Ariete: una settimana, cari amici dell’Ariete, che apre all’insegna delle novità. Ci saranno molti aspetti da regolarizzare soprattutto dal punto di vista economico e finanziario. Mercoledì e giovedì quando la Luna si troverà nel segno opposto della Bilancia potreste avvertire, per via della congiunzione con il pianeta Giove, una sensazione di arrendevolezza rispetto ai progetti e obiettivi che vi siete prefissati precedentemente. Cercate di mantenere il punto della situazione, di non mollare, affinché possiate vedere i benefici di tutto quello che state facendo nel prossimo futuro. Ottimo weekend, nel quale potreste ritrovare una sensazione di grande serenità grazie anche alla presenza di una persona amata che vi supporterà e vi darà sostegno nelle vostre idee e nelle emozioni più profonde. Provate, durante tutta la settimana, a seguire un’alimentazione bilanciata, introducendo anche dei carboidrati, affinché possiate avere la giusta energia per poter affrontare i numerosi impegni che vi aspettano.

Toro: la settimana per voi apre in modo semplicemente straordinario, consci del fatto che tutte le risorse che avete possono essere messe in campo in modo molto produttivo. La luna nel segno della Vergine dell’inizio della settimana sarà sicuramente foriera di novità soprattutto nell’ambiente domestico, risolvendo questioni che sono sospese da tempo anche grazie all’aiuto di alcuni familiari. Più complessa la situazione nel weekend quando sabato e domenica con la luna nel segno dello Scorpione potreste avere maggiore nervosismo rispetto a questioni importanti che dovranno essere valutate attentamente, in ordine a tutto ciò che dovete fare nel futuro e rispetto soprattutto a questioni di natura economica. Grandi risultati nella vita sentimentale, laddove sentirete veramente di essere amati ed apprezzati. Anche sotto il profilo dell’amicizia ci sarà qualcuno che vi darà l’opportunità di proseguire un’attività professionale in modo molto concreto e soprattutto in modo decisamente positivo. Se doveste avvertire paura nell’affrontare tutto quello che vi preme, provate a prendere il fiore australiano Dog Rose, dopo attenta valutazione da parte di una figura competente, affinché possiate ritrovare fiducia in voi stessi.

Gemelli: un inizio di settimana complesso che apre lo spazio a delle difficoltà precise, soprattutto dal punto di vista personale. La sensazione sarà quella di dover scalare una montagna laddove invece basterebbe pochissimo per risolvere le situazioni contingenti. Anche Mercurio opposto nel segno del Sagittario può creare delle difficoltà non da poco a livello comunicativo andando ad inficiare il vostro talento più spiccato. Meglio Mercoledì e giovedì quando la Luna entrando nel segno della Bilancia vi aiuta a sviluppare un sentimento di armonia profonda, nel quale riuscirete a fare mente locale e a gestire al meglio le vostre risorse personali. Nel lavoro anche questa settimana ci saranno buone notizie o successi anche inaspettati, grazie sempre alla presenza di Giove che nel segno della Bilancia esprime in modo stabile la sua energia benevola nei vostri confronti. Marte vi sostiene dal punto di vista della salute, anche se sarebbe opportuno regolare la vostra alimentazione in modo da non apportare un eccesso di calorie nel vostro corpo. Meglio indugiare in frutta e verdura possibilmente cotta, piuttosto che in cibi eccessivamente calorici.

Cancro: Venere entra in congiunzione con Plutone nel segno del Capricorno e apre la strada per voi, amici del Cancro, ad un momento di confronto molto forte e costruttivo con il vostro lavoro. Ci sono decisioni da prendere e aspettare ancora potrebbe creare una contrazione evidente delle vostre risorse. Sappiate gestire in modo attento tutto l’aspetto materiale e non confidate troppo su programmi o progetti che potrebbero venire meno per cause esterne. Ottimo il weekend quando la Luna in Scorpione vi offre energia da vendere e la capacità di entrare in contatto con coloro che aspettano vostre indicazioni anche importanti. Supportati anche da Mercurio che dal Sagittario vi offre spazio a nuove situazioni anche con viaggi o spostamenti che saranno importanti e da definire nel migliore dei modi. E’ ancora forte la sensazione di dover prendere in considerazione gli aspetti del passato, a cui siete invariabilmente legati e sarà importante riuscire in questa settimana a emanciparvi in modo pieno e deciso, al fine di guardare avanti, cosa che Marte vi invita a fare con coraggio e determinazione. Utilizzate al meglio le vostre risorse quindi e fate in modo di gestire il tutto in modo consapevole e senza timore. Visto che Giove, come detto altrove, rallenta i vostri processi lavorativi creando meccanismi di rottura o di rallentamento, fate in modo quotidianamente di inserire una pratica che vi aiuti a mantenere l’equilibrio e la concentrazione.

Leone: un’ottima settimana che apre in modo concreto dal punto di vista psicologico, creando una dimensione profonda di contatto con voi stessi. L’armonia sarà evidente e nonostante Marte sia opposto nel segno dell’Aquario creando qualche nervosismo episodico, sarete in grado di apparire all’esterno perfettamente in linea con il vostro modo, pacifico e riflessivo. Mercoledì e Giovedì le giornate migliori per intraprendere in modo concreto un percorso professionale nuovo o comunque per firmare un contratto che possa condurvi in quella direzione. Ci sono aspetti infatti che si muovono indipendentemente dal vostro volere e che positivamente influenzeranno la vostra posizione professionale. Aiuti quindi inaspettati e divertenti ma anche molto produttivi.Qualche difficoltà in più nel weekend quando la Luna nel segno dello Scorpione potrebbe creare distonie soprattutto dal punto di vista dell’umore. Sappiate scegliere in modo preciso i vostri obiettivi per evitare di perdere tempo in aspetti complicati e che possono essere sicuramente rivisti in ordine al nuovo percorso di vita che state facendo. Una buona alimentazione a base di pesce e crostacei questa settimana vi potrebbe dare la giusta leggerezza e l’appropriata energia per ricreare una certa armonia nell’ambito del vostro organismo, che ultimamente è stato sottoposto a uno stress importante.

Vergine: una settimana all’insegna di un buon andamento che, nelle giornate di Lunedi e Martedì apre in modo straordinario e decisamente positivo. La presenza di Venere in Capricorno è di ottimo auspicio soprattutto nell’ambito relazionale e per voi non solo, come si presuppone, dal punto di vista sentimentale, ma anche e soprattutto dal punto di vista professionale. E’ vero infatti che anche nel lavoro vi sono dei rapporti personali che per voi spesso sono forieri di amicizie o di relazioni profonde e importanti, viscerali. Qualche difficoltà per chi si occupa di aspetti commerciali in senso stretto o di vendita di prodotti legati alle attività alimentari. Aspettate a prendere decisioni importanti in tale ambito e create così un momento di pausa che vi servirà per focalizzare i vostri obiettivi primari anche e soprattutto per poter gestire le risorse in modo da poter creare una base importante di relazione con coloro che vi sono intorno e che vi danno aiuto e supporto. Bello il weekend quando la Luna nel segno dello Scorpione ravviva l’energia e vi mette in contatto con le vostre risorse più profonde. Mantenete in quel momento la possibilità di gestire al meglio le vostre capacità e apritevi a possibilità di cambiamento importanti e a ricevere informazioni in tal senso. Visto il momento sarebbe utile occuparsi del proprio corpo con terapie profonde dal punto di vista fisico, magari attraverso massaggi o relax in strutture accoglienti e confortevoli.

Bilancia: siete appoggiati e aiutati da questa Luna che vi sorregge tutta la settimana. Ottime le giornate di Mercoledì e Giovedì nelle quali siete sostenuti in modo veramente decisivo, soprattutto se dovete scegliere cose importanti dal punto di vista professionale. La Luna nel segno infatti determina una serie di aperture importanti che possono essere vagliate nella misura in cui sappiate reagire a ciò che di determinante si possa mostrare e muovere nei vostri confronti. Alcune persone del vostro entourage vi noteranno e vi sapranno consigliare in modo giusto, ascoltatele. Continuate ad andare verso la vostra rotta sorretti da Giove nel segno che vi spinge in avanti senza remore e vi da la possibilità di capire effettivamente come gestire al meglio le vostre risorse. Anche Mercurio in ottima posizione nel Sagittario crea le condizioni essenziali affinché possiate aprirvi a nuove prospettive commerciali e di relazione, creando così nuove opportunità che fino a poco tempo fa vi sembravano impossibili. Sicuramente siete in grado di gestire bene tutto quello che dovete affrontare in settimana ma cercate, se doveste affrontare aspetti tecnici o legali, il supporto di persone preparate nel settore. Marte dal canto suo vi offre uno spazio di azione nuovo e non indifferente e soprattutto energia molto forte e stabile. Visto il momento favorevole prendetevi cura di voi stessi e spingete sull’acceleratore; questo è il momento.

Scorpione: una settimana decisamente speciale e particolare, nella quale sarete protagonisti di atti trasformativi profondi. La Luna vi assiste in modo particolare rendendovi quello che apparentemente vi è stato tolto e creando le condizioni per mettervi in una condizione di fiducia profonda in voi stessi e nelle vostre possibilità. Non ostacolate il processo di cambiamento che state vivendo e lasciate che ogni cosa fluisca, come in un meccanismo bel oliato che sa già cosa deve fare. Il momento più bello sarà quello del weekend nel quale vi sentirete amati e apprezzati in modo assoluto, con la sensazione di essere al posto giusto e al momento giusto. Venere in Capricorno amplia ed esaspera le vostre forze, generando occasioni speciali nelle quali sviluppare un percorso nuovo, fatto di successo e forza. Ancora distonico Marte per la salute, con leggere complicazioni di stagione che potrebbero crearvi qualche distonia o rallentamento anche nel lavoro. Cercate di tenere alte le vostre difese e di fare in modo di gestire al meglio le vostre risorse energetiche, selezionando chi vedere e come. Giove in Bilancia vi sta spingendo, soprattutto ai nati nella seconda decade verso un nuovo flusso professionale, che però necessita coraggio e forza di volontà. Ottimo in questo periodo farvi aiutare da qualcuno che vi sostenga e vi accompagni verso il nuovo.

 Sagittario: Mercurio che stabilmente è entrato nel vostro segno vi aiuta a ritrovare una certa leggerezza e contatti importanti al fine di produrre effetti interessanti in ambito professionale. Ottimo se avete una attività commerciale o se lavorate nell’ambito della comunicazione o dei media. Ci sono situazioni che si chiariranno in modo molto efficace e prenderanno la giusta piega, in ordine al fatto che ci sono aspetti importanti e definiti che potranno essere allineati al vostro modo di pensare e di muovervi. La Luna in sestile nelle giornate di Mercoledì e Giovedì aprirà verso qualcosa di importante che potrà essere in relazione alla vostra capacità di sviluppare un discorso importante e nuovo anche dal punto di vista sentimentale. Ottimi incontri e momenti veramente straordinari con prospettive interessanti, che vi stimoleranno ulteriormente e vi daranno la possibilità di gestire in pieno le vostre risorse. Nel weekend la Luna in Scorpione vi sosterrà in modo deciso rendendovi irresistibili e pieni di fascino. Profittate del momento e lasciate andare le vostre capacità di conquista e seduzione. Il periodo è buono per mantenere una alimentazione equilibrata che possa portarvi progressivamente a una disintossicazione del fegato. A tal proposito potreste prendere del carciofo in forma fitoterapica, ottimo per riallinearvi con voi stessi sotto questo punto di vista.

 Capricorno: inizio di settimana spumeggiante con la Luna nel segno della Vergine che in trigono con il vostro Sole spinge in modo deciso verso la vostra realizzazione nel lavoro. Ottimi contatti quindi o opportunità concrete che si manifestano senza dubbio alcuno e che danno la possibilità di gestire in modo pratico alcuni aspetti in sospeso nelle vostre finanze. La soluzione arriverà presto, anche e soprattutto dal punto di vista economico, generando opportunità che vi sembreranno irreali. Qualche difficoltà si manifesterà Mercoledì e Giovedì per via di un problema di natura psicologica. Vi sentirete un po’ in down e probabilmente nonostante siate costretti a seguire le vostre esigenze, potreste manifestare una certa irrequietezza perché le cose non andranno esattamente come pensate. Per tale ragione apritevi a nuovi spazi mentali e cercate di accogliere le novità che vi vengono proposte senza paura di sbagliare dal punto di vista pratico. Vincete la paura dedicandovi a qualcosa che vi piace in modo particolare e muovendo il vostro corpo. L’attività ginnica, di qualunque genere, potrebbe aiutarvi molto e creare le giuste condizioni psicofisiche necessarie.

Aquario: il momento che state affrontando è topico, ci sono in ballo moltissime variabili e dovete mantenere alta l’attenzione. Marte nel segno ancora vi sostiene energeticamente e nella salute ma vi da anche molta irrequietezza che difficilmente siete in grado di gestire in modo costruttivo. La tendenza è quella di tagliare i ponti con tutto e facilmente sarete in grado di andare verso la vostra direzione, ma senza esagerare con le epurazioni. Ottime le giornate di Mercoledì e Giovedì per via della Luna che dal segno della Bilancia apre la strada verso un percorso molto deciso nella direzione del nuovo, soprattutto in settori interessanti e legati agli aspetti commerciali e della bellezza. Nel weekend invece la quadratura lunare dallo Scorpione accentuerà la vostra insofferenza creando un momento difficile che potrà essere risolto soltanto avendo pazienza e attendendo un momento più adatto per prendere decisioni. Considerando il momento che richiede molta energia e concentrazione potreste pensare, sotto indicazione specifica di una figura professionale competente, di prendere un fiore australiano chiamato “Concentration”, favorendo così l’aumento della vostra capacità di rimanere sul pezzo.

Pesci: un inizio settimana un po’ complicato per via della Luna opposta dal segno della Vergine. Alcune tensioni in famiglia potrebbero mettervi di cattivo umore e creare difficoltà di gestione rispetto alle vostre esigenze personali. La quadratura di Mercurio e Saturno nel segno del Sagittario crea un aspetto complesso che va gestito in modo attento, soprattutto in ambito gestionale. La dimensione infatti di come si possa creare una giusta comunicazione con l’esterno sarà più complessa in questo periodo e nella settimana sarete aiutati nel weekend, grazie alla Luna in Scorpione che riaprirà la strada al nuovo. Essa infatti trasformerà il vostro approccio mentale alle cose e potreste percepire una certa euforia, positiva, che creerà intorno a voi le condizioni giuste per riarmonizzarvi. Venere, straordinariamente positiva dal settore del Capricorno, ricrea le condizioni essenziali per generare un nuovo percorso che si sviluppa in modo deciso soprattutto nell’ambito della capacità reale di trovare alleati utili. Ottimo il percorso che state facendo a livello fisico, regolando l’alimentazione e mettendovi in condizione di ritrovare voi stessi sotto tutti i profili.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here