Ariete: l’oroscopo di questa settimana, cari amici dell’Ariete per voi cominciano le verifiche. Innanzitutto in relazione al vostro rapporto sentimentale. Tutto quello che è stato messo in gioco comincerà a manifestarsi in modo preciso e avrete chiarezza nella situazione che state vivendo. La Luna sarà in posizione di sestile Martedì e Mercoledì invitandovi a una positiva prudenza. Ogni azione dovrebbe essere vagliata attentamente soprattutto dal punto di vista economico. Sarete così in grado di gestire al meglio le vostre risorse energetiche e di impiegarle nella direzione giusta. Abbiate chiaro come sviluppare il vostro percorso per i prossimi mesi e quando la Luna sarà nel vostro segno, nel weekend, avrete occasione di capire bene cosa intraprendere e cosa lasciar andare. Marte vi supporta con la sua forza dal segno amico del Sagittario quindi non vi mancherà il coraggio di agire e prendere le vostre decisioni senza paura. Vista l’importanza di questa settimana si consiglia di prendervi del tempo per voi e di curare anche il vostro corpo con massaggi e contatto con l’acqua. Ciò che vi piace vi farà molto bene.

Toro: una settimana questa che apre con la Luna in Capricorno nel giorno di lunedi. Ottima quindi per concretizzare i passi fatti e dal punto di vista economico. Potreste ricevere soldi inaspettati o attesi da molto. Martedì e Mercoledì giornate difficili dal punto di vista organizzativo e nel rapporto con i vostri amici. Cercate di non prendere decisioni vincolanti o eccessivamente legate a bisogni non essenziali. Vi supporta ancora Mercurio dal segno della Vergine che favorisce la comunicazione in generale e coloro che tra voi svolgono una attività legata al commercio o ai media. Ottimo quindi in generale l’andamento della settimana con cose che potranno manifestarsi in modo in atteso e piacevole. Venerdì giornata interessante per capire come muoversi dal punto di vista personale, soprattutto se avete storie pendenti o situazioni sentimentali poco chiare. Chi è single potrebbe incontrare qualcuno con cui condividere momenti straordinari. Sarebbe opportuno per voi in questa settimana di regolare mentale la vostra alimentazione, introducendo dei cibi che possono darmi grande energia ma con tanta leggerezza. Ottimi per voi quindi, di spinaci e la quinoa.

Gemelli: una settimana questa che parte di slancio, grazie alla presenza martedì e mercoledì della Luna nel segno dell’Aquario che fa aspetto di trigono rispetto al vostro sole. Lo spirito sarà molto alto, grande velocità nella realizzare i propri obiettivi e soprattutto fluida comunicazione rispetto alle cose importanti della vostra vita. Meno fluido il momento nelle giornate di giovedì e venerdì quando la Luna dal segno in quadratura dei Pesci può generare qualche difficoltà e resistenza soprattutto dal campo dal punto di vista personale e professionale. Ci sono delle scelte importanti da fare nell’ambito del lavoro e sarete chiamati a farle proprio in questo momento. Non abbiate timore, visto che siete stati ampiamente preparati nel periodo precedente, anche con eventi molto drastici. Nel weekend l’energia torna in modo prorompente complice il segno dell’ Ariete che ospiterà la Luna, nonostante Marte e Saturno che, ancora presenti nel segno posto del Sagittario, possono generare un abbassamento dell’energia e qualche tensione in più. Se vi sentite stanchi o eccessivamente stressati concedetevi un piccolo strappo alla vostra regola alimentare mangiando qualcosa che vi dia grandissima gioia e grande piacere a livello culinario.

Cancro: una settimana all’insegna del cambiamento e della trasformazione per voi amici del Cancro, che vi vedete impegnati soprattutto dal punto di vista professionale con tantissime nuove idee. Cercate di focalizzare le vostre energie soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì, mettendo in campo tutta la vostra esperienza e tutta la vostra forza nell’affrontare i casi difficili dal punto di vista professionale che si presenteranno. Avete le carte in regola per ottenere il massimo del successo nel più breve tempo possibile, a patto che abbiate molto chiare le idee sul da farsi. Venere e Giove nel segno della Bilancia, certo non vi aiutano molto nel cercare di espandere o di far crescere quello che avete creato ma piuttosto di focalizzare l’attenzione dal punto di vista dell’emozione e della capacità di capire cosa togliere e cosa mantenere. Non abbiate paura di rivoluzionare tutto un po’ come fate voi di solito in periodi più o meno lunghi. Visto il momento di grande trasformazione, come detto, sarebbe opportuno supportarvi con una pratica sportiva costante che permette al vostro corpo di adeguarsi progressivamente al cambiamento.

Leone: nell’ultimo periodo complice la presenza di Marte nel segno del Sagittario vi siete sentiti molto forti e coraggiosi e questa sensazione continuerà per un pò di tempo. Cercate di profittare quindi del momento per chiedere ciò che è giusto e che desiderate ricevere, soprattutto professionalmente. Non abbiate timore e andate dritti verso l’obiettivo. La luna nei giorni di Martedì e Mercoledì sarà in opposizione creando qualche piccolo problema logistico organizzativo, soprattutto se state creando qualcosa di importante nella vita di relazione o di coppia. Lasciate che le cose scorrano come previsto e non allarmatevi inutilmente, ogni cosa sarà perfetta al momento giusto. Una persona importante per voi nella giornata di Sabato potrà darvi indicazioni preziose per affrontare con decisione alcune situazioni familiari, che per varie ragioni, ancora non si sono risolte nella direzione voluta. Fate tesoro dei consigli e guardate avanti senza dubbi o problemi. L’ingresso di Giove in bilancia per voi sarà foriero di importanti novità ma allo stesso tempo agirà in modo “lievitante” sul vostro corpo. Attenzione quindi alla dieta, che dovrà essere povera di grassi e zuccheri, prediligendo proteine di origine vegetale.

Vergine: una buona settimana per voi spalleggiati ancora da Mercurio che nel vostro segno spinge a risolvere e in fretta tutto quello che avete lasciato in sospeso. Gli ambiti sono quelli familiari e professionali, senza però trascurare la salute. In questo momento infatti Marte e Saturno quadrati dal Sagittario potrebbero creare dei disturbi che vi portano a perdere energia o a generare qualche piccolo malanno passeggero. Innanzitutto assumete una quantità di vitamine maggiore del solito, se necessario anche in forma integrativa. La luna Giovedì e Venerdì sarà opposta nel segno dei Pesci quindi vi potranno essere possibili conflitti nel lavoro per incomprensione nell’ambito della comunicazione. Spiegate senza paura le vostre ragioni e mettete l’interlocutore dinanzi alla possibilità di comprendere la vostra posizione e di approvarla. Risentite ancora di un lieve contraccolpo per il fatto che Giove è uscito dal vostro segno dopo un anno di presenza. Vi potete sentire quindi meno sostenuti nelle vostre scelte professionali. Di fatto è solo un sensazione che non trova poi riscontro nella realtà, quindi agite senza timore.

Bilancia: una settimana di grande energia e di umore altissimo, che vi vedrà protagonisti. Innanzitutto gioverete della presenza di Giove che, entrato nel vostro segno, comincia a far sentire i suoi benefici influssi. Ogni cosa si muove nella direzione giusta e cominciate ad avere una idea chiara di come muovervi per gestire al meglio le vostre risorse. La professione sarà in aspetto accrescitivo, con guadagni inaspettati e situazioni molto proficue che si manifesteranno in modo evidente. Anche Venere dal canto suo sempre nel vostro segno vi dona la possibilità di fare nuovi incontri, soprattutto in ambito sentimentale, con ampio spazio da dedicare a chi amate se siete invece in relazione. Tanti conflitti precedenti saranno risolti e potrete anche constatare qualche riavvicinamento di persone che per un po’ di tempo sono scomparse dalla vostra vista. Le giornate più belle Martedì e Mercoledì quando la luna in Aquario esalterà le vostre qualità dandovi anche una visione chiara del futuro e delle cose da fare sul momento, affinché i vostri progetti possano realizzarsi nel migliore dei modi. Visto il momento così positivo prendete in esame la possibilità di dedicarvi del tempo, per la cura del vostro corpo e del vostro aspetto estetico, al quale tenete moltissimo.

Scorpione: anche per voi, cari amici dello scorpione, l’ingresso di Jovi bilancia costituisce un momento veramente importante dal punto di vista evolutivo. Finalmente quella sensazione di pesantezza di difficoltà che avete affrontato durante tutto l’anno precedente comincia a svanire progressivamente, lasciando spazio a nuove soluzioni nuove prospettive. In questo modo sarete in grado di affrontare tutto quello che dovete ancora svolgere, sia professionalmente che dal punto di vista privato, con uno spirito di maggiore facilità e di comprensione profonda degli avvenimenti accaduti nel passato. Il momento migliore per voi e nelle giornate di giovedì e venerdì quando la luna nei pesci mi darà la possibilità di risolvere qualche annosa questione burocratica ristagnante da diverso tempo.Una situazione quindi tutto sommato molto positiva che comincia a muovere nuove energie e nuove prospettive. Per questo motivo sarebbe opportuno, laddove necessario e previa attenta supervisione, supportarvi con il fiore australiano Fairy Lantern che vi aiuterà anche a crescere velocemente dal punto di vista personale e psicologico, laddove soprattutto abbiate bisogno di riconquistare o di giungere per la prima volta alla vostra indipendenza.

Sagittario: durante il periodo in corso voi del Sagittario avete sperimentato una serie di situazioni, anche complesse, ma che comunque siete riusciti a gestire. L’ingresso di Giove in Bilancia pone l’attenzione, per voi, sulla questione della gestione delle risorse, soprattutto in campo economico e professionale. Sarà infatti foriero di opportunità importanti che svilupperanno in modo deciso il vostro apporto dal punto di vista lavorativo e i conseguenti guadagni. La Luna si manifesterà in modo ostile soltanto nella giornata di Giovedì creando una qualche difficoltà dal punto di vista tecnico e delineando un percorso di resistenza agli ostacoli. Sarete chiamati quindi a prendere coscienza di alcuni limiti che vi sono stati imposti e di quanto questi possano e debbano essere rimossi. Marte nel vostro segno vi sostiene e vi da la possibilità di gestire al meglio le vostre risorse mentre Saturno ancora ostile pesa sulle decisioni da prendere rendendole apparentemente più gravose di quanto non siano nella realtà. E’ opportuno in questo periodo aprire il via a un nuovo percorso di attività che possa essere sia fisica che mentale. Lo Yoga o altre pratiche simili potrebbero aiutarvi moltissimo nel ristabilire quell’equilibrio che è venuto a mancare in questi ultimi tempi.

Capricorno: in questa settimana i transiti per voi amici del Capricorno interesseranno soprattutto l’aspetto personale. La luna nel segno dell’Aquario lunedì e martedì creerà le condizioni ideali per poter entrare in relazione in modo nuovo e soprattutto equilibrato. Le conoscenze che avete avuto recentemente sono importanti soprattutto per poter accedere di nuovo a quella parte emozionale che avete tralasciato per un po’ di tempo o chiuso nel cassetto. È il momento di riaprirsi, di guardare avanti e di ritrovare la spinta personale affinché possiate sentire che avete ancora molto da dare e da ricevere. Ottima la luna nella giornata di giovedì e venerdì per via della posizione nel segno dei Pesci che aprirà la strada a una dimensione professionale nuova. Nuove idee e creatività saranno in primo piano e vi permetteranno di capire quali percorsi iniziare e quali tralasciare. Per questo motivo sarebbe opportuno avere un’ alimentazione ricca di energia e povera di grassi, per non appesantire l’organismo rimanere lucidi svegli nel decisioni da prendere. Ottime le mandorle, le noci brasiliane e la papaya.

Aquario: anche per voi amici dell’Aquario, segno d’aria per eccellenza, l’ingresso di Giove nel segno della Bilancia e foriero di novità e di una spinta dal punto di vista professionale veramente importante. Finalmente avrete la forza e la capacità di ritrovare la vostra identità e di capire esattamente in quale direzione andare e cosa fare della nostra esistenza. Tutti i pianeti si stanno sistemando affinché possiate trovare il coraggio di decidere in modo inequivocabile quale aspetto dare alla vostra esistenza e quale identità. Non abbiate paura di rischiare, visto il sostegno anche di Marte che vi da ancora spinta, energia e coraggio nell’affrontare situazioni che altrimenti vi sembrerebbero impossibili. Ricordatevi sempre che non siete soli e che avete il supporto di persone vicine a voi che vi danno una mano costantemente. Le giornate migliori saranno martedì e mercoledì all’inizio della settimana, perché la luna nel segno vi darà una forte spinta anche nella chiusura di eventuali contratti importanti o affari molto remunerativi. Per il weekend laddove possibile sceglietevi un posto di grande conforto per rilassarvi e passare piacevolmente le due giornate.

Pesci: è indubbio che nell’ultimo periodo voi possiate essere stati più stressati del solito per via del passaggio di Giove che dal segno della vergine finalmente si allontana entrando nel segno della Bilancia. Questo tipo di transito porta sempre degli strappi, che possono essere poi ricuciti progressivamente mantenendo la calma e la pazienza. La cosa interessa soprattutto l’ambito professionale, che vi vede protagonisti e vi da la possibilità di raggiungere i target che vi siete prefissati. Ottime le giornate di Giovedì e Venerdì quando la Luna nel segno vi donerà nuova energia soprattutto nella salute. Per tale ragione in questa settimana provate ad arricchire la vostra dieta con sostanze proteiche ma anche con dei carboidrati che possano aumentare l’energia a disposizione, considerando quanta ne avete utilizzata nel periodo precedente. Ottimo anche il weekend per via di un incontro inaspettato e molto passionale che vi vedrà protagonisti e che porterete con voi per molto tempo.

 

 

 

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here