Ariete: un inizio di settimana molto deciso con la Luna che dal segno del Leone vi spinge a riconquistare con forza il vostro spazio e il vostro ruolo. Ci sono elementi che vanno considerati e che in qualche modo non potete trascurare, come ad esempio il rapporto con i colleghi o con i vostri partner professionali. Sarete, durante la settimana anche coinvolti in discussioni costruttive ma animate, soprattutto nel weekend quando la Luna in opposizione potrebbe disturbarvi nel creare il giusto equilibrio. Non avrete molta pazienza e quindi preparatevi adeguatamente con delle tisane serali rilassanti a base di tiglio, che vi permetteranno di gestire al meglio la vostra energia e di riposare adeguatamente. Ottimo Giovedì per capire bene come agire in una situazione di ordine economico che va rivista e soprattutto gestite attentamente.

 

Toro: sarà un po’ più complicato del solito gestire le vostre energie e le vostre risorse, soprattutto nelle giornate di Lunedì e Martedì, quando sarete in difficoltà per effetto della Luna in Leone. La vostra solita pazienza e il vostro modo di affrontare al meglio le situazioni potrebbe essere gestito con difficoltà e potreste manifestare atteggiamenti poco opportuni o comunque difficili da controllare. Ottime invece le giornate di Mercoledì e Giovedì per concludere degli affari importanti dal punto di vista economico e per ritrovare la vostra ideale condizione fisica e psicologica. Durante la settimana un’alimentazione più attenta che vada a eliminare gli zuccheri in eccesso contenuti nei dolci o eccessi di proteine contenute nella carne vi aiuterebbe tantissimo per creare un momento di depurazione profonda dal punto di vista alimentare, ritrovando così equilibrio. Siete ancora molto assistiti da Mercurio e Giove che dalla Vergine vi danno forza ed energia di natura pratica e commerciale.

 

Gemelli: cogliere il momento e le opportunità che si presenteranno non sarà semplice per voi. La quadratura dei pianeti nel segno della Vergine ancora ostacola il vostro modo di gestire e vedere le situazioni. Non potete comprendere fino in fondo come poter gestire la vostra situazione economica se non con la presenza di qualcuno che sappia come fare e che vi possa dare delle indicazioni precise, anche dal punto di vista legale. La Luna che transita in Bilancia nel weekend vi regalerà dei momenti straordinari soprattutto in coppia e creerà situazioni molto piacevoli per aprire spiragli futuri veramente interessanti. L’aspetto più difficile sarà riuscire a comunicare le vostre vere intenzioni e il vostro pensiero nell’ambito professionale. Gli altri infatti potrebbero faticare un po’ di più a gestire il vostro fiume in piena e quindi potreste ritrovarvi in situazioni poco piacevoli. Sarebbe opportuno eseguire degli esercizi mattutini di meditazione che vi permetterebbero di gestire al meglio la situazione e di muovere le vostre energie in modo molto costruttivo e finalizzato ai vostri obiettivi.

 

 

 

 

 

Cancro: una settimana la vostra caratterizzata da una certa focalizzazione nell’ambito della gestione delle risorse economiche. Tutto sarà funzionale a ciò che desiderate, soprattutto nel rivedere la vostra posizione professionale. Non dimenticatevi di coloro che hanno contribuito al vostro attuale momento di successo, per non incorrere in un eccesso narcisistico che a lungo termine potrebbe diventare un’arma a doppio taglio. Mercoledì e Giovedì le giornate nelle quali ogni azione sarà accompagnata da un ottima quantità di presenza ed energia e quindi sarà molto importante anche come utilizzare il vostro pensiero. Si consiglia in questo momento di seguire un’alimentazione bilanciata che vi permetta di gestire al meglio le risorse. Per tale ragione usate frutta secca, kinoa o alimenti che vi permettano di rimanere in uno stato di leggerezza soprattutto dal punto di vista della digestione, vostro punto debole ed elemento di trasmutazione. Il weekend più complesso. Venere che entra in Bilancia e la Luna nello stesso segno potrebbero innervosirvi più del dovuto creando qualche imprevisto o difficoltà di relazione.

 

Leone: la settimana si apre con la Luna nel segno creando così delle opportunità straordinarie e ricche di entusiasmo. Vivrete un momento di grande serenità e le cose programmate cominciate a vedere che si muovono nella direzione giusta. Ottime le giornate di Venerdì e Sabato per provare a chiudere contratti o situazioni vantaggiose dal punto di vista economico, al fine di gestire al meglio le risorse che avete a disposizione. Per tale ragione pensate anche al supporto logistico di qualcuno che possa aiutarvi a gestire il tutto senza difficoltà, prendendo anche in mano la situazione economica e facendola così fruttare al massimo. Massima concentrazione soprattutto nell’ambito delle relazioni. Il passaggio di Venere in Bilancia potrà spingervi a desiderare in modo molto deciso di gestire i rapporti in modo più equilibrato e giusto, ma non è detto che all’esterno possiate ritrovare questa situazione di base. Per tale ragione sappiate dosare la vostra disponibilità e le vostre energie a favore di coloro che tendenzialmente hanno l’attitudine ad approfittarne. Se trovate difficoltà in questo senso usate Chicory che vi permetterà anche di gestire al meglio l’eccessiva apprensione.

 

Vergine: il passaggio, questa settimana, della Luna nel vostro segno, determina un meccanismo di gestione delle risorse veramente particolari. Mercoledì e Giovedì potreste veramente avvertire un profondo cambiamento per via di questo importante passaggio di Venere che lasciando il vostro segno ed entrando in Bilancia, annuncia un cambiamento anche dal punto di vista delle vostre relazioni interpersonali. Siete ancora molto assistiti e protetti da Giove e Mercurio che vi aiutano a vivere al meglio situazioni che qualche tempo fa sembrava difficile solo pensare. Oggi finalmente siete in grado di aprirvi a un nuovo modo di vedere e gestire le vostre situazioni personali. Considerando che questa settimana vi sono elementi che devono essere trasformati profondamente e che probabilmente sarete stanchi visto l’impegno degli utlimi tempi, vi consiglio di prendere degli integratori sia di vitamine che di elementi minerali che possano aiutarvi molto a gestire le vostre energie e le vostre risorse, in modo da potervi dedicare con maggiore forza a quanto deciso già precedentemente.

 

 

Bilancia: Una delle settimane più complesse e importanti dell’ultimo periodo per voi, cari amici della Bilancia. La luna in sestile apre la vostra settimana, creando opportunità che solo apparentemente sembrano inaspettate. Quando il passaggio della Luna sarà poi in Vergine finalmente potrete riordinare le vostre idee e anche le situazioni che per un certo periodo avete lasciato in disparte, per pigrizia o aspettando un momento migliore. Ci sono situazioni ed entrate economiche che devono essere gestite in modo più oculato per evitare momenti successivi che altrimenti potrebbero sembrare di difficile gestione. In questo caso sarebbe importante anche riassettarvi dal punto di vista psicologico e per aiutarvi in questo momento così delicato provate quotidianamente a prendere delle tisane rilassanti, soprattutto in orario serale. Inoltre è consigliata una alimentazione a base di verdure cotte per tutto il periodo, quelle che vi piacciono di più e che sentite più utili al vostro benessere. Ottimo il weekend quando la Luna nel segno e Venere appena entrata vi fanno risorgere come fenici splendenti e vi daranno l’opportunità di fare degli incontri importanti soprattutto dal punto di vista personale e relazionale.

 

Scorpione: un periodo di trasformazione non priva di difficoltà ma che finalmente apre la strada verso un momento di grandi soddisfazioni dal punto di vista organizzativo. Ci sono persone molto importanti per voi che necessitano la vostra presenza ma siete anche circondati da molto amore e attenzione. Un inizio di settimana molto complesso che apre la strada a cambiamenti importanti dal punto di vista professionale, complice anche la presenza di Marte e Saturno che dal vicino Sagittario vi incitano e spingono verso una radicale presa di coscienza rispetto alle vostre primarie esigenze. Ottime le giornate di Giovedì e Venerdì quando la presenza della Luna nella Vergine offre il fianco a qualcosa di importante da fare, soprattutto nel lavoro. Avrete infatti l’opportunità di contatti fondamentali che apriranno la strada a qualcosa di straordinario e di molto proficuo dal punto di vista economico. Per i grandi progetti c’è ancora da aspettare ma state facendo passi importanti anche adesso. Non mollate la presa soprattutto nel periodo. Potrebbe aiutarvi anche ricreare un momento di socializzazione importante con vecchi amici o persone vicine. Per rilassarvi cercate di fare dei bagni rilassanti in contatto con la natura.

 

Sagittario: è tempo di riscatto e in questa settimana sarete al centro dell’attenzione, creando una serie di cose molto importanti e decisamente uniche nel loro genere. La situazione diventa interessante Lunedì e Martedì quando la Luna sarà in trigono e riaprirà a delle opportunità importanti soprattutto dal punto di vista professionale. Sarete anche di infondere una sensazione di serenità e di sicurezza in coloro che incontrerete e potrete gestire al meglio le vostre risorse e opportunità. Nonostante Marte e Saturno nel vostro segno non vi mancherà la forza e il coraggio di affrontare, in modo quasi spavaldo, situazioni impreviste che metterebbero fuori combattimento chiunque. Più complessa la situazione Giovedì per una corrente di forze ostili che psicologicamente peseranno sulle vostre scelte, per tale ragione quindi non agite in modo sconsiderato e lasciate che siano gli altri i primi a muoversi. Il fiore Impatience potrebbe aiutare a permettervi di mantenere la calma e a gestire in modo ottimale le vostre energie, tenendo sotto controllo l’ansia che altrimenti si libererebbe in modo molto forte.

Capricorno: il vostro segno è, come noto, estremamente legato alla concretezza e ai risultati, soprattutto nel lavoro. Per tale ragione la settimana può essere considerata molto interessante. Mercoledì e Giovedì infatti sarete molto proiettati verso nuove mete e saranno molto interessanti, soprattutto per ciò che riguarda la possibilità di trovare qualcosa di importante sia lavorativamente sia dal punto di vista delle occasioni di incontro. Ottima settimana per effettuare compravendite anche di grande entità, con opportunità di guadagno non indifferenti. La luna in Bilancia del weekend apre la strada a un momento molto creativo, dal quale sarete in grado di trarre le opportunità che da tempo mancano. Non fermatevi dal punto di vista creativo e immaginativo e fate una ricerca importante degli alleati che potrebbero aiutarvi in questa direzione. Per non perdere la forza e la determinazione necessaria in tal senso prendete in esame la possibilità di assumere prodotti naturali che possano accrescere la vostra capacità di concentrazione, evitando dispersioni inutili che potrebbero mettervi nella condizione di sprecare troppe energie in cose poco remunerative.

 

Aquario: è forte l’impatto che avrete questa settimana soprattutto dal punto di vista dell’opinione che gli altri si faranno su di voi. Lunedì e Martedì la Luna opposta potrà creare delle tensioni che si manifesteranno in modo plateale soprattutto in società o nei rapporti con molte persone. Il vostro livello di tolleranza non sarà altissimo quindi perderete facilmente la pazienza e vi sorprenderete nel vedere che in qualche modo gli altri siano anche disposti a tollerare i vostri sbalzi d’umore. Difficili i rapporti relazionali quindi, ma anche tante opportunità che si manifesteranno Venerdì e Sabato in relazione al lavoro e alla possibilità di guadagnare facilmente dal punto di vista economico. Una persona di famiglia potrà coinvolgervi o cercare di farlo in questioni che in realtà non vi riguardano direttamente. Dovreste cercare di evitare di mettervi in relazione con situazioni che non necessitano la vostra presenza, per non essere poi coinvolti in ambiti difficili da gestire. La vostra propensione a cercare di aiutare coloro che sono vicini a voi dovrebbe essere gestita quindi in modo diverso, con un certo distacco in questa settimana. Ancora qualche incertezza fisica dovuta a eccessi di lavoro quindi usate dei forti integratori che vi aiuteranno a gestire al meglio la vostra energia.

 

Pesci: un momento non facile da affrontare con il massimo della concentrazione. Questa settimana si aprono spiragli importanti per ricreare delle opportunità che altrimenti sarebbe stato difficile ritrovare. E’ importante capire fino in fondo come agire soprattutto nel lavoro. Ci saranno infatti ottime opportunità soprattutto Venerdì e Sabato. L’ingresso di Venere in Bilancia apre ottime opportunità nell’ambito delle relazioni, spingendo in direzioni interessanti in ambito sentimentale. Finalmente potreste percepire la voglia e il desiderio di riaprirvi a questo tipo di sensazioni e incontrerete qualcuno che vi possa trasmettere in modo preciso ciò che accade. Un affare si prospetta ottimo soprattutto dal punto di vista economico e vi permetterà di investire in direzioni nuove ma interessanti. Visto che in questo periodo la situazione sarà complessa e impegnativa cercate di mantenere una alimentazione attenta e leggera, fatta di proteine e priva di grassi. Questo vi sosterrà in modo intelligente.

Altri Contenuti

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here