Cantare/Recitare il Mantra OM per 108 ripetizioni può essere magico per corpo e l’anima. Il numero 108 è stato a lungo considerato sacro dall’Induismo e dallo Yoga.

L’Importanza del Numero 108

I Mala (ne trovi moltissimi qui), o ghirlande di rosari, posseggono108 grani (più uno per il “tallone guru”, intorno al quale gli altri 108 grani si trasformano come i pianeti intorno al sole)

I matematici rinomati della cultura vedica affermano che il numero 108 rappresenta la totalità dell’esistenza.

Questo numero si collega anche al Sole, alla Luna e alla Terra: infatti la distanza media del Sole e della Luna sulla Terra è di 108 volte i loro rispettivi diametri.

Tali fenomeni hanno dato origine a molti esempi a significato rituale.

I chakra sono le intersezioni di linee di energia e si dice che ci siano un totale di 108 linee di energia convergenti per formare il chakra del cuore.

Uno di loro, sushumnà conduce al chakra della corona e si afferma che conduca al percorso di realizzazione del Sé.

Quindi, qualsiasi cosa, se ripetuta 108 volte, ha un effetto di trasformazione.

Riguardo all’Om e ai Mantra ti consiglio queste 2 letture:

Om - Conoscere e Usare la Vibrazione Più Potente dell'Universo OM – Conoscere e Usare la Vibrazione Più Potente dell’Universo

Joseph Bharat Cornell

Compralo su il Giardino dei Libri

La Pratica dei Mantra Gertrud Hirschi La Pratica dei Mantra
Le parole della forza per la salute, la pace interiore e la crescita spirituale
Gertrud Hirschi

Compralo su il Giardino dei Libri

CONDIVIDI
Articolo precedenteVIDEO: L’Uomo Vitruviano di Leonardo (significato religioso, geometrico e filosofico)
Prossimo articoloVideo Guida Definitiva ai 5 Riti Tibetani (Elisir di Lunga Vita)
Paolo Babaglioni, blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia. Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in Ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell’utilizzo creativo di tecniche meditative e nel Life Coaching. Attivatore motivazionale, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità. Scrive libri e conduce corsi (dal vivo e online) che consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here