E’ bellissimo pensare che l’Universo non è casuale e che siamo qui, ora con una specifica missione da compiere prima di ri-tornare a “casa”.

Alcuni sono consapevoli che le loro vite hanno un preciso senso e vivono per migliorare il mondo e coloro che lo popolano.

Se ho visto più lontano è perché stavo sulle spalle di giganti” (Isaac Newton)

Ma allora che cosa dobbiamo fare per realizzare la nostra ‘mission’ qui sulla terra? Innaznitutto capire qual è e le domande sono uno strumento molto potente.

Poniti le seguenti domande, che ti aiuteranno ad aumentare la tua vibrazione e aprire un nuovo mondo dentro di te.

 


Prima di continuare con le domande ti va di mettere un mi piace alla pagina ufficiale del blog e alla mia pagina personale? Pubblicherò lì tutti i miei articoli e incontri


 

Ecco ora come procedere con l’esercizio:

  • Prendi carta e penna e un cronometro
  • Leggi, scrivi e rispondi a una domanda alla volta
  • Per ogni domanda hai 80 secondi di tempo

 

Ecco le 11 Domande:

1. Che cosa ti rende felice?

Questa è una bella domanda semplice, anche se a volte è difficile dare una risposta. Cosa ti rende veramente felice? Per esempio il lavoro attuale ti rende felice? O è semplicemente un mezzo per guadagnare soldi?

 

2. Che cosa vuoi fare?

C’è qualcosa che vuoi fare, ma credi che tu non possa? C’è qualcos altro che preferiresti fare rispetto ad ora? Cosa faresti se il denaro non fosse un problema?

 

3. Che cosa ti fa perdere la cognizione del tempo?

Cosa ti piace così tanto fare, che le ore volano e non hai mai abbastanza tempo per investire in questa attività?

 

4. In cosa sei molto abile??

Cosa ti viene naturalmente fare? Sei un leader? Un buon oratore? Sei bravo ad ascoltare e a dare consigli? Sei bravo in matematica? C’è qualcosa in cui eccelli? Scoprire il tuo talento può creare il cambiamento che stai cercando.

 

5. Su quali aspetti attiri fiducia?

C’è qualcosa per cui la gente ti ha sempre chiesto aiuto? Forse questo ti dirà cosa dovresti fare nella tua vita.

 

6. Quali sono i tuoi valori?

C’è una causa che si allinea ai tuoi valori e credenze? Senza tetto, animali abbandonati, povertà, disuguaglianza, guerra, fame, energia sostenibile … Forse è qui dove troverai la tua vocazione.

 

7. Per cosa sei disposto a lottare?

Per cosa sei disposto ad affrontare le sfide e superare gli ostacoli con perseveranza e determinazione?

 

8. Che cosa sei disposto a sacrificare?

Sei disposti a rinunciare al tempo che hai per uno scopo più grande? Rapporti personali? Bambini? Animali? Soldi? Quanto sei disposto a sacrificare per ottenere ciò che credi può cambiare tutta la tua vita e la vita di coloro che ti circondano?

 

9. Cosa ti blocca?

Che cos’è che ti impedisce di seguire i tuoi sogni? E’ solo la paura? Che cosa ti impedisce esattamente di raggiungere l’obiettivo della tua vita?

 

10. Per cosa vuoi essere ricordato?

La maggior parte di noi vive e muore nell’ombra. Ma se tu dovessi essere ricordato dall’umanità e dalla storia, per cosa vorresti essere ricordato?

 

11. Se tu morissi domani (facciamo le corna), cosa ti dispiacerebbe di non avere fatto?

Se oggi scopri che domani morirai e avessi la possibilità di esprimere un ultimo desiderio prima di morire, quale sarebbe? C’è qualcosa che ritieni di aver lasciato incompiuto?

 


 

Fatto l’esercizio? Come ti senti? Qual è la domanda che più ti ha colpito e aiutato? Scorrendo la pagina puoi scrivere il tuo commento :))

Se vuoi approfondire questi temi ti aspetto al mio prossimo seminario dal titolo: “Il Mago, il Pianeta e la Mission”, il 9 GIUGNO dalle 20:30 alle 23:00 presso l’Agriturismo Corte Carezzabella in Via Marconi Guglielmo, 752 a San Martino di Venezze (ROVIGO) :

 

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Fondatore di BlogPositivo, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Amante dell'Amore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali alle vite passate, conferenze su legge di attrazione, obiettivi, autoipnosi, chakra, sviluppo personale. In un mondo dove la PAURA tiene a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, notizie che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

5 Commenti

  1. i tuoi articoli sono sempre ben fatti con leggerezza ,ti portano su delle ali,anche se in questo momento non ho molto tempo ,non trascuro di leggerli. ebbene ho costituito una associazione, e sono bloccata dalla burocrazia e dai fondi. So che ce la farò , ma con ritardi , il mio problema e che ho poca confidenza con il pc (creare un sito e un logo) Incontrerò al persona giusta che mi dia una mano?!?!?! il cuore mi dice di si un abbraccio

  2. Torna prepotente in quasi tutte le mie risposte il desiderio di essere amata e mi ha colpito che alla domanda cosa sei disposta a sacrificare io abbia risposto “me stessa”. Devo ancora lavorare molto su di me per poter soddisfare l’ultima risposta … avere una famiglia mia. Grazie è stato utile

  3. Circa 5 secondi per ogni risposta! Non sapevo di avere le idee cosi chiare…grazie per questo esercizio, ora lo so, quindi! 💚
    La domanda piu difficile: la 8! A cosa rinuncerei…ho risposto…piu volte…ancora la cambierei però.
    Grazie grazie grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here