Il radicamento a Madre Terra è fondamentale per avere sempre a disposizione la giusta energia vitale.

Il radicamento ci porta ad avere un forte contatto e comunione con il Pianeta donandoci la giusta spinta propulsiva e di azione alle idee e alla creatività che originano nei chakra superiori.

Ma qui non si tratta solo di spiritualità ma anche di scienza: il radicamento a Madre Terra ci permette di sentirci più forti e puliti perché la Terra emette elettroni negativi che penetrano nel nostro corpo soprattutto quando camminiamo scalzi. Questi elettroni possiedono numerosi benefici che nemmeno immaginiamo.

ARTICOLO CORRELATO: Come e Perché Purificare l’Aria con l’Emissione di Ioni Negativi ed Ozono

Ecco 7 Incredibili Benefici di una Costante Pratica di Radicamento a Madre Terra

1. Riduce i radicali liberi e le infiammazioni

I radicali liberi sono prodotti soprattutto dai nostri dispositivi elettronici, ma anche dai raggi X, dalle sigarette e da svariati prodotti chimici. I radicali liberi sono necessari per alcuni processi metabolici ma troppi radicali liberiPossono danneggiare Il nostro corpo e portare a malattia croniche.

La ricerca ha mostrato come gli antiossidanti neutralizzano i radicali liberi e poichè il radicamento a Terra ha effetti ossidanti, questa pratica può contrastare le infiammazioni.

ARTICOLO CORRELATO: Zeolite: Cosa è e le Proprietà nell’Assorbire Metalli e Contrastare i Radicali Liberi

2. Migliora il Tuo Umore

Credi che il semplice camminare a piedi nudi nell’erba verde, su una spiaggia o in un bosco possa essere rilassante? Immagino di sì.

A livello fisiologico è stato confermato da uno studio del Dott. Gaetan Chevalier, i partecipanti sono stati guidati in una pratica di radicamento a Madre Terra per un’ora e hanno mostrato cambiamenti importanti nello stato d’animo a differenza di coloro che non sono stati guidati nella pratica.

ARTICOLO CORRELATO: Incredibile Esercizio Antistress ti Permette di Rilassarti in 60 Secondi

3. Migliora il Tuo Sonno

Il radicamento a Madre Terra porta ad una diminuzione della produzione del cortisolo migliorando notevolmente il sonno.

In uno studio pubblicato dal “Journal of Alternative and Complementary MedicineVieni” i soggetti radicati grazie ad uno speciale materasso conduttore hanno ridotto i livelli di cortisolo e ottimizzato i loro ritmi circadiani delle 24 ore.

4. Migliora la Salute del Cuore

Le cardiopatie sono la prima causa di morte negli Stati Uniti (certo il loro stile di vita non li aiuta). Il radicamento a Terra agisce  riduce la viscosità e l’aggregazione del sangue, donando grandi benefici al cuore.

Il radicamento aumenta il potenziale z sui globuli rossi che hanno carica negativa (vedi punto 1). Quando la carica negativa è maggiore, le cellule si respingono a vicenda migliorando il flusso sanguigno.

ARTICOLO CORRELATO: 10 Metodi per Aumentare l’Ossitocina nel Corpo, l’Ormone dell’Amore

5. Riduce i Sintomi della Sindrome Premestruale

Gonfiore, affaticamento, irritabilità, mal di testa e depressione sono problematiche serie associate alla sindrome premestruale. Il radicamento può aiutare.

Pensa che in passato le donne lasciavano scorrere il sangue alla Terra per lasciarlo come dono di fertilità. Tanto è vero che il colore associato al radicamento e al primo chakra è proprio il rosso.

Lo stress aumenta i livelli di cortisolo che accentua le problematiche descritte sopra.

6. Migliora la Ripresa dopo l’Attività Fisica

Ghiaccio e massaggi non sono gli unici metodi per riprendersi da un allenamento. IUl radiacmento a Terra può aiutare in quanto dalla Terra ricevi energia vitale. Un altro studio del “Journal of Alternative and Complementary Medicine” conferma che il radicamento migliora in genere la funzione muscolare.

7. Aiuta a Perdere Peso

Quando la nostra energia è fuori equilibrio, lavoriamo troppo con i chakra superiori o inferiori, iniziamo a fare scelte sbagliate anche nell’alimentazione.

Interviene nuovamente il cortisolo, ormone dello stress, che invia al cervello il segnale di cercare cibi e bevande di conforto. Sembra un paradosso ma è una forma di difesa, comunque da eliminare.

Quando ci radicahiamo costantemente a Terra ci sentiamo più forti, più equilibrati, dormiamo meglio e tutto questo ci permette di fare scelte accurate volte al nostro benessere e quindi anche all’alimentazione.

ARTICOLO CORRELATO: 11 Video del Dott. Claudio Pagliara Riguardo l’Alimentazione Anticancro

Come Radicarsi a Madrea Terra

Se non hai tempo per fare opportune meditazioni semplicemente trova ogni giorno 10 minuti del tuo prezioso tempo per camminare a piedi scalzi nella sabbia o sull’erba o in un qualunque terreno non artificiale. Renditi consapevole del contatto con la Terra e ringrazia.

Per aiutarti nel radicamento ti consiglio:

Qi-Gong: videocorso per riequilibrare l’energia vitale Qi-Gong: videocorso per riequilibrare l’energia vitale
Come aumentare (di molto) energia e vitalità e prevenire le malattie con gli esercizi di respirazione dei Monaci Shaolin

Sri Heng Chan

Compralo su Corsi.it

Colour Chakra Oil Rosso 2 ml - Vitalità, Passione, Fiducia, Radicamento Colour Chakra Oil Rosso 2 ml – Vitalità, Passione, Fiducia, Radicamento

Compralo su il Giardino dei Libri

Tessera Radionica 08 - Centratura e Radicamento Tessera Radionica 08 – Centratura e Radicamento

Compralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here