Nell’articolo di oggi desidero condividere con te 14 rimedi naturali che da sempre vengono utilizzati in tantissime tradizioni del mondo.

Questo articolo non vuole avere nessun scopo medico ma semplicemente informativo.

Se hai piacere, prima di continuare a leggere vieni a mettere un mi piace alla mia pagina Facebook, lì troverai tutti i miei articoli

Ecco i 14 Rimedi Naturali e per Alcuni Dove li Potete Recuperare, Buona Lettura

1. Erba Medica

Aiuta la digestione e viene usata per aiutare la coagulazione del sangue. Viene anche utilizzata per il trattamento dell’artrite, della vescica e dei reni. In genere rinforza il sistema immunitario

2. Aloe Vera

una pianta simile al cactus. Le foglie spesse possono essere spremute per ottenere una linfa densa che può essere usata per trattare ustioni, punture di insetti e ferite.

Succo Aloe Vera 100% Succo Aloe Vera 100%
Aloe Vera Prima Qualità. Spremitura 100% puraCompralo su il Giardino dei Libri

 

3. Aspen

la corteccia interna o lo xilema è usato in un the per curare la febbre, la tosse e il dolore. Contiene salicina, che si trova anche negli alberi di salice ed è l’ingrediente base per l’aspirina.

Aspen - Populus Tremula Aspen – Populus Tremula
Contro ansie e terrori irrazionaliCompralo su il Giardino dei Libri

 

4. Polline d’api

Mescolato con il cibo può aumentare l’energia, favorire la digestione e migliorare il sistema immunitario. Se sei allergico alle punture di api NON ASSUMERE questo rmedio, molto probabilmente ne sarai allergico

Polline Bio Polline Bio
Polline d’api in granuliCompralo su il Giardino dei Libri

 

5. Cera d’api

Usata come un unguento per ustioni e punture di insetti comprese le punture di api. E’ di uso solo esterno.

6. Mirtillo

La radice, la corteccia e le foglie se schiacciate e infuse in un the vengono usate per trattare la diarrea, ridurre l’infiammazione e stimolare il metabolismo. Come gargarismi tratta il mal di gola, ulcere alla bocca e infiammazioni delle gengive

Yogi Tea - Energia Positiva Yogi Tea – Energia Positiva
Tè nero, mate, ibisco e mirtilli rossiCompralo su il Giardino dei Libri

7. Chokecherry: 

Considerato dalle tribù dei nativi americani come un trattamento medicinale per tutti gli usi, le bacche vengono denocciolate, essiccate e schiacciate in un the o in un impasto per trattare una varietà di disturbi. Questi includono tosse, raffreddore, influenza, nausea, infiammazioni e diarrea.

8. Echinacea

Conosciuta anche come Echinacea viola viene utilizzata per rafforzare il sistema immunitario, combattere le infezioni e la febbre. Inoltre è usato come trattamento antisettico e generale per raffreddore, tosse e influenza.

Echinadoron Echinadoron
Pasticche all’Echinacea con calendula e camomillaCompralo su il Giardino dei Libri

 

9. Eucalipto

l’olio delle foglie e delle radici è un trattamento comune quando viene infuso in un the per curare tosse, mal di gola, influenza e febbre.

Eucalipto Foglie Foglie di Eucalipto
Resina NaturaleCompralo su MacroLibrarsi
Olio Essenziale Akasha - Eucalipto Radiata Olio Essenziale Akasha – Eucalipto Radiata
Eucalipto Radiata
Compralo su il Giardino dei Libri

 

10. Partenio

Usato fino ad oggi come un sollievo naturale per la febbre, mal di testa ed emicranie; può anche essere usato per problemi digestivi, asma e dolori muscolari e articolari.

Integratori Alimentari - Parvita Integratori Alimentari – Parvita
Sfruttando innovative tecnologie di veicolazione dei principi attivi.Compralo su il Giardino dei Libri

 

11. Feverwort

un altro rimedio contro la febbre che viene utilizzato anche per il dolore generale, prurito e rigidità articolare. Può essere ingerito come un the o masticato oppure ancora compresso in un impasto.

12. Caprifoglio

le bacche, i gambi, i fiori e le foglie sono usati per trattare topicamente le punture di api e le infezioni della pelle. Come the viene usato per curare raffreddori, mal di testa e mal di gola. Ha anche proprietà anti-infiammatorie.

Honeysuckle - Caprifoglio - Fiori Mediterranei 10 ml. Honeysuckle – Caprifoglio – Fiori Mediterranei 10 ml.
Essenze di fiori Italiani del Dr. Edward Bach23. Verbasco: come infuso nel tè o aggiunto a un’insalata o altro cibo, questa è una pianta che è stata usata dai nativi americani per trattare l’infiammazione, la tosse e la congestione e le affezioni polmonari generali. È abbastanza comune e probabilmente lo fai crescere nel tuo giardino o da qualche parte vicino.Compralo su il Giardino dei Libri

 

13. Verbasco

come infuso nel the o aggiunto a un’insalata o altro cibo, questa è una pianta che è stata usata dai nativi americani per trattare l’infiammazione, la tosse e la congestione e le infezioni polmonari generali.

TussMiel - Miele con Malva, Verbasco e Eucaliptolo
TussMiel, con Malva e Verbasco ed Eucaliptolo, utile per tosse e catarro.

14. Trifoglio Rosso

Cresce dappertutto e i fiori, le foglie e le radici vengono solitamente infusi in un the o utilizzati per arricchire il cibo. È usato per gestire l’infiammazione, migliorare la circolazione e trattare le condizioni respiratorie difficoltose.

Foema Integratore - Estratto di Trifoglio Rosso e Microalghe Klamath
Utile per problematiche legate alla menopausa e al ciclo mestruale

Vuoi consigliare un rimedio particolare? Scrivi sotto un commento

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here