L’EGREGORA DELLA CRISI: il potere delle forme pensiero

Caro viandante oggi vorrei parlarti di forme pensiero e degli agglomerati che si creano, nutriti da queste energie prodotte dall’uomo, così tossiche e disfunzionali. Ogni volta che accade qualcosa, un certo fatto o una tragedia, le forme pensiero per un certo periodo sembrano moltiplicarsi, a effetto domino, con procedure del tutto simili, a volte provocando casi di eguaglianza che hanno davvero dell’incredibile.

Viandante, ricorda per esempio i casi di bimbe sequestrate negli ultimi anni in Italia e poi assassinate: queste avevano circa la stessa età, con dinamiche simili di sparizione. Lo stesso accade per i ritrovamenti di cadaveri in serie, come se gli orrori fossero seguiti dallo stesso clan o serial killer. Bimbi uccisi dalle madri o dai padri, compagne uccise dai mariti, fidanzate dai fidanzati… e tutti questi eventi sbucano sempre sugli articoli dei giornali srotolandosi negli stessi mesi, a volte nella stessa settimana.

Hanno davvero dell’incredibile!

Si pensa così più facilmente a una emulazione di massa, come nel caso dei sassi nel cavalcavia … si tratta in maniera più semplice di corsi e ricorsi storici. Se una cosa è accaduta è più facile che si ripeta  l’evento si ripeta.

C’è dell’altro da scoprire, molto più terribile e interessante allo stesso tempo e se me ne accorgo, posso essere una persona libera.

Il paradosso della settimana sul quale voglio alzare il velo è l’Egregora della Crisi e le forme pensiero che la alimentano. Essa è densa e lorda tutto ciò con cui entra in contatto. Proprio come quando ci accade un fatto sgradevole e arrivano quantità di amici a raccontarci che stanno vivendo la stessa procedura tossica e gli stessi disagi, allo stesso modo ogni pensiero disfunzionale attrae altro lordume dello stesso tipo che va ad alimentare un grosso ammasso di pattume: le egregore sono questo.

Noi umani possiamo imparare, con una certa ecologia di pensiero, a controllare ciò che creiamo con la mente, ma non possiamo avere alcun effetto sulle potentissime egregore. Un esempio del potere  delle forme pensiero, ce l’abbiamo sotto gli occhi proprio ora, viandante, accorgiamoci!

Sto palando di tutta una serie di suicidi di persone che prima non avevano dato segni di particolare squilibrio, nemmeno quando avevano subito lutti importanti. La gente si sta ammazzando, come ipnotizzata, come sotto a un ordine, a una forza più grande di loro: l’Egregora della Crisi e le sue forme pensiero, appunto. La paura della paura.

Oggi voglio comunicarti come sia possibile cavarsela!

Osserva, accorgiti, viandante! Ora, prima di pensare che i demoni si trovano fuori di noi, pensiamoci! Cerchiamo di sconnetterci da certe forme pensiero tossiche e terribili; quando accadono dinamiche di tale portata siamo tutti colpevoli… sì, colpevoli dei nostri cattivi pensieri!
L’umanità ha già affrontato dinamiche di questo tipo, ricordiamoci!

È stato unendo le forze che ce l’abbiamo fatta, evitando di isolarci, evitando di mollare!
Se ognuno di noi si metterà al servizio per sostenere e aiutare, monitorare e ascoltare, sarà meno facile che il male di vivere abbia il sopravvento partorendo forme pensiero tossiche che alimenteranno egregore di pessimismo e fastidio.
Creiamo un pensiero di speranza, che alimenti una Egregora di vita, di forza vitale!

Siamo proprio noi a fare la differenza! Applichiamo attenzione ed usiamo una ecologia di pensiero nella nostra quotidianità, in questo modo, una dopo l’altra partoriremo meno forme pensiero tossiche. Meno forme pensiero tossiche forniranno sempre meno cibo agli agglomerati chiamati egregore che spingono le persone a pensare in modo tossico. Se questo ti sembra incredibile, pensa a quando avevi un buon umore e sfiori, magari al supermercato una persona e inizi a pensare a cose strane, a volte perverse. Magari con quella persona non ci avevamo neppure parlato. Eppure ecco che la tua  mente viene invasa da tanta tossicità. Oppure accorgiti di quando in autostrada si snocciolano le uscite dei vari paesi alla tua destra, ed ad un certo punto, inspiegabilmente accade! La nostra mente inizia a pensare male, o a cose terrificanti.

In quel momento basta accorgersi che si è semplicemente vittima di una forma pensiero tossica di chissà chi e chissà che cosa. Liberiamocene!

In questo articolo abbiamo imparato viandante:

  • cosa sono le forme pensiero e come agiscono
  • cosa sono le egregore e di cosa si nutrono
  • come sia facile cambiare il mondo usando un pensiero ecologico
  • come vivere meglio e co-partecipare alla salute dell’intero pianeta

Guarda anche questo video per approfondire questa tematica. Grazie se vorrai condividere con più persone possibili ciò che hai scoperto. Ne va di te.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti i libri dell’autrice Monia Zanon:

Sincronicità - Tutto ciò che Non Sai può Essere Usato Contro di Te Sincronicità – Tutto ciò che Non Sai può Essere Usato Contro di Te
Manuale di attivazioni sincroniche per l’anima
Monia Zanon Compralo su il Giardino dei Libri
Progetto Anima Progetto Anima
L’attenzione consapevole attraverso l’accorgersi. Strumento pratico per sedurre il tuo Ego e condurti al successo oltre l’epigenetica
Monia Zanon Compralo su il Giardino dei Libri
Sincro-Destino Sincro-Destino
Gli eventi in grado di cambiare le nostre vite e il corso dell’esistenza stessa
Monia Zanon Compralo su il Giardino dei Libri
Pronto Soccorso Emozionale Monia Zanon Pronto Soccorso Emozionale
Chi ha la tua attenzione ti possiede. Riprenditi te stesso!
Monia Zanon Compralo su il Giardino dei Libri
Vincere la Paura Monia Zanon Nicoletta Todesco Vincere la Paura
Manuale pratico per cavarsela in situazioni impossibili
Monia Zanon, Nicoletta Todesco Compralo su il Giardino dei Libri

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Articolo precedenteComunicazione consapevole: creare attraverso le parole (Webinar Completo)
Articolo successivoVIDEO: Consapevolezza di Pensiero, Parole, Opere (da Guardare e Condividere)
Monia Zanon è uno spirito libero. Scrive per la casa editrice Anima Edizioni numerosi saggi come: "Sincronicita' tutto ciò che non sai può essere usato contro di te" (attualmente tradotto in spagnolo da "Edizioni Obelisco" per il mercato del Sud America); "Progetto Anima" manuale per disinstallare i programmi genitoriali, recensito da Bruce Lipton; "Pronto Soccorso emozionale" un councelor per l'anima;  "Sincro-Destino" Docu-Film+compendio e di recente pubblicazione, con la collaborazione di Nicoletta Todesco, " Vincere la Paura" manuale per cavarsela in situazioni impossibili. Con la casa DrawUp Edizioni, esce il suo primo romanzo evolutivo per la gestione delle ferite emozionali: "La Magia della Polvere". Attiva in diversi blog, indirizza la sua energia per aiutare 'i suoi viandanti' (come lei stessa ama definirli), nel cammino verso la scoperta dei propri talenti, e la liberazione dai programmi disfunzionali che spesso sono attivi  a nostra insaputa. Monia da  oltre  quindici anni si occupa di accogliere persone di ogni età in percorsi individuali e di gruppo. Direttrice didattica e docente del biennio professionale Humanproject, Accademia per Motivatori , è una Trainer professionista accreditata SIAF (società italiana armonizzatori familiari councelor operatori olistici) con codice VE855T-OP. Spesso ospite in trasmissioni radiofoniche, televisive, convegni e conferenze, alterna la vita pubblica a quella privata con figlia e cagnolino a presso.Nella vita il suo moto è: " una donna può tutto, con un cuore agile e una buona agenda organizzata".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here