Oggi dedico la mia recensione ad un libro come ce ne sono pochi secondo me in commercio: si tratta de “Il Mondo dall’Altra Parte”, di Fosco Del Nero e Michela Salotti, un libro che a mio parere saprà incantare tutti i romantici e gli amanti della magia, e non solo.


il mondo dall'altra parte

Credo che il punto vincente de Il Mondo dall’Altra Parte sia il fatto che sia stato scritto a quattro mani, da due scrittori con dei background a prima vista differenti, ma in realtà piuttosto complementari.

Gli autori di questo libro sono Fosco Del Nero e Michela Salotti. Si tratta di due autori che potrebbero sembrare profondamente diversi, almeno sulla carta.

Lui ispirato da sempre alla crescita personale in tutte le sue forme, ha infatti un enorme seguito sul web. Dice di essersi da sempre sentito ispirato da Osho, Gesù, Paramhansa Yogananda, Buddha e Jiddu Krishnamurti.

Lei, invece, Michela Salotti, nasce come illustratrice e fumettista, ma anche come autrice di libri per giovanissimi. Se hai voglia di leggere alcuni dei suoi libri più famosi, ti sarà subito chiaro che è un’appassionata dell’inconscio, infatti collabora con moltissimi professionisti del settore.

Guarda qualche esempio:

I 7 Chakra e il Loro Equilibrio Michela Salotti I 7 Chakra e il Loro Equilibrio

Michela SalottiCompralo su il Giardino dei Libri
Gli Animali Totem Michela Salotti Gli Animali Totem
Per scoprire i segreti e i doni degli animali che ci guidano durante tutta la vita
Michela SalottiCompralo su il Giardino dei Libri
Impara lo Yoga Impara lo Yoga

Silvia Parenti, Michela SalottiCompralo su il Giardino dei Libri

 

Ma torniamo al libro a cui ho deciso di dedicare questo articolo, “Il Mondo dall’Altra Parte”. Come ti ho detto è un libro davvero straordinario, in cui la collaborazione tra questi due autori tanto diversi nel loro percorso e nella loro formazione funziona a tal punto da doverti chiedere varie volte durante la lettura se alcuni dei fatti narrati non siano per caso stati vissuti davvero da uno degli autori, o magari da tutti e due insieme.

Infatti, “Il Mondo dall’Altra Parte” è un libro che sa trascinare in un’altra dimensione, con le avventure dei suoi protagonisti, due ragazzi nel pieno della loro adolescenza, almeno anagraficamente, di nome Lorenzo e Celeste. Quest’ultima possiede l’anima di un antico maestro, ed il primo è un allievo ed un insegnante allo stesso tempo.

Lorenzo e Celeste non si conoscono all’inizio della storia, ed addirittura vivono in due dimensioni diverse, quindi le loro vite scorrono parallele senza punti di incontro apparentemente possibili. Almeno fino a quando non vengono messi in contatto da uno specchio magico che riesce a colmare il divario tra le dimensioni, fungendo da un vero e proprio portale tra i due mondi.

Il resto è storia, come si dice. Le energie di Lorenzo e Celeste si incontrano, insieme ai loro mondi, formando un nuovo equilibrio ed iniziando una corrispondenza fittissima che li cambierà per sempre. Il cambiamento che attraversa le pagine de “Il Mondo dall’Altra Parte” è profondo e strabiliante, lascia il segno anche nel lettore che segue Lorenzo nelle pagine.

Il tutto, arricchito dalla penna degli autori del “Il Mondo dall’Altra Parte” con elementi ancora più magici, come cristalli, poesie e portali. Procedendo con la lettura, ti sembrerà di essere tu in prima persona a vivere l’avventura, nei panni di Lorenzo.

Trovi il libro sia in cartaceo che in ebook:

Il Mondo dall'Altra Parte Fosco Del Nero Il Mondo dall’Altra Parte
Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un’altra dimensione?
Fosco Del Nero, Michela SalottiCompralo su il Giardino dei Libri
Il Mondo dall'Altra Parte eBook Fosco Del Nero Il Mondo dall’Altra Parte (eBook)
Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un’altra dimensione?
Fosco Del Nero, Michela SalottiCompralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here