Ariete: cari amici dell’Ariete, finalmente vivrete una settimana intensa, positiva, ricca di cose da fare e da ricevere. La posizione di Giove che dalla giornata di Giovedì passa nella segno della Bilancia, determina un aumento consistente del nervosismo e dovrete prestare attenzione a questioni lavorative che dovranno essere gestite in modo positivo. Ottimo il lavoro questa settimana, con notizie confortanti anche nell’ambito delle relazioni e degli incontri che farete soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato. L’inizio della settimana si apre in modo piuttosto dirompente perché la Luna nel segno dello Scorpione attiva i processi legati al pianeta Marte che vi governa. Per tale ragione sarà importante avere un’alimentazione priva di carne rossa o di elementi che generano troppo fuoco nel vostro organismo, in modo da spegnere i processi legati alla rabbia.

Toro: È molto interessante per voi il transito lunare di questa settimana, che dal segno dello scorpione a quello del capricorno copre un aspetto per voi decisivo soprattutto nell’ambito del lavoro e della professione. Le giornate più interessanti saranno proprio quelle legate a venerdì e sabato quando potreste ricevere delle nuove proposte o semplicemente ascoltare informazioni che potranno essere utili allo sviluppo della vostra professionalità. Ottima la giornata di mercoledì per intraprendere un piccolo viaggio spostamento all’insegna di luoghi che a voi piacciono a te mi fanno rilassare. A tale scopo sarebbe importante, durante tutta la settimana, riuscire ad inserire nel vostro quotidiano delle pratiche che vi permettano di focalizzare la vostra concentrazione di recuperare le energie perdute precedentemente. Un’attenzione maggiore alla vostra alimentazione questa settimana, aggiungendo alla vostra dieta più verdura ed elementi naturali e biologici rispetto al rispetto al solito.

Gemelli: ancora in questa settimana la presenza di Marte e Saturno nel segno del Sagittario generano in voi una serie di incertezze dal punto di vista logistico e pratico. Vi sentirete leggermente rallentati e la vostra energia vitale potrebbe essere inferiore al solito, per tale ragione sarebbe opportuno mantenere alta la vostra concentrazione e fare dell’attività fisica costante. Durante la settimana le giornate di mercoledì e giovedì saranno interessate da qualche piccolo imprevisto, ma che potrà essere risolto facilmente senza grandissimi problemi. Ottimo il momento del weekend nel quale riuscirete grazie alla presenza della Luna in Capricorno a ottenere quella sicurezza e quella certezza, soprattutto dal punto di vista professionale, che è mancata negli ultimi tempi. Non lasciate che il giudizio degli altri possa intercedere nei vostri personali affari o nelle vostre condizioni familiari, per le quali cominciate a trovare una soluzione grazie al vostro impegno e la vostra concentrazione. Dal punto di vista personale sarebbe opportuno supportarvi con degli elementi naturali di natura energetica come vitamine o sali minerali essenziali al periodo che state vivendo.

Cancro: apre in modo straordinario questa settimana per voi, la Luna nello Scorpione vi darà una spinta notevole soprattutto dal punto di vista personale e nei rapporti relazionali. Ci saranno delle cose da risolvere da un punto di vista economico, impegni presi cui far fronte piuttosto che situazioni pendenti che dovranno essere valutate attentamente, ma tutto sarà risolto in modo felice. Dal punto di vista tecnico Mercoledì e Giovedì saranno le giornate più interessanti soprattutto per quanto riguarda la progettualità, le idee e la possibilità di creare nuovi percorsi anche alternativi rispetto a ciò che solitamente voi vi prospettate. Ancora situazioni del passato da un punto di vista emotivo che ritornano, senza che però vi sia realmente una possibilità di ricreare quella percezione passata o quel rapporto che oramai non c’è più. Lasciate scorrere e guardate avanti senza indugio e senza paura, affinché tutto quello che di nuovo si presenta possa essere accolto nel migliore dei modi. Qualche stanchezza in più e calo di energia nel weekend, consiglia di riposare o comunque di mettermi nella condizione di non eccedere negli sforzi soprattutto dal punto di vista fisico. Il vostro corpo è in trasformazione per tale ragione alimentari nel modo corretto e la cosa più intelligente da fare in questo periodo. Una dieta ricca di proteine che non derivino dagli animali sarebbe ideale per il vostro organismo.

 

Leone: un inizio settimana più complesso e difficile dovuto alla presenza della Luna in Scorpione che aprendo in forma di quadratura crea una maggiore tensione nell’ambito delle situazioni familiari e in quello che state costruendo. Nasceranno alcune insicurezze, incertezze, ma svaniranno in modo veloce. Per tale ragione non soffermatevi troppo sulle questioni che non funzionano, ma ponete la vostra attenzione sulle soluzioni. La luna nelle giornate di mercoledì e giovedì vi aiuterà dal segno del Sagittario ricreando quelle occasioni e quell’energia che tanto vi servono per poter andare avanti e concludere i vostri progetti, soprattutto quelli che avete prospettato per la fine del mese in corso. Marte e Saturno ancora favorevoli in posizione di trigono dal segno della Sagittario, donano energia concretezza e maturità soprattutto nelle scelte da fare, quelle importanti. Ottimo il weekend nel quale potreste incontrare persone interessanti dal punto di vista del lavoro ma forse anche qualcuno che potrebbe mettere in discussione i vostri sentimenti e le vostre relazioni. Visto il momento così impegnativo laddove ne sentiste l’esigenza potreste accedere a risorse esterne dal punto di vista energetico come integratori o alimentazione ricca di elementi energetici o semplicemente mettere in moto il vostro corpo affinché possiate produrre tutte le endorfine e l’energia necessaria per andare avanti in modo positivo.

 

Vergine: per voi amici della Vergine la settimana sarà estremamente interessante sotto diversi punti di vista. Innanzitutto la posizione ancora positiva di Mercurio nel vostro segno vi dà una spinta ulteriore soprattutto ai nati della terza decade al fine di chiudere a livello commerciale gli affari più interessanti e avrete una decisa rivitalizzazione degli aspetti economici. La luna, Mercoledì e Giovedì, passerà in una forma ostile nel segno del sagittario, segno in quadratura rispetto al vostro sole. Per tale ragione si sconsiglia in quei due giorni di attivare dei nuovi meccanismi economici o di esagerare nelle spese altrimenti vi trovereste nella fase successiva a dover far fronte a degli impegni molto gravosi.GioVe ancora di supporta in modo straordinario e quando nel weekend la luna entrerà nel segno del capricorno sentirete veramente di essere aiutati soprattutto dal punto di vista pratico e burocratico. Finalmente si risolveranno questioni annose che mi hanno creato molti problemi nel passato, generando situazione di grande stress emotivo anche in famiglia. Se in questa settimana sentite crescere l’ansia dovuta a tutto quello che dovete fare, potete provare ad utilizzare il fiore australiano Stress Stop, ovviamente previa attenta valutazione da parte di figure competenti in materia.

 

Bilancia: amici della Bilancia siete sicuramente sotto l’occhio del ciclone. Alcuni di voi stanno per spostarsi in luoghi molto più consoni alle nuove esigenze e questa settimana potrebbe essere quella utile per traslochi o semplici viaggi esplorativi. Ottime le giornate di Mercoledì e Giovedì quando la presenza della Luna in Sagittario vi permette di attivarvi in tal senso e anche di capire meglio cosa portarvi dietro e cosa no. Ci sono quindi aspetti che possono essere vagliati, soprattutto in ambito lavorativo. In tal senso prima del weekend, quando la luna va in quadratura nel segno del Capricorno, aspetto ostile, chiudete i lavori che state facendo e permettetevi quindi di riposarvi successivamente. Ottimo il momento anche per le relazioni e i rapporti sentimentali. Siete in una posizione privilegiata e presto concretizzerete in modo deciso grazie anche all’ingresso di Giove nel vostro segno. E’ un passaggio importante che avverrà nella giornata di Venerdì e che vi permetterà anche di equilibrare in modo perfetto le vostre risorse. Puntate quindi sulla vostra “bellezza” intesa come armonia e come elemento di conquista. Visto il passaggio importante cercate di bilanciare la vostra alimentazione per non rischiare di prendere peso facilmente. No agli zuccheri.

 

Scorpione: ottima settimana che apre con la Luna nel segno e vi da una grande spinta per ottenere informazioni, effettuare vendite e cominciare a pensare seriamente al futuro. Ci sono eventi molto positivi in arrivo e saprete coglierli con estrema precisione e massima dedizione. Non pensiate che le cose da fare siano poche, anzi vi saranno molti impegni ma vi sentirete perfettamente allineati e in grado di gestire in modo corretto tutto quello che avete a disposizione sia in termini di energia sia in termini di gestione delle risorse. Buoni gli aspetti economici con una bella spinta Giovedì e Venerdì, giornate nelle quali potreste ricevere denaro inaspettato o comunque prendere in mano situazioni ottimali. Visto il periodo evitate stress eccessivi per il corpo e per la psiche e seguite laddove possibile una alimentazione ricca di proteine vegetali derivanti dai legumi, di ogni genere. In questo modo sarete in grado di far fronte agli impegni senza necessariamente ricorrere alla carne, tossica per voi in questa fase.

 

Sagittario: una settimana veramente intensa e spumeggiante per voi del Sagittario. Innanzitutto Mercoledì e Giovedì la Luna nel segno vi porterà un accrescimento dell’energia veramente significativo. Ottimi guadagni, intensi rapporti professionali o viaggi interessanti che potrebbero essere forieri di nuove collaborazioni. Insomma un momento veramente valido che spinge nella direzione di ciò che desiderate. Ma ancor più Giove tra Venerdì e Sabato uscirà dal segno della Vergine per entrare nel segno della Bilancia, allentando notevolmente la pressione e le difficoltà che avete vissuto nell’ultimo anno. Marte dal canto suo ancora nel segno vi dona nuova energia e Saturno saggezza, regolando gli eccessi. Una settimana quindi di passaggi importanti e di nuove possibilità. Apritevi all’esterno fiduciosi e tornate a vivere intensamente così come voi siete abituati a fare. Sarebbe opportuno riprendere, laddove sospesa, l’attività fisica in uno sport per voi divertente e appassionante. Per il resto datevi da fare senza paura di fallire. Qualche eccesso di energia da gestire. Per tale ragione evitate gli zuccheri o i cibi eccessivamente calorici.

 

Capricorno: vi state muovendo molto bene amici del capricorno, nonostante siate coinvolti in prima persona in questioni difficili da dirimere e da valutare in modo aperto. Usate tutto quello che conoscete per ricreare, dentro di voi, quello spazio di accoglienza che manca da un po’. L’amore in primo piano questa settimana e giovedì e Venerdì saprete come affrontare al meglio una situazione che sembrava oramai passata ma che dentro di voi ancora genera degli elementi di disturbo emotivo. Ottimo il lavoro che procede a gonfie vele e alcuni di voi avranno, Venerdì e Sabato delle proposte interessanti che comunque devono essere vagliate e gestite nel modo migliore. Usate tutto il vostro ingegno per risolvere una questione familiare che vi vede coinvolti ma che da tempo stagna per l’incapacità di alcuni membri della famiglia di assumersi le proprie responsabilità. Il passaggio di Giove in Bilancia per voi sarà un po’ rallentante dal punto di vista creativo e non è consigliabile ora comprare o vendere immobili. Laddove ne sentiste l’esigenza provate a cambiare alimentazione in modo radicale, inserendo più elementi calorici ma provenienti dalla natura, come barbabietole, frutta e mandorle.

 

Aquario: inizio di settimana più complicato del solito per voi, amici aquariani, per via della quadratura della Luna in Scorpione in apertura di settimana. Potreste avvertire qualche pressione in più dall’esterno o rendervi conto che i numerosi impegni presi gravano come macigni nel vostro quotidiano. Ciò per effetto anche della posizione di Urano, vostro governatore, che in moto retrogrado ancora non vi può dare tutta l’energia e l’attenzione di cui avete bisogno. Non sarà facile esprimere le vostre migliori qualità ma Giovedì e Venerdì gli aspetti cambieranno radicalmente. Innanzitutto state già beneficiando della presenza di Venere in Bilancia che dalla posizione di trigono vi dona serenità emotiva e ottimi rapporti d’amore. La voglia di creare cose belle si fa già sentire e quando Giove, nella giornata di Venerdi e Sabato passerà nel segno della Bilancia vi aiuterà notevolmente e per tutto l’anno a creare nuovi progetti all’insegna dell’estetica e della bellezza. Ogni cosa sembrerà più facile, soprattutto nel lavoro e i vostri progetti spiccheranno il volo. Per prepararvi al meglio a questo successo e a questa visibilità prendetevi massima cura del vostro corpo e lavorate al meglio per sentirvi bene con voi stessi. Ottimo inserire nella vostra alimentazione maggiore frumento e cereali.

 

Pesci: nonostante un atteggiamento che ancora denota un certa difficoltà e Mercurio e Giove ancora opposti nel segno della Vergine, sarete presto in grado di cambiare rotta e di aprirvi finalmente a un nuovo percorso. Lunedi e Martedì sono le giornate migliori nelle quali sarete in grado di gestire in modo eccellente le vostre risorse professionali e materiali. Il denaro non manca e sarà importante capire dove investirlo e come. Ci sono anche degli ottimi sviluppi nell’ambito delle caratteristiche di gestione e saprete come arricchirvi e arricchire gli altri con le vostre scelte indubbiamente giuste dal punto di vista patrimoniale. L’amore avrà una svolta decisa e l’inizio di questo processo avverrà proprio in questa settimana quando Giove entrerà nel segno della Bilancia, offrendovi la possibilità finalmente, insieme a Venere, di approcciare a qualcosa di nuovo e anche a una nuova visione dell’esistenza. Per essere al meglio in questo momento di passaggio così importante evitate di eccedere in alimenti o bevande per voi troppo eccitanti o che generano una sorta di dipendenza psicologica.

 

 

 

Ti Potrebbe anche Interessare:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here