Cosa c’è di tanto speciale nell’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci?

Con le braccia tese, l’uomo riempie gli spazi inconciliabili di un cerchio e di un quadrato, simbolizzando la fede rinascimentale nella natura mutevole del genere umano.
James Earle nel video in alto spiega il significato geometrico, religioso e filosofico di questo disegno, solo in apparenza semplice.

Libro Consigliato:

La Missione Segreta di Leonardo da Vinci - Vol. 1 Riccardo Magnani La Missione Segreta di Leonardo da Vinci – Vol. 1
Da Alessandria d’Egitto a Teglio
Riccardo Magnani

Compralo su il Giardino dei Libri

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuesti sono i Principali Difetti dei Segni Zodiacali (Conoscerli può Aiutarti)
Prossimo articoloVIDEO: Canto del Mantra ॐ Om ॐ in 108 Ripetizioni e Significato del Numero
Paolo Babaglioni, blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia. Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in Ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell’utilizzo creativo di tecniche meditative e nel Life Coaching. Attivatore motivazionale, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità. Scrive libri e conduce corsi (dal vivo e online) che consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here