Corso Consigliato della Settimana:

Meditazioni - Omega Healing Accelerated Healing Brain Training Meditazioni - Omega Healing Accelerated Healing Brain Training (12 CD Audio e Manuale) Come aumentare salute e benessere Roy Martina, Joy Martina Compralo su il Giardino dei Libri

significato del fiore di loto
Qual è il significato del fiore di loto? Parte del simbolismo sacro che si riferisce al fiore di loto viene dal suo rapporto con gli elementi acqua e fuoco.

In questo articolo vediamo l’incredibile significato del fiore di loto. Gran parte del simbolismo sacro che si riferisce al fiore di loto viene dal suo rapporto con gli elementi acqua e fuoco. Il loto, infatti, cresce nell’acqua, per questo diventa un naturale collegamento ai concetti dell’elemento come i sogni, le emozioni, le intuizione, la consapevolezza, la purificazione.

[sociallocker id=908]

Il fiore di loto si apre ogni mattina di fronte al sole nascente. Questo è il collegamento solare del loto, con l’elemento fuoco che rappresenta anche lo spirito puro che sorge dalle acque “sporche” della mente emozionale non guidata dalla mente superiore (super IO) ma che alla fine si stacca dalla materialità producendo un fiore bellissimo (l’illuminazione che tutto ha purificato attraverso l’esperienza), collegandosi anche ai simbolismi appartenenti al fuoco come passione, vitalità, rivelazione, la chiarezza, la vita e la visione.

significato del fiore di loto
Qual è il significato del fiore di loto? Parte del simbolismo sacro che si riferisce al fiore di loto viene dal suo rapporto con gli elementi acqua e fuoco.

Parole chiave collegate al fiore di Loto: e i significati simbolici

  • Vita
  • Chiarezza
  • Luminosità
  • Apertura
  • Rinnovo
  • Devozione
  • Creazione
  • Essere saldi
  • Direzione
  • Rivelazione
  • Consapevolezza
  • Illuminazione

Il significato profondo del Fiore di Loto è profondamente collegato con la purezza spirituale, il Buddha per esempio si vede emergere dal loto. In effetti il mantra “Om mani Padme Hum” significa “saluti al gioiello di loto” riferendosi al Nirvana.

L’osservazione, la meditazione e la focalizzazione sul fiore di loto incoraggiano ad avere un occhio su altri mondi, quelli spirituali.

Il fiore di loto è un portale di magnifica consapevolezza e molti maestri (antichi e moderni allo stesso modo) riconoscono questo incantevole potenza ecco che un tatuaggio con il loto come soggetto potrebbe diventare un promemoria della regalità presente dentro tutti noi.

Il fiore di loto è l’indicatore di molti grandi concetti della cultura antica, come ad esempio:

Simbolismo culturale fiore di loto

  • Il cuore umano
  • Potenziale immanifesto
  • Il processo di creazione universale
  • Gli otto petali diventano le 8 direzioni nello spazio e nel tempo
  • La consapevolezza crescente dal caos (fiorisce da acqua torbida)

Il fiore di loto ha qualità prettamente femminili; tra le culture egizie, indù, giapponesi si riconosce il tema della nascita e del rinnovamento attraverso il loto.

I fiori che emergono dall’acqua, con caratteristiche spiccatamente delicate del loto, ricordano qualità femminili. Egizia, indù, culture giapponesi e indiane riconoscono il tema della nascita e del rinnovamento attraverso esso.

Se stai attraversando un periodo di rinascita per entrare in una nuova fase della tua vita il simbolo del loto fa al caso tuo per aumentare la tua visione interiore e conoscere quale sia la giusta strada da percorrere.

[/sociallocker]

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Articolo precedenteSmettere di Fumare con l’AURICOLOTERAPIA: Ecco Real Quit
Articolo successivoVIDEO: Come Riuscire a Fare la Posizione del Loto (Padmasana)
Fondatore di BlogPositivo, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Amante dell'Amore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali alle vite passate, conferenze su legge di attrazione, obiettivi, autoipnosi, chakra, sviluppo personale. In un mondo dove la PAURA tiene a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, notizie che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

1 COMMENTO

  1. […] Il fiore di loto è generalmente visto come un segno di illuminazione in diverse culture come quella buddista ( in molte altre). Il fiore di loto è cresce dal buio, dall’acqua fangosa del materialismo per aprirsi al sole dell’illuminazione. Questo simbolo rappresenta il viaggio dalle tenebre all’illuminazione appunto. E’ anche un simbolo che sottolinea l’importanza del distacco e del non attaccamento. Qui trovi un articolo completo sul fiore di loto […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here