corso-numerologia-1-min

Ariete: la settimana si prospetta, amici dell’Ariete, ricca di colpi di scena. Quello che vi sembrava non avesse più forza soprattutto in ambito professionale in realtà comincerà a ricrearsi in modo inaspettato e veloce. Sarete soddisfatti dei risultati ottenuti per il duro lavoro fatto e comincerete ad avere delle nuove idee. E’ faticoso per voi in questo momento seguire tutto quello che avete impiantato ma sarete perfettamente in grado di gestire al meglio le vostre risorse energetiche e per non caricarvi di situazioni troppo complesse aspettate il weekend quando la Luna in Leone vi permetterà di prendere decisioni veramente importanti, che dovranno essere ponderate. Venere in Aquario vi offre la possibilità anche di rivedere il vostro mondo emozionale con la possibilità di gestire al meglio le vostre risorse e di sviluppare un nuovo dialogo con coloro a cui tenete in modo da gestire al meglio la situazione. Visto che le avete provate tutte con il partner, sorprendetelo mettendovi nella condizione di agire come mai si aspetterebbe. Visto il momento è utile mantenere alta l’attività fisica e la gestione delle risorse seguendo una alimentazione appropriata a base di avena e altri cereali di leggerezza e alto valore nutrizionale.

 

Toro: bella questa settimana che vi vede ancora protagonisti in modo assoluto sulla scena zodiacale. Mi piace la posizione di Mercurio che vi rende attivi, veloci più del solito e pronti a modificare i vostri piani, adattandovi al cambiamento e alla necessità di gestire al meglio le vostre risorse. Solo Venere si mantiene dissonante, creando più che altro la sensazione che quello che fate a livello emozionale sia inadatto alle esigenze di chi incontrate. Per chi è in relazione attenzione a non dire quella parola in più che potrebbe creare una certa tensione inutile e dannosa. Nel weekend qualche difficoltà professionale, forse intoppi o ritardi, quindi sfruttate il momento per mettervi nella condizione di agire in modo deciso e funzionale alle vostre esigenze di riposo e ricarico energetico. Non fate nulla che sia oltre le vostre forze e mettetevi nella condizione di non caricarvi di troppe responsabilità. Martedì la giornata migliore con la Luna nel segno e la possibilità di ricevere una quantità di denaro sufficiente per togliervi qualche sfizio che da tempo desiderate. Ottimo in questo periodo seguire una alimentazione a base di verdure, cotte e crude in modo da bilanciare e purificare il vostro stomaco e il fegato, in preparazione di un periodo successivo dove forse esagererete un pochino, vista la vostra golosità.

 

Gemelli: ottima settimana segnata da una posizione della luna molto favorevole durante tutto il suo percorso. Lunedi e Martedi con la Luna nel segno saranno le giornate giuste per agire in modo efficace nel lavoro e nella comunicazione. La luna nel segno infatti vi renderà particolarmente attivi e reattivi alle situazioni circostanti creandovi numerose opportunità al fine di sviluppare un movimento veramente adatto alle vostre esigenze. Riceverete anche il supporto di molti tra coloro che vi sostengono soprattutto per risolvere questioni importanti. Sarete anche presi dalle situazioni domestiche, Mercoledì e Giovedì volte a risolvere delle questioni sospese che non potete più rimandare e che è importante prendere in esame. Il rapporto con i familiari sarà complesso ma anche risolto grazie a intuizioni felici che apriranno la strada a percorsi nuovi e interessanti. Venere e Marte in Aquario vi danno ancora molto sostegno in amore e nella vostra energia di base, mantenendo alta l’attenzione rispetto a quanto accade e soprattutto dandovi la possibilità di gestire al meglio i rapporti sentimentali consolidati. Ottimo anche il weekend quando la luna in sestile dal segno del Leone apre lo spazio per godervi un momento di relax psico-fisico, magari in un luogo a contatto con la natura o con gli animali. Il dialogo infatti con il mondo circostante è per voi sempre importante in tutte le sue forme. Sempre straordinario Giove che dal segno della Bilancia crea opportunità professionali stabili che non verranno messe in discussione da nulla, anzi, vi permetteranno di crescere in modo esponenziale purché siate disposti a mantenere alta l’attenzione e a scegliere le giuste collaborazioni. In questa settimana potreste provare a bilanciare la vostra alimentazione evitando alimenti particolarmente raffinati, come lo zucchero, o che appesantiscono il fegato in modo particolare. Ottime le tisane depurative.

 

Cancro: una settimana decisamente intensa fatta di opportunità e di contatti importanti sul lavoro. Le cose fatte vi hanno dato la giusta soddisfazione e vi piacerà comprendere come l’amore per la vostra vita possa delineare un percorso nuovo insieme a persone che in questo momento sentite in armonia con voi stessi. Lasciate che il mondo vi faccia respirare un aria nuova e in modo particolare mercoledì e giovedì, con la Luna nel segno, apritevi a nuove possibilità. Ottime giornate per firmare i contratti e per rivedere alcune cose legate alla famiglia di origine. Evitate di prendere in esame la possibilità di caricarvi eccessivamente di tutti i compiti previsti anche per altri e state attenti a non incorrere nei soliti errori. L’osservazione attenta dei vostri comportamenti vi aiuterà a riconoscere chi, tra coloro che vi sono intorno, sono meritevoli delle vostre attenzioni. Mercurio in opposizione potrebbe rendervi irrequieti ancora per un po’, creando delle situazioni difficili e complesse. Pensate con la vostra testa ed evitate di prendere decisioni importantissime questa settimana, soprattutto se non sono state meditate sufficientemente. Una persona molto amica vi darà un consiglio prezioso che potrete seguire con grande facilità, creando i presupposti giusti per rendere il periodo interessante anche dal punto di vista sentimentale. Incontri inaspettati e divertenti. Visto il momento prendete in esame la possibilità di gestire al meglio le vostre risorse energetiche, magari con integratori che possano sostenervi al meglio.

 

Leone: il vostro cielo parla di qualche piccolo conflitto o discussione in ambito sentimentale. Venere e Marte opposti dal segno dell’Aquario possono infatti generare delle tensioni, soprattutto nei rapporti consolidati. L’ansia rispetto alle cose da fare dal punto di vista professionale potrebbe aumentare con l’andare della settimana, rendendovi più nervosi del solito e in continuo movimento, cosa insolita per voi. Prendetevi il tempo giusto per capire come agire al meglio e Giovedì e Venerdì potrebbero essere le giornate giuste per agire in modo deciso rispetto a questioni di ordine economico. Mercurio vi assiste nel trovare le giuste soluzioni ma se siete disposti anche ad ascoltare qualche consiglio esterno, piuttosto che fare esclusivamente di testa vostra. Il sole di transito nel Sagittario e Saturno stabile nel segno ormai da tempo vi sostengono nelle scelte importanti, quelle nelle quali è richiesta saggezza e attenzione. Non siate quindi precipitosi e ponderate attentamente il da farsi. E’ importante in questo momento tenere alta la vostra autostima per poter agire al meglio in determinate situazioni per tale ragione, sotto consiglio di un esperto, potete provare a prendere il fiore australiano Larch, che potrebbe proprio aiutarvi in tale ambito.

 

Vergine: l’inizio della settimana potrà essere un po’ più difficile del solito per via di una posizione lunare poco favorevole. Dal segno dei Gemelli, in quadratura con il vostro, potranno giungere informazioni complesse e difficili da gestire, telefonate poco piacevoli o comunicazioni ufficiali che vi rendono nervosi. Sappiate gestire al meglio la situazione, cercando di capire come poter agire per ricreare poi la giusta armonia con voi stessi. La situazione migliora nei giorni successivi, quando la Luna andrà nel segno del Cancro e poi in quello del Leone regalandovi un bel weekend da passare in famiglia o con coloro che amate. C’è da dire ancora che durante tutta la settimana Mercurio è vostro alleato dal segno del Capricorno e vi aiuta a rivedere le vostre posizioni, soprattutto in merito a decisioni prese in passato che possono essere ritoccate a vostro favore. Potete firmare contratti o impegni importanti purché siate disponibili a un confronto giusto e motivato con coloro con cui dovete collaborare nel prossimo periodo soprattutto su questioni professionali importanti. Saturno ancora quadrato al vostro segno crea difficoltà nella gestione dell’energia primaria, con facilità a vivere momenti di stanchezza improvvisi. Per tale ragione mantenete una alimentazione bilanciata, ricca di vitamina C e con la possibilità di arricchirla con frutta e verdura a volontà. Ottima anche la frutta secca di stagione.

 

Bilancia: la settimana apre in modo molto positivo, con la Luna nel segno dei Gemelli che vi da un’ottima spinta, soprattutto dal punto di vista comunicativo. Sarete compresi perfettamente e il supporto di Venere e Marte dal segno dell’Aquario vi daranno quella spinta importante al fine di gestire in modo ideale i vostri numerosi impegni dal punto di vista mentale e psicologico. Il periodo è tutto sommato favorevole, salvo la quadratura di Mercurio che crea delle tensioni in alcuni aspetti contrattuali, con improvvisi rovesci e cose che accadono apparentemente incomprensibili. E’ un transito veloce che dopo aver creato un po’ di scompiglio vi darà la possibilità di gestire al meglio le vostre capacità e le vostre risorse, anche economiche. Attenzione alle spese eccessive, che potranno dimostrarsi complesse e difficili da gestire. Una persona per voi importante vi darà la possibilità di capire effettivamente come superare il momento e in che modo gestire gli impegni pratici che avete preso diverso tempo fa. Come detto venere fa capolino in modo decisamente positivo dal segno dell’Aquario e quindi potreste comprendere come gestire al meglio i vostri rapporti anche sentimentali e di coppia, sempre importanti per voi. Non cadete nell’errore di cedere difronte a eventuali ricatti o atteggiamenti poco chiari da parte di coloro che in questo momento vi percepiscono più fragili e che potrebbero profittare della situazione. Qualche piccolo disturbo del sonno che può essere gestito al meglio con tisane serali rilassanti che vi danno la possibilità di gestire le vostre risorse al meglio.

 

Scorpione: è indubbiamente una settimana nella quale diversi aspetti della vostra vita prenderanno la piega che state cercando da tempo. Alcune comunicazioni che arriveranno vi faranno veramente piacere, espandendo in modo positivo la vostra visione delle cose. Opportunità professionali soprattutto Mercoledì e Giovedì quando il bel trigono della Luna dalla posizione del Cancro aprirà la strada a eventi molto positivi e a nuovi percorsi professionali. Ottimo per chi sta cercando una nuova occupazione o più semplicemente per chi, durante il periodo precedente, ha mandato curriculum o richieste di lavoro. Venere e Marte ancora dissonanti non facilitano i rapporti con l’esterno, creando delle distonie profonde a livello emotivo che minano la vostra serenità e vi danno sicuramente la sensazione di essere isolati dal resto del mondo. Fate fatica a percepire che intorno a voi ci sono molte persone che hanno il desiderio di darvi affetto e di essere presenti nella vostra vita. Tendenza quindi a isolarvi in spazi tutti vostri e privi di accesso. In questo periodo sentirete forte l’aiuto di Nettuno che stabile nel segno dei Pesci vi aiuta a reinventare la vostra vita, mettendo in evidenza opportunità e visioni che si amplificano facilmente. Weekend all’insegna del riposo, nel quale dovreste evitare di stressarvi eccessivamente. Per recuperare facilmente le energie perdute abituatevi in questa settimana a prendere un complesso vitaminico generico, al fine di reintegrare tutto quello di cui avete bisogno fisicamente ma anche psicologicamente.

 

Sagittario: anche se Saturno ancora fa sentire forte la sua presenza, soprattutto ai nati nella seconda decade, creando dei momenti di pressione molto forte, siete indubbiamente in forte ripresa. Si muovono nuovi scenari e avete, in questo periodo, imparato a selezionare in modo evidente sia le vostre amicizie sia i rapporti nel mondo del lavoro. Ogni cosa si muove in modo corretto e secondo i vostri piani, anche se la fatica che avvertite ogni tanto vi può portare fuori rotta, rendendo difficile ogni singolo aspetto della vostra vita. Venere e Marte vi sono di supporto, in modo delicato e profondo, mettendovi nella condizione di intuire con chi operare e creare nuove relazioni di amicizia, costruttive e profonde. L’interesse che solitamente avete di “illuminare” il mondo circostante lo percepite decisamente affievolito e anche se questo è vero in parte, siete comunque in grado perfettamente di manifestarvi al meglio anche in questo senso. Procedete senza esitazione nei vostri progetti professionali, appoggiati da Giove che vi da una enorme spinta, soprattutto dal punto di vista psicologico e anche fattivo, nelle opportunità di conoscenza di nuove persone chiave nel vostro progetto o idea. Mantenetevi in forma con una possibile attività fisica che vi permetta di creare una continuità energetica stabile tra corpo e psiche. Evitate grassi saturi e zuccheri in eccedenza.

 

Capricorno: la presenza di Mercurio nel segno, presenza che durerà più del previsto vista la sua retrogradazione anche nel mese di gennaio, vi dona la possibilità di valutare attentamente le cose da fare, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista pratico. In questa settimana noterete come la voglia di gestire il vostro entourage di persone sarà meno attiva, prediligendo l’isolamento e la meditazione, cui siete già naturalmente portati. Mercoledì e Giovedì la Luna opposta dal segno del Cancro potrebbe mettervi in condizione di essere un po’ più nervosi del solito. Cercate di focalizzare i vostri impegni in modo preciso in modo da non disperdere le energie, in questo modo sarete perfettamente in grado di adempiere a tutto quello che vi siete prefissati senza difficoltà. In questa settimana la retrogradazione di Urano si farà sentire in modo particolare nel segno dell’Ariete a voi quadrato, quindi evitate di innervosirvi per motivi futili e soprattutto di attendere momenti migliori per prendere decisioni drastiche dal punto di vista sentimentale ed emotivo. Il vostro campo emozionale infatti potrebbe risentire in modo deciso di alcune questioni importanti, soprattutto dal punto di vista psicologico. Venere nell’attiguo segno dell’Aquario vi invita a vivere un amore più presente soprattutto se siete in coppia, evitando di isolarvi eccessivamente e soprattutto di trasformare, in questo momento, l’amore in qualcosa che possa essere più orientato verso l’amicizia, rischiando di perdere di vista gli elementi importanti del rapporto. In famiglia qualche incomprensione dovuta a una sovrapposizione di ruoli. Definite con chiarezza come agire e quali possano essere le vostre responsabilità. Ottimo il momento dal punto di vista fisico, da sfruttare attivandovi in attività sportive continuative e anche leggermente impegnative.

 

Aquario: la forte energia di Venere e Marte vi rende sicuramente potenti ma anche molto sotto pressione. Avete moltissimi impegni che non vi permettono di avere molto respiro ma siete sicuramente in grado, progressivamente, di far fronte a tutti gli impegni che avete preso e che in qualche modo sapete di dover portare a termine. Utilizzate le vostre energie per valutare con attenzione in quali direzioni andare, facendovi, se necessario, ispirarvi e consigliarvi da qualcuno che in questo momento ne sa più di voi. La settimana apre con una Luna molto positiva per le comunicazioni e per ricucire, eventualmente, strappi che si sono manifestati nel periodo precedente per incomprensioni o conflitti di natura economica. Lasciate quindi scorrere le informazioni e fate in modo di gestire le vostre risorse energetiche al meglio. Nel weekend qualche tensione di troppo in famiglia potrebbe portarvi a desiderare di andare da qualche parte da soli. Un viaggio o un momento di svago potrebbero riportarvi nella condizione ideale per poter affrontare al meglio il periodo successivo, con la possibilità di verificare come agire per ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo. Provate, in settimana, a cambiare in modo repentino la vostra alimentazione, per sopportare meglio lo stress cui siete sottoposti. Cibo leggero e ad alto contenuto proteico potrebbe aiutarvi a superare brillantemente il momento.

 

Pesci: siete in qualche modo pronti per fare un salto importante, sia a livello personale che professionale e questa settimana potrebbe essere considerata preparatoria a tale evento. La Luna Mercoledì e Giovedì vi dona l’opportunità dall’amico segno del Cancro, di sviluppare un nuovo progetto di natura professionale arricchendo notevolmente la vostra capacità di visione e la vostra natura. Vi saranno elementi nuovi che potranno essere presi in considerazione e sarete in grado di integrare facilmente tutte le informazioni in vostro possesso, rendendole utili al vostro scopo. Una persona molto vicina a voi vi aiuterà a ritrovare il giusto equilibrio e il giusto spazio, determinando così un momento di grande ricchezza e stabilità. Mantenetevi in forma creando il giusto apporto tra attività fisica e mentale, arricchendo il vostro quotidiano di una buona pratica meditativa. Anche Mercurio vi è alleato e vi spinge a trovare il giusto appeal, creando così un buon andamento delle vostre attività. Saturno ancora quadrato nel segno del Sagittario vi spinge a ricreare un rapporto oramai scemato e a farlo con saggezza e con il giusto impegno, a patto che questo ancora vi interessi. Ottimo il momento per recuperare il tempo perduto negli affari, concludendo contratti importanti con grande rapidità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here