Ariete: un inizio di settimana piuttosto intenso e ricco di avvenimenti importanti, in quanto la Luna in Gemelli potrebbe portarvi immediatamente ad una velocizzazione dei rapporti comunicativi con dei risultati ottimi soprattutto dal punto di vista professionale. Ci sono persone che vi daranno indicazioni molto precise su ciò che va fatto affinché voi possiate trarre il massimo vantaggio dal punto di vista economico. La luna nel segno del Cancro nelle giornate di mercoledì e giovedì potrebbe rallentare la situazione, creando ovviamente un conflitto o una situazione da risolvere soprattutto nell’ ambito familiare. Alcuni rapporti verranno a intrecciarsi con situazioni difficili anche con i figli e sarà richiesta la vostra presenza, per affrontare delle situazioni che da lungo tempo richiedono una soluzione. Ottimo il weekend nel quale la luna in Leone trigono, al vostro segno, sarà foriera di novità e avvenimenti interessanti. Visto l’andamento della settimana sarebbe opportuno provare a cambiare l’alimentazione cercando di inserire alementi di grande energia e leggerezza in modo da non appesantire il fegato.

Toro: in linea generale per voi amici del Toro sarà un’ottima settimana. Alcuni progetti che state abilmente portando avanti vi renderanno molto più di quanto vi aspettate, soprattutto in termini economici. Una persona amica potrà proporvi delle cose interessanti soprattutto dal punto di vista gestionale cercando di tirare fuori il meglio di voi. Accettate senza riserve ,in modo da poter sviluppare un progetto nuovo con l’occasione di arrivare a un vostro obiettivo in modo più veloce e diretto. Ottimi rapporti interpersonali e anche in amore finalmente sentite che le cose cominciano a sistemarsi perché si sono create delle situazioni nuove che inaspettatamente stanno andando nella direzione da voi desiderata, anche grazie alla Venere che dal segno del Capricorno potrà aiutarvi notevolmente. Attenzione ancora per la salute vista la presenza di Marte nel segno dell’Aquario che potrebbe con piccoli imprevisti o piccoli incidenti creare delle disarmonie soprattutto dal punto di vista fisico. Le giornate migliori saranno mercoledì e giovedì, quando la luna è in sestile e vi donerà la giusta energia e la giusta concentrazione per focalizzarvi sugli impegni, numerosi. Sarebbe opportuno quotidianamente inserire un esercizio di meditazione che vi aiuti a rilassarvi e a trovare la concentrazione giusta.

Gemelli: una settimana che apre in modo straordinario, arricchendovi notevolmente sia dal punto di vista umano che professionale. La luna nel vostro segno nelle giornate di lunedì martedì e mercoledì apre la strada qualcosa di veramente straordinario, creando delle opportunità che neppure avreste pensato soltanto poche settimane fa. Qualcuno un vostro superiore o importante dal punto di vista lavorativo vi farà una proposta. Accettate senza riserve, analizzando bene però il vostro ruolo e la vostra posizione soprattutto dal punto di vista della comunicazione, cosa per voi così importante. Sappiate scegliere anche l’amore e accadranno situazioni o avvenimenti che potranno mettere in dubbio soprattutto dal punto di vista delle emozioni e dei sentimenti più profondi. Per chi vive una relazione ci saranno momenti difficili nelle giornate di venerdì e sabato quando una posizione lunare potrebbe portarvi forti stati d’animo contrastanti con posizioni e decisioni che veramente diventano difficili da gestire. Vi consiglio di apportare in questa settimana una maggiore attenzione verso alimenti quali le verdure o la frutta in modo da creare una stabilità dal punto di vista vitaminico, importante per i primi piccoli malanni di stagione.

Cancro: una settimana indubbiamente molto importante per voi, con la presenza della luna che nelle giornate di mercoledì e giovedì si trova nel vostro segno e vedrà una spinta enorme dal punto di vista sia pratico che emotivo. Alcune situazioni di amicizia o sentimentali potranno ricevere una svolta, chiarendo alcuni punti importanti soprattutto dal punto di vista comportamentale. Dopo un lungo momento di riflessione è importante prendere delle decisioni che siano definitive e che vi diano la possibilità di andare nella vostra direzione, senza compromessi o timori rispetto a quello che il futuro vi riserverà. Il percorso è già delineato e Giove che ancora non è dalla vostra parte potrebbe creare qualche ostacolo ai vostri progetti. Niente paura saprete affrontarli con chiarezza e allo stesso tempo ottenere risultati comunque soddisfacenti. Ottimo il weekend per potervi rilassare o se preferite fare un piccolo spostamento o viaggio nella direzione di un luogo per voi familiare e allo stesso tempo rincuorante. Magari non in solitudine ma facendovi accompagnare da qualcuno a cui tenete in modo particolare. Vista la situazione planetaria sarebbe opportuno fare un check-up ulteriore della vostra salute per far si che ogni cosa sia al suo posto e non vi riservi sorprese l’arrivo dell’inverno. Venere nel segno del capricorno comporta ancora qualche problema nelle relazioni ormai consolidate, con dubbio incertezza rispetto ai vostri sentimenti o a ciò che riuscirete a creare e prospettare insieme.

Leone: in questa settimana l’aspetto più complesso è dato da Marte che entrato nell’opposto segno dell’Aquario può creare distonie precise soprattutto dal punto di vista fisico. L’energia sarà più bassa del solito e non sarete in grado di fare le cose che usualmente fate. Sappiate dosare le energie e gestendole al meglio otterrete molti più risultati del previsto. Mercurio che entra nel segno del Sagittario vi da nuove capacità comunicative e commerciali. Lasciate spazio quindi alla fantasia e sarete in grado sarete di gestire in modo straordinario tutte le relazioni interpersonali che vi capiteranno soprattutto nell’ultima parte della settimana. Ottimo il weekend quando la Luna nel segno del Leone vi darà una spinta ulteriore dal punto di vista energetico facendovi superare tutte le difficoltà dovute alla presenza di Marte in Aquario. Ottima la posizione di Giove in Bilancia che dal punto di vista professionale vi darà la possibilità, soprattutto ai nati nella seconda decade, di sviluppare un percorso nuovo che apre la strada a qualcosa di importante. La casa sarà al centro della vostra attenzione e sarete in grado così di aprirvi a qualcosa di veramente interessante generando un percorso nuovo a livello anche familiare. Visti i numerosi impegni ai quali dovete far fronte, provate a gestire in modo attento le risorse aprendovi a un percorso personale di crescita interiore e di gestione attenta delle vostre risorse energetiche.

Vergine: Una settimana la vostra che apre con qualche difficoltà soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì quando la Luna nel segno dei Gemelli manifesta tutta la sua forza in modo però distonico nei vostri confronti. Avrete la sensazione che lo sforzo fatto non dia frutti soprattutto nel lavoro e che ci saranno alcune sensazioni difficili da gestire in famiglia. Meglio nelle giornate successive quando comincerete a percepire il benefico influsso lunare dal segno Cancro, che apre la strada a stati emotivi più semplici da gestire e molto in linea con quanto voi percepite della vostra capacità di interagire con gli altri. Sappiate muovervi con coscienza e cognizione di causa soprattutto negli affari e nella gestione delle vostre risorse economiche. L’ingresso di Mercurio in Sagittario infatti può creare qualche distonia soprattutto negli aspetti commerciali o in piccoli spostamenti o viaggi. Venere invece dal Capricorno vi da una grossa mano in amore, creando incontri e nuove sensazioni profonde che potranno essere gestite al meglio soprattutto in relazione a quanto fatto nel passato. Chi si trova già in relazione potrà vivere un momento di grande serenità e di scambio profondo, ricco di emozioni e divertimento. Utile, durante tutta la settimana, cambiare il vostro regime alimentare introducendo un po’ più di carboidrati per arricchirvi di energia da consumare velocemente. Concedetevi anche una piccola gratificazione con un dolce che vi piace molto e per una volta non pensate alla linea.

Bilancia: Giove oramai entrato stabilmente nel vostro segno vi sta donando un momento di popolarità e di forza veramente incredibili. Siete supportati dall’affetto e dall’amore di molte persone che sono per voi diventate importanti, in vari sensi e modi. C’è la possibilità di gestire in modo netto le vostre capacità e i risultati saranno visibili molto presto. Mercoledì e Giovedì potrebbe esserci un rallentamento dovuto alla quadratura della luna dal Segno del Cancro e le sensazioni potrebbero essere di distacco da tutto e tutti. Forse un po’ di stanchezza e malessere fisico però anche tanta voglia di reagire. Una bella spinta vi arriverà anche dall’ingresso di Mercurio nel segno del Sagittario, che confermerà le vostre recenti scelte nel trasferirvi di casa o addirittura di città. Di certo non sarete coinvolti in attività complesse come quelle delle scorse settimane ma sarete perfettamente in grado di gestire al meglio le vostre risorse. Economicamente ancora qualche problema, nonostante il vostro impegno e la quantità di energia e di lavoro che mettete, non siete ancora in grado di gestire al meglio tutto ciò che avete creato dal punto di vista economico, o comunque vi sono delle questioni importanti che vanno risolte e in questo fine settimana potreste cominciare ad avere le giuste intuizioni in merito. Laddove doveste percepire un calo della vostra energia psico-fisica provate ad aumentare l’apporto vitaminico inserendo nella vostra dieta una quantità di frutta e verdura più ampia.

Scorpione: cari amici dello Scorpione la strada si apre in modo decisamente positivo, soprattutto nell’ambito del settore privato e personale. Siete forti nell’ambito della gestione degli affari e sapete come giungere ai vostri obiettivi. Questa settimana sarà per voi strategica e anche se risentirete dell’uscita di Mercurio dal vostro segno, sarete comunque in grado di vendere e gestire al meglio le vostre risorse economiche. Venere è positiva in posizione di sestile e vi da sicurezza ed energia da investire nel vostro ambito, creando opportunità importanti dal punto di vista sentimentale. Se siete single potreste anche sviluppare un nuovo rapporto sentimentale fatto di una bellissima energia e positività. Meno bello il weekend quando la Luna in quadratura potrebbe essere percepita come qualcosa di distonico, allontanandovi da coloro che vi amano e vi vogliono bene. Cercate di essere presenti a voi stessi evitando di entrare in meccanismi di distacco con il mondo. La Luna in Leone nel weekend potrebbe accentuare questa sensazione generando una questione di distonia che aumenterebbe il vostro disagio. Per tale ragione, durante tutta la settimana mantenete la vostra centratura e cercate di godere di ogni momento, senza preoccuparvi di cosa gli altri dicono o fanno. Questo vi permetterà di essere al centro di voi stessi e del mondo circostante. Ottima settimana per le questioni economiche con l’arrivo di soldi inaspettati che vi aiuteranno a risolvere alcune questioni sospese. Una tisana calmante la sera vi aiuta a mantenervi sereni e concentrati sulle cose da fare.

Sagittario: una settimana indubbiamente rivoluzionaria. Innanzitutto Mercurio che entrato nel vostro segno ravviva i movimenti, le finanze e la voglia di rimettervi in gioco con tutto voi stessi e apre la strada a un percorso di relazioni molto interessante. Sarete in contatto con molte persone e saprete gestire al meglio le vostre risorse, soprattutto creando le opportunità perfette alla gestione delle stesse. La settimana apre però con qualche difficoltà vista la luna che nel segno dei Gemelli, opposta al vostro segno, può creare delle difficoltà negli spostamenti o comunque creare qualche tensione in voi, difficilmente sanabile in modo semplice. Usateli, questi giorni, per creare qualcosa di fortemente immaginativo, di nuovo dal punto di vista creativo. Sarà così facile aprire la strada verso un nuovo percorso o la conoscenza di nuove persone. Bello l’aspetto sentimentale che vi vede protagonisti di un momento di serenità e di condivisione positiva dei vostri sentimenti e delle vostre emozioni. Marte nel segno dell’Aquario vi da la giusta energia per affrontare fisicamente i numerosi impegni che avete, creando anche delle interessanti opportunità dal punto di vista relazionale. Forse potreste avvertire un leggero nervosismo e la voglia di distaccarvi da situazioni che vi generano sofferenza e che di fatto non vi danno soddisfazione per andare avanti nel vostro percorso. Utile, in questo momento, evitare di alimentarsi con cibi eccessivamente calorici che facilmente potrebbero farvi prendere peso, perdendo così i benefici di un regime alimentare che avete scelto da un po’, contro la vostra natura golosa.

Capricorno: bellissima questa Venere nel segno che apre la strada a un percorso che possa essere delineato in modo netto, creando opportunità che possono essere definite vantaggiose per voi. Sarete al centro dell’attenzione e potrete percepire in modo netto l’amore che scaturisce dagli altri verso di voi. Prendetene il più possibile in modo da poterlo restituire nella forma più bella che sapete esercitare. In questo modo sarete in grado di aprirvi veramente alla vostre chances e a esercitare pienamente la vostra capacità di gestire il rapporto. Curiosando tra le cose che per voi sono importanti dal punto di vista lavorativo potreste scoprire, nelle giornate di Lunedì e Martedì cose importanti che sembravano svanite e che in qualche modo non sapevate gestire propriamente. Qualche intoppo Mercoledì e Giovedì per via della luna in Cancro che determina una difficoltà specifica nel trovare le giuste coordinate al fine di gestire le proprie risorse. Una persona a voi molto vicina potrebbe ricreare un rapporto che da tempo avete tralasciato e che sarebbe il caso di gestire in modo diverso, creando anche condizioni utili al vostro personale stato delle cose. Non modificate il vostro atteggiamento in funzione di altri o di ciò che si aspettano, tradendo così i vostri principi e le vostre aspettative. Visto il momento complesso ma interessante, provate a trovare spazi nuovi da conquistare e investite in modo giusto le vostre energie senza strafare. Per tale motivo sarete in grado di comprendere come poter agire, soprattutto in ambito relazionale. Bello anche il modo in cui sapete trasformare in questo momento aspetti difficili in aspetti molto più semplici da definire. Ottimo per voi assumere proteine in questa settimana, laddove possibile di natura vegetale per non appesantire il vostro stato fisico e tossicologico.

Aquario: Marte nel vostro segno, come già detto per gli altri segni d’aria, aumenta notevolmente la vostra energia donandovi maggiore sicurezza e voglio di fare in modo intraprendente. E’ il vostro momento, ricco di opportunità e di impegni importanti che vanno a creare una gestione molto ricca del vostro portafoglio, inteso non solo in senso economico ma anche relativo ai rapporti e al fatto di potervi far conoscere al vostro massimo grado attuale. Sfruttate il momento e l’onda positiva che state vivendo in modo da ritrovare una situazione positiva e ricca. Le giornate migliori sono proprio all’inizio di questa settimana quando potrete ampliare la vostra cerchia di conoscenze e sviluppare un programma interessante che possa comprendere come muovervi dal punto di vista dei rapporti di lavoro. Incontrerete infatti persone giuste che sapranno darvi credito dal punto di vista personale e potranno investire su di voi, generando alcuni rapporti importanti che sapranno sviluppare un progetto fatto di grandi interessi di natura personale ed economica. Più difficile la comunicazione nel weekend con la luna opposta che potrà generare insofferenza soprattutto nelle relazioni con coloro che non seguono le vostre tempistiche e che in qualche modo possono crearvi difficoltà nella gestione delle cose pratiche. Dovete sviluppare molta pazienza e quindi sarete in grado così di gestire al meglio le vostre risorse.

Pesci: cari amici dei Pesci in questa settimana potrete riscattarvi dal punto di vista emotivo e sentimentale. Ottimi infatti gli aspetti che Venere, pianeta dell’amore della bellezza e delle sensazioni profonde, genera con voi e con il vostro Sole. Vi aiuterà notevolmente a creare il giusto appeal rispetto agli incontri che farete in settimana, non solo nell’amore ma anche e soprattutto in ambito relazionale in senso generale. Il momento più positivo sarà nelle giornate di Mercoledì e Giovedì e sarete in grado di aprire la strada e la via a qualcosa di veramente eccezionale, scoprendo che il mondo è pronto per accettare e ascoltare i vostri pareri e consigli. Più complesso il mondo del lavoro e della possibilità di comprendere come aprire la strada a qualcosa di veramente valido dal punto di vista personale. Sarà importante infatti comprendere come ritrovare la vostra concentrazione e come gestire la vostra energia nel modo migliore, creando così nuove opportunità e aprendovi a spazi nuovi soprattutto dal punto di vista lavorativo. In questo Mercurio dal sagittario non vi aiuta molto ma vi da la possibilità di creare un rapporto diverso con coloro che fino a ieri non avevano voglia di ascoltare le vostre opinioni o idee in merito al lavoro da svolgere. Tirate fuori le unghie e create le opportunità necessarie per poter gestire al meglio le vostre risorse, entrando in campo laddove serve corazzati di tutto punto. Seguite il consiglio di una amica dal punto di vista medico e provate a cambiare eventuali terapie che state seguendo, ottenendo così risultati più veloci tesi alla guarigione. Una alimentazione corretta aiuterà il vostro corpo a ritrovare al sua energia di base e fiducia in voi stessi.

 

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here