La risposta é sempre un abbraccio

Nell’universo non esiste l’isolamento; siamo tutti interconnessi e la nostra vera natura é l’Unità. L’essere umano ha imparato ad avere paura dell’altro dal quale si sente giudicato e pressato.

Per questo motivo chiude il cuore alla relazione e si sente isolato.

Una persona può essere sola ma non sentirsi isolata poiché la solitudine che non é isolamento é l’essere soli con Dio che é come dire essere soli con il tutto. Questo tipo di solitudine permette di connettersi all’infinito amore per ricordarsi di essere una cosa sola con quello.

Non può fare paura.

Si sente isolamento quando ci si identifica con la propria storia personale, con la propria personalità, quando cioè si é persa la connessione con la propria vera natura, con la consapevolezza di essere uno.

La nostra vera natura di pace, amore e libertà é sempre qui, ora, ma non viene percepita perché si sceglie di portare l’attenzione alla propria storia personale anziché lasciarsi abbracciare dall’amore infinito. È una scelta data dall’inconsapevolezza. Quindi il più bel regalo che possiamo farci è guardare in alto e contemporaneamente dentro di noi per lasciare che l’universo fuori e quello dentro ci facciano vedere che sono uno.

E in mezzo non c’é nulla: nessuna storia, nessun passato, nessun futuro, nessun problema. Ma questo inizialmente destabilizza e l’io non vuole essere destabilizzato, e noi ci fermiamo lì ad ascoltare la voce di quel subdolo padrone che ci fa credere di essere noi.

img_4902L’immagine che abbiamo di noi stessi è solo un’immagine, un pensiero…non esiste.

Cercando il valore nell’immagine di noi non riusciamo ad andare al creatore dell’immagine. Noi siamo i creatori delle immagini, non le immagini, noi siamo quell’amorevole presenza dalla quale tutto si crea. Per comprendere questo dobbiamo iniziare a lasciarci abbracciare da ogni istante della nostra vita e a nostra volta abbracciare ogni nostro adesso. Questo destabilizza perché siamo pieni di voglio e di non voglio che non mollano la loro pretesa e chiudono la porta all’abbraccio del tutto.

La nostra visione limitata che ci ancora alla nostra storia personale ci impedisce la libertà.

Quanto siamo attaccati alla nostra identità?

Non potremmo mai nemmeno concepire di vivere senza di essa, anzi cerchiamo attorno a noi, dagli altri, conferma del valore della nostra personalità allontanandoci così sempre più da ciò che abbiamo sempre cercato: la felicità.

La questione quindi é molto semplice e si risolve in un abbraccio. Abbraccia con tenerezza tutto e tutti e lasciati abbracciare da ogni istante della tua vita sia che ti piaccia o meno.

Il guerriero di luce é colui che non teme di abbracciare teneramente anche ciò che non gli piace come il dolore, la sconfitta, la morte. Ha capito che questo é il modo di trasformare tutto in vittoria. Una vittoria che offre una lauta ricompensa: la libertà dalla sofferenza. img_4901

Offriamo in quel tenero abbraccio in sacrificio l’immagine che abbiamo di noi, la nostra personalità, il nostro io, la nostra storia, il nostro passato, il nostro futuro, i nostri voglio e non voglio; ciò che siamo veramente si manifesterà senza sforzo alcuno.

La nostra inimmaginabile e meravigliosa felicità, quindi, inizia da una domanda che dobbiamo porci sinceramente:

“Sono disposto ad abbracciare e lasciarmi abbracciare da ogni istante della mia vita sia che mi piaccia o meno?”

La risposta ci mostrerà quanto siamo più o meno distanti da ciò che da sempre stiamo cercando.

Di seguito le pubblicazioni editoriali dell’autrice di questo articolo, Carlotta Brucco:

I Cinque Abbracci Carlotta Brucco I Cinque Abbracci
Una pratica moderna ed efficace per essere liberi e felici
Carlotta Brucco Compralo su il Giardino dei Libri
Il Segreto dell'Essenza Il Segreto dell’Essenza
Il cuore delle antiche vie spirituali
Carlotta Brucco Compralo su il Giardino dei Libri
Meditazione - Il Segreto dell'Essenza (DVD) Meditazione – Il Segreto dell’Essenza (DVD)

Carlotta Brucco Compralo su il Giardino dei Libri
Meditazione - Il Segreto dell'Essenza (Videocorso Streaming) Meditazione – Il Segreto dell’Essenza (Videocorso Streaming)

Carlotta Brucco Compralo su il Giardino dei Libri

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Articolo precedenteStraordinaria MEDITAZIONE GUIDATA di Louise Hay in Italiano (ben 37 Minuti)
Articolo successivoOroscopo settimanale dal 17 al 23 ottobre di Marco Marini
Nata nel 1971 è cresciuta sotto la guida di grandi lama tibetani e altri maestri di diverse tradizioni spirituali avendo così modo di approfondire lo studio e la pratica di antichi metodi e tecniche di autoconoscenza. Cogliendo da sempre i principi essenziali su cui si basano le metodiche apprese e sperimentate, diffonde da oltre 25 anni un sistema di educazione alla vita per il risveglio della vera natura dell’essere umano adatto alla nostra cultura e società diffondendolo in strutture pubbliche e private. Nel 2011 Carlotta e suo marito Stefano Giuseppe Dell’Orto fondano neomRevolution con la Mission di aiutare nell’opera di risveglio delle piene potenzialità dell’essere umano in modo che possa vivere in pienezza, appagato e felice. Dal 2010 Stefano e Carlotta collaborano insieme come NEOM sui progetti di Branding e Advertising per promuovere una comunicazione più etica ed efficace diffondendo messaggi utili all’animo umano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here