Ariete: una forte accelerazione delle tempistiche soprattutto nell’ambito del lavoro si prospettano durante questa settimana, creando presupposti nuovi che potrebbero essere veramente interessanti. Gli incontri saranno forieri di buone notizie e nonostante l’opposizione di Giove in Bilancia, saprete gestire al meglio le situazioni creando nuove opportunità. Non siate impulsivi e prima di prendere decisioni importanti sappiate creare le giuste opportunità di contatto con coloro che si prospettano di aiuto in tal senso. Si aprono strade nuove nei sentimenti grazie a Venere in Sagittario e Mercoledì e Giovedì sarete al massimo del vostro splendore, magnetici e affascinanti come non mai. Sappiate sfruttare al massimo questo transito e apritevi a nuovi rapporti o conoscenze, soprattutto se siete single. Ottimo il weekend, la Luna e Marte in sestile vi offrono possibilità inusitate di amore e leggerezza e vi doneranno nuova energia fisica e psicologica. In questa ottima settimana quindi sappiate aprirvi alla dimensione del nuovo e provate a cambiare regime alimentare, con l’introduzione di chinoa e frutta secca, in modo da aumentare l’energia pur mantenendo la leggerezza che vi è tanto cara.

Toro: l’inizio della settimana è piuttosto complesso e va analizzato da voi nel giusto modo. Considerate che la Luna opposta nel segno dello Scorpione e la congiunzione con la Luna potrebbero creare una certa tensione emotiva profonda, che vi apre a un nuovo modo di gestire i rapporti comunicativi e commerciali. Mercurio infatti, signore di questi settori, crea opportunità nuove ma con una certa difficoltà per voi. Meglio il weekend quando Luna e Marte nel Capricorno attivano un meccanismo di rinascita profonda che si sviluppa soprattutto dal punto di vista psicologico, creando affermazioni positive e costruttive dal punto di vista dei rapporti e della salute. Il movimento sarebbe ideale, anche dal punto di vista fisico affinché possiate creare un bilanciamento dell’energia e una nuova prospettiva dinamica, che vi servirà per vincere quel tanto di pigrizia che ogni tanto vi viene e che vi porta a “sonnecchiare”. Ottimi i rapporti per coloro che sono in coppia, una bella ripresa delle comunicazioni e dei rapporti che vi daranno la possibilità di sentire in pieno che il partner vi è vicino e che vi comprende nei processi più profondi della vostra personalità.

Gemelli: avete fatto conquiste importanti nell’ultimo periodo e state creando delle opportunità interessanti al fine di gestire al meglio ogni tipo di risorsa. Siete al centro di un momento importante e questa settimana siete pronti per fare un salto di qualità importante. Intanto siete supportati da Giove che dal segno della Bilancia vi sta creando nuove opportunità che potranno essere gestite in modo ottimale, soprattutto nelle giornate di Lunedì e Martedì e soprattutto dal punto di vista gestionale delle risorse. Una persona a voi cara vi darà delle informazioni importanti per gestire la situazione economica e potrà creare opportunità nuove e sbocchi risolutivi al fine di gestire al meglio le risorse in campo. Qualche piccola difficoltà di salute dal punto di vista energetico vista la posizione di Marte in Capricorno con la possibilità di gestire al meglio le risorse in gioco. Apritevi a una situazione nuova e sviluppate i progetti in modo concreto e visibile a voi stessi in modo da creare nuove opportunità. Ancora qualche situazione familiare da risolvere e da gestire, che vi porta via un pochino di tempo e vi crea qualche difficoltà nei rapporti interpersonali con i membri della famiglia di origine. Usate tutta la vostra capacità e la vostra intelligenza per gestire al meglio le risorse e vedrete che sarete in grado di aprirvi a soluzioni nuove e concrete. Una tisana serale al finocchio e al tiglio potrebbe aiutarvi a ritrovare un equilibrio e serenità interiore, se presa con una certa regolarità.

Cancro: in questa settimana, cari amici del Cancro, avrete l’opportunità di riprendervi da un momento piuttosto complicato. Le cose che state facendo, anche se con qualche resistenza, sempre per via della posizione di Giove che punto di vista della quadratura astrologica ovviamente vi crea delle difficoltà non da poco, ma che grazie al vostro spirito di iniziativa sapete affrontare brillantemente. La settimana inizia con grande slancio grazie la posizione della luna che dal segno dello Scorpione vi regala dei momenti straordinari soprattutto dal punto di vista organizzativo e trasformativo. Sarete in grado di far fronte a numerosi impegni che avete già programmato e i contatti che riuscirete ad avere in questi due giorni saranno molto fruttiferi soprattutto nel periodo successivo. Aspettatevi dei grandi aiuti e delle presenze importanti soprattutto a livello umano, che vi daranno quella gioia di ritrovare dei rapporti ormai lesionati, che sembravano finiti. Qualche difficoltà in più nel weekend quando la luna opposta dal segno del Capricorno potrebbe generare una certa tensione soprattutto dal punto di vista fisico, creando piccoli malanni di stagione piuttosto che tensioni muscolari. Sarebbe opportuno comunque mantenere durante tutta la settimana una certa attività fisica regolare che vi permetta di tenere il corpo più sciolto possibile.

Leone: un inizio di settimana complesso e difficile, che potrebbe minare alcune posizioni dal punto di vista professionale piuttosto che darvi una sensazione di difficoltà nell’esprimere la vostra identità. Infatti la luna dal punto di vista astrologico quadra con il vostro Sole e questo può determinare indubbiamente un processo di grande complessità psicologica, soprattutto nel rapporto con voi stessi e con le persone che sono intorno a voi. Sarete in grado però durante i giorni della settimana soprattutto mercoledì e giovedì di riprendervi e gestire la vostra situazione, di agire in modo deciso grazie alla luna in Sagittario che vi darà una bella spinta di energia e di fuoco. La dimensione dei rapporti professionali quindi ritroverà il suo splendore. Cercate di essere a vigili e attenti soprattutto nell’ambito delle finanze e dei soldi, questo perché potreste incorrere in questioni di natura economica che non avevate preventivato e quindi dovrete fare fronte a degli imprevisti anche se con le frontiere in modo brillante. Durante tutto questo periodo si consiglia un’alimentazione equilibrata, a base di frutta e verdura per aumentare l’apporto vitaminico e darvi la possibilità di difendervi anche dai classici mali di stagione che potrebbero interessarvi in modo più specifico.

Vergine: Lunedì e Martedì la posizione di sestile della luna in Scorpione è molto positiva rispetto quella che la vostra situazione e il percorso da cui provenite. Ci sono questioni di natura familiare e di natura domestica che vanno sicuramente affrontate in modo nuovo cercando di prendere in considerazione eventuali modifiche a progetti che avevate già stabilito. Mercoledì e Giovedì le giornate più complesse della settimana con alcune situazioni che potrebbero essere riviste in chiave meditativa. Sarà complesso e difficile agire in modo chiaro o ricevere le informazioni cui aspirate in modo deciso. Ogni cosa vi apparirà come una montagna da scalare ma sarà semplicemente una sensazione dovuta a un modo nuovo di rapportarvi cui ancora non siete abituati. Nuove conoscenze in campo personale favorirà, nel weekend, un ottimo momento di condivisione, con la possibilità anche di incontrare qualcuno che potrebbe rivelarsi interessante anche sotto il profilo sentimentale. Siate aperti e disponibili al dialogo, cercando di rispettare in modo pieno il percorso che state facendo e di liberarvi delle situazioni che oramai pesano e che non riuscite più a gestire. Marte in bella posizione di trigono dal segno del Capricorno vi offre una nuova percezione delle cose soprattutto delle vostre possibilità fisiche. Ottimo per chi svolge una attività sportiva o vuole semplicemente rimettersi in forma.

Bilancia: I transiti di questa settimana possono essere definiti semplicemente straordinari. Tutte le scelte fatte nell’ultimo periodo compresi eventuali trasferimenti o cambio di sede o eventuali scelte anche dal punto di vista professionale sono state veramente azzeccate. Vi sentite a posto con voi stessi, in armonia e pieni di iniziative e di voglia di fare le cose e questo vi dà anche una nuova percezione della vita e delle sue infinite possibilità. Aprite il cuore a chi vi chiede presenza e accettate l’amore in tutte le sue forme, affinché possiate cambiare prospettiva su quello di cui avete realmente bisogno. Mercoledì e Giovedì la luna in sestile vi aiuterà a creare le condizioni ideali per poter affrontare un piccolo viaggio o spostamento di lavoro, creando opportunità importanti dal punto di vista psicologico e professionale. Ottime le collaborazioni soprattutto con coloro che vi danno aperture e speranza. Ci sono cose che non potete gestire in pieno ma di fatto non vi preoccupano più di tanto. Giove è sempre dalla vostra con grandi incentivi professionali ed economici, creando opportunità importanti che non mancheranno di accrescere la vostra soddisfazione e il vostro portafogli. La settimana richiede quindi una alimentazione controllata e gestita nel particolare, con attenzione all’uso di zuccheri in eccesso o di troppe proteine.

Scorpione: Sole, Luna e Mercurio nel segno aprono la settimana nel migliore dei modi, creando bellissime occasioni per poter chiarire alcuni punti importanti e generare occasioni irripetibili. Sarete al centro dell’attenzione e potrete ricevere in modo chiaro e semplice informazioni importanti soprattutto se dovete investire in termini economici e in ambito psicologico. Usate la vostra capacità di ritrovare un momento tutto per voi e isolarvi, soprattutto venerdi, per spingere in modo attento in direzioni che vi possano far ritrovare la capacità di sentirvi utili verso gli altri. Belle le giornate di Sabato e Domenica quando la luna in Capricorno vi offrirà la possibilità di gestire al meglio le risorse e di aprirvi a nuove e importanti situazioni, in modo particolare legate agli avvenimenti personali degli ultimi tempi. Ritorni sentimentali dal passato vi potranno sostenere dal punto di vista psicologico e vi aiuteranno a ricreare la condizione ideale per gestire al meglio le situazioni. Creare un momento tutto per voi vi darà energia ma dovreste anche sostenervi con supporti vitaminici importanti per poter far fronte alle diverse esigenze che avete, soprattutto al fine di capire effettivamente come fare per poter esprimere al massimo le vostre capacità. Ottima settimana in generale per chiudere contratti importanti o per definire situazioni relative a immobili.

Sagittario: una settimana intensa ricca di emozioni e situazioni che possono creare aspetti nuovi e divertenti, soprattutto nell’ambito delle relazioni interpersonali. Avrete modo di gestire al meglio le risorse e di capire come aprirvi al nuovo, creando presupposti unici per ritrovare il vostro splendore. Finalmente comprendete come, Saturno nel vostro segno, sia utile per selezionare in modo attento coloro che frequentate e che vi daranno la possibilità di capire come muovervi negli ambiti che per voi sono realmente interessanti. Piccole questioni familiari che verranno risolte nelle giornate di Mercoledi e Giovedi con la luna nel segno. Saranno giornate splendide, forse un viaggio o uno spostamento vi daranno la sensazione di ritrovarvi e di riaprirvi a forze nuove, sconosciute e affascinanti. La bella opportunità offerta da Venere nel segno di questa settimana vi donerà amore e comprensione da coloro che sono pronti anche a offrirvi aiuto in situazioni apparentemente complicate. Siete quindi in ottima ripresa e saprete gestire al meglio le vostre risorse, senza dubbi o incertezze. Si consiglia vivamente di fare attenzione all’alimentazione per evitare difficoltà che potreste incontrare e che vi potrebbero creare intossicazioni difficili da gestire. Ottime le verdure e la frutta secca di stagione che vi dona energia, leggerezza e capacità di usare le vostre riserve in modo corretto. Evitate farmaci in questo periodo laddove non siano veramente necessari.

Capricorno: un’ ottima settimana che in linea generale viene ancora supportata da Marte che nel vostro segno vi dona una straordinaria energia, forza e coraggio per affrontare in modo deciso tutte le questioni importanti, soprattutto in ambito salute e lavoro. La Luna è sostanzialmente positiva durante il periodo lavorativo della settimana e potreste riscontrare momenti veramente ottimi soprattutto nei risultati economici e professionali. Alcuni di voi potranno gestire il tutto in modo eccessivamente superficiale quindi attenzione a essere troppo sicuri di voi stessi e lasciate che le questioni importanti possano essere gestite in modo attento e con le dovute cautele. Laddove necessario fatevi aiutare da figure legali esperte soprattutto se dovete firmare contratti. Il weekend sarà semplicemente straordinario e potrete comprendere in modo giusto tutto quello che di buono saprete ottenere in ambito umano. Non ci sono cose difficili da affrontare ma solo aspetti complessi che necessitano una maggiore focalizzazione da parte vostra. I sentimenti sono in primo piano e saprete creare le giuste occasioni per vivere al meglio la vostra vita e le vostre sensazioni, al fine di creare un momento di grande passaggio che potrà essere vissuto con amore e attenzione, al meglio e con grande solarità. Ottimo il momento per aumentare l’attività fisica e per gestire al meglio le vostre risorse. Cura e attenzione della pelle con creme particolari o trattamenti personalizzati potranno essere di grande utilità e vi doneranno nuovamente fiducia in voi stessi.

Aquario: Lunedi e Martedi giornate complesse che potranno farvi sentire fuori posto o in ritardo rispetto agli impegni presi. La quadratura della Luna in Scorpione può farvi gestire in modo disattento alcune questioni importanti e quindi farvi perdere soldi e generare così situazioni difficili. Apritevi al nuovo con attenzione ma con decisione e cercate di chiudere tutte le situazioni sospese.Venere, Luna e Saturno in posizione di sestile Mercoledì e Giovedì saranno di grande aiuto per risolvere questioni di ordine personale e sentimentale e per farvi ritrovare quella tranquillità che ultimamente avete un po’ perduto per i numerosissimi impegni che avete dovuto affrontare. Non amate le scadenze e la pressione è tanta ma passo dopo passo riuscirete a ritrovare quella tranquillità cui tanto aspirate per vivere al meglio i momenti più importanti. Urano da tempo vi supporta dal punto di vista energetico ed essendo il vostro governatore astrologico siete sempre pronti ad affrontare situazioni impellenti riuscendo comunque a far fronte a tutti gli impegni importanti. E’ molto importante, in questa fase, non disperdere le energie e cercare di prendere in considerazione la possibilità di aumentare o laddove non lo faceste, iniziare a meditare quotidianamente, per stabilire un percorso di recupero veloce, sia psichico che fisico.

Pesci: l’inizio della settimana sarà decisamente importante e la Luna in trigono dal segno dello Scorpione potrà aprire la strada a qualcosa di molto importante per voi e per il vostro percorso personale. Ottima la situazione dal punto di vista psicologico, vi sentite più forti e concentrati in quello che sapete essere il vostro mondo interiore. Per tale ragione saprete aprirvi a opportunità reali che verranno da consigli dati da un amico o da coloro che professionalmente vi sono vicini in questa nuova fase di vita. Non perdetevi in cose inutili o che vi fanno perdere tempo prezioso, piuttosto agite repentinamente come alle volte sapete fare per poter trarre il massimo dalle opportunità che si presenteranno. Mercoledì e Giovedì potreste avere qualche difficoltà in più dal punto di vista del movimento. Nei viaggi e negli spostamenti potrebbero esserci degli imprevisti o ritardi ma nulla di preoccupante sarete comunque in grado di gestire al meglio le risorse in campo. Bello il weekend nel quale si potranno realizzare degli incontri e delle situazioni sociali molto intense, nelle quali gli aspetti più importanti saranno delineati con grande efficacia, soprattutto in modo deciso nell’ambito delle relazioni interpersonali. Visto il fatto che siete usciti o state uscendo da un periodo complesso è importante supportarvi con una alimentazione corretta e bilanciata. Evitate alcolici, grassi saturi e alimenti che possano appesantirvi troppo, ricreando un equilibrio importante dal punto di vista psico-fisico.

Altri Contenuti

CONDIVIDI
Marco Marini nasce a Roma il 12 dicembre 1970 e vive attualmente nella città di Londra. Autore, scrittore e pubblicista da sempre è appassionato di studi archetipali d’occidente, con speciale attenzione alla Kabbalah, al Tarocco archetipale e all’astrologia evolutiva. Tiene regolarmente conferenze e seminari in Italia e all’estero dal 1995, con particolare orientamento volto alla formazione personale e professionale. Ha pubblicato nel 2014 il libro “Kabbalistic visions Marini-Scapini tarot” per Shiffers publishing, U.S.A. libro distribuito nel mondo sull’incontro tra il Tarocco e l’archetipo cabalistico. E’ di prossima uscita il libro “La kabbalah e le 22 vie di guarigione” per lo stesso editore. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here