mondo di opinione
Fai sentire la tua voce?Mondo di opinione è un sito che offre la possibilità a chiunque di partecipare a dei sondaggi e ricevere in cambio premi e denaro...

In questo articolo andremo a descrivere nella maniera più accurata possibile un sito che è stato, almeno per noi, una vera scoperta. Si tratta di Mondodiopinione, un sito che offre la possibilità a chiunque – previa registrazione gratuita – di partecipare a dei sondaggi di opinione, ricevendo in cambio premi e denaro o devolvendo gli stessi in beneficienza. Clicca qui

[sociallocker id=908]

Ma andiamo a vedere in dettaglio come è strutturato Mondo di Opinione e come funziona. Innanzitutto, c’è da dire che Mondo di Opinione si presenta come un sito dall’estetica molto piacevole, ben curato nell’impostazione grafica.

Il sito in sé è piuttosto semplice e intuitivo: in alto a destra si trova la barra per effettuare il login, sulla destra c’è il modulo di iscrizione, mentre sulla sinistra, a occupare la maggior parte dello spazio della pagina, i tre concetti chiave che spiegano il funzionamento del sito. Andiamo a vederli.

Primo punto: Partecipare ai Sondaggi

Si tratta di sondaggi promossi da aziende e organizzazioni, dei quali si servono per poter conoscere meglio le esigenze del cliente e, di conseguenza, poter offrire prodotti più mirati. Condividendo le opinioni, si possono quindi ricevere dei punti. Tali punti, raggiunta una certa soglia, saranno convertiti in voucher (buoni spesa), da spendere in negozi prestabiliti.

Secondo punto: Ottenere i Premi

Questo è ciò che avviene dopo aver effettuato i sondaggi. Come abbiamo già anticipato, effettuare i sondaggi fa ricevere dei punti, i quali sono convertibili in buoni spesa che permettono di effettuare acquisti presso molti rivenditori. Tra i più famosi ci sono Amazon, Coin e Sporeka.

Terzo e Ultimo Punto: Effettuare Donazioni a Favore di Enti Benefici

Questo è forse il punto più importante, e ci teniamo a sottolinearlo. Grazie alla collaborazione di chi effettua i sondaggi, infatti, Mondo di Opinione sostiene enti benefici e associazioni.

Ogni volta che viene completato un sondaggio, si viene indirizzati ad una pagina dedicata al programma solidarietà, grazie al quale si avrà la possibilità di scegliere, tra quelli presenti, un ente benefico al quale destinare la donazione.

Si tratta di un’iniziativa davvero meritevole, che distingue questo sito di sondaggi rispetto a molti altri.

Abbiamo detto quasi tutto; soltanto un ultimo appunto sulla registrazione, prima di concludere. Abbiamo provato a iscriverci, e risulta davvero essere un’operazione molto semplice, ci siamo iscritti in 2 minuti.

È possibile farlo in due modi: attraverso l’account Facebook (per chi ce l’ha), oppure semplicemente inserendo poche informazioni (nome, cognome, sesso e indirizzo e-mail). Insomma, niente di troppo complicato o macchinoso.

mondo di opinione - iscrizione
Screenshot del sito ufficiale di Mondo di Opinione

Successivamente come puoi vedere nella schermata sotto ti verrà chiesto di accedere alla tua email per confermare l’iscrizione gratuita compilando un piccolo sondaggio. Se l’email non arriva prova a cercare nello spam, spesso molte email (anche che ci interessano) finiscono comunque lì.

mondo di opinione - sondaggio1
Procedura di conferma dell’iscrizione gratuita

A me la mail è arrivata nella casella principale. Ecco lo screenshot:

mondo di opinione - mondodiopinione2
Screenshot dell’email di attivazione ricevuta da Mondo di opinione

Dopo aver cliccato sul pulsante rosso ti verranno fatte poche domande e infine potrai impostare la password.

Concludiamo promuovendo questo sito a pieno voti, per la semplicità di utilizzo, la chiarezza nella comunicazione e la piacevole interfaccia grafica… e una lode meritata è d’obbligo, per aver intrapreso un’iniziativa di solidarietà qual è la donazione verso gli enti e le associazioni di beneficienza.

>> Clicca qui per iscriverti gratuitamente a MondoDiOpinione <<

[/sociallocker]

Ti Potrebbe anche Interessare:

CONDIVIDI
Fondatore di BlogPositivo, Life Coach, Ipnologo alle Vite Passate, Amante dell'Amore. Appassionato e ricercatore di punti di unione tra scienza e spiritualità. Cultore del pensiero positivo, sempre in continua formazione. Conduco seminari esperenziali alle vite passate, conferenze su legge di attrazione, obiettivi, autoipnosi, chakra, sviluppo personale. In un mondo dove la PAURA tiene a scacco matto le persone imprigionandole mentalmente e non, notizie che stimolino il risveglio psicofisico e energetico dell'uomo sono altamente necessarie per mantenere alte le vibrazioni di ognuno: questo l'obiettivo di BlogPositivo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here