Pubblico oggi un articolo a cura di Mauro Cortese de La Soffitta delle Streghe riguardo la Luna del 14 novembre. Che questa lettura possa essere per voi di grande ispirazione.

Luna della nebbia, essenza che si apre al cosmo e diventa piena nell’attimo in cui tutta la bellezza e l’armonia raggiungono l’antica essenza.

Il 14 Novembre la Luna alta nel cielo, in perigeo nell’asse Terrestre, sarà una luna grande, la più grande degli ultimi anni.

Questa Luna ci porta nei nostri profondi abissi, nella parte oscura dei nostri labirinti. Ci conduce nella parte della grotta quella dove possiamo trovare il silenzio. L’equilibrio si conquista, con la calma, con la meditazione.

Per trovare la serenità bisogna abbandonare ciò che ci pesa, ciò che ci affligge, ciò che ci fa stare male. Questa Luna porta con se la bellezza del femminile, il Toro che viene cavalcato da Venere.

Dea dell’amore, del sentimento e di quell’equilibrio che tanto noi andiamo cercando.

Questa Luna, fatta di parole, di bellezza, di essenze divine ci porta a capire e comprendere chi siamo veramente. Prova con un gesto gentile, a scostare il velo che oltre le nebbie ci mostra la strada.

Luna delle nebbie, della neve, del riposo, della coscienza, del silenzio, così veniva chiamata dai popoli antichi.

luna-14-novembre
La Luna – foto NASA

Popoli che conosceva l’arte della pazienza, del riposo e sapevamo che anche la Terra aveva bisogno di riposo.

Novembre è un mese di pensieri, di riflessioni e di sguardi all’interno nel nostro pozzo.  

Noi siamo come un tempio, l’isola sacra che si nasconde dentro le nebbie, è dentro di Noi.

Solo noi abbiamo la chiave e il potere per conoscere, per aprire quelle porte e per comprendere quello che noi siamo:

Esseri Divini

In questo 14 novembre ci vengono mostrati i lati ombra che sono dentro di noi.

Tutto è un susseguisi di ombre e di luce.

Noi tutti, abbiamo entrambi gli aspetti. Dobbiamo conoscerci, imparare, e comprendere anche quei luoghi bui, quei luoghi in cui non siamo mai andate.

Quei luoghi in cui nessuno ha mai messo piede. Ecco il grande mistero, ed ecco subito la rivelazione. La Luna si mostra, e nel farlo proietta giochi di ombre e di luce, che si muovono sinuose sul nostro cammino mostrarci la verità.

Ma qui nessuno parla di verità assoluta, si parla di una verità che in continuo e costante movimento.

La verità non è mai una sola.

La verità non è mai una certezza.

Tutto cambia e continua a muoversi.

La Luna smuove le nostre intime maree, e il mare porta a galla tutti i nostri segreti.

E’ tempo di riflessione.

E’ tempo di ascoltare.

E’ tempo di rimanere in silenzio e osservare come si muove il mondo.

Questa Luna del 14 Novembre, ci parla di coscienza, d’amore e di quella virtù tanto misteriosa quanto nobile. Il silenzio a volte scava molto di più della parola, il “silenzio scoprirete che è qualcosa che si può sentire”.

Con un grande augurio di benedizioni e amore, vivete questa Luna, accendendo anche solo una candela, esprimete un desiderio e lasciate le cose che non vi servono, guardate avanti e avanti troverete la vostra strada.

Benedizioni

La Soffitta delle Streghe

Mauro Cortese

========

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi il tuo commento qui in basso

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Articolo precedenteArcangelo Raffaele: Come Invocarlo per la Guarigione (Video e Preghiera)
Articolo successivoOroscopo settimanale dal 14 al 20 novembre di Marco Marini
Sono Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Operatore di Guarigione Quantica, Amante dell'AMORE INCONDIZIONATO. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali alle vite passate, conferenze su legge di attrazione, autoipnosi, empowerment. In un mondo dove la PAURA tiene a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, notizie che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

12 COMMENTI

  1. Bell’articolo …..da sempre la luna mi attrae e mi affascina , bisognerebbe che articoli di questo genere arrivino alla massa …ancora in molti hanno paura di guardarsi veramente. ..grazie namaste ☺

  2. grazie per i vostri post …è sempre un piacere leggere di persone amanti dell’amore incondizionato e appassionati ricercatori della spiritualità. Namaste’

  3. Magnifico! Ho avvertito “movimenti anomali” gia da ieri, scheletri in armadi che credevo fossero gia stati ripuliti si son ripresentati….mi chiedevo appunto perche ora! Mitica questa luna!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here