Ricordo un articolo che riportava un dato molto interessante: su google è stata cercata la frase “cambiare vita” circa 15.000 volte in un mese. Wow!! 15.000 persone erano alla ricerca di qualche informazione utile per poter cambiare, migliorare la propria vita!

Ognuno di noi ha i propri desideri ed il proprio sogno di vita ideale, spesso però mancano le azioni che lo possono trasformare in realtà. E quindi sospinto dal motto #MuoviTeStessoPerPrimo in questo post desidero condividere con Te 5 modi pratici per migliorare la propria vita.

Prima di leggere i miei semplici consigli rispondi alle 2 domande che trovi qui sotto:

  1. Qual’è la vita che desideri?
  2. Le tue azioni sono coerenti con la vita che desideri?

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose” 

Albert Einstein

you, body, mind, soul, spirit - personal growth or development concept sketched with white chalk and sticky notes on blackboard with eraser smudges

Ogni giorno possiamo scegliere di mettere in atto nuovi comportamenti per cambiare, migliorare la nostra vita!

E questo penso sia un buon giorno per iniziare!! 😉

Negli ultimi 15 anni ho lavorato e dialogato con tante persone… mi sono fatto un’idea di quali siano i primi passi necessari per creare la vita che desideri ed oggi con Te condivido il frutto di confronti e riflessioni. Non sono un segreto od una formula magica, sono 5 modi pratici per migliorare la Tua vita da oggi!!

1Respira

Il respiro ci tiene in vita, è il soffio vitale che si adegua alle nostre azioni ed ai nostri pensieri o che viceversa li condiziona. Ti sei mai chiesto “come respiri?”. La medicina orientale ci dice che il modo di respirare esprime la personalità ed indica come prima cura per le nostre “malattie” il portare nuova attenzione al respiro. Prima di conoscere te stesso devi conoscere il modo in cui respiri. Rifletti: così come la nostra mente agitata può rendere il respiro più veloce e meno efficace, così la nostra respirazione può influenzare il nostro stato emotivo creando calma e serenità. Due pratici esercizi:

  • mentre sei seduto chiudi un momento gli occhi ed osserva il tuo respiro per qualche minuto, osserva dove lo senti e che ritmo ha, senza modificarlo…
  • inspira in un tempo di 5”, attendi 5”, espira in 5”, attendi 5” e poi ripeti il ciclo per qualche minuto
Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here