Sei consapevole del potere delle parole a livello inconscio ed energetico?

“Maestro, chiesi un giorno a Gesù, come è possibile che le ricchezze del Regno si siano perdute senza che l’Umanità se ne sia accorta? Qual è la vera causa di così grande perdita?”

Passava un uomo dallo sguardo irato. Inseguiva un suo bambino assai piccolo che forse aveva compiuto qualche marachella. L’uomo gridava: “Bastardo, figlio di un cane, se ti raggiungo, ti squarto e getto ai lupi le tue budella!” I suoi occhi brillavano dalla soddisfazione di aver avuto il coraggio di dire tanto, senza che la sua voce tremasse nemmeno un poco. Non sapeva quel padre che nella frase, che giudicava uno scherzo, sarebbe stata fatale”.

Gesù allora aggiunse: “Vedi, Didimo, come si è perduto il Regno? A furia di scherzi, di frasi inutili, di pensieri stolti, che sembravano solo innocenti passatempi”. Io capii e aggiunsi: “Non avevo mai pensato che fosse tanto pericoloso scherzare”. 

– Primo Vangelo


La Parola è il fondamento del tutto. Gli esseri umani sono in grado di comunicare e, quindi, di scambiarsi l’energia, attraverso il potere delle parole. Per la maggior parte delle persone questo è la maniera più efficace di comunicare.

Le lingue si sono formate perché abbiamo smesso di scambiarci informazioni attraverso il magnetismo del cuore. È di fondamentale importanza recuperare la conoscenza del valore delle parole. Ogni emanazione vocale o scritta è un’informazione assorbita direttamente da ogni cellula del nostro corpo e trasformata in chimica (emozioni), idee (pensieri) e fatti (azioni). Guarda questo video.

È con la parola che tutto è stato creato ed è con essa che continuiamo a creare il nostro mondo. Infatti, solo l’essere umano è in grado di farlo a sua immagine e somiglianza, proprio perché il mondo animale, vegetale e minerale manca di questa potente abilità.

A sua immagine e somiglianza significa che l’emanazione del campo fisico, emotivo e mentale di ognuno si connette alla coscienza universale, portando nella realtà soggettiva la serie di eventi, oggetti, persone che ci siamo attirati attraverso quell’energia inviata. Per la legge di causa ed effetto, collassa la funzione d’onda relativa a quella specifica informazione.

Questo ci fa comprendere come la legge di attrazione funziona sempre, comunque, ovunque, per chiunque.

Il livello di coscienza degli esseri umani è racchiuso nella modalità in cui si esprime durante il giorno:

  • Quali sono le parole che pronunci più spesso?
  • Quali sono le espressioni e le frasi che hai fatto tue?
  • Quali sono i detti popolari con cui sei cresciuto?

Cambiando l’emanazione di base, modifichiamo la realtà soggettiva. Per farlo, è importante utilizzare un vocabolario trasformazionale ed energetico, in cui comprendiamo l’etimologia e il valore energetico di ogni parola.

Un esempio su tutti:

  • Individuo A:“Finalmente in ferie! Domani parto per le Hawaii!!!”
  • Individuo B: “Come ti invidio!!!”

Analizziamo l’elemento principe: ti invidio! Nel contesto è una frase pronunciata in senso positivo, ma andiamo a vedere cosa succede a livello inconscio (significato) ed energetico. La parola invidia significa dolore provato per l’altrui gioia, dolore del desiderio, ha un valore energetico di 1.000 Å calcolato su scala di Bovis. Trasformiamo questa frase in ti ammiro. L’ammirazione ha un valore energetico di 70.000 Å e significa atto di guardare con meraviglia.

Comprendi ora il potere delle parole e perché è bene evitare di scherzare con esse?

Di seguito le pubblicazioni editoriali dell’autrice di questo articolo, Serena Pattaro:

Enjoy - Manuale Pratico di Gioia Quotidiana Serena Pattaro Enjoy – Manuale Pratico di Gioia Quotidiana
Tutto quello che dovresti sapere per vivere sano e felice
Serena Pattaro Compralo su il Giardino dei Libri
Comunicazione Efficace Serena Pattaro Comunicazione Efficace
Via di trasmutazione interiore
Serena Pattaro Compralo su il Giardino dei Libri

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Longevity Coach, scrittrice, libera ricercatrice della Verità, formatrice e divulgatrice. Da sempre attenta al benessere e al bellessere attraverso l'applicazione pratica delle leggi di natura. La sua missione è la continua e gioiosa sfida nella divulgazione della "Pietra Filosofale". Appassionata di Comunicazione, ha attuato la "Scrittura Energetica", una maniera efficace di comunicare scrivendo, una metodica che utilizza il valore energetico di ogni parola ed il reale significato etimologico per trasmettere il messaggio nella sua interezza.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here