Ariete: Un inizio di settimana trionfante e spumeggiante con la Luna che dal segno del Leone apre con un bellissimo trigono con il vostro segno. Vi saranno ottime opportunità in campo professionale, con diverse vie da seguire. Fate bene attenzione a fare delle scelte ponderate e misurate in forza delle vostre esigenze. Anche se Giove dal segno della Bilancia può creare qualche piccolo ostacolo a voi della prima decade sappiate resistere alle sfide mettendo in campo tutte le vostre energie interiori. Marte ancora vi aiuta dal Sagittario con la giusta dose di coraggio e con la forza dovuta. Meno brillante il weekend con la Luna che dal segno della Bilancia può creare un momento di tensione nei rapporti sentimentali e in generale nei rapporti a due. Visto il momento fate in modo di gestire al meglio le vostre risorse e seguite in settimana una alimentazione energetica e leggera a base di proteine vegetali.

Toro: La spinta avuta da Giove per un anno manca un po’, creando momenti di stanchezza dai quali vi sembra difficile riemergere. Inoltre Venere nel segno dello Scorpione aumenta l’attrito nei rapporti o genera una certa distanza che fate fatica, nonostante gli sforzi a colmare in modo deciso. Lasciatevi prendere in modo totale dalla vostra attività lavorativa o dalla vostra passione. Questo vi permetterà di concentrare le vostre energie in modo positivo e soprattutto di non perdere attenzione in cose inutili. Lasciate che la vostra situazione personale non influisca in modo quindi negativo nelle cose che fate. Mercoledì e Giovedì le giornate migliori per occuparvi della casa, riordinare le vostre carte in ufficio o comunque ricreare un certo equilibrio nelle cose da fare. Per tale motivo prendete in mando le vostre cose personali e cominciate a verificare cosa tenere e cosa no. Visto il momento se ritenete averne bisogno fatevi aiutare da un fiore australiano energy, ottimo per ritrovare il sostegno necessario nella vostra attività quotidiana.

Gemelli: la settimana si muove in ambito soprattutto legato ai rapporti e agli impegni legati alla famiglia. Ultimamente avete affrontato eventi inaspettati che vi hanno condotto nella direzione delle responsabilità in generale e più in specifico familiari, ma Giove dalla vostra vi aiuta molto ad affrontare tutto con serenità e leggerezza. Apritevi la strada a qualcosa che possa creare, dentro di voi, un nuovo stato di cose, soprattutto dal punto di vista psicologico. Vi aiuterà in questo anche la luna che Lunedi e Martedì aprirà la settimana in aspetto di sestile, positivo e dinamico come solitamente voi siete. Ottimo però il weekend, con la possibilità di incontrare persone in contesti sociali divertenti e culturalmente interessanti. Nuove esperienze e prese di coscienza vi condurranno lontano verso mete decisamente importanti. Per alcuni anche viaggi o piccoli spostamenti con incontri inaspettati e piacevolissimi. Si consiglia in questo momento che necessita dinamismo un’alimentazione bilanciata e ricca di minerali. Verdure a volontà quindi con preferenza per le verdure crude.

Cancro: l’ingresso di Venere in trigono con il vostro segno dallo Scorpione apre la strada a novità e trasformazioni profonde che proprio questa settimana cominciano ad affacciarsi prepotentemente dentro e fuori di voi. Ogni cosa sembrerà più affascinante del solito e anche voi riuscirete a trasmettere un ottima carica di magnetismo intorno a voi. Usate questa settimana per incontri, lavori importanti o comunque per mettervi in una posizione maggiormente visibile. Mercoledì e Giovedì ottime giornate ricche di condivisione e di approvazione dall’esterno che vi daranno fiducia rispetto a ciò che costantemente mettete in campo come persone. Più complesso il weekend quando la Luna in quadratura vi spingerà a desiderare probabilmente un attimo di solitudine o sarete più intolleranti verso l’esterno. Laddove possibile prendetevi una pausa che vi serve per ricaricarvi e per rimettere ordine nelle vostre idee. In questo modo sarete in grado di gestire al meglio la vostra posizione professionale e personale. Un buon consiglio esterno può essere ascoltato e saggiamente applicato. Mantenete alta l’attività fisica vincendo dei momenti di pigrizia che potrebbero sopravvenire soprattutto nel weekend.

 

Leone: il vostro segno è indubbiamente il più in vista in questo periodo e questo non vi dispiace affatto. La Luna nel segno all’inizio della settimana vi da una grande spinta soprattutto nell’ambito dell’amore e delle relazioni. Ci saranno quindi elementi interessanti da scoprire e cose da costruire, che richiederanno molta attenzione e concentrazione. Non gettate vie le occasioni che si presenteranno nel lavoro anche se apparentemente in questo momento non avete necessità di gestire altro che gli impegni già presi. Siate comunque curiosi di ciò che accade e di quello che intorno a voi si muove in termini di gestione delle vostre risorse. La forza che state mettendo in campo è enorme e vi darà grande soddisfazione soprattutto in termini di risultati. Saturno dal Sagittario vi aiuta notevolmente a ritrovare voi stessi in termini di ciò che desiderate e ciò che volete, creando quindi opportunità notevoli sotto tutti i profili. In questa settimana quindi anche un buon weekend fatto di momenti di svago e piacevoli coccole. Andate in un luogo piacevole, a contatto con l’acqua per condividere un momento di relax e nuova energia.

Vergine: la settimana sviluppa un percorso per voi che indica una qualche difficoltà, soprattutto dal punto di vista organizzativo. Mercurio vi aiuta a comunicare con più efficacia e soprattutto per quelli di voi che hanno interessi di ordine commerciale o attività di questo genere. La Luna Mercoledì e Giovedì è nel vostro segno e riattiva un percorso deciso nella direzione di una vera e propria rinascita, soprattutto in ambito personale e familiare. Alcuni rapporti verranno ravvivati e ritroveranno la giusta spinta affinché possano dare il meglio. Più difficile il weekend per via della congiunzione Luna-Giove in Bilancia che può creare qualche difficoltà in più dal punto di vista organizzativo. Lasciate che le situazioni si risolvano con il supporto di qualcuno che si offre in tale direzione. Sarete aiutati anche da Marte che entrando nel segno del Capricorno vi offrirà sicuramente un aiuto valido nei termini del coraggio e della salute, generando opportunità interessanti dal punto di vista professionale. Visto il periodo sarebbe opportuno, laddove servisse, integrare la vostra dieta con vitamine, anche generiche, per tenere alte le vostre difese.

Bilancia: bella settimana che vi trova supportati da Giove che, appena entrato nel vostro segno, sta già dando i frutti che immaginavate, soprattutto dal punto di vista dei contatti. Potreste invece avvertire un leggero calo dell’entusiasmo dal punto di vista emotivo per via del fatto che Venere è passata nel segno dello Scorpione, lasciando il vostro segno e ponendosi in una forma di gestione diversa del vostro campo emozionale. Svolgete con attenzione tutte le cose che avete già programmato, lasciando che gli altri vi possano supportare come credono. La luna è positiva nel weekend, che dovreste utilizzare per un piccolo viaggio nella direzione di un luogo che amate e che vi dia la possibilità di rilassarvi e allo stesso tempo di scoprire cose interessanti dal punto di vista culturale. Qualche piccolo disturbo di salute dovuto a Marte che dal segno del Capricorno da Giovedì potrebbe generare una tensione psico-fisica. Mantenete alte le vostre difese immunitarie possibilmente con vaccini naturali o omeopatici che possano sostenervi in modo da non intossicare il corpo. Ne gioverà sia l’aspetto della salute in generale sia la possibilità di mantenervi in forma senza troppo stress. Urano disturba ancora i nati della terza decade con la sua retrogradazione, rendendo alle volte difficile ciò che non lo è.

Scorpione: Venere entrata nel vostro segno amplifica e apre la strada verso una nuova percezione dei sentimenti, mettendovi nella condizione di gestire bene le vostre risorse emotive. Nuove storie, conoscenze interessanti e soluzione di bagagli emotivi bloccati. Questi sono gli effetti benefici per voi di questa Venere, che vi aiuterà moltissimo nelle prossime settimane. Lunedì e Martedì qualche piccola difficoltà dovuta alla quadratura della Luna che crea tensione dal punto di vista personale e professionale, rallentando lievemente i risultati che attendevate con ansia. Siete focalizzati in modo giusto e state attuando delle trasformazioni importanti al fine di gestire al meglio le vostre risorse. Ottime le giornate di Mercoledì e Giovedì per vendere o comperare, anche cose importanti o firmare contratti di natura immobiliare e assicurativa. Ci sono aspetti personali che vanno ancora compresi e lo farete in un periodo ancora abbastanza lungo ma proprio in questa settimana partiranno nuove considerazioni soprattutto nel campo delle amicizie. Alcune persone saranno rivalutate o comunque messe al posto giusto e altre troveranno dentro di voi una collocazione precisa in ordine a ciò che va fatto. In questo periodo si consiglia di prendersi cura della propria salute

Sagittario: nonostante la presenza di Mercurio che ancora staziona nel segno della Vergine, ci sarà occasione visto il suo moto diretto di ritrovare un certo equilibrio nell’ambito commerciale e comunicativo. Tutti gli imprevisti e le situazioni che avete dovuto risolvere ora potranno, se lo desiderate, diventare delle risorse interessanti. Fate in modo di gestire al meglio l’energia e la possibilità di capire come delineare il nuovo percorso nel modo più giusto ed equilibrato. Venere in Scorpione può creare qualche distanza affettiva ma allo stesso tempo la voglia e il desiderio di vivere appieno le emozioni. Saturno vi ostacola ancora creando delle situazioni di restrizione importanti ma allo stesso tempo vi dona la possibilità di aggiustare il tiro su molti aspetti della vostra vita, soprattutto a livello personale. Marte esce dal vostro segno e quindi non vi supporta con la sua energia, per tale ragione mantenete alta l’attenzione dal punto di visto fisico, creando una situazione precisa di esercizi fisici e di integrazione alimentare controllata, che vi permetta di mantenere alte le difese. L’echinacea è per voi ora essenziale per le difese immunitarie.

Capricorno: l’evento più importante della settimana per voi è l’ingresso di Marte nel vostro segno. Questo comporterà la possibilità di gestire in modo ideale la situazione professionale e soprattutto vi darà energia e coraggio per affrontare in modo ottimale la situazione che state creando dal punto di vista relazionale. Un Marte simili spinge comunque verso il successo e quindi non trascurate gli incontri che farete e valutate con attenzione tutto quello che mettete in campo. Sappiate gestire bene le vostre risorse economiche ed evitate spese eccessive sentendovi troppo fiduciosi rispetto a quanto realmente siete in grado di ottenere economicamente. Mercoledì e Giovedì le giornate migliori quando la Luna dal segno della Vergine vi da una spinta decisa. Ottimi momenti per compravendite, affari immobiliari o per risistemare le cose nella vostra casa. Il corpo è al centro del vostro essere e della vostra attenzione in questo momento e quindi sappiate usare questo strumento in modo straordinario, creando la migliore opportunità possibile e mantenendovi in un programma di allenamento progressivo e di gestione delle risorse. Un personal trainer o qualcuno che comunque vi segua da vicino da questo punto di vista potrebbe fare la differenza.

Aquario: qualche piccola complicazione all’inizio di questa settimana, per via della quadratura della Luna che determina un processo di rallentamento significativo, soprattutto in termini lavorativi. I rapporti interpersonali infatti potranno soffrire di un rallentamento deciso, con qualche conflitto. Mantenete una vostra centratura interiore che vi permetta di superare queste prime due giornate in modo brillante. Mercoledì e Giovedì infatti sarete già in condizione di recuperare velocemente raggiungendo i vostri obiettivi senza grande difficoltà. Apritevi alla possibilità di cambiare in modo deciso la vostra visione delle cose e concentrate le vostre energie nella direzione giusta. Qualcuno del vostro entourage professionale potrebbe darvi delle informazioni, in settimana, non esattamente in linea con quello che voi pensate, creando una serie di problematiche precise che potrebbero muoversi in modo diretto. Sarà difficile quindi far fronte ad alcuni aspetti che forse avete trascurato nel percorso creativo iniziato qualche tempo fa. In questa settimana quindi mantenete alta l’attenzione e se necessario potreste prendere il fiore australiano “concentration”, che vi aiuta a ritrovare attenzione verso le cose da fare e verso voi stessi.

Pesci: qualcosa dentro di voi è cambiato o sta cambiando. Già dalla scorsa settimana potete percepire una variazione del vostro stato emotivo e cominciate anche a delineare un percorso nuovo nella giusta direzione. Apritevi alla comprensione dell’altro e dei suoi limiti per evitare di incorrere in confronti e contrasti che facilmente potrebbero scadere in attriti irrisolvibili per lungo tempo. Tali contrasti potranno ancora manifestarsi in famiglia e Mercoledì e Giovedì saranno le giornate più complesse in questo senso. La salute va in netto miglioramento grazie anche all’uscita di Marte dal segno del Sagittario che non vi ha aiutato affatto nel mantenervi in buona energia. Ottimi i sentimenti e la passione con incontri anche inaspettati che potrebbero essere forieri di grandi passioni e di inevitabili momenti di bellissima energia. Lasciatevi pure andare senza porre aspettative ma semplicemente vivendo il momento per quello che è. Utile in questo periodo seguire una alimentazione bilanciata che può essere a base di proteine, ma con l’aggiunta di alimenti ricchi anche di sali minerali. La carne bianca e le zucchine o altre verdure simili potrebbero essere ideali in questo momento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here