Ariete: la vostra settimana apre con la luna nel vostro segno, creando opportunità veramente interessanti. Nonostante il periodo di vacanza sarete in realtà sommersi di impegni importanti, volti a chiudere tutto quello che era ancora aperto e che aspettava di essere chiuso in modo efficace e deciso. Ottimi guadagni soprattutto nelle giornate di giovedi e venerdi e in special modo per chi svolge una attività in proprio. Urano ancora vi accompagna nel segno e lo farà per diverso tempo, dandovi energia e opportunità insperate. Vista la splendida settimana si consiglia di mantenere alta l’energia e di fare un ottimo lavoro accompagnato da una alimentazione leggera ed energetica. Frutta e in modo particolare cocomero e papaya, mandorle e verdura di stagione gli alimenti più consigliati per questa settimana.

Toro: La Luna transiterà nel vostro segno nelle giornate di Mercoledì e Giovedì, ispirandovi, aprendo la strada a quello che fino a poco tempo fa vi sembrava impossibile. Usate tutta la vostra capacità e intelligenza per gestire al meglio alcune situazioni difficili che potranno manifestarsi nelle giornate di Venerdi, anche se sarete carichi di energia e non sarà difficile far fronte a quello che incontrerete. Una persona molto vicina a voi, vi darà un consiglio importante da tenere a mente. Siete in recupero per via delle energie che avete speso nell’ultimo periodo e Marte ancora opposto genera qualche incertezza di salute. Sarebbe opportuno aprire la strada verso un modo diverso di vivere il vostro quotidiano e un po’ di attività fisica costante vi aiuterebbe molto nel mantenere un equilibrio psico-fisico degno della vostra struttura. Sport quindi senza esagerare ma con il giusto equilibrio.

Gemelli: un mix di sensazioni ed emozioni si articola in questa settimana ricca di eventi e di avvenimenti. Innanzitutto ci saranno delle cose nuove in arrivo, notizie e opportunità che non immaginavate neppure. Le giornate migliori saranno quelle di Venerdi e Sabato, con la possibilità di incontrare una persona molto interessante e che produrrà in voi una sensazione di grande benessere. Approfondite tutto quello che ora vi interessa perché domani potrebbe diventare qualcosa di utile alla vostra carriera e al vostro lavoro. Una nuova opportunità di lavoro si manifesterà e quindi fate anche una attenta valutazione in questo senso.Vista la positività dei transiti astrologici vi consiglio di mantenere alta la vostra energia, con una alimentazione che potrebbe avere per base molta verdura. In modo particolare potreste concentrarvi sull’uso di zucchine, peperoni e carote. Tutti questi elementi vi daranno l’apporto di sali minerali necessari per vivere al meglio la situazione psico-fisica.

Cancro: una settimana interessante e allo stesso tempo complessa, nella quale sarete chiamati a rivedere tutto quello che avete fatto durante il periodo invernale tirando le somme. La posizione di Mercurio e Venere ancora nel Leone vi da forza e capacità di prendere decisioni importanti, con la possibilità di gestire al meglio le situazioni soprattutto dal punto di vista personale. Finalmente vi sentite fuori da tutta una serie di malumori o malesseri che vi hanno colpito nel periodo precedente e sarete in grado di vivere al meglio il momento attuale. La settimana inizia un po’ in sordina con la quadratura della Luna dal segno dell’Ariete ma Mercoledì e Giovedì avvertirete il desiderio e la voglia di risorgere in piena regola, vivendo il momento nella migliore condizione possibile. Incontri importanti e contatti professionali per il periodo successivo, con affari che si concludono e accordi che vengono siglati o firmati. Insomma un transito tutto sommato positivo. Rimane alta l’attenzione sul corpo, in via di trasformazione. Per tale motivo si consiglia molta attività fisica e in generale una corretta alimentazione che vi permettono di ritrovare una perfetta forma fisica e la condizione migliore dal punto di vista psicologico. Mantenete alto l’apporto energetico utilizzando alimenti leggeri e altamente energetici come arachidi o mandorle tostate. Vi aiuteranno ad avere lucidità nei momenti salienti e importanti.

Leone: un inizio di settimana travolgente e ricco di cose meravigliose vi aspetta, con la possibilità sperimentare un nuovo modo di vedervi e percepirvi. Completate il vostro percorso professionale prima di partire per le vacanze, cercando di portare a termine i progetti nei quali avete messo tanta energia e tanta dedizione. I risultati non mancheranno e vedrete che sarete perfettamente in grado di gestire le vostre risorse al meglio. Ogni cosa quindi prenderà piede nel modo giusto e sarete voi a gestire il vostro ambiente circostante e non viceversa. Le giornate più complesse saranno quelle di Martedì e Mercoledì, forse qualche discussione di troppo o critiche che riceverete e che farete fatica a gestire al meglio. In tal caso usate Red Grevillea un fiore australiano che vi permetterà di ristabilire l’ordine dentro di voi, darvi uno spazio di libertà molto forte e soprattutto rendere costruttive le critiche ricevute. Il weekend sarà molto efficace per rilassarsi e prendere fiato dai numerosi impegni cui avete dovuto far fronte. L’amore, con Venere nel segno va a gonfie vele e vi sentite parte integrante del vostro partner. Chi è single potrebbe avere incontri interessanti alla fine della settimana.

Vergine: per voi amici della Vergine la settimana sarà sostanzialmente positiva, con ottime possibilità di cominciare a pensare a cosa di nuovo o diverso potreste inserire nella vostra vita nel prossimo periodo. Lasciate che le cose si manifestino per quelle che sono, con la possibilità di lasciarvi ispirare da situazioni nuove e inaspettate. Una delle cose più importanti da fare e ritrovare la vostra forza e la vostra capacità di decidere in modo veloce e repentino il da farsi. Per questo potrebbe essere utile, proprio per questa settimana assumere un maggior numero di sostanze proteiche derivanti da legumi e frutta secca. In questo modo potreste ritrovare una certa linearità di pensiero e soprattutto la capacità di esprimere la vostra forza con decisione. Il weekend sarà un po’ sottotono, per via della quadratura della Luna in Gemelli. Aspettatevi qualche piccolo intoppo se siete in viaggio o piuttosto qualche ritardo. Prendetela con filosofia e usate il tempo in modo costruttivo. Un bel corso di lingue in cuffia potrebbe aiutarvi a tagliare via i tempi morti.

Bilancia: una luna opposta a inizio settimana prelude sicuramente a un momento non troppo semplice, fatto di sfide e di qualche tensione interiore che va affrontata e sciolta. Innanzitutto dovreste provare a rilassarvi in un posto a voi congeniale. Meglio se siete già in vacanza e se non siete ancora sottoposti allo stress da performance della vostra azienda o da parte dei vostri capi. Una persona molto vicina vi darà ottimi consigli e le giornate di Venerdì e Sabato saranno semplicemente straordinarie. Amori in vista, nuove conoscenze e opportunità inaspettate che vengono da lontano, quindi preparatevi anche fisicamente con qualche seduta in beauty farm o con un ritocco che vi permetta di mostrarvi al meglio!. A tal fine si consigliano alimenti o tisane depurative, che vi permettano di purificare i reni, vostro punto somatico e di mettervi così nella condizione di essere veramente a posto con voi stessi. La settimana sarà interessante anche per ciò che riguarda il lavoro con delle nuove idee che troveranno il loro sviluppo in modo inaspettato e il supporto di coloro che fino a poco tempo fa sembravano disinteressati.

Scorpione: beneficiando ancora della presenza di Marte per tutta la settimana nel segno e in particolare i nati nell’ultima decade potranno sentirti forti come leoni, con grande energia e voglia di proiettarsi verso il futuro. In alcuni momenti potreste avvertire in generale un senso di irrequietezza e di instabilità dovuto alla quadratura di Mercurio e Venere che dal segno del Leone ancora vi disturbano. La luna più favorevole della settimana sarà quella del weekend e in particolare di domenica, giornata che potreste dedicare a voi stessi per riprendervi dalle fatiche del periodo. E’ vero che le aspettative di questo momento non sono state esattamente come le avevate prospettate, sia in termini economici ma soprattutto personali ma non demordete, sarete in grado presto di riprendervi dalla vostra situazione personale. Avete indubbiamente bisogno di libertà, di movimento e per questo motivo vi consiglio un fiore australiano chiamato “oppression free”, vi aiuterà a spezzare le catene e a ritrovare quel senso profondo di benessere e di armonia che tanto desiderate e che in questo momento sembra più difficile del solito da ottenere.

Sagittario: questa settimana è per voi interessante sotto diversi punti di vista. Innanzitutto potreste incontrare nuove persone e fare la conoscenza di qualcuno che vi apre un nuovo mondo o modo di vedere le cose. Sarete fortemente interessati a muovervi, esplorare e cercare di comprendere cosa si nasconde nelle vostre profondità. Lunedì e Martedì le giornate migliori che vi permetteranno di aprire il cuore e di ritrovare il vostro equilibrio interiore con energia e il giusto distacco dalle cose. E’ consigliato in questo settimana il minimo uso possibile di zuccheri raffinati e un aumento di potassio. Mangiate quindi banane ed evitate dolci o elementi che facilmente potrebbero alzare la vostra glicemia. E’ bene fare attenzione quindi agli eccessi di grassi saturi, bilanciando il vostro quotidiano con verdura e frutta. Sarete favoriti in questo modo in ambito della gestione delle vostre energie e di come impiegarle soprattutto nelle giornate di Giovedì e Venerdì quando la Luna opposta vi darà qualche problemino in più.

Capricorno: una settimana molto interessante per voi, anche se siete sostanzialmente già proiettati verso le vostre vacanze. Per chi si trova ancora in ambito lavorativo le giornate migliori saranno Martedì e Mercoledì. La Luna in Toro in quei giorni apre la strada verso un nuovo modo di vedere il vostro ruolo all’interno della vostra azienda, sia come dipendenti sia se siete voi i proprietari. Ci sono dei cambiamenti da fare, anche radicali e avrete ottime intuizioni su come gestirli al meglio e su come operare. Vi aiuteranno persone vicine ma anche figure professionali qualificate che vi daranno consigli utili e mirati. Sappiate scegliere con attenzione e con oculatezza, soprattutto dal punto di vista economico. E’ necessario quindi un bagaglio di attenzione molto alta e per tale motivo sarà necessario intraprendere un percorso fisico e alimentare adeguato. Iniziate questa settimana dunque una dieta depurativa con l’introduzione anche di molta cipolla e di sedano, che vi aiuteranno a ritrovare una certa fluidità nella dimensione dell’acqua interna al vostro corpo. Ciò che è in eccesso scomparirà riportandovi a un livello fisico che a voi soddisfa. Il weekend un po’ più complesso per questioni e discussioni che si manifesteranno soprattutto in famiglia.

Aquario: questa per voi sarà una settimana complessa. Da un lato alcuni di voi sono in una situazione di riposo e di distacco dalla routine ma mentalmente siete sempre in contatto con il vostro lavoro e con i vostri impegni. Per voi infatti è molto difficile staccare veramente la spina, perché il lavoro costituisce la fetta più importante della vita. Le giornate più belle saranno quelle del weekend, dove sentirete armonia intorno a voi e la presenza probabilmente di alcuni elementi della famiglia che vi danno serenità e vi faranno stare bene. Visto il momento sarebbe opportuno arricchire la vostra dieta di pesce, di qualunque genere ma con preferenza per il pesce azzurro. Vi darà energia e leggerezza facendovi stare bene e in perfetta armonia con voi stessi. Giovedì e Venerdì alcune notizie positive da parte dei vostri collaboratori vi faranno stare in una gioia e in una pace veramente uniche. Sappiate fare tesoro di questi momenti per il futuro, evitando quindi stati d’ansia ai quali voi siete costantemente sottoposti per eccessivo stress.

Pesci: Il transito della Luna dall’Ariete ai Gemelli in questa settimana apre la via a una ripresa del vostro umore e a una possibile ottima gestione delle risorse che avete messo in campo. Successi recenti nel lavoro vi hanno tranquillizzato, mantenendo alto il vostro spirito. Siete ora in grado di prendere delle decisioni di investimento e di movimento adatte a ciò che va fatto e vedrete quanti successi a breve termine. Sappiate gestire le vostre risorse al meglio e create, in modo deciso, quello che desiderate, senza paura o incertezze. Le giornate migliori Martedì e Mercoledì, con la possibilità di prendervi un momento di pausa da tutto e tutti, andando in un luogo che vi fa stare bene e vi mette in armonia con voi stessi. In questo modo saprete gestire la vostra energia al meglio e se riuscite concedetevi un momento di coccole sul vostro corpo, con un massaggio, un idromassaggio o qualunque tipo di cosa che vi fa assaporare l’idea di sentire il vostro corpo al meglio.

 

Altri Contenuti

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here