In qualità di esseri umani, abbiamo la tendenza ad assorbire le emozioni degli altri, anche se alcune persone sono più sensibili e suscettibili rispetto ad altre. Questo accade perché c’è una scarsa conoscenza del campo aurico e di validi metodi per proteggersi e rinforzarsi.

In questo articolo vediamo dei piccoli consigli per smettere di assorbire le emozioni degli altri.

PRIMA DI CONTINUARE se hai piacere, prenditi 10 secondi di tempo per cliccare QUI e mettere un mi piace alla mia pagina personale in Facebook, pubblicherò lì tutti i miei prossimi articoli :)))

Ogni giorno entriamo in contatto con le energie di molte persone, luoghi e oggetti.

Le emozioni negative come la paura, la rabbia e la frustrazione possono esaurire la tua energia e logorare le tue difese energetiche.

ARTICOLO CORRELATO: Vampiri Energetici: chi sono e come difendersi (leggi per la tua salute)

VIDEO CORRELATO: I 10 Ladri della Tua Energia (e suggerimenti per uscirne illesi)

E’ importante imparare a deviare le energie negative che si presentano nella tua vita. Ecco 5 piccoli consigli:

1. Determina l’origine delle emozioni:

La tua rabbia e frustrazione è stata causata da qualcosa che è accaduto a te direttamente? Ti senti giù dopo aver visto un film triste? Oppure non c’è nessun evento apparente che può avere creato questa emozione? Il primo passo (e potrebbe essere sufficiente) è proprio fermarsi e porsi queste domande

2. Prendi le distanze dalla sorgente quando possibile:

Se ti senti a disagio in un luogo pubblico, non esitare a cambiare luogo. Vai via, ascolta il tuo corpo. E mi raccomando scegli i tuoi amici con saggezza…

Se hai degli amici che sono in costante giudizio, che continuamente si lamentano e si concentrano maggiormente sugli aspetti negativi della vita allora forse dovresti pensarci bene se continuare a frequentarli o allontanarti.

ARTICOLO CORRELATO: 11 Modi per Attirare Energia Positiva e Cambiare la Percezione della Vita

3. Allinea la tua energia concentrandoti sulla respirazione:

Un altro piccolo metodo per smettere di assorbire le emozioni degli altri è focalizzarti profondamente sulla tua inspirazione ed espirazione. Meglio ancora se lo fai in mezzo alla Natura (se non puoi essere lì immaginati in un meraviglioso prato). Immagina di rilasciare attraverso il tuo primo chakra (tra ano e genitali) tutta la negatività, la rabbia, la frustrazione permettendo alla terra di purificare e di rimandarti questa energia con polo positivo.

4. Pulisci la negatività attraverso il plesso solare:

Il plesso solare è una complessa rete di nervi e costituisce il nostro centro emozionale. Secondo i testi indù, il terzo Chakra si irradia dal centro del corpo.

Puoi creare un senso di sicurezza e di ottimismo ponendo il palmo della mano sul plesso solare per stanare lo stress da quella zona.

5. Proteggiti con la visualizzazione:

Visualizza tutto il tuo corpo avvolto in una bellissima luce bianca o dorata. Questo ti permetterà di rinforzare il tuo campo aurico.

ARTICOLO CORRELATO: Il Significato dei Colori nella Meditazione, Aura e Guarigione

Ecco di seguito 2 letture di approfondimento:

Aura - Sviluppa il Tuo Potenziale Energetico Goran Tasic Aura – Sviluppa il Tuo Potenziale Energetico
E ottieni salute, forza e protezione
Goran Tasic

Compralo su il Giardino dei Libri

Vampiri Energetici Mario Corte Vampiri Energetici
Come riconoscerli, come difendersi
Mario Corte

Compralo su il Giardino dei Libri

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Fondatore di BlogPositivo, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Amante dell'Amore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali alle vite passate, conferenze su legge di attrazione, obiettivi, autoipnosi, chakra, sviluppo personale. In un mondo dove la PAURA tiene a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, notizie che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here