Oroscopo settimanale dal 17 al 23 ottobre di Marco Marini

0
628

 

oroscopo-19-25-settembre-4

Ariete: cari amici dell’Ariete questa settimana sarà indubbiamente interessante per diversi motivi. La luna nel segno del Toro apre la settimana con una grande spinta soprattutto dal punto di vista pratico per voi, mettendovi nella condizione di organizzare al meglio tutto quello che necessita soprattutto in casa. Le giornate migliori però saranno quelle di mercoledì e giovedì quando la Luna nel segno dei Gemelli vi darà brio e vivacità fuori dal comune, spingendovi a voler organizzare dei momenti interessanti con le persone che più vi divertono e più vi piacciono. Qualche piccolo evento mondano sarebbe perfetto per poter passare delle serate piacevoli e divertenti. Qualche difficoltà in più nel fine settimana quando la Luna nel segno del Cancro potrebbe spingervi nella condizione di rallentare. Usate tutto questo per riposarvi, riflettere e cercare di capire meglio come svolgere al meglio la vostra professione nel periodo successivo. Sappiate quindi scegliere ciò che è giusto per voi e se avete qualche dubbio provate a farvi aiutare da coloro che ne sanno più di voi dal punto di vista psicologico. Una corretta alimentazione durante tutta la settimana con particolare attenzione ai minerali, verdura e frutta potrebbe aiutarvi molto a ritrovare equilibrio e forza.

Toro: una settimana splendida per voi che si apre con la luna nel segno che vi dona armonia e bellezza. Sarete magnetici e affascinanti, il lavoro andrà a gonfie vele e potrete ottenere praticamente tutto ciò che desiderate. Aiutati anche dalla presenza di Giove in Bilancia ormai stabile nel segno e da un Mercurio che spinge velocemente nella direzione desiderata, potreste anche cominciare a progettare qualcosa di interessante per il futuro, magari con la collaborazione di amici o qualcuno a voi molto vicino dal punto di vista affettivo. Rimarrete sorpresi dell’immenso aiuto che riceverete in questa settimana dal punto di vista pratico ed economico, anche con piccoli colpi di fortuna. Senza esagerare potreste pensare nelle giornate di mercoledì e giovedì di giocare magari piccole somme per vincere grossi importi. Qualche difficoltà in più nel fine settimana e in modo particolare nella giornata di domenica che potrebbe essere utile per riposare, prendervi cura del vostro corpo, fare meditazione o semplicemente stare con coloro che vi fanno rilassare. Visto il periodo così positivo potreste pensare di sfruttare l’occasione per cercare di occuparvi della vostra alimentazione, cercando di mangiare meno grassi e di stare un pochino più a dieta.

Gemelli: una settimana decisamente interessante soprattutto nella sua parte centrale. Mercoledì e giovedì la luna nel segno donerà la voglia e il desiderio di cominciare a muovervi in nuove direzioni, cogliendo alcuni aspetti relativi a informazioni che avete ricevuto nella settimana precedente. La vostra mente così veloce e curiosa comincerà a elaborare un nuovo progetto, teso e volto a ciò che ora vi interessa in modo particolare. Ottima la posizione di Giove e Mercurio che ancora vi danno un’ottima spinta in trigono, creando opportunità professionali nuove visioni e nuove conoscenze soprattutto nell’ambito professionale ma anche dal punto di vista umano. Ancora qualche difficoltà nei sentimenti, le emozioni sono compresse e non riuscite a capire quale sia la via più giusta da percorrere. A tale scopo potrebbe essere utile parlare con qualcuno che vi dà maggiore chiarezza dal punto di vista emotivo o semplicemente vi permette di confrontarvi con voi stessi in modo chiaro e diretto, senza peli sulla lingua. Laddove fosse necessario potreste usare dei fiori di Bach fiori australiani al fine di potervi rimettere in uno stato energetico equilibrato e ritrovare le forze cancellando informazioni precedenti difficili ancora da elaborare, relative alla vostra famiglia. Un Bush Gardenia, flore australiano potrebbe, dopo indicazione specifica di un naturopata, aiutarvi molto a ristabilire equilibrio e ordine nei rapporti. Ancora qualche difficoltà per i nati nella seconda decade per via della posizione di Saturno in Sagittario che ostacola alcuni processi di crescita rendendoli molto lenti, lentezza che a voi non piace vista la vostra natura.

Cancro: in questo periodo state valutando attentamente il da farsi, soprattutto dal punto di vista professionale. Potreste avere dei momenti di cedimento rispetto ad alcuni aspetti complessi del vostro lavoro ma non demordete. Ottima settimana che apre con la voglia di incontrare persone valide dal punto di vista umano e che possano arricchirvi in modo deciso, soprattutto per sviluppare insieme progetti. Nella settimana le giornate migliori saranno quelle di Venerdì e Sabato per una buona posizione della Luna che vi permetterà di incontrare persone interessanti e di svolgere con amore il vostro lavoro. Si apriranno così spiragli nuovi nei quali potervi muovere e soprattutto avrete la netta sensazione di aver chiuso un ciclo importante dal punto di vista personale. Cose nuove in arrivo dunque anche se rallentate dalla posizione di Giove che in forma di quadratura dal segno della Bilancia, insieme a Mercurio, potrebbe crearvi qualche problema di comunicazione con coloro che necessariamente dovete incontrare per motivi professionali o commerciali. Plutone nel segno del Capricorno pone attenzione nella dimensione della vostra capacità di gestire le forme più giuste di conoscenza personale e allo stesso tempo vi pone dinanzi a un progressivo e lento cambiamento della vostra idea di come percepite voi stessi. In questa settimana sarebbe opportuno dedicarvi un momento tutto per voi, coccolandovi con un trattamento in una Spa.

Leone: la settimana si apre con difficoltà per via della posizione della Luna nel Toro che determina una forte resistenza all’azione. Sarà più complicato prendere decisioni o avere la percezione del successo in un lavoro profondo che state facendo per cercare di portare a termine i vostri progetti. Vi consiglio di camminare passo dopo passo e di vedere cosa accade nel vostro mondo per capire esattamente come muovervi. Meglio Mercoledì e Giovedì quando potreste ricevere una telefonata o comunicazione importante che sblocca una situazione stagnante e difficile da gestire. Tutte le risorse in gioco potranno essere manifestate in modo positivo generando un percorso più facile da gestire soprattutto in ambito familiare. Avrete quindi l’opportunità di dirimere delle conflittualità che da lungo tempo si sono manifestate e che non sono più in relazione con il vostro modo di vedere la vita. Il bel sestile di Mercurio e Giove in congiunzione apre nuovi spiragli professionali, idee e progetti veramente interessanti che potranno essere comunicati con grande leggerezza e soprattutto con grande facilità. Gli altri avranno una percezione molto positiva del vostro modo di muovervi e potranno comprendere facilmente come le vostre intenzioni siano genuine e soprattutto positive. Nell’alimentazione provate a curare attentamente la qualità di ciò che mangiate, favorendo prodotti biologici e privi di glutine, per non appesantire il vostro sistema digestivo che in questo periodo potrebbe essere sotto stress eccessivo.

Vergine: state rivedendo le vostre posizioni in ambito personale. Nei rapporti consolidati troverete maggiore sicurezza in questo momento e la necessità di gestire al meglio le risorse che riuscirete a trarne a livello emozionale. Lasciate che in questa settimana prevalga il desiderio di vivere in pieno le vostre emozioni, lasciandole scorrere in modo deciso e senza freni. Il lavoro comincia a far sentire le sue difficoltà e per tale ragione vi è richiesto un impegno e una concentrazione molto forti per evitare di commettere degli errori che successivamente potrebbero portarvi fuori rotta o lontano dagli obiettivi che vi siete prefissati. La settimana apre con una Luna in Toro che vi da energia, forza e determinazione soprattutto nel risolvere questioni di natura pratica e domestica. Ogni cosa verrà rimessa al suo posto e così potrete facilmente mettervi nella condizione di gestire al meglio le vostre risorse. Marte ancora in posizione ostile potrebbe rendere un pochino difficile la gestione della salute e dell’energia, creando dei momenti di abbassamento difficili da gestire. Ora dal punto di vista tecnico potreste superare questa difficoltà agendo sull’alimentazione attuando delle modifiche che possano agire in modo positivo sull’intestino, vostro punto somatico. L’assunzione di fermenti lattici che ristabiliscano un ordine nel vostro organismo e in modo particolare nella flora batterica saranno elementi di grande utilità per aumentare le vostre difese immunitarie e passare così indenni questo transito astrologico ostile.

Bilancia: state andando sicuramente nella giusta direzione, supportati da Giove e Mercurio nel segno che vi portano velocemente verso le mete che avete programmato e che avete fatto vostre. Ogni elemento si muove secondo la sua direzione, creando dei presupposti interessanti sotto il profilo tecnico e generando un nuovo rapporto tra voi e le persone che incontrerete durante il cammino di questa settimana. Ottimi Mercoledì e Giovedì giornate nelle quali sarebbe opportuno fare quel viaggio o spostamento che è da tempo che avete programmato o sognato e che ancora non avete avuto modo di fare. Inoltre potreste incontrare senza volere persone importanti per il vostro cammino e per la vostra storia personale, pronte a darvi una mano nella direzione voluta e capaci di creare ottimi presupposti di natura personale. Mettete in campo le giuste energie e lasciate che gli aspetti più difficili scorrano via senza soffermarvi troppo sulla parte che non vi riguarda direttamente. Il weekend sarà un po’ più difficile da gestire e potrà essere complicato mettere in campo le vostre risorse migliori. Per via di questo transito lunare potreste essere più nervosi del solito o vedere che ciò che sembrava già fatto necessita di un tempo maggiore per poter essere sviluppato. In questa settimana quindi prendete in mano la vostra situazione personale dal punto di vista fisico e psicologico aggiungendo frutta fresca che aumenta il vostro bagaglio di vitamine e vi da la possibilità di gestire al meglio le vostre risorse psico-fisiche.

Scorpione: state vivendo un momento complesso, fatto di domande a cui è difficile rispondere. La chiave per affrontare al meglio questa settimana sta nel fare un passo dopo l’altro cercando di rimanere focalizzati su questioni importanti e decisive per voi. Ogni cosa si mette nella giusta direzione ma non prima di Giovedì e Venerdì al fine di comprendere in modo perfetto la direzione da prendere e come intraprenderla. Sappiate svolgere al meglio le vostre mansioni, soprattutto se sono importanti in questo momento per garantirvi una certa stabilità economica ed emotiva. L’apertura di settimana non sarà semplicissima per via della Luna che opposta dal segno del Toro potrebbe mettervi nella condizione di non vivere al meglio i vostri impegni, con la voglia di fuggire altrove e di mettervi nella condizione di sentirvi così non al vostro posto. Mantenete alta l’attenzione verso il corpo che in questo periodo, complice la buona posizione di Marte e Giove potrebbe essere utilizzato come risorsa per trasformare al meglio la vostra situazione. Fare del movimento divertente per voi sarebbe ideale soprattutto nel fine settimana e soprattutto farlo con coloro che sentite che in questo momento vi fanno divertire. Una maggiore attenzione all’alimentazione potrebbe aiutarvi ancora di più a trarre il meglio da ogni situazione. Meno carne e assenza di formaggio potrebbe aiutare molto. Sostituite questi cibi con proteine vegetali che vi alleggeriranno e vi daranno maggiore energia.

Sagittario: cari amici del Sagittario la settimana si prospetta molto interessante e ricca di avvenimenti. L’energia che possedete in questo periodo vi permette, grazie anche alla presenza di Marte, di creare opportunità sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista pratico. Un ottimo momento laddove doveste decidere di vendere o acquistare un immobile o di effettuare operazioni di natura immobiliare in generale, supportati da Giove e Mercurio nel segno della Bilancia che vi danno una spinta piuttosto importante in questo settore. Ottimo il momento anche nell’ ambito delle relazioni quando la luna sarà nel segno del cancro nel fine settimana. Potreste anche ricevere informazioni importanti e positive dal punto di vista della vostra famiglia, risolvendo questioni che da diverso tempo vengono trascinate. Ancora qualche difficoltà dal punto di vista psicologico nel focalizzare gli obiettivi e nel cercare di creare dei programmi che possono poi essere rispettati, per via della presenza di Saturno nel segno che ancora appesantisce e genera qualche resistenza. È vero anche però che vi dona la possibilità di eliminare tutto quello che non serve sia dal punto di vista fisico, come il peso corporeo, sia dal punto di vista psicologico e nell’ambito delle relazioni. Visto il momento cercate di mantenere un’alimentazione equilibrata povera di grassi e soprattutto ricca di sali minerali.

Capricorno: la settimana apre in modo molto vivace e funzionale per il vostro lavoro e per la vostra casa. La luna in Toro infatti, in posizione di trigono, rispetta i vostri parametri affinché voi possiate determinare un nuovo processo economico, ricchezza e fortuna. Anche se recentemente avete dovuto affrontare una serie di questioni importanti proprio da questo punto di vista, sia nell’organizzazione sia nell’ambito della famiglia e della gestione delle risorse, sappiate che in questa settimana si avvicenderanno una serie di informazioni positive che volgeranno verso soluzioni finali e di chiusura. Qualche difficoltà in più con questo Giove in Bilancia in posizione di quadratura cardinale, che può generare dei rallentamenti e Mercurio dal punto di vista comunicativo. La sensazione sarà come quella di non essere compresi fino in fondo e di avere qualche resistenza nel dire le cose esattamente come stanno. Cercate di non cadere in un processo di introversione e nel caso provate a prendere una fiore australiano come Relationship che vi permetta di ritrovare una certa libertà comunicativa. Venere ancora nel segno dello Scorpione, conduce verso un momento di grande sensualità che gli altri possono percepire semplicemente entrando in relazione con voi. Sfruttate questo magnetismo affinché possiate essere al centro delle situazioni e conquistare ciò che desiderate. Il weekend si prospetta leggermente in salita per via della quadratura della Luna in Cancro che apre la strada a qualche difficoltà in famiglia e nelle relazioni affettive. Laddove possibile evitate discussioni sterili o ambienti che percepite poco accoglienti rispetto a quello che sentite.

Aquario: è un momento decisamente importante per poter ottenere dall’esterno e dal mondo quello che desiderate. Ottimi riscontri di comunicazione e di professionalità grazie a Giove e Mercurio in trigono e Martedì e Mercoledì la Luna in Gemelli accentuerà in modo straordinario gli effetti positivi di una settimana da ricordare!. Insomma nulla vi ferma e finalmente noterete come sarete al massimo delle vostre possibilità e della capacità di gestire in pieno l’energia che coloro che vi sono intorno vi trasmettono. Ancora qualche piccolo difficoltà nel privato e negli aspetti sentimentali che soffrono di una quadratura che oramai sta per terminare e che lascerà spazio a una rinascita anche in quel settore. Alcune discussioni e incomprensioni dal punto di vista comunicativo e di coppia potranno portare a confronti animati senza peraltro giungere ad alcuna conclusione effettiva. Sappiate gestire al meglio la situazione e provate a non entrare troppo nel particolare per evitare discussioni speciose. Dalla giornata di giovedì Venere entrando nel Sagittario alleggerisce le tensioni creando nuove opportunità emotive e generando occasioni importanti. Sarebbe utile in questo momento che richiede molta energia avere una alimentazione adeguata al vostro stile di vita, povera di grassi e ricca di proteine. Inoltre si consiglia anche del pesce bianco per arricchirvi di fosforo utile ai vostri processi mentali.

Pesci: inizio settimana complesso per via di una quadratura che Martedì e mercoledì attiverà alcune questioni ancora non risolte, al fine di gestirle al meglio. E’ forte il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di nuovo ed eccitante e forse siete anche stanchi di dover stare su situazioni che non vedono luce se non in lontananza, ma in questo momento vi è richiesta una dose di pazienza supplementare che possa realmente farvi ritornare in auge in un secondo momento. Anche se le battaglie che state combattendo sono sfinenti sarete sicuramente vittoriosi e pronti a ricevere il meglio, quindi niente paura e procedete in avanti. Ottimi Giovedì e Venerdì quando la luna in Cancro vi assisterà per chiudere qualcosa di importante per la vostra casa o per le situazioni familiari pendenti. Sappiate gestire al meglio la vostra situazione di vantaggio evitando scontri inutili e autosabotaggi. Laddove necessario durante questa settimana cercate di rilassarvi prendendovi cura di voi stessi, del vostro corpo e della vostra mente. Una serie di massaggi o trattamenti potrebbe rimettervi in sesto per ricreare armonia nel vostro sistema. Ancora forti di Marte e Plutone in sestile dal segno del Capricorno sarete in grado di gestire al meglio le vostre risorse e di manifestare con forza la vostra energia e la determinazione necessaria per non farvi mettere i piedi in testa in situazioni difficili.

oroscopo-19-25-settembre-4

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here