Ci sono luoghi spirituali nel mondo ad alto campo energetico, dove si può percepire il collegamento con il divino. In questi luoghi le persone sensibili entrano in uno stato potenziante, fanno sogni particolari dopo aver trascorso la notte lì, hanno esperienze difficili da spiegare a parole..

La lista che segue è frutto di una mia ricerca personale e NON di esperienza soggettiva che ovviamente conto di mettere come obiettivo di viaggio nei prossimi mesi/anni.


Prima di continuare a leggere ti ricordo ti seguire la mia pagina facebook personale; oltre alla pagina ufficiale del blog segnalerò sempre anche lì i miei nuovi articoli


Ecco i 10 luoghi spirituali con un più forte campo di energia:

1. Rila – Bulgaria

rila bulgaria luogo spirituale

Forse potresti rimanere sorpreso ma questa catena montuosa è uno dei luoghi spirituali più potenti del mondo. Non a caso uno dei più grandi maestri spirituali del XX secolo Beinsa Duno è bulgara e ha scelto di trasmettere la propria saggezza in Rila. La zona intorno a Laghi di Rila è la zona con il maggior picco energetico.

2. Machu Picchu – Perù

Il secondo dei luoghi spirituali che analizziamo in questo articolo è la città perduta degli Inca, uno dei luoghi più conosciuti legati ai centri di energia del mondo. Gli Inca costruirono Machu Picchu in un luogo molto particolare in cima alle Ande.

Il luogo permette un potenziale energetico tale che le persone possono sperimentare un qualcosa che proprio non appartiene al nostro mondo.

3. Socotra – Yemen

Socotra è un arcipelago di quattro isole nell’Oceano Indiano vicine al Corno d’Africa; la più grande occupa circa il 95 per cento della superficie totale dell’isola.

Il suo paesaggio specifico, la flora e la fauna sembrano usciti da un film di fantascienza, sembra quasi di essere su un altro pianeta (guarda gli alberi somiglianti a dei UFO) o in un’epoca preistorica. A Socotra sono nate molte specie specifiche che NON si trovano in nessun’altra parte del mondo.

Si dice che l’energia spirituale di questo luogo colleghi l’anima umana direttamente al cosmo.

4. Altopiano Urulu – Australia

altopiano uluru luogo spirituale

Situato nel centro del paese continentale, Uluru è il centro spirituale dell’Australia. Le leggende affermano che l’altopiano in sé è cavo ed è una fonte di energia chiamata Tiukurpa.

Le antiche tribù che circondavano l’altopiano hanno lasciato molte storie riguardo a queste energie sotto forma di incisioni e disegni nelle grotte della zona. Nelle tribù attualmente presenti sembra sia rimasta la convinzione che quando una persona visita l’altopiano può avere visioni spirituali.

5. Isola di Pasqua

isola di pasqua luogo spirituale

Questo è uno dei luoghi più isolati del mondo, sede di enormi e famose statue. Gli scienziati non hanno assolutamente alcuna risposta riguardo l’origine delle statue. Sembra comunque essere un villaggio cerimoniale con le sue 53 case in pietra, senza finestre e porte.

L’Isola di Pasqua viene definita “Ombelico del Mondo” in quanto si afferma che questo sia il luogo spirituale che porta i segreti dell’universo, quel luogo che raccoglie le più importanti “linee” di energia spirituale della Terra.

6. Il Santuario di Belintash – Bulgaria

Santuario di Belintash luogo spirituale

L’antico santuario Belintash in Bulgaria è uno dei tre punti:

  1. Belintash
  2. Foresta della Croce
  3. Karadjov

che forma uno dei più importanti luoghi spirituali ad alto potenziale energetico in Europa. Sul piano roccioso vi sono proiezioni speculari in linea con le mappe stellari.

Nella zona intorno Belintash centinaia di persone testimoniano il verificarsi di fenomeni paranormali frequenti.

7. Berat – Albania

berat albania luogo spirituale

Berat rappresenta l’orgoglio dell’architettura albanese. Il centro storico è sotto la protezione dell’UNESCO. Berat presenta una meravigliosa combinazione di cultura orientale e occidentale, tradizioni e costumi. La città è un tesoro della storia albanese e testimonia l’armonia tra religione e cultura.

In Berat le persone sperimentano energie molto potenti, di guarigione spirituale. Nel III secolo la città divenne “la città castello”.

Oggi, dietro le mura della città sono ancora in vita persone che non credono nella malattia e che quindi rendono questo luogo unico e autentico.

8. Stonehenge

Stonehenge è il più famoso monumento megalitico del mondo, probabilmente dedicato al Sole con un’antica necropoli. E’ situato nel cuore della piana di Salisbury nella contea di Wiltshire, Regno Unito.

Probabilmente funziona come un osservatorio astronomico in relazione ai culti della popolazione agricola. È formato da lastre monolitiche e da pilastri che formano cerchi concentrici.

9. Le Piramidi Bosniache

piramide bosniache luogo spirituale

Queste piramidi sono presenti sul pianeta molto prima dell’era neolitica. Analisi su Radio-carbonio condotte dall’Università di Shlyonsk / Polonia, 2011 / affermano che le piramidi bosniache sono presenti da almeno 12.350 anni.

Sotto la piramide sono stati trovate tre stanze e un laghetto blu. Il lago è di acqua dolce pulita, non c’è presenza di batteri, alghe, funghi, microrganismi, animali, muschio o fango.

Viene definita acqua viva perché purifica il corpo. Ciò significa che possiamo definire queste stanze come “stanze di guarigione”. Il corpo umano si è visto rigenerare più velocemente.

10. Peak Kailash – Tibet

Peal Kailash luogo spirituale

L’ultimo dei luoghi spirituali che andiamo a vedere è Peak Kailash in Tibet. Questa montagna rappresenta un significato religioso per 2 religioni, buddismo e induismo.

Entrambe le religioni hanno le proprie leggende riguardo questo luogo spirituale ma sono unite dal fatto che il picco rappresenta la casa degli dei e rappresenta uno dei centri di energia del mondo in cui l’arrampicata su esso può portare la felicità spirituale.

Quale di questi luoghi ti attrae di più?

Le seguenti letture potrebbero interessarti:

Acque e Luoghi Sacri - Terapie Vibrazionali e Autoguarigione Acque e Luoghi Sacri – Terapie Vibrazionali e Autoguarigione
Convegno del 7 Ottobre 2012 – Milano
Gian Marco Bragadin, Barbara Boniardi Compralo su il Giardino dei Libri
Magia. Simboli e Segreti dei Luoghi Sacri Magia. Simboli e Segreti dei Luoghi Sacri

Nigel Pennick Compralo su il Giardino dei Libri
Avalon Nicholas R. Mann Avalon – I Sacri Misteri di Artù e Glastonbury

Nicholas R. Mann Compralo su il Giardino dei Libri
Luoghi di Meditazione, di Pellegrinaggio, di Spiritualità in Italia Luoghi di Meditazione, di Pellegrinaggio, di Spiritualità in Italia

Paola Giovetti Compralo su il Giardino dei Libri

2 Commenti

  1. io sono stata a stonehenge circa 15 anni fa ..la mia esperienza è stata notevole l’aria che si respira è veramente ..vitale.. sono tornata a casa rigenerata e molto più sensibile ..Maria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here