Non sempre la vita ci regala degli incontri idilliaci. A volte forse ci capita di confrontarci con persone che tendono allo scontro, che approfittano della bontà altrui o che esagerano con le critiche e i giudizi, persone da evitare assolutamente.

Se siamo delle persone molto sensibili, cerchiamo di autodifenderci. In ogni caso, prendiamo sempre la vita con molta ironia. Il senso dell’umorismo e il sorriso ci aiuteranno a sopravvivere anche di fronte alle persone più difficili con cui confrontarci e, soprattutto, a spiazzarle.

Alcuni di voi potrebbero ritrovarsi tutti i giorni a contatto con persone non molto gradevoli. Provate a comprendere se il loro modo di comportarsi è solo una maschera che nasconde un carattere decisamente migliore.

Valutate voi quando è davvero il caso di tagliare i ponti con alcune persone ‘tossiche’ che sono eventualmente presenti nella vostra vita. Tenete conto anche del vostro atteggiamento verso gli altri: se sarete positivi è più probabile che attirerete persone più simili a voi e con cui sarà più semplice andare d’accordo.

1Il Pessimista

Spesso ci capita di confrontarci con persone che approfittano della bontà nostra bontà, criticano e ci giudicano: ecco 10 categorie di persone da evitare.

Le persone pessimiste non solo vedono tutto nero ma, purtroppo, a volte tendono a sminuire e a non accettare la vostra eventuale situazione di felicità. Se non vi sentite a vostro agio accanto alle persone pessimiste, non siete obbligati a frequentarle. Ma potreste tentare di contagiarle con il vostro ottimismo.

Indietro
CONDIVIDI
Articolo precedenteVIDEO: Scopri Come Allenare il Muscolo dell’Anima
Prossimo articoloMondo di Opinione: Fai Sentire la Tua Voce e Fai Beneficienza
Paolo Babaglioni, blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia. Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in Ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell’utilizzo creativo di tecniche meditative e nel Life Coaching. Attivatore motivazionale, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità. Scrive libri e conduce corsi (dal vivo e online) che consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here