Ariete: in questa settimana le condizioni per poter agire sono ideali. Non è più tempo di rimandare le decisioni, agendo nella direzione desiderata. Ogni singolo aspetto sarà valutato con attenzione. Le giornate migliori della settimana saranno Mercoledi e Giovedi quando, la Luna nel segno del Sagittario, vi offrirà la possibilità di vivere al meglio tutto quello che sentite importante per voi. Un piccolo viaggio o uno spostamento dalla solita routine vi offrirà la possibilità di vivere appieno le condizioni migliori del vostro modo di essere e sarete molto apprezzati da coloro che come voi vivono con passione il proprio lavoro. L’ingresso di Marte in Capricorno ha aperto un varco di energia molto forte ma anche incontrollabile. Sarebbe opportuno praticare esercizi quotidiani per creare una stabilità che sia effettivamente utile al fine di non vivere eccessi che potrebbero compromettere la stabilità psico-fisica. Qualche tensione nel weekend per alcune informazioni di natura professionale che potrebbero destabilizzarvi e preoccuparvi un po’.

Toro: Sappiate gestire molto bene questa settimana per via delle energie in campo che saranno estremamente instabili. Venere opposta genera un piccolo rallentamento nelle questioni affettive, creando un momento di stasi che potrebbe essere interpretato in modo scorretto. Al contrario Marte, positivo dal segno del Capricorno, vi aiuta ad agire con certezza e rapidità in campo professionale, aprendo così nuove strade e percorsi interessanti. Lunedi e Martedi potreste avvertire delle tensioni dovute a una gestione complessa delle energie in campo. Sarete così in grado di aprirvi a qualche piccola discussione soprattutto in ambito personale. Molto meglio il weekend quando sarete in connessione profonda con voi stessi e la Luna in Capricorno vi offrirà la possibilità di concretizzare alcuni aspetti decisamente importanti anche sul lavoro, grazie a una telefonata o a una comunicazione importante. Visto che avrete bisogno di molta energia provate ad andare verso una alimentazione leggera ed energetica, fatta di oligoelementi e di proteine derivanti dai legumi. Ve ne avvantaggerete moltissimo.

Gemelli: Mercurio ancora vi disturba nel suo aspetto di quadratura nel segno della Vergine, generando, soprattutto per i nati nella terza decade, un meccanismo di rallentamento deciso sia negli aspetti commerciali sia nelle comunicazioni. Sarebbe importante imparare a gestire in modo più snello tutte le questioni economiche che vi riguardano in questo momento e di farvi aiutare in tutte le scartoffie burocratiche che ancora non avete messo a posto. Mercoledi e Giovedi la Luna in Sagittario potrebbe darvi una percezione un pochino alterata della realtà e il desiderio di fuggire via, di fare un viaggio o anche un piccolo spostamento che vi permetta di ritrovare la vostra dimensione. In chiusura di settimana avrete l’occasione di chiarire alcuni aspetti della vostra relazione, creando una opportunità di dialogo importante e decisiva. Ci saranno ottimi momenti di divertimento e la possibilità di gestire al meglio le situazioni in campo. Visto che questa settimana vi vede impegnati su più fronti cercate di prendere in considerazione la possibilità di assumere un maggior numero di proteine e anche i giusti carboidrati per avere energia da spendere.

Cancro: la settimana inizia nel migliore dei modi considerando il transito della Luna in Scorpione che aprirà la strada a novità interessanti. Vi sentirete energici e pieni di vitalità, con la possibilità di gestire al meglio le vostre relazioni sociali. Vi sarà inoltre l’arrivo di informazioni utili al fine di ricreare quell’armonia dentro di voi che recentemente potrebbe essere stata turbata. I sentimenti sono ancora l’elemento più interessante e al centro, soprattutto per questa bella Venere in Scorpione che vi spinge a voler desiderare un percorso nuovo in amore, con soddisfazioni che possano manifestarsi a vari livelli. Il weekend potrà essere meno divertente e eccitante del solito complice una Luna in Capricorno che potrebbe rallentare notevolmente le cose da fare. Apritevi al nuovo e cercate di mantenere alta l’attenzione sul vostro corpo, attraverso una gestione opportuna delle risorse energetiche e della vostra capacità innata di farle fruttare al massimo. E’ consigliato in questo periodo aiutarvi, laddove necessario, con prodotti che favoriscano l’integrazione emotiva degli avvenimenti accaduti recentemente e la conseguente presa di coscienza dei vostri comportamenti. La posizione di Urano infatti, pianeta presente da tempo in Ariete, potrebbe altrimenti essere percepita in modo eccessivo.

Leone: inizio di settimana complicato dalla presenza della Luna in quadratura dal segno dello Scorpione. Vi sarà la possibilità di gestire le situazioni ma in modo molto più faticoso. Meglio Mercoledi e Giovedi quando la Luna in Sagittario apre la strada verso un modo nuovo di stabilire i rapporti sentimentali e vi offrirà la possibilità di viaggiare verso luoghi straordinari. Alcuni di voi potranno sentire l’esigenza di partire o di mettersi a fare un po’ di moto in più, vincendo la vostra pigrizia. Molto positiva la posizione di Giove che vi aiuta sul lavoro a ritrovare il vostro solito movimento, con la possibilità di incontrare persone importanti per il vostro futuro. I più favoriti per ora sono i nati nella prima decade, che svilupperanno progetti importanti, ma dovranno avere il coraggio di seguire le opportunità, anche lontano. Mercurio ancora positivo vi sostiene nel dire la vostra e nel riorganizzare le questioni commerciali, soprattutto se avete un tipo di attività di questo genere. Il periodo è comunque stressante e impegnativo e avete bisogno di sostegno. Vi consiglio di fare uso di oli essenziali che possano riportarvi a un benessere psico-fisico in modo veloce e deciso e di prendervi cura di voi attraverso dei massaggi che possano rimettervi in contatto con il vostro corpo.

Vergine: è una settimana nella quale avrete la possibilità di chiudere gli ultimi cerchi dal punto di vista delle comunicazioni e degli aspetti burocratici. Tutto quello che avete da dire dovrebbe essere espresso in modo deciso, senza mezzi termini, per darvi la possibilità di ricominciare da zero, laddove necessario. Mercurio infatti è ancora nel vostro segno e aiuta anche coloro che hanno bisogno di sistemare documenti o vi farà arrivare una comunicazione importante per il vostro lavoro. Mercoledì e Giovedì le giornate più complesse per via della quadratura della Luna nel segno del Sagittario. E’ indubbiamente opportuno aprirsi al nuovo e in questi giorni valutare attentamente cosa debba essere lasciato e cosa mantenuto. Qualche piccolo problema di salute potrebbe indebolire la vostra struttura fate quindi attenzione a mantenere alte le difese immunitarie, se necessario prendendo prodotti a base di echinacea che vi aiuta a sostenervi in questo periodo stagionale. Qualche difficoltà in più per chi sente di voler trasformare tutto ma di fatto ancora non è nella possibilità di farlo. Siate pazienti e attendete un periodo più propizio per le trasformazioni. Di fatto ora siete in una fase costruttiva che dovrebbe aprirvi a nuove strade, anche professionali. Si consiglia in questo periodo un cambio di alimentazione che sia positiva per l’intestino. Aggiungete quindi fibre alimentari, per aiutarvi a un nuovo equilibrio.

Bilancia: è indubbio che Giove vi possa aver apportato una grande spinta iniziale al vostro cielo, creando incontri, opportunità e la possibilità di arrivare a un cambiamento radicale e soprattutto tangibile. Certi della vostra capacità di equilibrare costantemente e di valutare con attenzione gli avvenimenti sarete in grado di gestire al meglio la vostra situazione professionale. Ancora qualche difficoltà con le finanze, anche se questa settimana potreste ricevere informazioni utili in tal senso o anche soldi inaspettati. Le opportunità quindi non mancheranno e sarete in grado di gestire al meglio tutto, senza grandi difficoltà. Marte vi ostacola ancora dal segno del Capricorno, generando qualche problema nell’ambito della salute o in generale abbassando la vostra energia. Sappiate cogliere in modo deciso i cambiamenti, esprimendo coraggio. Se percepite di non farcela in tal senso lasciate che le persone vicine a voi vi aiutino a ritrovare la spinta che vi manca, ascoltando i loro consigli e rimettendovi nella condizione di gestirli al meglio. Weekend passato in sordina con qualche difficoltà di gestione delle questioni familiari. Vi chiederanno presenza anche se voi non avete molta voglia di occuparvi di ciò che avete lasciato da tempo o che sentite che non vi riguarda più.

Scorpione: una settimana straordinaria che si apre con la Luna nel segno e spinge nella direzione del cambiamento. La sensazione più forte sarà quella che ce la potrete fare, che sarete in grado di prendere in mano la vostra vita e le vostre situazioni personali. Ottimo periodo quindi con avvenimenti importanti anche dal punto di vista sentimentale. Sarete in perfetta linea con voi stessi creando delle bellissime opportunità. Ci sono aspetti della vostra vita che in questo momento vanno sicuramente cambiati e trasformati e in qualche modo lo state già facendo. Ogni cosa comincia ad avere l’aspetto di ciò che deve essere e siete in grado di muovervi al meglio nelle situazioni difficili e complesse che avete vissuto negli ultimi tempi, forse nell’ultimo anno. Giornate complesse quindi ma anche di grande soddisfazione che possono darvi la possibilità di vivere al meglio i rapporti relazionali, senza incorrere in situazioni difficili. L’amore in questa settimana è in primo piano, con Venere che nel vostro segno vi offre la possibilità di vivere e gestire al meglio sia la vostra attuale relazione sia eventuali nuove conoscenze che potrebbero arrivare proprio questa settimana. Visto il momento che potrebbe essere foriero di elementi molto emotivi e di grande felicità, potete prepararvi creando un percorso di benessere da condividere con coloro che amate. Sarete apprezzati in modo molto positivo.

Sagittario: in settimana le vostre giornate migliori saranno sicuramente Mercoledì e Giovedì quando la Luna nel vostro segno aprirà le porte a momenti straordinari che potranno cambiare profondamente la vostra percezione delle cose. Sarà difficile e complicato pensare in modo giusto alle cose perché sarete invasi da stati emotivi difficilmente controllabili. A tal proposito dovreste pensare senza mezzi termini alla possibilità di gestire al meglio i rapporti che state vivendo, creando delle opportunità nuove anche dal punto di vista professionale. Una delle situazioni più complesse le avrete dal punto di vista relazionale nell’ambito della famiglia. Sarete chiamati a risolvere queste questioni con impegno e cercando di creare soluzioni straordinarie. Saturno ancora nel vostro segno determina una situazione complessa che apre la via ad un nuovo modo di intendere la vita in generale. Vi continua ad aiutare a togliere ciò che non funziona o che in qualche modo ha fatto il suo tempo aprendovi in una direzione nuova. Visto il periodo sicuramente complesso potrebbe essere di aiuto creare un modo nuovo di prendervi cura di voi stessi, magari usufruendo di un momento da passare in un centro benessere con la possibilità di farvi fare dei massaggi e un trattamento di rigenerazione della vostra energia di base. Ottimo il weekend con la possibilità di fare nuove conoscenze soprattutto in base alla vostra disponibilità.

Capricorno: la gestione del vostro tempo e delle vostre risorse dovrebbe essere la vostra priorità in questo periodo. Ci sono aspetti che possono essere messi in evidenza in modo scorretto e potreste creare una nuova dimensione del possibile. Non aspettatevi troppo aiuto da chi vi circonda ma dovreste cercare di creare delle opportunità reali in base a ciò che voi sentite sia giusto, esclusivamente per voi. Le giornate più belle della settimana sono quelle del weekend, quando vi saranno due o tre incontri importanti sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista sentimentale. Non sarà quindi possibile gestire le risorse senza un impegno costante da parte vostra. Utilizzate quindi al meglio le cose da fare e gestite in modo perfetto tutto quello che sapete, senza preoccuparvi troppo delle conseguenze del vostro agire dal punto di vista economico. Marte nel segno vi sostiene molto, soprattutto in termini energetici e nella salute. Ogni cosa quindi potrà essere vissuta in modo pieno, generando quindi nuove situazioni soprattutto dal punto di vista personale. E’ bello il modo in cui sapete gestire le vostre risorse e portarle ad un livello nuovo e ancora più proficuo. Vista la grande energia che possedete potete aumentare la vostra attività sportiva e mettervi nella condizione di utilizzarla al meglio per il vostro benessere non solo fisico ma interiore.

Aquario: una settimana complessa e difficile sotto alcuni profili. E’ vero che Giove è dalla vostra parte e quindi vi potete permettere di gestire al meglio le vostre risorse, ma è anche vero che alcuni di voi sentono il peso di tutti gli impegni presi e di quanto quello che farete possa essere importante per il vostro futuro. Sappiatevi dosare in modo intelligente, senza perdere di vista la vostra capacità di gestire le risorse. Una dimensione più autentica di ciò che voi siete e di come le cose potrebbero andare sarebbe opportuna, creando la dimensione giusta al fine di organizzare tutto al meglio. Non aspettatevi nulla che sia diverso da quello che avete già programmato. In questo periodo la Luna è positiva Mercoledì e Giovedì per via di un bellissimo sestile che pone attenzione sulle questioni legate ai viaggi o semplicemente alla scoperta di qualcosa che non è definibile in modo netto. L’ambito commerciale ed economico è il favorito, ma non trascurate gli affetti e le persone a voi care che vi aiuteranno in modo deciso nei momenti di difficoltà. Si consiglia in questo periodo di chiudere i sospesi economici, quello che dovete dare sia saldato per evitare compressioni difficili da gestire. Potrebbe essere utile, per generare un equilibrio in questa settimana, prendere delle gocce naturali che possano aiutarvi a recuperare il sonno e il riposo.

Pesci: una settimana questa all’insegna della ripresa e in particolar modo della presa di coscienza di alcuni dettagli o particolari che potranno essere messi in evidenza in modo nuovo e particolare. Qualche difficoltà Mercoledì e Giovedì quando la Luna andrà in congiunzione con Saturno nel segno del Sagittario, per voi ostile. Sappiate mantenere la calma in certe situazioni per evitare che alcune persone possano avere reazioni difficili in termini di gestione delle risorse. Prestate attenzione a coloro che sapranno darvi il massimo in termini di presenza affettiva e cogliete l’occasione per gestire al meglio i vostri risultati e le vostre capacità grazie anche al confronto che farete in certi situazioni di gruppo. C’è una forza importante che vi mette dinanzi a voi e che vi da la possibilità di comprendere come gestire alcuni aspetti della vita, ma allo stesso tempo saprete anche dare il meglio di voi stessi in molte situazioni importanti. Ottima la Luna nel weekend che vi rimette in forma soprattutto a livello personale e psicologico. L’aiuto che potrebbe venire da una dieta mirata e soprattutto priva di elementi distonici potrebbe veramente essere interessante, creando così l’opportunità di gestire al meglio le energie del corpo e della mente. Ottime le disintossicazioni da eccessi, tossine derivanti da farmaci o da elementi nocivi. Usate tisane depurative di forte efficacia.

 

 

 

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here