Il mantra Om oltre ad avere un elevatissimo potere spirituale e creativo ha straordinari benefici su corpo e mente. Il mantra Om, la vibrazione Om, è considerata come la vibrazione di base dell’Universo e della natura e vibra alla frequenza di 432 Hz e che è la stessa frequenza vibrazionale presente in ogni cosa in natura.

MUSICHE CORRELATE – Clicca Qui per ascoltare tutte le musiche in 432 hz pubblicate sul blog »

Cantando il Mantra Om possiamo entrare in contatto con l’intero Universo e con ogni essere vivente.


Prima di continuare a leggere ti consiglio di seguire la mia pagina facebook personale e la pagina facebook del blog, pubblicherò lì tutti i miei prossimi articoli e incontri


Come si pronuncia?

Il Mantra Om consiste di 4 sillabe: A, U, M e una sillaba finale e silenziosa che rappresenta il profondo silenzio dell’infinito. Questa sillaba simboleggia l’intelligenza che sorge dal profondo silenzio.

MUSICHE CORRELATE – Clicca Qui per ascoltare tutte le musiche con il Mantra Om pubblicate sul blog »

Simbolicamente le tre lettere incarnano l’energia divina (Shakti) e le sue 3 caratteristiche principali:

  1. creazione
  2. conservazione
  3. liberazione.

Ogni vibrazione ha un effetto fisico sul corpo.

Ecco cosa Succede al Tuo Corpo e Mente quando Canti il Mantra Om

1. Riduce lo stress

Dagli anni 80 sono più di 1200 gli studi che confermano ilpotere curativo della meditazione. Studi medici hanno constatato che il canto del mantra Om in meditazione consente di ridurre i livelli di adrenalina che a sua volta riduce i livelli di stress.

2. Rafforza il midollo spinale

Ricerche hanno scoperto che la vibrazione Om ha un significativo impatto sul midollo spinale. Se una persona canta regolarmente il mantra OM. vi è una maggiore probabilità che l’efficienza del midollo spinale miglioreri.

3. Migliora il controllo delle emozioni

Oltre a divenire maggiormente empatici positivamente verso gli altri, migliorerà anche il processo di pensiero. Anche la capacità di analizzare le situazioni e reagire di conseguenza con il cuore sarà maggiormente spiccata.

4. Migliora la concentrazione

Il chiacchiericcio della mente si placa, aprendo così l’esperienza al qui e ora. Questo porta a una maggior chiarezza mentale e ad un’apertura interiore ed esteriore.

5. Migliora l’umore

Il canto del Mantra Om porta ad una maggiore produzione e ad una migliore qualità di endorfine, bilanciancio le secrezioni ormonali che giocano un ruolo importante negli sbalzi d’umore.

6. Aiuta l’organismo a disintossicarsi

Cantare il Mantra OM durante la meditazione aiuta a disintossicare il corpo migliroando la circolazione del sangue e fornendo più ossigeno al corpo. Il processo di respirazione profonda e costante nella vibrazione Om aiuta a liberarsi delle tossine. Per questa serie di motivi, si crede che cantando il mantra OM venga ripristinata la giovinezza internamente ed esternamente.

7. Nutre la tiroide

Il suono ‘oo’, creato dalle corde vocali, delicatamente massaggia la gola e la tiroide. La vibrazione del suono ‘mmmm’ invece apre i seni e aiuta a respirare.

8. Ti aiuta a dormire meglio e a sufficienza

Le persone che meditano e cantano il Mantra OM prima di dormire possono godere di un sonno maggiormente ristoratore e con una mente pacifica. Il tuo sonno e la qualità del riposo miglioreranno perché rilassi il cervello e riduci le onde cerebrali ad uno stato alfa.

9. Elimina le negatività

Il canto del Mantra OM ti pone in uno stato meditativo che armonizza il tuo campo aurico/energetico ripulendoti dalle negatività accumulate a causa delle emozioni negative.

Se vuoi approfondire questi argomenti ti consiglio questa lettura e questo audio:

Om - Conoscere e Usare la Vibrazione Più Potente dell'Universo OM – Conoscere e Usare la Vibrazione Più Potente dell’Universo

Joseph Bharat CornellCompralo su il Giardino dei Libri
Meditazioni e Pratiche con l'OM Secondo Yogananda Meditazioni e Pratiche con l’OM Secondo Yogananda
Con musica strumentale e vocale per far volare l’anima
Jayadev Jaerschky, Peter TreichlerCompralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here