Ariete: La presenza questa settimana di Giove e Venere ancora nel segno della Bilancia può portare a un eccesso di nervosismo, soprattutto nella gestione dei rapporti sentimentali e del rapporto di coppia. Alcuni atteggiamenti saranno più difficili da sopportare, soprattutto per chi di voi è nato nella prima o nella terza decade. Marte però, ancora positivo dal segno del Sagittario vi sostiene dandovi energia, forza e coraggio nell’affrontare scelte importanti. Le giornate migliori saranno Mercoledì e Giovedì quando la Luna in Gemelli vi da nuovi spunti per affrontare in modo positivo alcune questioni di ordine commerciale o burocratico, risolvendo in via definitiva dei sospesi che avete da tempo. Siete decisamente sostenuti nello svolgere la vostre attività professionale anche in questa settimana, con ottimi risultati che vi sorprenderanno. Visto il periodo così intenso e ricco di elementi che portano probabilmente a vivere tutte le questioni con maggiore stress, sarebbe opportuno, quotidianamente, prendere una tisana rilassante o qualcosa che vi permetta di affrontare il tutto con un carico d’ansia minore.

Toro: una settimana decisamente interessante che si apre con la luna nel segno e vi spinge nella direzione giusta soprattutto dal punto di vista professionale. Gli incontri fatti, le persone viste è certo che saranno di aiuto nella creare nuovi progetti e nuove situazioni che si svilupperanno le periodo successivo. State vivendo un momento di grande fiducia in voi stessi e i risultati che arrivano danno ragione alle scelte e agli atteggiamenti che avete assunto nell’ultimo periodo. Il momento più complesso si verificherà nel weekend laddove alcune sensazioni vista la presenza della luna nel segno del cancro potranno essere non propriamente positive. Elementi di nostalgia o umore che potrebbe essere il meno brillante del solito, vi porterà a desiderare di stare in casa o comunque di isolarvi un pochino dall’esterno anche per recuperare le tante energie spese in questo periodo. Per evitare di cadere in un eccesso di chiusura provate A prendere per alcuni giorni il fiore australiano “Ottimismo”. Vi potrebbe aiutare a superare il momento ricreando situazioni di benessere interiore e apertura. Ovviamente sempre sotto indicazione e controllo di un esperto.

Gemelli: finalmente in ripresa dopo un periodo veramente complesso e difficile, in questa settimana gioverete della presenza di Giove e Venere entrambi nel segno della bilancia. La prima e la terza decade del vostro segno sarà quindi notevolmente aiutata dalla presenza di questi due pianeti che esprimeranno il meglio soprattutto dal punto di vista sentimentale e professionale. Le giornate migliori saranno mercoledì e giovedì quando la luna nel vostro segno aprirà la strada ad un processo immaginativo molto creativo e potente, tanto da darvi la possibilità di scrivere, prendere appunti e capire esattamente cosa fare nel periodo successivo dal punto di vista lavorativo. Ci saranno anche incontri importanti, persone che vi daranno delle chiavi di volta per trovare soluzioni immediate e vincenti in questioni annose che ancora non trovano soluzione. Le ragioni le conoscete e sono legate a persone vicine che non avuto il giusto atteggiamento o comportamento. E’ proprio in questa settimana che dovreste cambiare in modo piuttosto significativo il vostro regime alimentare, introducendo alimenti molto leggeri, fortemente proteici e allo stesso tempo ricchi di energia. Una presenza maggiore di frutta secca, spinaci, ravanelli potrebbe aiutare molto in questo momento a elaborare più velocemente alcune informazioni.

Cancro: una settimana complessivamente positiva per voi, amici del Cancro, nonostante la presenza di Venere in Bilancia ultimamente abbia potuto creare delle tensioni dal punto di vista sentimentale oppure semplicemente aver riportato a galla sensazioni che erano sopite da un po’ di tempo. L’ingresso di Giove nel segno della Bilancia a voi quadrato, può aver creato sulle prime un momento di tensione dal punto di vista lavorativo, con alcune cose che nonostante siano state pensate nel dettaglio non sono andate esattamente come immaginavate. C’è sicuramente da aggiustare la mira, rivedere alcune collaborazioni o comunque cercare di trovare il modo migliore per affrontare tutti i numerosi impegni che avete assunto nel periodo precedente. Visto il grande lavoro che state facendo su voi stessi anche e soprattutto dal punto di vista fisico e complice la straordinaria energia di Marte che dal segno del Sagittario vi aiuta da questo punto di vista, cercate di mantenere come state facendo, un’ alimentazione corretta affinché possiate trarre il meglio e il massimo dei risultati dai vostri sacrifici. Ottimo il weekend quando la luna nel segno vi darà gioia, voglia di stare insieme agli altri e soprattutto di beneficiare di alcuni momenti per voi stessi e per la cura del vostro corpo.

Leone: ancora supportati dall’energia di Marte e Saturno dall’amico segno del Sagittario, vi sentite forti e decisi nell’intraprendere e continuare tutte le iniziative e le attività che avete deciso fino a ora. Questa settimana la luna, lunedì e martedì, sarà nel segno del Toro e potrà generare proprio all’inizio un momento di tensione, di incertezza o di paura rispetto ai risultati che dovreste ottenere e che gli altri si aspettano da voi dal punto di vista professionale. Cercate di mantenere la calma perché già Mercoledì la vostra sensazione cambierà completamente. La luna in Gemelli infatti vi sarà di aiuto soprattutto nell’alleggerire il vostro stato emozionale e la vostra mente. I pensieri saranno più fluidi e ogni cosa prenderà il verso giusto. Alcune tensioni a livello di coppia, che potrebbero sfociare in discussioni o prese di posizioni forse anche sterili, potranno essere superate soltanto nel weekend, quando la luna in Cancro riporterà, nell’ambito familiare, un momento di grande serenità. Vista la grande intensità degli eventi sarebbe opportuno supportarvi con dei complessi vitaminici o comunque con alimenti ricchi di vitamina C come arance o agrumi in generale in modo da potervi dare sostegno nei momenti più difficili. Ottimo il weekend con incontri a sorpresa anche di persone che non vedete da un po’ di tempo.

Vergine: L’inizio della settimana, con la luna nel segno del Toro, apre la strada ad un processo trasformativo importante nella direzione della positività. Ancora reduce dall’uscita di Giove nel segno della Vergine, sentite di mancare di alcuni supporti di alcuni energie che precedentemente vi hanno sostenuto per lungo tempo. In questa settimana però percepirete nuovamente una grande stimolo nella direzione della costruzione dell’immaginazione, creare progetti o realizzare anche economicamente delle situazioni molto ragguardevoli per voi. Qualche momento di difficoltà in più nelle giornate di mercoledì giovedì quando la Luna nel segno dei Gemelli potrebbe creare un momento di stasi anche e soprattutto dal punto di vista psicologico, dandovi la sensazione di procedere a rilento e con fatica. Motivo per cui sarebbe opportuno durante questa settimana alimentarsi in modo leggero, senza gravare troppo su fegato e pancreas vitando così grassi, alcol e tutto quello che in qualche modo possa indebolire il vostro organismo. Mercurio nel vostro segno vi supporterà ancora una volta dal punto di vista commerciale e degli scambi economici da fare, soprattutto se repentini e veloci.

Bilancia: la presenza di Giove e Venere nel segno della Bilancia determina soprattutto per i nati nella prima e nella terza decade una grande spinta dal punto di vista sia professionale che sentimentale. Indubbiamente state vivendo un momento d’oro, che amplifica le vostre possibilità di sviluppare nuovi progetti professionali soprattutto nell’ambito creativo e nel mondo della comunicazione. Le giornate migliori saranno quelle di mercoledì e giovedì quando la Luna in Gemelli, in trigono con il vostro segno, amplificherà ancora di più l’intuizione e la capacità di percepire esattamente quali siano i passi da fare nel prossimo futuro, affinché sia splendente e luminoso. Soltanto il pianeta Urano ben stabile nel segno dell’Ariete ogni tanto crea delle tensioni molto profonde che vi generano indecisione e incertezza e alle volte anche paura nel compiere i passi dovuti. Cercate di comprendere che, ad ogni azione corrisponde un effetto, per cui è vero che dovete pensare attentamente relativamente ai passi da fare ma, allo stesso tempo ogni tanto cercare di lanciarvi in avanti. Visto il momento molto positivo sarebbe opportuno prendersi cura di voi stessi magari anche da un punto di vista estetico o semplicemente fisico, andando in luoghi che vi danno la possibilità di ritrovare la pace mentale.

Scorpione: nell’oroscopo di questa settimana si potrebbe tranquillamente distinguere fra l’aspetto esterno professionale e realizzativo e l’aspetto interiore che invece vive un momento completamente diverso. Dal punto di vista lavorativo siete in una direzione veramente ottimale, con soddisfazioni sia dal punto di vista economico che professionale. Grazie all’ingresso di Giiove in Bilancia state vivendo un momento di grazia, che comincia a restituire tutto quello che vi è stato tolto negli ultimi anni. Dal punto di vista personale la luna, soprattutto all’inizio della settimana, potrebbe invece portarvi in una dimensione molto profonda e di conflitto interiore. Fate attenzione a come usate il vostro pensiero la vostra mente, cercando di orientarla verso cose positive E costruttive, anziché distruttive come spesso accade dal punto di vista psicologico. Il weekend sarà decisamente interessante, con l’opportunità di vivere dei momenti piacevoli che diventeranno bei ricordi nella vostra mente. Il momento più bello della settimana sarà proprio quello del weekend quando la Luna sarà in trigono dal segno del Cancro e Venere finalmente entrerà nel vostro segno. L’amore sboccerà in tutte le sue forme e finalmente comincerete a percepire che sarà possibile ritrovare momenti piacevoli insieme a qualcuno che veramente vi piace. Per tale ragione fate in modo di essere preparati sotto tutti i punti divista, curando in modo particolare la vostra persona.

Sagittario: questa settimana, amici del Sagittario, siete finalmente in grado di iniziarla nel migliore dei modi. La Luna in Toro vi riporta alla dimensione casalinga, con contatti importanti dal punto di vista professionale. Ottimo il momento per chi di voi si occupa di ristorazione o di attività legate al commercio di prodotti alimentari. Sappiate gestire al meglio le vostre risorse, soprattutto in merito a come spendere il denaro e dove investirlo. Giovedì e Venerdì le giornate più complicate per via della Luna in Gemelli che determina un processo di disturbo, soprattutto nella comunicazione, amplificato da Mercurio che ancora è presente nel segno della Vergine, anche se dal suo moto di retrogradazione finalmente torna diretto. Potranno esserci finalmente anche delle soluzioni di natura burocratica che hanno creato disturbi non da poco. Visto il periodo complesso, per mantenere la calma e una percezione precisa della vostra situazione mentale, si consiglia una attività costante di meditazione o yoga che vi permetta di essere costantemente in equilibrio e di gestire così al meglio le vostre giornate. Occhio all’alimentazione che deve essere sempre bilanciata e corretta, possibilmente priva di zuccheri.

Capricorno: ottimo inizio di settimana con la Luna nel Toro che genera un trigono di tutto rispetto con il vostro Sole. VI sentirete affrancati da tutta la fatica fatta nella settimana precedente e troverete subito grande energia da mettere in campo. Lunedi e Martedì giornate straordinarie per creare nuovi presupposti lavorativi e spingere dal punto di vista professionale. Incontri inaspettati con persone che vi possono essere utili dal punto di vista lavorativo, anche per via di alcune conoscenze tecniche che voi non possedete. Il weekend potrà essere meno brillante per via di una posizione lunare opposta che dal segno del Cancro tende a far emergere delle questioni familiari complesse che per vari motivi ancora non vedono via di soluzione. La vicina posizione di Marte agli ultimi gradi del segno del Sagittario comincia a far sentire la sua influenza e a generare un meccanismo di rafforzamento della vostra energia, a favore di atteggiamenti più coraggiosi e intraprendenti. Per sostenervi in eventuali momenti di difficoltà provate a cambiare alimentazione, anche se in modo non radicale. Aggiungete frutta e pesce, in modo da mantenere una alimentazione corretta ma ricca di elementi indispensabili al vostro organismo.

Aquario: siete indubbiamente sulla cresta dell’onda e questo ingresso di Giove vi pone in una posizione privilegiata soprattutto sul lavoro. Tendete a sfruttare al massimo il suo ingresso in Bilancia, segno a voi molto benevolo, soprattutto per i contatti, le collaborazioni e per rivedere in modo deciso alcune posizioni aziendali. La forza che avete va dosata nel modo giusto per non sovraccaricarvi di stress e di situazioni che poi sarebbero difficili da gestire. Mercoledì e Giovedì giornate ottime per chiudere contratti o affari in corso, con la possibilità di gestire così al meglio alcune situazione che si stanno creando e che saranno molto, molto proficue. E’ il momento di rischiare un pochino in più e di mettere carne sul fuoco. La vita privata lascia un po’ il passo a questo momento di grande attenzione professionale, per tale ragione nel weekend concedetevi un momento da passare in famiglia o con le persone che amate. E’ importante per mantenere un equilibrio e per non rischiare di perdervi in aspetti professionali troppo importanti. Il vostro corpo nell’ultimo anno potrebbe aver avuto un cambio radicale, sia nell’aspetto che nella struttura. E’ giunto il momento di iniziare una attività fisica costante che vi permetta di stabilire un giusto equilibrio e una corretta circolazione dell’energia.

Pesci: una settimana interessante fatta di novità che possono manifestarsi su più fronti. La Luna Lunedi e Martedì vi aiuterà a ritrovare un equilibrio in casa, con i familiari e aprirà la strada a soluzioni inaspettate molto positive. Finalmente sarete in grado di gestire le situazioni in modo equilibrato e senza grandi difficoltà. Ottimo il weekend che vi regalerà emozioni nuove, in situazioni importanti soprattutto dal punto di vista personale. La luna in Cancro riaccende il vostro bagaglio emotivo lasciandovi liberi di vivere al meglio le situazioni che pensate siano da vivere in modo pieno e totale. Nuovi incontri dal punto di vista sentimentale, anche se Marte e Saturno ancora ostili dal segno del Sagittario vi portano a vivere situazioni altalenanti e difficili da decodificare. La salute è in ripresa ma ancora vi sono piccoli disturbi che non vi permettono di vivere al meglio il vostro stato fisico e psicologico. Provate ad aiutarvi con una corretta alimentazione, introducendo alimenti ricchi di fibre come avena e crusca. Vi aiuteranno a purificare il corpo e a ristabilire il vostro equilibrio.Attendete ancora qualche tempo per effettuare eventuali compravendite, il prossimo mese sarà ideale.

 

 

 

 

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here