Ariete: la settimana inizia Lunedì con la Luna nel segno e vi da la possibilità di ottenere grande energia di partenza. Sarete sostanzialmente occupati a ricreare dentro di voi un percorso di ripartenza, soprattutto professionale. Ottima tutta la settimana soprattutto per i contatti e per comunicare in modo chiaro le intenzioni che avete e come agire nelle questioni relazionali. Potrebbero ancora esserci degli strascichi relativi a situazioni difficili dal punto di vista emotivo, ma sarete in grado di gestirle al meglio, creando tutte le opportunità del caso per liberarvi di pesi oramai ingestibili. Marte dall’amico segno del Sagittario si pone in una situazione di aiuto energetico molto forte per agire senza paura e tutelerà tutti coloro che decidono di partire per le proprie vacanze estive. Vista l’ottima settimana cercate di mantenere un certo equilibrio per evitare sbalzi energetici importanti alimentandovi in modo corretto ed evitando la carne. Il weekend, con la luna in quadratura potrebbe essere più complesso e meno frizzante di quanto non vi aspettiate.

Toro: le giornate migliori di questa settimana saranno Martedì e Mercoledì quando la Luna nel vostro segno vi offrirà la possibilità di sentirvi a vostro agio e di percepire al meglio tutto quello che accade intorno a voi. Usate tutta la vostra capacità per risolvere una questione importante che altrimenti rimarrebbe sospesa e sarebbe difficile da affrontare in fase successiva, soprattutto se ha a che vedere con questioni relative alla casa o alla famiglia di origine. Ottima la presenza dei pianeti in Vergine, come mercurio, Venere e Giove che vi danno un’ottima spinta nel mantenere alta la vostra presenza, gestendo così al meglio il percorso da fare. Una buona ripresa quindi della consueta forza che vi contraddistingue soprattutto nell’affrontare momenti difficili e complessi. Nel caso in cui avvertiste un calo dal punto di vista energetico soprattutto nel weekend, provate a aumentare il vostro apporto proteico, possibilmente derivante da vegetali.

Gemelli: è ottimo il momento per aprirvi a nuove esperienze, soprattutto nell’ambito delle conoscenze e dei rapporti interpersonali. La settimana sarà sostanzialmente molto positiva, ricca di energia, ma anche con elementi che vi metteranno in discussione. Mercurio dalla Vergine potrà ancora creare qualche discussione ai nati nella terza decade, generando contrasti o confronti utili al fine di chiarire situazioni altrimenti stagnanti. Venere, anch’essa in Vergine offrirà il fianco a una certa stanchezza emotiva, con la possibilità di ritrovarvi, soprattutto Mercoledì e Giovedì un pochino più malinconici del solito e apparentemente senza motivo. Per queste ragioni sappiate gestire le vostre risorse al meglio, per determinare come gestire il vostro operato. Ciò sarà possibile grazie anche a consigli preziosi che Venerdì e Sabato saranno dati da qualcuno che fa parte del vostro entourage lavorativo, risolvendo così annosi problemi che vi portate dietro da un po’. Sarebbe utile in questa fase e laddove ne sentiate la necessità un insieme di vitamine e sali minerali che potrebbero seriamente aiutarvi a ritrovare lo sprint perduto.

Cancro: la settimana potrebbe iniziare in modo più complesso e stancante. Lunedì in modo particolare potreste avvertire l’esigenza di prendervi del tempo per rientrare nel vostro consueto modo di gestire il vostro quotidiano e le vostre risorse. Iniziate quindi in modo deciso la gestione del vostro operato, creando opportunità che possano essere gestite in modo più ampio e che possa coinvolgere altre persone. E’ una settimana sostanzialmente ancora molto buona con il sestile di Mercurio, Venere e Giove che ancora vi assiste e vi permette di elaborare in profondità le vostre capacità e i vostri programmi. Ottime le giornate di Mercoledì e Giovedì se dovete affrontare questioni di ordine burocratico o tecnico, gestendo così in modo preciso il vostro operato. Mettetevi nella condizione migliore per aprirvi a situazioni interessanti nel mondo della relazione, creando così il presupposto per gestire con amore e profonda consapevolezza nuove conoscenze che potrebbero affacciarsi in questa settimana e diventare così anche qualcosa in più. Se sentite delle resistenze potreste usare, previa indicazione specifica, Self Confidence, un fiore che potrà aiutarvi a ritrovare quella fiducia che costituisce la base dell’apertura verso l’esterno.

Leone: lo sviluppo del transito lunare di questa settimana si snoda lungo una direttrice che vi conduce dritti alla vostra nuova dimensione, soprattutto dal punto di vista professionale. La luna prima nell’Ariete nella giornata di Lunedi e poi in ottimo aspetto Mercoledì e Giovedì, vi porterà tutta una serie di aperture che non potranno essere gestite se non nel modo migliore. Avete infatti tutte le carte in regola per uscire vincenti sia dal punto di vista professionale che economico. Notizie confortanti anche nell’ambito relazionale con la possibilità di superare piccole diatribe che sono state affrontate soprattutto nell’ultimo periodo e che sembrava non vedessero via d’uscita. Siate consapevoli di come, nell’ultimo periodo, possiate gestire al meglio la vostra capacità di portare gli altri dalla vostra. Martedì la giornata più difficile da gestire, soprattutto in casa, ma saprete come fare a risolvere in breve tempo le difficoltà che avete manifestato o che si sono palesate nel vostro rapporto. Visto il momento impegnativo provate a praticare delle tecniche quotidiane che vi permettono di ritrovare la vostra centratura e il vostro mondo diventerà il cuore della vostra esistenza.

Vergine: ottima settimana questa, segnata dall’aiuto e dalla presenza di tre pianeti importanti come Mercurio, Venere e Giove che ancora sono presenti nel vostro segno. Di certo potrete sfruttare appieno la loro energia, soprattutto dal punto di vista commerciale ma anche dal punto di vista emozionale. Alcune cose si sistemeranno in modo automatico nel momento in cui prenderete coscienza in modo pieno e operativo dei cambiamenti che dovete fare in campo professionale. Altre necessitano una certa decisionalità che però faticherete ancora a mettere in campo semplicemente perché non siete disposti a rinunciare a nulla. Per avere la forza di prendere una via precisa provate a riflettere un pochino in più sulle situazioni che vi hanno portato sino a questo punto del vostro cammino professionale e quale sarebbe il percorso migliore da intraprendere per il futuro. Ottimo Martedì e Mercoledì per ritrovare la vostra migliore forma fisica e il vostro sprint energetico. Nel caso in cui sentiste invece arrivare qualche difficoltà nelle giornate di Giovedì e Venerdì sappiate che sono elementi del tutto passeggeri che presto saranno sciolti. Si consiglia in questa settimana una buona alimentazione equilibrata e ricca di verdure fresche di stagione, che aumenteranno l’apporto vitaminico. In modo particolare pomodori e zucchine.

Bilancia: se è vero che l’inizio della settimana non è dei più favorevoli con una luna in Ariete che ancora crea tensione emotiva, è vero anche che voi siete in ottima forma psico-fisica. Sapete finalmente quale sia la direzione da intraprendere e non permettete più a nessuno di creare distonie nel vostro modo di percepire le cose. Giovedì la giornata migliore in assoluto con opportunità veramente grandi e inaspettate. Qualcuno potrebbe anche proporvi una nuova attività lavorativa di grande impatto, con la possibilità di gestire le vostre risorse al meglio e di ottenere una posizione in azienda veramente importante. Non rifiutate la proposta ma datevi un pochino di tempo per decidere e valutare attentamente gli aspetti economici e gestionali. Dall’altro lato sarete invece nelle giornate di Venerdì e Sabato investiti da una sorta di malinconia per tutto quello che nell’ultimo periodo sembra aver preso una piega non conforme alle vostre aspettative. Il vostro sforzo di mantenere l’equilibrio potrebbe cedere difronte alla possibilità di manifestare un certo nervosismo. Per tale ragione si consiglia, la sera, di prendere una tisana rilassante e depurante per il fegato, con elementi di liquirizia, tarassaco o tiglio. Vi aiuterà molto ad agire durante il giorno per il meglio.

Scorpione: notizie valide e utili in vari campi ma soprattutto nel lavoro. Riprendere dopo una eventuale pausa non sarà facile ma per persone come voi che amano le sfide e gli impegni sarà veramente utile ritrovare una routine impegnativa che vi apre nuovi percorsi e vi ridà anche una certa stabilità psicologica. Martedì e Mercoledì la Luna nel segno del Toro potrebbe creare una piccola distonia soprattutto nelle relazioni interpersonali e nei rapporti di lavoro. Alcuni vi giudicheranno in modo negativo o comunque esprimeranno nei vostri confronti l’intenzione di mettervi i bastoni tra le ruote. Non abbiate timore e proseguite dritti verso i vostri obiettivi, senza cambiare i vostri obiettivi. Siete psicologicamente in una posizione dominante, utilizzatela al meglio e con saggezza. Ancora disturbi fisici che potrebbero rivelarsi più pesanti del previsto, soprattutto nel tratto respiratorio e circolatorio. Per tale motivo potrebbe essere utile fare degli infusi naturali di eucalipto, laddove necessario, così come avere una alimentazione leggera ed equilibrata che possa mettervi nella condizione di gestire al meglio le vostre risorse energetiche. Il weekend sarà molto divertente e pieno di cose da fare, con la conoscenza di persone nuove che riaccenderanno la vostra passione.

Sagittario: la settimana apre con una luna in Ariete che vi aiuta a riprendere energia dopo un momento estremamente faticoso. Ancora ostili Mercurio e Venere che affiancati da Giove rendono il vostro procedere in avanti complesso e ricco di avvenimenti che apparentemente sembrano contrastanti, ma che in realtà vi aiutano a comprendere meglio come muovervi. Siete sostanzialmente chiamati a selezionare attentamente chi possano essere coloro che si accostano a voi, sia dal punto di vista delle amicizie che dal punto di vista professionale. Ogni situazione va valutata attentamente e non potete cedere di un solo passo rispetto ai vostri programmi che però vedranno la luce solo in un periodo successivo. In questa fase elaborativa vi consiglio di prendere in considerazione la possibilità di farvi aiutare da coloro che ne sanno più di voi, soprattutto su tematiche che per voi possano essere del tutto nuove. Fisicamente ancora siete sotto l’influenza di pianeti che dal sesto settore mettono sotto pressione la vostra struttura indebolendola. Siate saggi nell’assumere quotidianamente vitamine ed elementi che possano aiutarvi in modo stabile a creare una continuità energetica di base. Inoltre nutritevi di frutta secca, con attenzione particolare alle mandorle, per ricaricare le batterie se necessario in modo veloce e determinante. Ottimo weekend con conoscenze nuove e notizie positive che vi metteranno di buon umore.

Capricorno: settimana interessante, fatta di esperienze nuove che avete appena concluso e che metabolizzerete in modo attento nel prossimo periodo. Siate capaci nel rimanere nelle vostre posizioni e soprattutto nel non entrare nelle questioni altrui salvo che qualcuno a cui voi tenete molto non vi chieda espressamente un aiuto. Vi sono aspetti importanti da gestire anche dal punto di vista economico che in qualche modo dovete saper comprendere nella loro essenza. Le giornate migliori saranno Martedì e Mercoledì quando la Luna dal segno del Toro vi aiuterà a risolvere delle situazioni pressanti nell’ambito della casa o in generale in ambito immobiliare. Ottimo il momento per compravendite, scambi finanziari e movimenti economici che potranno essere gestiti al meglio senza nessun tipo di problema. Sarete il centro d’attrazione di molte persone in questo periodo, sappiate gestire al meglio le vostre capacità e investire le vostre energie in ciò che ritenete decisamente produttivo. Non potete fare tutto quindi siete chiamati a scegliere. Per darvi una spinta in questo senso, laddove ne sentiste la necessità, potreste prendere Clematis, fiore di Bach che potrebbe aiutarvi a concentravi e a muovervi così nella direzione giusta.

Aquario: una settimana ancora di passaggio verso un momento decisamente glorioso. Dovete ancora rifinire le ultime cose, sistemare ciò che ritenete che ancora non sia perfetto e muovervi al fine di comprendere esattamente come fare e in che modo gestire le vostre risorse. Il tempo di ritrovare voi stessi lo avete usato molto bene ora si tratta di investire le vostre energie per creare e mettere in pratica tutto quello che i transiti planetari vi hanno portato a scoprire nell’ultimo anno. In questa settimana Giovedì e Venerdi riceverete informazioni molto importanti e utili per poter gestire al meglio le vostre risorse economiche e finanziarie. Allo stesso tempo sarete in grado di muovervi in modo ottimale soprattutto nell’ambito imprenditoriale, con nuove idee che saranno vincenti. Mantenete alta l’attenzione soprattutto in ambito gestionale e delle persone con cui siete in contatto, in modo da capire cosa fare e come muovervi nel modo più opportuno. Una persona vicina di cui vi fidate vi darà ottimi consigli, seguiteli quindi senza dubbio alcuno. Apritevi a un nuovo modo di vedere le questioni familiari e la vostra posizione in tal senso, al fine di gestirle con più attenzione. Ancora sotto osservazione l’alimentazione e quindi fate in modo di non caricare troppo il fegato con alimenti grassi o difficili da elaborare. Nel caso succeda usate Carciofo e Cardo mariano per depurare il fegato.

Pesci: è indubbio che siete in un momento molto particolare del vostro cammino e la presenza dei pianeti in vergine quali Venere e Giove non vi danno quella stabilità che voi cercate. Ancora questa settimana vi troverete a discutere animatamente con le persone di famiglia, per questioni che voi avreste voluto già risolvere ma che vi danno noia e dalle quali sembra che non vi sia via d’uscita per il momento. Attendete tempi migliori per prendere decisioni importanti che possano mettere in discussione il vostro futuro, soprattutto se si tratta di elementi economici. La visione d’insieme della settimana non è affatto negativa anche se Giovedì potreste avere una giornata complessa dal punto di vista mentale e psicologico, per tale ragione si sconsiglia di firmare contratti o di muovervi su questioni di vitale importanza. Ottimo l’amore che comincia a mostrare i tratti di qualcosa che sembra essere nuovo e divertente dal punto di vista psicologico. Sappiate gestire al meglio i rapporti ed evitate di entrare in conflitto con coloro che sapete essere poco inclini alla gestione delle risorse. Si consiglia durante la settimana una alimentazione sana, ricca di fibre, per elaborare più facilmente il tutto e permettervi di essere più liberi a livello psico-fisico.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Potere dell’Immaginazione Creativa e il Gioco dello Specchio
Prossimo articoloRealizziamo La Nostra Scintilla Divina!
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here