Noi umani, ma anche gli animali, disponiamo di 7 centri di energia chiamati Chakra. Uno dei più importanti chakra che dobbiamo tenere in armonia è il primo chakra, definito Chakra della radice.

Questo centro di energia si trova tra i genitali e l’ano ed è responsabile della nostra stabilità, fiducia e sicurezza. E’ qui che ha sede l’energia sessuale, l’energia in assoluto più potente che esista.

Questo chakra rappresenta anche la nostra connessione con la terra, permettendoci di essere un tutt’uno con ciò che ci circonda.


Prima di continuare a leggere, se hai piacere, vieni a mettere un mi piace alla mia pagina personale in Facebook ,pubblicherò lì’ tutti i miei prossimi articoli


Di seguito condivido con te 5 Semplici Consigli per Radicarsi a Terra e Bilanciare il Tuo Chakra della Radice:

 

1. Ammetti che hai Bisogno di Aiuto

Con questo voglio dire se disponi di una certa fede, dio, lo spirito, il campo unificato o un angelo come guida, chiedi a questa fede di riallinearti alla Terra e a te stesso

Ammettendo a te stesso che hai bisogno di assistenza rappresenta un’importante chiave per ricevere l’aiuto richiesto.

Quando provi disperazione perché pensi o senti di non esistere, ti senti poco sicuro e “staccato” dalla terra, invoca la tua energia d’amore per permettere il riallineamento del tuo chakra della radice.

2. Usa Pietre Specifiche

Alcune pietre sono perfette per riallineare il tuo chakra della radice.

I colori come il nero, marrone ma soprattutto il rosso sono ciò che dovresti cercare.

Ti sono utili pietre come il diaspro rosso, quarzo fumè, ossidiana nera e la tormalina nera.

IMPORTANTE: Quando ti procuri una pietra ricorda sempre che va purificata e caricata. Non tutte le pietre seguono la stessa procedura quindi informati molto bene su come vanno trattate.

3. Mangia Cibi Biologici

Gli alimenti biologici sono uno dei modi migliori per ri-orientare te stesso nell’essere tutt’uno con la terra che ti circonda.

Alcuni alimenti di radice come battiti, ravanelli, cipolle, zenzero, aglio e patate sono tutti alimenti ottimi per aiutare te stesso e armonizzare il tuo chakra della radice.

Trovi un’ottima selezione di prodotti bio QUI

 

4. Senti la Terra Intorno a Te

Solamente il semplice camminare a piedi nudi nell’erba (meglio) o ovunque tu sia, può inviare una sensazione di calore, sicurezza, unione e comunione con tutto ciò che ti circonda.

Anche il percepire l’aria intorno a te, sederti a terra con il contatto del chakra della radice al terreno, abbracciare gli alberi sono tutte pratiche semplici e funzionali.

Il tuo chakra della radice è uno dei molti modi in cui puoi comunicare con la Terra, immagina che tu sia una cellula del Pianeta. La Terra respira con te, tu respiri con lei.

Lei ti fornisce il cibo e tu ti occupi del suo benessere dall’interno.

 

ARTICOLO CORRELATO: 10 Pratiche Spirituali per Onorare Madre Terra e Mostrare Gratitudine

 

5. Medita sul Tuo Chakra della Radice

La meditazione è sicuramente un altro metodo molto utile per armonizzare il primo chakra.

Dal momento che il colore del chakra della radice è il rosso, immagina il punto in cui è situato il chakra, percepiscilo, ascoltalo, porta lì la tua attenzione e vedilo di colore rosso.

Anche il mantra “Lam” ( “LUM” per la pronuncia) cantato, ti da’ una frequenza di vibrazione che aiuta a bilanciare il chakra della radice.


Ti piacerebbe sperimentare l’armonizzazione completa di tutti e 7 i Chakra e molto altro? Di seguito ti segnalo i miei prossimi seminari, cliccando sul titolo potrai leggere tutte le informazioni circa location, date, orari e iscrizioni:

 

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Fondatore di BlogPositivo, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Amante dell'Amore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali alle vite passate, conferenze su legge di attrazione, obiettivi, autoipnosi, chakra, sviluppo personale. In un mondo dove la PAURA tiene a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, notizie che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here