Ecco Piercarlo, primo laureato autistico con 96/100: «Punto di partenza per l’inclusione»

0
302

PADOVA – Si è laureato questa mattina il primo studente autistico dell’università di Padova: Piercarlo Morello, 33 anni, di Volgapo del Montello (Treviso), è stato proclamato dottore con una laurea magistrale in Scienze umane e pedagogiche con il voto di 96/110.

Lo studente trevigiano, affetto da “autismo non verbale”, ha discusso la sua tesi su “inclusione e benessere” attraverso la tastiera di un computer a scrittura facilitata. Una immensa soddisfazione per i genitori che hanno parlato di «punto di arrivo e allo stesso tempo di punto di partenza nella battaglia per l’inclusione».

Fonte: http://www.ilmattino.it/home/laureato_studente_autistico_universit_agrave_padova_piercarlo_morello-314523.html

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Fondatore di BlogPositivo, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Amante dell'Amore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali alle vite passate, conferenze su legge di attrazione, obiettivi, autoipnosi, chakra, sviluppo personale. In un mondo dove la PAURA tiene a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, notizie che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here