Cosa sono le frequenze di solfeggio e cosa possono fare per la nostra vita? La vibrazione è tutto. E ogni vibrazione ha la propria frequenza. Tutto è energia.

Esponendo mente e corpo alle Frequenze di Solfeggio si può facilmente ottenere un maggiore senso di equilibrio e profonda guarigione (intesa come armonia tra corpo, mente e spirito).


Prima di continuare a leggere, vieni a mettere un mi piace alla mia pagina Facebook, pubblicherò lì tutti i miei nuovi articoli 


 

Le frequenze di Solfeggio allineano i ritmi che costituiscono la base dell’Universo.

Le frequenze di solfeggio sono considerate le frequenze originali utilizzate dai monaci durante i loro canti in meditazione.

Il canto, basato sulle sei note originali (396hz – 417hz – 528hz – 639hz – 741hz – 852hz), penetra profondamente nella mente cosciente e subconscia, innescando reazioni emotive che a volte non siamo capaci di controllare completamente.

Le frequenze solfeggio originali si dicono siano state “perse” nel corso dei secoli con l’introduzione di vari nuovi metodi di sintonia.

La scala del solfeggio è stata “riscoperta” dal dottor Joseph Barber.

Le frequenze di Solfeggio sono state perse perché durante la storia sono state utilizzate diverse applicazioni di sintonizzazione. Le antiche pratiche di sintonizzazione usavano un sistema di tuning noto come “Just Intonation“. Il metodo di Just Intonation presentava intervalli puramente tra ogni nota matematica legata ai rapporti di piccoli numeri interi che portano ad un suono molto più puro.

La pratica di accordatura adottata per le culture occidentali da circa il XVI secolo e usata oggi, è conosciuta come “Twelve Tone Equal Temperament”. Secondo Joachim Ernst-Berendt, il temperamento uguale a 12 toni amalgama tutti gli intervalli tranne l’ottava. La nostra scala moderna può creare situazioni di pensiero “in scatola”, emozioni ripiene e soppresse, timore o mancanza di coscienza, che poi tendono a manifestarsi in sintomi fisici chiamati malattia.

La nostra scala musicale moderna non è in sintonia rispetto alla scala originale di Solfeggio. 

Se vogliamo portare l’armonia nelle nostre vite, dobbiamo sostituire la scala occidentale disonente con una rete di relazioni sottili e chiare della musica di Solfeggio.

In questo modo lasciamo che la musica diventi ancora una volta uno strumento per sollevare la natura umana e un metodo per collegarti alla fonte.

Di seguito le maggiori 9 frequenze solfeggio e il loro significato

174 Hz – Il più basso dei toni sembra essere un anestetico naturale. Tende a rimuovere il dolore fisicamente, energeticamente e l’energia karmica. La frequenza di 174 Hz fornisce agli organi un senso di sicurezza e di amore, motivandoli a fare del loro meglio.

285 Hz – Questo tono è utile quando si tratta di ferite, tagli, ustioni o qualsiasi altra forma di tessuto danneggiato. 285 Hz è la frequenza di Solfeggio che si dice sia direttamente collegata al progetto del nostro corpo, della mente e dell’anima per una salute e un benessere fisico ottimali. Influisce i campi energetici per ristrutturare l’organo danneggiato.

396 Hz – Pulisce la sensazione di colpa, che spesso rappresenta uno degli ostacoli fondamentali per la realizzazione personale, consente di raggiungere gli obiettivi nel modo più diretto. Rilassa dalla sensazione di colpa e paura abbattendo i meccanismi di difesa. Questa frequenza di solfeggio può essere utilizzata anche come mezzo di radicamento a terra e ritorno alla realtà.

Ascolta le musiche a 396 Hz. pubblicate sul blog >>

417Hz – Il suono successivo della scala del solfeggio è collegato a processi di risonanza o processi di amplificazione. Il Re può “cancellare” l'”alienazione da Dio” della persona e consentirne il ritorno alla “giusta via”. Questa frequenza di solfeggio pulisce le esperienze traumatiche e depone le influenze distruttive degli eventi passati. Può essere utilizzato per pulire credenze limitanti. Quando si parla di processi cellulari, il tono Re incoraggia la cellula e il suo DNA a funzionare in modo ottimale. La frequenza di 417 Hz alimenta le cellule del corpo e aiuta a utilizzare i propri potenziali creativi.

Ascolta le musiche a 396 Hz. pubblicate sul blog >>

528 Hz – Utilizzato per riportare il DNA umano al suo stato originale e perfetto. Il processo di riparazione del DNA è seguito da effetti benefici: una maggiore quantità di energia vitale, chiarezza mentale, maggior consapevolezza, creatività attivata e stati specifici come pace interiore profonda, danza e celebrazione. Apre anche la persona a profonde esperienze spirituali.

Ascolta le musiche a 396 Hz. pubblicate sul blog >>

639 Hz – Questa frequenza consente la creazione di una comunità armoniosa e di relazioni interpersonali armoniose. Può essere usato per affrontare problemi di relazione – quelli in famiglia, tra partner, amici o problemi sociali. Questa antica frequenza di solfeggio aumenta la comunicazione, la comprensione, la tolleranza e l’amore. La frequenza di 639 Hz può essere utilizzata anche per la comunicazione con mondi paralleli o sfere spirituali.

Ascolta le musiche a 396 Hz. pubblicate sul blog >>

741 Hz – Pulisce la cellula dalle tossine e radiazioni. L’uso frequente di 741 Hz porta a una vita più sana e più semplice elettromagnetiche. Un’altra importante applicazione di questa frequenza sonora è la pulizia delle infezioni virali, batteriche e fungine. Questo tono conduce alla vita pura, stabile e spirituale.

852 Hz – La frequenza Solfeggio 852 Hz è direttamente collegata al terzo occhio può essere utilizzata come mezzo per risvegliare la forza interna e la realizzazione di sé. È ottima per sciogliere l’energia mentale ristagnata dall’eccesso di pensiero (attività mentale).

Ascolta le musiche a 396 Hz. pubblicate sul blog >>

963 Hz – Questa frequenza solfeggio riporta qualsiasi sistema allo stato originale e perfetto. Consente un’esperienza diretta con il tutto, il ritorno all’Unità. Questa frequenza ti riconnette con lo Spirito, o con le energie non vibrazionali del mondo spirituale permettendoti di sperimentare l’Oneness – la tua vera natura.

Spero con questo articolo di aver fatto chiarezza, presto scriverò un nuovo post riguardo la frequenza famosa dei 432 hz. Vieni a mettere un Mi Piace alla mia pagina Facebook per essere costantemente aggiornato sui nuovi articoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here