Prof. Franco Berrino ci parla di come alcalinizzare al meglio il nostro corpo.

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=8UZm7rs4OI4

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl cane mangia i popcorn, la risata della bambina è esilarante (contagiosaaa)
Prossimo articoloSimona Vignali: Come Essere Vegani Intelligenti (video)
Paolo Babaglioni, blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia. Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in Ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell’utilizzo creativo di tecniche meditative e nel Life Coaching. Attivatore motivazionale, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità. Scrive libri e conduce corsi (dal vivo e online) che consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità.

4 Commenti

  1. Tutto molto bello, peccato che i principi dell’alcalinizzazione non siano così chiari. I maggiori esponenti in ambito di divulgazione scientifica hanno già da tempo attaccato da vari fronti questa presunta “alcalinizzazione”, chiudendola definitivamente nel cassetto delle dicerie e delle bufale. Mi chiedo perché continuare a informare la gente su una teoria già sbugiardata da tempo???. Perché creare confusione ? Non capisco davvero .!!! Sarebbe bello avere prove di efficacia di questa dieta, ma da quel che ho potuto raccogliere non ne esistono… Voi avete altre notizie in merito ? Sarei veramente interessato a conoscerle. Grazie.

    • Caro Mirko,
      credi davvero che le ditte farmaceutiche, che sono poi quelli che pagano i ricercatori, si interessano sponsorizzare un metodo che può mantenere la popolazione in salute???
      Io non sono una fanatica del metodo, e sono disorganizzata nel mangiare, ma quelli accorgimenti che ho adottato effettivamente mi stanno facendo stare meglio, ed essendo molto facili e economici continuo a mantenerli nel mio stile di vita – provare non nuoce!

      • Gentilissima, ringrazio del suo contributo. Purtroppo però nelle scienze e quindi anche in medicina, è necessario portare le PROVE prima di affermare con certezza l’efficacia di qualsivoglia metodo. Non basta un opinione personale.
        Le prove sono gli studi, che devono necessariamente essere eseguiti in modo rigoroso e condivisi alla comunità scientifica in modo che possano essere replicati e valutati. Purtroppo per questo metodo, non solo non esistono studi seri ed affidabili, ma il principio stesso “dell’alcalinizzazione” va contro i principi stessi fino ad ora conosciuti della fisiologia umana, ed questo metodo inoltre è stato SCIENTIFICAMENTE sbugiardato. Ho passato molti mesi a fare ricerche su questo metodo, ascoltando i pareri dell’uno e dell’altro esponente, in quanto (occupandomi di divulgazione scientifica) io stesso non capivo i perché di tale diatriba. Purtroppo, al di là di tutto nelle scienze il principio di autorità NON esiste, quindi che parli di “alcalinizzazione” il proff. Berrino o Calimero siamo esattamente sullo stesso piano senza dati solidi ed inconfutabili. Dati che purtroppo NON ESISTONO. Mi creda è così.

        Se però qualcuno è in grado di dimostrare scientificamente con dati solidi alla mano che tale principio funziona, beh, non nascondo che vorrei conoscerlo perché dopo due anni di ricerche non ho trovato NESSUNO, solo chiacchiere, opinioni, fumo e niente arrosto.

        Se interessata (lei o chiunque altro) potrà trovare tutta la “storia” nel mio articolo (diviso in due parti) al seguente link:
        http://www.mirkotoller-medicinaenutrizione.it/2015/10/dieta-alcalina-una-bufala-meta-la.html

        Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here