Il Gayatri Mantra è uno dei mantra più sacri e antichi della tradizione vedica ed è un inno all’Intelligenza Universale. Mentre lo reciti, ti offre un potere spirituale che lavora sui piani sottili per creare una realtà armoniosa e di Luce.

Ecco un’esperienza che ho fatto, grazie al Gayatri.

La domanda che mi sono posta è stata: “E’ possibile sentire l’Anima e le sue Qualità nella propria voce?” Ho scoperto che sì, è possibile ed è un’esperienza molto bella

Il mio invito, quindi, è:

Dai voce all’Anima con il Gayatri Mantra

In genere recito il Gayatri mantra per comunicare da Anima ad Anima con le persone che devo incontrare. L’obiettivo è purificare le energie e spianare la via affinché a ciascuno arrivi ciò che è giusto per la sua evoluzione nel momento presente dell’incontro. E ogni volta funziona così bene che ho esteso la pratica anche fuori dall’ambito professionale, con le mie relazioni familiari e quotidiane. Mi aiuta a centrarmi e a creare Equilibrio e Armonia con le persone intorno a me.

Nel corso di quest’anno, ho fatto un nuovo esperimento: ho recitato il Gayatri mantra con l’intenzione di esprimere attraverso la voce e con la mia energia le Qualità dell’Anima, che dovevo insegnare di volta in volta nel mio ciclo di seminari LA MAGIA DELL’ANIMA. Mi sembrava un bel modo per rispettare il motto “sii ciò che insegni”. E il dono che ho ricevuto ha soddisfatto le aspettative: in tantissimi momenti mi sono sentita pienamente connessa con la mia Anima e con le Qualità che stavo cercando di esprimere attraverso la voce, creando un aggancio energetico e una vibrante sintonia tra anima e corpo.

Ecco perché sono qui a condividere con te queste opportunità:

recita il mantra per purificare le tue relazioni e per esprimere le Qualità dell’Anima.

Questo video propone il Gayatri Mantra nella bellissima versione interpretata da Deva Premal. Segui il suo canto e recita il mantra, inizialmente senza intenzione per prendere confidenza.

Ecco il testo del Gayatri mantra:

OM Bhur Bhuvah Svaha
Tat Savitur Varenyam
Bhargo Devasya Dheemahi
Dhiyo-yo nah Prachodayat

Ecco la traduzione:

“Meditiamo sulla Gloria della Luce che illumina i tre mondi: grossolano, sottile e causale.
Io sono quella energia vivificante, l’Amore, l’illuminazione radiante e la Grazia Divina dell’Intelligenza Universale.
Preghiamo affinché la Luce Divina illumini le nostre menti”.

Quando hai preso familiarità con il mantra, puoi utilizzare uno degli esercizi che ho sperimentato. Te li propongo di seguito con questo invito: “Sii consapevole del potere dell’intenzione che metti in ciò che fai”.

ESERCIZI:

  1. Recita il mantra per comunicare da Anima ad Anima con le persone, pensando positivamente a una o più persone per volta con l’intenzione di armonizzare le energie tra di voi.
  2. Recita il mantra, con l’intenzione di esprimere una Qualità dell’Anima che vuoi sviluppare: Armonia, Amore, Serenità, Forza, Coraggio, Fiducia, Contentezza… e ascolta attentamente la tua voce, finché la senti allineata con la Qualità che vuoi esprimere.
  3. Poi, se vuoi, prova con un’altra Qualità, che ti è utile sviluppare.
    Quando sentirai la voce allineata anche a questa Qualità dell’Anima, canta il mantra, cercando di esprimere entrambe le Qualità che hai scelto. Dà molta energia sperimentare il potere di due Qualità unite insieme.

Fai questa esperienza con tutte le Qualità dell’Anima che vuoi sviluppare e ascolta l’energia che si crea nel tuo corpo.

Perché questa pratica funziona?

Perché la voce è uno strumento spirituale e il canto ti mette in contatto con la dimensione dell’Anima. Sperimenterai un grande senso di Pace, anche perché il mantra è un insieme di parole che hanno un’elevata vibrazione sia a livello sonoro sia a livello di significato.

Se vuoi sperimentare come sviluppare le Qualità dell’Anima, il prossimo seminario di LA MAGIA DELL’ANIMA sarà domenica mattina 18 settembre e l’appuntamento è con la CREATIVITÀ e la COOPERAZIONE.

Perché la Creatività è Vita e la Vita è Cooperazione: questo ci insegna anche l’Intelligenza Universale a cui è dedicato il Gayatri mantra.

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Articolo precedenteMa Sono Davvero Anziani Barbuti e Personaggi Famosi che ci Insegnano la Vita?
Articolo successivoOroscopo settimanale dall’11 al 17 luglio di Marco Marini Docente di Kabbalah
Marina Diwan è Ricercatrice Spirituale, ha aiutato centinaia di persone a contattare la propria Guida interiore per risolvere problemi e difficoltà della vita. Iscritta alla SICOOL, Società Italiana Counselor e Operatori Olistici, è Counselor Olistica, Insegnante di Rebirthing, Meditazione, Programmazione Neuro Linguistica e Visualizzazione Creativa, Master Teacher di Reiki e Giornalista professionista. Ha fondato lo Studio di Salute Olistica Respiro & Energia per il Benessere e l’Autostima, che ha sede a Milano. Lavora per aiutare le persone in un senso olistico, cioè tenendo conto della globalità della persona e favorendone l’equilibrio nei tre livelli principali: corpo, mente ed emozioni. E nelle tre relazioni principali: la relazione con se stessi, la relazione con gli altri e la relazione con la propria Fonte. Marina Diwan ha ideato diversi progetti, sempre con lo scopo di insegnare che noi siamo la nostra Anima e che siamo connessi con Dio e con le Entità di Luce, gli Angeli e gli Arcangeli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here