinta soprattutto dal punto di vista delle relazioni interpersonali. Ottima per chi fra di voi si occupa di vendita al minuto, commercio o semplicemente di contatto con le persone e questo costituisce il motivo principale del vostro lavoro. È opportuno quindi spingere all’inizio della settimana affinché possiate aprire nel modo migliore e allo stesso tempo darvi l’opportunità di creare delle nuove situazioni dal punto di vista professionale. Bella anche la posizione di Mercurio e Plutone che con giunti nel segno del Capricorno vi daranno una forte spinta a livello commerciale e comunicativo con nuove idee per poter guadagnare dei soldi anche abbastanza facilmente. Nel weekend la Luna opposta nel segno del Toro potrebbe generare tutta una serie di complicazioni tecniche soprattutto nell’ambito della famiglia e dei rapporti della casa. Sarebbe opportuno sfruttare il weekend per apprezzare la cura del vostro corpo o per sistemare alcune cose in casa che da tempo avete trascurato. Ottimo se in questa settimana inizierete una cura disintossicante anche dal punto di vista alimentare cominciando a fare maggiore attenzione alla gestione della vostra salute.

Sagittario: una settimana decisamente complessa che apre con la luna nel segno dei Pesci lunedì e martedì in posizione di quadratura. Inizialmente potranno esserci delle discussione e dei problemi con qualche piccola insofferenza soprattutto nei rapporti di coppia o con le persone a voi vicine. Cercate di mantenere la calma e di cominciare a pensare in modo diverso aprendo la vostra mente e uscendo dalle pastoie che ultimamente vi hanno riguardato in modo molto diretto. La posizione di Saturno ancora nel vostro segno soprattutto per i nati nella terza decade, è comunque molto pesante, generando delle restrizioni molto forti con dei momenti di grande trasformazione profonda anche a livello emotivo e nei rapporti di coppia. Il lavoro comincia a riprendere soprattutto mercoledì e giovedì quando potreste avere delle giornate interessanti con contatti e sblocchi da punto di vista commerciale ed economico che vi daranno sicuramente una spinta positiva per intraprendere un nuovo percorso. Anche le informazioni che riceverete nel weekend saranno foriere di speranza, soprattutto nell’ambito sentimentale con un momento di grande gioia nell’intraprendere un percorso divertente e realizzativo. Ottimo momento per riprendere l’attività fisica che forse avete sospeso da un po’ e che vi darebbe grande gioia e grande sostegno soprattutto dal punto di vista psicologico.

Capricorno: ancora per tutta la settimana mantenete il pianeta Mercurio nel vostro segno che vi dà una grande forza dal punto di vista mentale. Le comunicazioni sono ancora molto agevolate e avrete la possibilità così di farvi capire più facilmente o di ricevere informazioni utili dal punto di vista professionale, allargando così i vostri orizzonti. Lunedì e martedì la luna nel segno dei Pesci in posizione di sestile favorisce molto l’aspetto appunto comunicativo, ma soprattutto vi mette in relazione con alcune persone che saranno molto utili per ricevere consigli utili in campo pratico. Ottima la posizione della Venere per i nati nella terza decade che in questa settimana vedranno fiorire alcuni elementi passionali, nuove relazioni o rafforzare il loro rapporto sentimentale. Maggiore difficoltà mercoledì e giovedì con la luna nel segno dell’Ariete in posizione di quadratura che può generare grandi tensioni da punto di vista personale e la voglia di scappare da alcune situazioni che si fanno veramente pesanti. Cercate di prendervi una pausa nel weekend che invece sarà estremamente favorevole, rilassandovi in un posto per voi molto congeniale. Ottima settimana per fare dei check-up o per semplicemente attuare una dieta depurativa a base di tisane alle erbe. Molto consigliato il tarassaco e il carciofo.

Aquario: questa settimana per voi può essere definita come settimana chiave, che apre lo spazio ad un percorso di natura profondamente diversa rispetto al vostro lavoro. Ci sono delle cose ancora da sistemare e mercoledì e giovedì potrebbero essere le giornate ideali per rivedere alcune posizioni professionali e allo stesso tempo per capire in che direzione muoversi. Mercurio nel segno del capricorno ancora vi aiuta dal punto di vista mentale e strutturale per poterla reggere la tensione, anche se alcuni fatti comunicativi recenti potrebbero avervi turbato più del dovuto. Nel weekend la posizione della luna in toro potrebbe inasprire gli animi soprattutto nell’ambito delle relazioni o creare qualche piccola tensione nell’ambito familiare che dovrebbe essere affrontata subito comunicando le vostre sensazioni di emozioni più profonde. Giove nel segno della bilancia in trigono rispetto al vostro sole ancora il vostro alleato, grandi presupposti per una buona partenza un consolidamento delle posizioni. Ancora difficoltà dal punto di vista economico ma che molto presto potranno trovare una soluzione definitiva aldilà e al di sopra delle vostre aspettative. Fondamentale per voi in questo periodo riprendere l’attività sportiva quotidiana e rimettervi nell’asse di cura del vostro corpo con maggiore attenzione.

Pesci: una settimana nella quale, cari amici dei Pesci siete ancora interessati dal transito di Venere seppur agli ultimi gradi del vostro segno. La presenza di questo pianeta vi rende maggiormente affettuosi, sensibili ma anche fragili rispetto ad avvenimenti e situazioni che potrebbero coinvolgere emotivamente più del dovuto. Alcune discussioni recenti nell’ambito della vostra famiglia e dei rapporti con i vostri parenti possono avere inasprito le situazioni e avervi reso più tesi e meno disposti ad ammorbidirvi su certe posizioni. Sappiate cogliere in settimana, soprattutto lunedì e martedì con la luna nel vostro segno, l’opportunità di vivere una vera e propria trasformazione, come un nuovo inizio che potrebbe poi condurvi nella direzione della soluzione di tali questioni. Siete ancora supportati da Mercurio che in sestile con il vostro segno dalla posizione del Capricorno vi aiuta negli aspetti commerciali, nelle relazioni, nelle comunicazioni e soprattutto se vi occupate della gestione dei soldi e della finanza. Ottimo anche il weekend con la luna nel segno del Toro che ammorbidirà le vostre giornate vi renderà più docili e soprattutto vi permetterà di godere appieno di momenti di goliardia con gli amici. Visto il forte carico di stress che state vivendo sarebbe opportuno ogni sera rilassarvi con una tisana al tiglio o alla camomilla o piuttosto prendere qualche sostanza di carattere naturale per poter riposare profondamente.


Ti piace l’Astrologia? Vorresti fare di questa disciplina un utile metodo di crescita interiore?

Iscriviti al nostro corso di primo livello >>


 

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here