Il Cash Flow 101 è un gioco da tavola “educativo” inventato a Robert e Kim Kiyosaki nel 1996, anno cinese del topo, dal quale prenderà il nome il concetto “Uscire dalla corsa del topo”.

[sociallocker id=908]

A cosa serve Cashflow 101? CASH FLOW 101 non è un semplice gioco, ma un vero e proprio corso pratico che serve a sviluppare l’intelligenza finanziariaCome? Dando la possibilità di esercitarsi al gioco del denaro e di sperimentare situazioni reali, ma con una sostanziale differenza: trattandosi di un gioco, l’apprendimento è più facile e approfondito e si utilizzano soldi finti prima di passare a quelli veri.

“Ho creato CASHFLOW in modo che i genitori possano insegnare ai figli come usare il potere del denaro a loro favore… non contro se stessi.”  – Robert Kiyosaki

Come funziona esattamente Cashflow 101?

cash flow
CASH FLOW 101 non è un semplice gioco, ma un vero e proprio corso pratico che serve a sviluppare l’intelligenza finanziaria

Partendo da un profilo di lavoratore dipendente o da libero professionista con un tuo conto economico ed uno stato patrimoniale imparerai a far crescere i tuoi soldi fino a capire quando è meglio diventare un vero investitore e scoprirai come poter diventare padroni del proprio denaro per uscire dalla cosiddetta “corsa del topo” e raggiungere la vera libertà finanziaria!
Quando poi le “entrate passive” saranno superiori alle spese mensili, sarai fuori dalla “corsa del topo” e potrai entrare nel “percorso veloce” per raggiungere la tua LIBERTA’ FINANZIARIA.

cash flow
CASH FLOW 101 non è un semplice gioco, ma un vero e proprio corso pratico che serve a sviluppare l’intelligenza finanziaria

Perché questo gioco è molto più efficace di un classico corso di finanza? Perché si basa su un metodo di interiorizzazione dei contenuti infallibile: il cono di apprendimento Bruce Hyland, ispirato da quello di Dale. Si tratta di un dettagliato diagramma che possiamo riassumere in un principio oggettivo: “ricordiamo sempre meglio quello che facciamo, vediamo e proviamo, piuttosto che quello che ci viene solo detto”. Se, quindi, chi dice che esistono regole infallibili sul successo è un bugiardo, è di certo verità che esistono dei modi infallibili per imparare delle teorie vincenti.

>> Clicca qui per acquistare il gioco da tavolo Cash Flow 101

Chi è Robert T. Kiyosaki?

cash flow
CASH FLOW 101 non è un semplice gioco, ma un vero e proprio corso pratico che serve a sviluppare l’intelligenza finanziaria

Robert T. Kiyosaki, nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Dopo le superiori ha frequentato l’Università di New York; si è laureato e poi arruolato nei Marine per andare in Vietnam come ufficiale e pilota di elicotteri.
Tornato dalla guerra ha intrapreso la carrira finanziaria. Ha creato diverse aziende e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Adesso si diverte a fare quello che più preferisce: investire…
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l’insegnamento dell’inteligenza finanziaria e delle tendenze economiche:
Insegna alla gente come diventare milionaria… Ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.

Fonti: Macrolibrarsihttp://www.romacashflowclub.it/il-gioco-del-cashflow/

[/sociallocker]

CONDIVIDI
Articolo precedenteLIBRO: Il Tunnel del Tempo, un Viaggio Mistico per Tutte le Età
Prossimo articoloFILM COMPLETO E LIBRO: La Profezia di Celestino
Fondatore di BlogPositivo, Info Imprenditore, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Allenatore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali e didattici di sviluppo personale e ricerca interiore. In un mondo dove la PAURA, il PIACERE e il POTERE tengono a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, articoli, video, corsi e eventi che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno. Unire le persone: questo il mio talento Elevare i cuori e il pianeta: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

1 commento

  1. Molto interessante, ma chissà perché non mi attira, preferisco giocare con mia nipote e i figli di mia cugina a Monopoli o al Gioco della Vita (un gioco in scatola carino e divertente che abbiamo regalato a Chiara per Natale, eravamo un po’ diffidenti perché ce l’ha chiesto lei guardando la pubblicità in TV, ma sia a me che a mio fratello piace)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here