Corso Consigliato della Settimana:

Meditazioni - Omega Healing Accelerated Healing Brain Training Meditazioni - Omega Healing Accelerated Healing Brain Training (12 CD Audio e Manuale) Come aumentare salute e benessere Roy Martina, Joy Martina Compralo su il Giardino dei Libri

Bagno caldo per purificare corpo e spirito

Purificare corpo e spirito… sicuramente un qualcosa di estremamente importante per la qualità della nostra vita…

Quante volte ti capita di arrivare a fine giornata e sentirti prosciugato di energie? Quante volte durante la giornata vivi situazioni di rabbia, di stress? E soprattutto non dimentichiamo che ogni giorno siamo bombardati da campi elettromagnetici negativi e da forme pensiero negative, capita anche a te?

Ci sono diversi metodi per contrastare tutto ciò e purificare corpo e spirito. Per ciò che mi riguarda mi trovo molto bene:

  1. sia con le Piastre di Tesla che utilizzano l’energia di base dell’Universo, la così detta free energy:

ARTICOLO CORRELATO » Le Piastre di Tesla – l’elenco di utilizzo e i benefici

2. sia con la Shungite, pietre dalle incredibili potenzialità:

ARTICOLO CORRELATO » Shungite: Storia e Benefici

Oltre a questi straordinari metodi oggi ti voglio consigliare un qualcosa che magari fai molto spesso MA non ne conosci il reale potere: un bel bagno caldo.

Diverse culture nel corso della storia hanno usato i bagni per vari scopi, basti pensare ai bagni romani e ai bagni greci, le hammam della Turchia o del Marocco o per motivi religiosi come il bagno mikveh nella tradizione ebraica. Un bagno è un modo per pulire, per disintossicarsi e per rilassarsi.

Qui ci sono alcuni consigli per trasformare il semplice piacere di un bagno caldo in acqua in un qualcosa di ancora più trascendente per purificare corpo e spirito. Fai questo bagno almeno 1 volta a settimana.

1) Luce

Crea il tuo spazio sacro circondando l’area della vasca con delle candele bianche (qui un’idea). Scegli candele naturali piuttosto che artificialmente profumate. Se hai bambini piccoli o animali domestici le candele senza fiamma sono un’alternativa ottima per creare lo stesso bagliore rilassante senza alcun pericolo.

2. Mostra Gratitudine

L’acqua deve essere calda ma NON troppo calda in quanto può seccare la pelle e mettere in stress il cuore. Come la vasca si riempie, prendi un momento per esprimere gratitudine per il fatto che disponi di acqua sufficiente a riempire una vasca da bagno (quando l’acqua scarseggia per molte persone in tutto il mondo).

Invia un pensiero di Gratitudine all’acqua e di energia d’amore a tutti coloro che hanno bisogno di acqua pulita nel mondo.

3. Aggiungi oli essenziali

Aggiungi nella vasca da bagno circa 5 gocce di olio essenziale di lavanda e qualche goccia di olio essenziale ylang ylang e di jojoba. Evita oli essenziale come menta e wintergreen che possono essere irritanti per la pelle. Come consiglia il blog Aromahead, puoi anche mescolare gli oli essenziali in una tazza di latte e poi versarne il contenuto in acqua, il grasso del latte legherà con gli oli e li dispenserà in modo uniforme per nutrire la pelle.

Trovi tutti gli oli essenziali che ti possono servire qui

4. Sale sale sale (come se non ci fosse un domani :))) )

Fai un bagno contenente almeno 1KG di sale rosa Himalyano, che è ricco di minerali, compreso il calcio, rame, iodio, ferro, magnesio, manganese, fosforo, potassio, selenio, sodio e zinco. Il sale oltre a purificare corpo e spirito scioglie i dolori muscolari e può essere assorbito dalla pelle. Mentre lo getti in acqua esprimi un pensiero fortificante al sale dicendogli per quale motivo lo stai utilizzando e una volta terminato il bagno bevi molta acqua.

Un kg viene circa 3 euro, lo puoi trovare qui

5. Incensi e Profumi

Utilizza gli incensi per aromatizzare l’ambiente e ripulirlo completamente oppura brucia delle erbe specifiche. Su tutti ti consiglio il palo santo e la salvia bianca

6. Goditela

Sembra scontato ma questo è un momento che ti stai prendendo solo per te. Goditi la pace e la tranquillità, resta in ammollo per almeno 40 minuti e una volta terminato il bagno coccolati ancora un po’: regalati un automassaggio, fai una breve meditazione, cospargiti della tua lozione preferita, accendi un incenso. Permettiti di coccolarti da un morbido accappatoio e preparati ad affrontare il mondo esterno con più calma.

Goditi il tuo rituale del bagno caldo per purificare corpo e spirito ogni volta che senti il bisogno di ricaricarti e sappi che è possibile fare un bagno spirituale per celebrare occasioni importanti e/o fastidiose come la luna piena, l’arrivo del ciclo, un cambiamento radicale di vita (un nuovo posto di lavoro, una promozione) oppure qualora fosse necessario purificarsi da una situazione pesante.

Oltre ai link già segnalati ecco dei link alternativi:

Olio Essenziale - Lavanda Fine Bio Olio Essenziale – Lavanda Fine Bio
Creati con materie prime uniche al mondo.Compralo su il Giardino dei Libri
Ylang Ylang Bio - Olio Essenziale Puro Ylang Ylang Bio – Olio Essenziale Puro
Cananga odorataCompralo su il Giardino dei Libri
Akasha - Olio di Base Jojoba Extra Akasha – Olio di Base Jojoba Extra
Un’azione protettiva e di nutrimento degli strati di collagene della pelle.Compralo su il Giardino dei Libri
Cristalli di Sale Himalayano in Polvere - 1 Kg. Cristalli di Sale Himalayano in Polvere – 1 Kg.
Purezza 100%Compralo su il Giardino dei Libri
Candela la Mia Famiglia Candela la Mia Famiglia
Compralo su il Giardino dei Libri
Incenso di Palo Santo - Paletti Incenso di Palo Santo Paletti
Incenso naturale. Essenza e profumo dell’animaCompralo su il Giardino dei Libri
Incenso Sciamanico di Salvia Bianca Incenso Sciamanico di Salvia Bianca
Compralo su il Giardino dei Libri

 

Hai qualche altro consiglio da dare? Arricchisci questo articolo con un commento, lo puoi scrivere più in basso

Ti Potrebbe anche Interessare:

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here