Ariete: all’inizio della settimana beneficerete del trigono, aspetto molto positivo, della Luna che dal segno del Leone creerà le condizioni perfette per riprendere in mano la vostra situazione personale. Anche Venere vi continua ad appoggiare fino alla fine della settimana e quindi in primo piano sicuramente l’amore e le sue sfaccettature. Gli incontri saranno straordinari e vi permetteranno di vivere un momento magico. Qualche piccola difficoltà in più nel weekend quando la Luna dal segno della Bilancia potrebbe creare qualche ostacolo al pieno godimento di questo momento magico. Cercate di trovare l’equilibrio grazie a una maggiore presenza in voi stessi. Nel caso sarebbe utile prendervi cura del vostro corpo e farvi un po’ di coccole, magari un massaggio rilassante o semplicemente dedicarvi una giornata tutta per voi senza caricarvi dei consueti impegni. Vi ridarebbe al carica giusta per ripartire di slancio.

Toro: in questa settimana vivrete sensazioni altalenanti, fatte di un misto di emozioni e reazioni che difficilmente riuscirete a controllare. Complice un cielo astrale che spinge nella direzione del rinnovamento, non avrete grande capacità di controllo e di gestione dei vostro comportamento e dei vostri atteggiamenti. Per tale motivo sarà opportuno, soprattutto all’inizio della settimana, mantenere un certo distacco dalle cose e laddove necessario anche un certo disinteresse. Le giornate migliori saranno Mercoledì e Giovedì, momenti nei quali sarete in grado di porre l’attenzione su questioni pratiche di grande importanza per voi. La Luna dal segno della Vergine vi sosterrà nel riordinare le cose in casa, nel creare un certo ordine mentale e nel gestire al meglio le vostre risorse. Non perdete l’occasione di ritrovare il vostro equilibrio alimentandovi nel modo corretto. Una settimana all’insegna di un maggiore consumo di frutta e legumi potrebbe aiutare, con particolare attenzione all’uso o abuso di carne, fortemente sconsigliata in questo momento.

Gemelli: una settimana più complessa del solito. Da un lato Saturno spinge in una direzione costante di grande trasformazione e anche di crescita, cosa che a voi per natura non piace tantissimo. La Luna Mercoledì e Giovedì si porrà in una posizione ostile, generando qualche imprevisto negli spostamenti e nella casa. Sarete chiamati a occuparvi di questioni che non sono parte della vostra primaria rete di interessi e quindi faticherete non poco a gestire le situazioni. Per questo motivo avete bisogno di un carico di energia maggiore del solito e di massima concentrazione. Frutti esotici, come il mango e la papaya e un mix di proteine e vitamine saranno necessarie per far fronte in modo giusto a tutti gli impegni presi. Lasciate che siano gli altri, laddove possibile, a caricarsi dei pesi maggiori perché in questo momento non siete in grado. Ottima ripresa nel weekend, quando la Luna in Bilancia vi riporta a una condizione di equilibrio e vi dona nuovamente una certa serenità, mista alla voglia di ripartire di slancio o magari di partire anche per delle meritate vacanze.

Cancro: di volontà. vi aspetta un’ottima settimana all’insegna di una vera e propria rinascita interiore. La Luna favorevole sino a Venerdi apre la strada a un percorso di rivalutazione profonda di tutto il lavoro fatto sino ad ora, con particolare attenzione alla gestione delle vostre risorse. In questa settimana saprete utilizzare al meglio tutte le conoscenze acquisite e potrete verificare che studi e pratiche che avete seguito cominciano a delinearsi come in un puzzle che mette a posto i suoi pezzi. Nel weekend qualche distonia in più per via della Luna in Bilancia che quadrando al vostro sole può determinare un breve momento di contrazione dell’energia. Stanchezza, piuttosto che discussioni o liti con il partner possono creare delle tensioni un po’ difficili da scaricare in modo adeguato. Siate coinvolgenti e spinti da amore profondo verso l’esterno, senza risparmiare le vostre energie. Per tale motivo avete necessità di un supporto ulteriore rispetto al normale. Ideale per voi ora la radice di ginseng, che vi può dare energia e forza, aumentando la vostra presenza e la vostra forza

Leone: una settimana che si apre con la Luna nel segno e che dona energia ben focalizzata e ottimi risultati. Se state organizzando qualcosa per voi di molto importante avrete l’esatta sensazione che tutto scorra nel migliore dei modi. Vivete al meglio quello che siete e apritevi in modo deciso alle novità. Venere ancora nel vostro segno vi aiuterà moltissimo a dipanare le questioni d’amore e a capire veramente cosa fare. Se state vivendo un rapporto percepirete una tranquillità e un amore come raramente accade. Qualche problema in più nel weekend per una distonia della Luna che vi potrà innervosire non poco, soprattutto per alcune questioni legali o burocratiche di cui dovete necessariamente occuparvi e prendere in mano. Per evitare di affaticarvi troppo provate a integrare la vostra dieta quotidiana con un maggior apporto di proteine di origine vegetale, in questo modo pur mantenendo la vostra leggerezza saprete trasformare l’energia e mantenerla stabile nel vostro organismo. Si consiglia una tisana serale depurante per il fegato.

Vergine: siete, in questa settimana, assistiti in modo stabile da Giove che vi sta regalando molte soddisfazioni in campo lavorativo. Ottime le giornate di Mercoledì e Giovedì che apriranno il via a un periodo di meritato riposo e di grandi soddisfazioni. Vi troverete finalmente nella condizione ideale per poter gestire al meglio gli impegni presi e in particolar modo qualcuno vi consiglierà per il meglio rispetto a una situazione che avevate sottovalutato. Qualche questione burocratica ancora in gioco da risolvere ma non c’è dubbio che sarete in grado di gestirla al meglio con l’aiuto di un esperto del settore. L’amore ancora soffre di una situazione di incertezza, che però non può essere del tutto attribuita a cause esterne. Cercate di fare chiarezza in profondità e di capire il senso di ciò che state vivendo in questo momento. Non abbiate paura del cambiamento e cercate di aprire la via verso il nuovo, anche se per voi è sempre un pochino traumatico. Per tale ragione vi consiglio un fiore australiano che si chiama Transition. Vi aiuterà in fasi di grande trasformazione.

Bilancia: questa per voi cari amici della bilancia sarà una settimana all’insegna dei viaggi e delle prese di consapevolezza. Riflettendo sugli ultimi mesi vi accorgerete quanto sia importante per voi ritrovare la serenità e programmare in modo attento i mesi successivi. Per questa ragione avrete una iper produzione mentale con conseguente incapacità di mantenere il passo a quanto la vostra mente creerà. Idee su idee si accavalleranno, ma allo stesso momento vivrete uno dei momenti più belli e creativi dell’ultimo periodo. Mercurio che passa nel segno della Vergine offre il fianco a un momento di riorganizzazione mentale ma soltanto nel weekend. Avrete la necessità quindi di un taccuino e una penna sempre con voi per prendere appunti di quanto accade o di quanto percepirete intorno a voi. Una buona alimentazione a base di mandorle e frutta secca in generale potrebbe darvi la giusta energia per contrastare cali improvvisi che potranno sopravvenire durante la settimana. Sarà quindi una settimana impegnativa ma allo stesso tempo piena di novità e di cose da fare.

Scorpione: è indubbio che l’ultimo periodo sia stato molto complesso e alle volte anche difficile da gestire, complice una pesante posizione di Venere e Mercurio che dal segno quadrato a voi del Leone ha creato una particolare difficoltà nel gestire sia l’aspetto emotivo-sentimentale sia la mente e la razionalità. Insomma una confusione non da poco. Finalmente da questa settimana cominciate a respirare un’aria diversa, fatta di maggiore leggerezza e di voglia di riprendere in mano la vostra vita, in modo forte e deciso. Ci sono aspetti che verranno riorganizzati, sia nel lavoro sia nei sentimenti e capirete come sarà possibile muovervi in modo diverso e più consapevole. L’amicizia al primo posto, avvertirete infatti, soprattutto Giovedì e Venerdì una forte presenza dei vostri amici e di coloro che vi amano e vi vogliono bene. Cercate di fare tesoro delle esperienze che farete soprattutto se in viaggio o lontano dal consueto. E’ il momento più giusto per gestire al meglio il vostro corpo, con un maggiore movimento fisico e la possibilità di muovervi su un piano diverso, dal punto di vista strutturale. Iniziate, se non siete ancora avvezzi, una attività sportiva di qualunque genere, purché vi faccia divertire e vi dia la possibilità di esprimere il vostro corpo nella sua massima libertà.

Sagittario: il transito di Saturno sta sicuramente mettendo a dura prova la vostra capacità di far sedimentare ciò che vivete e provate dal punto di vista emotivo. Siete perfettamente in grado di valutare attentamente le vostre risorse e di giocare le vostre carte nel migliore dei modi, ma ancora sentite una forte pressione che vi porta a non avere grandi sicurezze o certezze. Potreste risentire dell’ingresso di Mercurio nel segno della Vergine a voi quadrato e della Luna che nelle giornate di Mercoledi e Giovedì potrebbe affievolire la vostra energia e rendervi più fragili del solito. Preparatevi per tempo rafforzando le vostre difese ed evitando di stancarvi troppo. Si consiglia una dieta a base di vitamine, frutta e verdura a volontà e in special modo kiwi e carote. VI aiuteranno ad alzare le difese immunitarie e a creare una barriera efficace verso eventuali attacchi virali. Psicologicamente nel weekend sentirete una bellissima energia attraversarvi e ritroverete una pace e una serenità che da molto tempo non avevate. Sarete quindi in grado di fare quello che avete programmato da tempo e di godere anche di un momento di meritato riposo. Ancora complessa la situazione finanziaria che necessita una revisione che rimandate da tempo. Organizzate per tempo gli appuntamenti del prossimo mese.

 Capricorno: in questa settimana la posizione della luna che transita dal segno del Leone fino al segno della Bilancia vi permette di rivitalizzare la vostra posizione dal punto di vista sia psicologico che fisico. Le giornate migliori saranno quelle di mercoledì e giovedì quando la luna nel segno della Vergine offrirà la possibilità di gestire al meglio le vostre risorse, soprattutto dal punto di vista economico e finanziario. Sarà anche necessario riorganizzare la casa, riordinarla secondo il vostro metodo e le vostre idee affinché l’ambiente circostante possa essere più confortevole e adeguato a quello che voi percepite come positivo. Nel periodo successivo le giornate del weekend, sabato e domenica, saranno un po’ più complesse. La Luna in Bilancia infatti potrebbe dalla sua posizione di quadratura, generare una tensione, una distonia soprattutto nel campo delle relazioni. Evitate di essere troppo intransigenti supposizioni che potrebbero rivelarsi, nell’immediato futuro, difficili poi da cambiare o trasformare. Dal punto di vista fisico avrete bisogno di purificare i reni e l’apparato circolatorio, per questa ragione sarà importante bere molta acqua, ma soprattutto vivere un’alimentazione leggera e allo stesso tempo ricca di sali minerali.

Aquario: L’inizio della settimana sarà piuttosto complicato, per via della posizione della luna nel segno del Leone che comporterà una certa contrazione dei processi mentali e psicologici. Tutto sembrerà un po’ più difficile, ma in realtà avrete anche l’occasione di militare a fondo su scelte che avete appena fatto cercando di sistemarle nel modo più idoneo alle vostre esigenze. Molto meglio nel weekend quando deciso e senza incertezze soprattutto nell’ambito del rapporti sentimentali e della comunicazione. È probabile anche che nonostante sia appunto un periodo di riposo e relax e possiate avere delle telefonate importanti dal punto di vista professionale, che mi daranno delle conferme rispetto al lavoro svolto nei mesi precedenti. La cosa più difficile in questa settimana sarà quella di mantenere la calma rispetto alle situazioni che voi avevate già previsto ma che nonostante questo non siete riusciti ad evitare. Dal punto di vista personale e alimentare sarà importante assumere sostanze e cibi che favoriscono una certa purificazione. Sarà ottimo mangiare dello zenzero oppure assumere in forma centrifugata affinché voi possiate purificare il vostro organismo nel migliore dei modi.

Pesci: in questa settimana avrete innanzitutto una grande voglia di rilassarvi, di partire per le vacanze o comunque di concedervi un momento di riposo. Avete lavorato duramente nell’ultimo periodo, avendo anche delle soddisfazioni più che interessanti, ma questo è decisamente il momento di riposarvi un po’. La posizione di Nettuno che ormai da molto tempo staziona nel vostro segno vi rende sempre molto sognatori, artisti, o comunque protesi verso un ideale che sembra adesso impossibile da raggiungere. Non preoccupatevi mercoledì e giovedì saranno giornate nelle quali potreste ricevere delle informazioni dal profondo, che vi daranno ragione aprendo la via a un nuovo percorso interiore che si svilupperà nelle prossime settimane. Weekend all’insegna dell’amore e delle relazioni, dove tutto sarà possibile. Sicuramente farete degli incontri interessanti e stimolanti e per tale ragione dovrete sentirvi al meglio. Per questo si consiglia di prepararvi sia dal punto di vista estetico, magari comprando qualcosa che vi piace particolarmente, sia dal punto di vista fisico prendendovi cura della vostra persona. Non abbiate paura di spendere denaro in questo senso, potete considerarlo una forma di investimento su voi stessi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here