Non sempre la vita ci regala degli incontri idilliaci. A volte forse ci capita di confrontarci con persone che tendono allo scontro, che approfittano della bontà altrui o che esagerano con le critiche e i giudizi, persone da evitare assolutamente.

Se siamo delle persone molto sensibili, cerchiamo di autodifenderci. In ogni caso, prendiamo sempre la vita con molta ironia. Il senso dell’umorismo e il sorriso ci aiuteranno a sopravvivere anche di fronte alle persone più difficili con cui confrontarci e, soprattutto, a spiazzarle.

Alcuni di voi potrebbero ritrovarsi tutti i giorni a contatto con persone non molto gradevoli. Provate a comprendere se il loro modo di comportarsi è solo una maschera che nasconde un carattere decisamente migliore.

Valutate voi quando è davvero il caso di tagliare i ponti con alcune persone ‘tossiche’ che sono eventualmente presenti nella vostra vita. Tenete conto anche del vostro atteggiamento verso gli altri: se sarete positivi è più probabile che attirerete persone più simili a voi e con cui sarà più semplice andare d’accordo.

1Il Pessimista

Spesso ci capita di confrontarci con persone che approfittano della bontà nostra bontà, criticano e ci giudicano: ecco 10 categorie di persone da evitare.

Le persone pessimiste non solo vedono tutto nero ma, purtroppo, a volte tendono a sminuire e a non accettare la vostra eventuale situazione di felicità. Se non vi sentite a vostro agio accanto alle persone pessimiste, non siete obbligati a frequentarle. Ma potreste tentare di contagiarle con il vostro ottimismo.

Indietro
Altri Contenuti
CONDIVIDI
Fondatore di BlogPositivo, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Amante dell'Amore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali alle vite passate, conferenze su legge di attrazione, obiettivi, autoipnosi, chakra, sviluppo personale. In un mondo dove la PAURA tiene a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, notizie che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here