Il sig. Allen Collins (62 anni) parla 23 lingue straniere e ha presentato per le persone italiane la sua famosa formula per imparare le lingue straniere in due settimane. La formula permette di imparare a memoria in breve tempo il materiale corrispondente ad un corso annuale della scelta lingua straniera. La formula del poliglotta svedese è una sfida per le scuole di lingua tradizionali.

Qual’è la formula per l’apprendimento automatico delle lingue da Collins? E soprattutto sarà vero? Eccoti la risposta NON C’E’ NESSUNA FORMULA (leggi tutto questo post fino alla fine!) Innanzitutto questo il sito web…

Se vuoi davvero imparare una lingua online noi di BlogPositivo ti vogliamo consigliare un PROGRAMMA INNANZITUTTO SICURO, in secondo luogo molto famoso e difatti molto pubblicizzato anche nelle tv Italiane per imparare qualsiasi lingua straniera. Si tratta di:

BabbelImpara le lingue facilmente – online e su dispositivi mobili.Registrati ora e prova gratuitamente babbel.comImpara una lingua con Babbel!Impara una lingua con Babbel: é facile, divertente e conveniente, provalo subito!Approfondendo il metodo FALSO di Allen Collins, la formula si baserebbe sulle così dette carte flash multimediali che permettono di accelerare di molto la memorizzazione e di migliorare le associazioni parole-immagini-sensazioni.

Apriamo una piccola parentesi. Imparando una lingua con il metodo scolastico tradizionale usiamo solo una minima parte del nostro sistema cognitivo. Ovviamente queste capacità sono solo latenti in te, le hai fin da quando sei nato.

Ti chiediamo: “Perché i bambini imparano una lingua (o qualsiasi altra cosa) molto velocemente?” Semplicemente perché i bambini non hanno schemi mentali di nessun tipo pertanto i loro emisferi cerebrali comunicano efficacemente in un sistema di doppia mandata accelerando incredibilmente l’apprendimento.

Tornando a noi, se il metodo di Collins sfrutta tutto questo NOI ne dubitiamo perché:

  • il sito risulta essere una bufala incredibile
  • i commenti sono veritieri ma inventati (infatti non c’è possibilità di interagire, puoi verificarlo tu stesso)
  • ogni pagina porta alla lettera di vendita del prodotto (molto molto strano).
  • INCREDIBILE! La foto di questo famigerato Allen Collins (che ouoi vedere in alto) non è vera ma è di John “Jack” Foster, guarda qui

Invece siamo certi perché lo abbiamo provato che il sistema del famosissimoBabbel, al quale puoi registrarti gratis qui adotta la strategia facendo interagire gli emisferi che abbiamo spiegato prima

In definitiva tii stra consigliamo di usare Babbel (la registrazione è gratuita)

Impara una lingua con Babbel: é facile, divertente e conveniente, provalo subito!

ma se decidi di acquistare la formula segreta di Allen Collins facci sapere come è andata l’esperienza… Noi ti sconsigliamo di accedere. Puoi verificare quanto detto qui:

CONDIVIDI
Articolo precedenteVIDEO: Come Riuscire a Fare la Posizione del Loto (Padmasana)
Prossimo articoloSTUDIO: Ecco come i Cani Riconoscono le Nostre Emozioni
Fondatore di BlogPositivo, Info Imprenditore, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Allenatore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali e didattici di sviluppo personale e ricerca interiore. In un mondo dove la PAURA, il PIACERE e il POTERE tengono a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, articoli, video, corsi e eventi che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno. Unire le persone: questo il mio talento Elevare i cuori e il pianeta: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

42 Commenti

  1. Il metodo Collins (come anche quello Krebs pubblicizzato su altri siti) m’incuriosisce a livello teorico, ma m’indispettisce il modo in cui è fatto il sito e i commenti che, guarda caso, risultano sempre scritti pochi minuti o poche ore prima…senza contare che non ho trovato UNA sola opinione su Internet, positiva o negativa, di qualcuno che l’ha acquistato! Almeno su altri metodi molto pubblicizzati come Babbel o Assimil i commenti si sprecano…. Rimane il fatto che io vorrei cominciare a studiare tedesco da autodidatta e sono indecisa sul metodo da seguire!

  2. ciao io ho appena ricevuto il metodo collins, pagato 100 euro, la pagina dove ti dice di inserire il codice e la presente, http://it.easy-phrases.com, ma come vedrai non esiste, ho mandato un email per chiarimento e nemmeno la loro email esiste, per me per ora e una fregatura! lascia stare non acquistarlo

    • Ciao Simone, grazie del tuo contributo ma, almeno tu lo hai ricevuto il corso.
      Io come forse altri non ho denaro da sprecare, anche se devo ammettere che cercando di ottenere questo corso sapevo di correre un rischio.
      Ma ora é diventato un puntiglio per far perdere denaro ad altri.
      Secondo me il Paolo. Dal momento che lo pubblicizza o fa in modo che la società ottempera agli ordinativi o altrimenti dovrebbe denunciare la società per truffa e togliere la sua pubblicità.
      Grazie a tutti

      • Ciao Paolo, noi avevamo segnalato questa cosa perché avevamo trovato buoni riscontri in rete. Dopo le recenti vicissitudini sconsigliamo caldamente il prodotto nel post come puoi leggere. Ora, sono d’accordo che potrebbero esserci gli estremi per la truffa ma per stabilire questo è necessario contattare federconsumatori. Io ho scritto ancora a loro “minacciando” di denuncia. Tu hai fatto l’acquisto con questo indirizzo email? Puoi fornirmi il tuo nome e cognome con un messaggio privato? In questo modo posso provare a farti rimborsare. Con diverse persone il rimborso è stato fatto. Più di cosi non saprei cosa fare

  3. Buonasera Paolo
    mi chiamo Paolo ed anch’io devo avvertire che circa tre settimane fa ho acquistato il millantato metodo Collins senza ricevere nulla. Credo che come lei anche noi siamo incappato in una fregatura.
    Spero che lei mi potrà smentire ma ho i miei dubbi!
    La invito a denunciare alle forze dell’ordine questa truffa.
    Cordiali saluti
    Paolo

    • Ciao Paolo è una cosa alquanto disgustosa. Sto provando a contattarli anche io tramite un’altra azienda. Oggi è festa quindi anche il reparto assistenza di questa azienda sarà “corto”, sto attendendo risposta alla mia domanda. Nel caso entro 3/4 giorni non arrivasse nulla provvederò ad andare con parole pesanti e nel caso porre denuncia alla polizia postale.

    • Ciao Paolo è una cosa alquanto disgustosa. Sto provando a contattarli anche io tramite un’altra azienda. Oggi è festa quindi anche il reparto assistenza di questa azienda sarà “corto”, sto attendendo risposta alla mia domanda. Nel caso entro 3/4 giorni non arrivasse nulla provvederò ad andare con parole pesanti e nel caso porre denuncia alla polizia postale.

  4. Gentile Paolo credo di essere incappato anch’io in questa truffa. Tre settimane fa acquistato il prodotto mai arrivato ad oggi.
    Sarebbe da denunciare.
    Spero mi possa smentire solo per soddisfazione del mio orgoglio per esserci cascato.
    Grazie

  5. Ciao io ho già scritto a voi un commento , nello stesso giorno sono riuscito a mandare l email di reclamo e devo dire che mi hanno risposto subito e mi hanno chiesto scusa . Mi hanno dato un altro indirizzo dove collegarmi e domani darò una prova e poi v informerò dei risultati ! Almeno devo dire che mi hanno risposto subito e sono stati gentili ! Speriamo bene vi tengo aggiornati e grazie di tutto

  6. Salve anch’io ho acquistato un corso ma non esiste il sito nè la pagina dove inserire il codice per usare l’applicazione.E’ una bufala diffidate! sarebbe il caso di denunciare alla polizia postale

  7. Salve a tutti, qualcuno ha qualche recente aggiornamento sulla situazione?? Entro domani scade una presunta offerta e devo decidere cosa fare. Sono molto scettica. Letti i post avrei già deciso. L’ultimo tuttavia mi lascia una speranza. Grazie

  8. ciao a tutti
    anche io come Patrizia ho acquistato un corso senza riuscire poi a registrarmi. Penso proprio che sia una truffa. Qualcuno a idea di come fare per denunciarli?

  9. Ciao ragazzi sono riuscito a entrare in contatto tramite un intermediario. Dicono che stanno lavorando per risolvere il problema. Io ho risposto che qualora non riuscissero in breve partiranno delle denunce. Vi aggiorno,
    Paolo

  10. Non è vero. Non è stato risolto niente! Se vai sul sito è ancora inesistente.Semmai mi dite qual è l:’altra azienda di riferimento? Grazie.

  11. Gentile Paolo
    Posso dire ti siamo grati che ti stai facendo portavoce dei nostri problemi con Easy Phrases ma quando dici è tutto risolto che vuol dire? Certo non puoi farmi avere quanto già pagato ma se potessi contattare la ditta per chiedergli conto non sarebbe male!
    Grazie ancora

  12. La truffa della “formula” Allen Collins
    Posted On 05 Apr 2016By : Il Ninth8 CommentsTag: allen collins, apprendimento automatico, Bufala, lingue straniere, magnus carlsson, truffa

    inShare
    ALLENCOLLINS2

    Dopo il raggiro di Optimask Pro e dopo l’inutilità fatta plastica di Energy Saver Pro, questa volta le segnalazioni mi portano a parlare di un presunto metodo per l’apprendimento delle lingue promosso da un certo Allen Collins.

    La segnalazione mi ha portato in questo sito mai visto né letto prima, che si presenta come una presunta testata scientifica. Già fin dall’inizio abbiamo un motivo per essere cauti: il nome del sito non corrisponde all’indirizzo web al quale abbiamo effettuato l’accesso, il quale (“notizie-di-oggi”) suona generico o addirittura anonimo.
    allencollinsSecondo questo articolo che “dal nulla arriva” e che “passato non ha”, un “multipoliglota” [sic!] di nome Allen Collins avrebbe elaborato una “nuova formula per l’approfondimento automatico” [sic!] delle lingue straniere “durante solo 2 settimane” [sic!]. Questa presunta nuova formula sarebbe stata così efficace, da aver convinto né più né meno di “75.000 cittadini italiani” ad abbandonare “i tradizionali metodi inefficaci”. Perché quelli tradizionali efficaci erano davvero così noiosi.

    Fin qui ho soltanto estratto alcuni brani molto brevi dal testo originale, ma adesso leggete il paragrafo qui sotto e fatevi questa domanda: un presunto “sito scientifico” che offre un metodo “per imparare le lingue straniere” può avere la stessa quantità di errori e strafalcioni che trovereste negli scritti di Maicolengel del 2013 o del 2014? [Grammar nazi della fungia! ndMaicolengel]

    Dopo 2 settimane di usare, il blocco mentale di parlare in una lingua straniera sarà distrutto, e tu avrai molta libertà nell’uso di una lingua straniera. Senza i problemi potrai dire tutto che vorrai.Dopo 1 mese saprai inglese, tedesco oppure un’altra scelta lingua così bene come se hai finito diversi anni di corso. Se non succede così potrai (e dovrai!) usare garanzia speciale di Allen Collins. Senza le domande riceverai i tuoi soldi indietro.
    Non so voi, ma se fossi il suo professore d’italiano e fossi costretto a valutare questo guazzabuglio infernale, il verdetto sarebbe uno solo: voto -15. È abbastanza evidente che siamo di fronte a un testo tradotto in modo molto approssimativo. Roba da manuale IBM sulle sferette del mouse.

    E in cosa consisterebbe questo miracoloso metodo? In un “sistema di flashcards multimediali” [sic!] che addirittura “utilizza il 100%” della “capacità mentale naturale”. (No, non ha senso neppure nel suo contesto.)

    Allen Collins ha concluso la sua formula di 2 settimane nel sistema di flashcards multimediali che si chiama Easy Phrases, un sistema che accelera la memorizzazione perché utilizza il 100 % della tua capacità mentale naturale.
    In che modo “accelererebbe la memorizzazione”? Si parla di attivazione di ambedue gli emisferi laterali del cervello umano, ma in che modo una serie di carte dovrebbero attivare gli emisferi laterali?

    Un sito scientifico dovrebbe fornire studi scientifici che confermino quanto scritto. Mettere un nome a casaccio, definirla o farla apparire come “di fama mondiale” e sottintendere che sia scoppiata una rivoluzione nel mondo della Scienza, non è scientifico. Anche in questo caso, siamo di fronte a una pubblicità ingannevole – in questo caso, addirittura maligna.

    A parte il falso titolo scientifico, la struttura del raggiro non cambia di una virgola: abbiamo falsi contatori social che indicano il numero di volte in cui il post è stato condiviso sui social network più noti, in modo da generare la falsa impressione che l’articolo sia sulle bacheche di tutti; sono presenti immagini stock generiche; troviamo falsi commentatori dai nomi fantasiosi. Ovviamente, cliccando su di essi non si viene rimandati ad alcun profilo realmente esistente.

    In tutto questo, non si trova alcuna immagine dimostrativa del prodotto.

    I commenti tradiscono ancora la natura di testo multilinguistico tradotto malissimo e una certa pigrizia nel farlo apparire autentico. Per il Prodigioso Spaghetto Volante, almeno le truffe nigeriane trasudano più olio di gomito di questi ceffi!
    vengodibosnia

    Uso Easy Phrases da 3 settimane e davvero parlo tedesco come se l’ho studiato da un anno. Tutti me lo dicono, anche la mia cugina che lavora a Monaco! Forse non parlo come una persona tedesca, ma gli effetti sono davvero impressionanti. L’apprendimento della lingua non è più stressato per me, grande cosa! Grazie per questo articolo!

    Nel corso degli anni ho cercato di imparare l’inglese ma niente era abbastanza efficace. Tutti questi soldi spesi per le lezioni, vari corsi di lingua e i libri – lo sapete anche voi. Voi mi avete detto come imparare più veloce per meno soldi. Ed io sto per cambiare qualcosa importante nella mia vita – fra 2 mesi vado al mio ragazzo, che sta lavorando in Scozia. Voglio essere in grado di parlare con la gente la. Ho appena ordinato il prodotto. Tenete le dita incrociate per me!
    Il tutto per convincervi a ordinare approfittando della… “promozione speziale”. Perché la Spezia deve fluire. In ogni caso, cliccando sul link si entra in un’area non protetta e abbastanza losca.

    speziale

    thespicemustflow1
    La fuffa uccide la mente. La fuffa è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale del cervello pensante. Guarderò in faccia la fuffa. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la fuffa, non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.
    Facciamo un paio di debite ricerche: la prima è che esiste sì uno scienziato di nome Collins, ma si chiama Allan Collins. Allen Collins fu uno dei chitarristi dei Lynyrd Skynyrd. Un’imprecisione imperdonabile per un presunto sito di scienze.

    Ma non è tutto. Allargando ulteriormente il campo di ricerca, salta fuori che si tratta di una truffa riciclata, presentata sotto altro nome. La truffa del “metodo Allen Collins” è di origine polacca, dove è stata proposta come “metodo Simple Words di Magnus Carlsson”. Anche in questo caso, non esiste alcun linguista di nome Magnus Carlsson. Poiché però c’è un motivo musicale in questa truffa, immagino che gli ideatori del pacco avessero in mente il cantante degli Alcazar.

    In questo articolo, scritto da chi ha avuto a che fare con la truffa prima di noi di BUTAC, spiega chiaramente che si tratta di una zotta micidiale. Cambiano i nomi, ma la pubblicità resta sempre ingannevole: ambedue parlano 23 lingue, ambedue consigliano un metodo dalla spiegazione fumosa, ambedue promettono risultati entro due settimane.

    Allen Collins, just like Magnus Carlsson, speaks 23 languages, but instead of Magnus’ method, called Simple Words, Allen Collins is selling method called Easy Phrases. Of course, in your country this names could be different, but both have the same basis: you will achieve the ability to speak in a foreign language in under two weeks.

    Which, of course, is complete hokum, as Sheldon Cooper would have said. You won’t “begin to freely communicate in a foreign language in two weeks” as that advertising promises.

    On a Polish website selling this product, there are many comments of delighted, happy users. Of course, they use the same avatar pics on both sites for Collins’ and Carlsson’s method.
    A conferma di tutto ciò, qui potete trovare un bel po’ di utenti polacchi che cercano di mettere in guardia sulla truffa evidente. Il metodo è praticamente identico: solo parole, niente CD, niente registrazioni in mp3 per imparare la pronuncia, niente frasi nelle quali inserirle. La versione che vi ho linkato è tradotta da Google Translate, ma conosco la lingua e posso assicurare che si parla di una vera e propria truffa. Qui sotto trovate la mia traduzione.

    [POL] Fiszki Simple Words jest to wielkie oszustwo[.] Nie ma zastosowania słów w zdaniu. Nie ma nagrań mp3, nie ma obrazów, nic nie ma prócz słówek.
    Wiele lepszych zestawów-fiszek jest dostępnych w internecie za darmo. To co oferują ci oszuści jest beznadziejne i nie do przyjęcia.
    Proponuję założyc im sprawę w sądzie, niech wiedzą gdzie ich miejsce.

    [ITA] Le flashcard Simple Words [sono] un grande inganno[.] Non c’è modo di usare le parole in una frase. Non ci sono registrazioni MP3 [per capire la pronuncia ndNinth], non ci sono immagini [di riferimento], solo “parole”.
    Ci sono set di flashcard davvero migliori disponibili su Internet gratuitamente. Quello che offrono questi truffatori è vergognoso e inaccettabile.
    Ti suggerisco di portare tutto in sede di giudizio, così da fargli sapere il loro posto nel mondo.
    In poche parole, l’ennesimo prodotto-pacco che viene dall’estero senza alcuna garanzia di rimborso.

    Restate scettici, restate diffidenti. Non lasciatevi ingannare dai venditori di fumo: imparare una lingua richiede non solo tempo, ma anche dedizione e passione. Anche il più abile dei poliglotti ha bisogno di studiare e mantenere l’allenamento.

    Dziewiąty
    [Commenti, segnalazioni, minacce di morte, tette? Scrivetemi a theninth@butac.it]

    Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

    share:
    Facebook257GoogleTwitterRedditPinterestLinkedInE-mailAltro
    Mi piace:
    Correlati

  13. La polizia postale dove sta che dovrebbe controllare la pubblicità’ truffaldina come si possono pubblicare delle falsità e nessuna autorità controlla purtroppo internet è diventata una giungla pericolosa.

  14. Non è incredibile il metodo è incredibile come nel 2016 ci siano ancora persone che prendono minimamente in considerazione l’eventuale acquisto di queste ovvie idiozie… Addirittura c’è chi si preoccupa che scada l’offerta…
    Ma non ti rendete conto che già solo la foto di quella cosa lunga attaccata al naso è ridicola? SVEGLIA!!

  15. Che bella fregatura. .. da denunciare se è possibile. … sono stata una ingenua come tanti altri. .. vorrei denunciare ma non so come. ….

  16. Stavo per ordinare il metodo,facendo ulteriore ricerca in questo blog ho capito che è una truffa, oggi ho guadagnato quasi 100 € nel senso che li avrei perso e che qualcuno se li avrebbe pappati. Dico:visto che non mandano il METODO figuriamoci se funzioni ! Comunque è opportuno che chi ha subito il danno e chi è portavoce involontario vadano a denunciare alle autorità per evitare che altri cadano nella rete.

  17. Anche io stavo per per ordinare il metodo sopra descritto, sono arrivato a compilare i campi obbligatori nome cognome indirizzo telefono mail, ho cliccato acquista e non ho pagato.
    Nella mia mail mi è arrivato l’ordine da pagare di 96 €, ma per fortuna ho fatto ulteriori ricerche e sono arrivato qui e ho deciso di lasciar perdere. Paolo Babaglioni ti chiedo un consiglio, se lascio il tutto in sospeso non penso ci siano problemi perchè non so come fare ad annullare diciamo la registrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here