Anna Chiara Farneti

    0
    40

    Anna Chiara Farneti è una cantante, canto terapeuta, insegnante di canto, life coach musicale, trainer di artisti, ideatrice del ‘La Voce del Cuore’ e facilitatrice di tecniche energetiche, ma soprattutto è un’anima innamorata e grata alla Vita che le ha donato il talento unico della voce e l’attitudine all’ascolto del sottile.

    Ha iniziato a cantare all’età di tre anni, per gioco, ma a 10 anni quando è salita sul palco per la prima volta, ha capito che il canto sarebbe stato il cuore pulsante della sua vita.

    Laureata in Musicologia, il suo percorso parte dalla lirica per poi proseguire come trainer di vocalità per artisti con il metodo Voicecraft E.V.T.S. di J. Estill, fino all’approfondimento del canto come terapia seguendo anche gli insegnamenti della Psicophonie di M.L. Aucher.
    Nella sua carriera ha collaborato con alcuni tra i più importanti Festival di musica classica d’Italia (Ravenna Festival, Lecco Opera Festival, Le settimane musicale di Stresa, Festival di Vigevano) e ha insegnato in diverse Scuole di canto di Milano, Pavia e Piacenza tra cui alla Scuola del Musical della Compagnia della Rancia di Saverio Marconi. Oggi, è vocal coach dello Spirit Gospel Choir di Piacenza.
    La passione per l’essenza stessa del canto, l’ha spinta negli anni a ricercare e perfezionare quella frequenza creativa e “curativa” del suono sull’essere umano e da questa ricerca è nata La Voce del Cuore, un metodo per andare, attraverso il canto, ‘oltre il velo’, là dove si crea un collegamento tra il visibile e l’invisibile, tra il mondo come lo percepiamo e il mondo come è. Una magia a portata di tutti. 
    Quando canta La Voce del Cuore, entra in ascolto profondo di ciò che ha intorno manifestandone in modo estemporaneo l’essenza più pura attraverso il suo canto. La melodia che si produce è unica e irripetibile e agisce come fonte di riequilibrio e trasformazione per ciò che non è “allineato” a livello fisico, mentale ed emozionale. 
    Una magia che porta con sé in ogni attività che svolge per donare sempre a coloro che vengono ai suoi concerti o ai suoi corsi, quell’esperienza unica di una nuova apertura di cuore, di ascolto e di trasformazione, per accrescere la luce che è dentro a ogni essere umano e scoprire quei mondi interiori che abbiamo dimenticato ma che ci parlano di noi.
    Negli ultimi anni ha tenuto numerosi concerti musicali de la Voce del Cuore sia in Italia che all’estero, ha collaborato con la My Life, con Macro – Diapason Booking (apertura dell’evento italiano 2013 di Gregg Braden), con Anima Eventi (Convegno sulla Medianità ) e come relatrice al ‘Simposio della Consapevolezza’ 2012, 2013 e 2014. Ad oggi ha pubblicato un Cd con la My Life “Emotional Sound” e due CD con Anima Edizioni “Il Canto degli Arcangeli”.

    Ti Potrebbe anche Interessare:

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteGiampiero Sorce
    Articolo successivoSerena Pattaro
    Sono cantante, canto-terapeuta, insegnante di canto, trainer di artisti, life coach musicale, ideatrice de “La Voce del Cuore” e facilitatrice di tecniche energetiche ma soprattutto sono un'anima innamorata e grata alla Vita che mi ha donato il talento unico della voce e l’attitudine all’ascolto del sottile. Ho iniziato a cantare all'età di tre anni, per gioco, ma a 10 anni quando sono salita sul palco per la prima volta, ho capito che il canto sarebbe stato il cuore pulsante della mia vita. Laureata in Musicologia, il mio percorso parte dalla lirica per poi proseguire come trainer di vocalità per artisti con il metodo Voicecraft E.V.T.S. di J. Estill, fino all'approfondimento del canto come terapia seguendo gli insegnamenti della Psicophonie di M.L. Aucher. Nella mia carriera ho collaborato con alcuni tra i più importanti Festival di musica classica d'Italia (Ravenna Festival, Lecco Opera Festival, Le settimane musicale di Stresa, Festival di Vigevano) e ho insegnato in diverse Scuole di canto di Milano, Pavia e Piacenza tra cui alla Scuola del Musical della Compagnia della Rancia di Saverio Marconi. Oggi, sono vocal coach dello Spirit Gospel Choir di Piacenza. La passione per l'essenza stessa del canto, mi ha spinta negli anni a ricercare e perfezionare quella frequenza creativa e “curativa” del suono sull’essere umano e da questa ricerca è nata La Voce del Cuore, un metodo per andare, attraverso il canto, 'oltre il velo', là dove si crea un collegamento tra il visibile e l’invisibile, tra il mondo come lo percepiamo e il mondo come è. Una magia a portata di tutti. Quando canto La Voce del Cuore, entro in ascolto profondo di ciò che ho intorno manifestandone in modo estemporaneo l'essenza più pura attraverso il mio canto. La melodia che si produce è unica e irripetibile e agisce come fonte di riequilibrio e trasformazione per ciò che non è "allineato" a livello fisico, mentale ed emozionale. Una magia che porto con me in ogni attività che svolgo per donare sempre a coloro che vengono ai miei concerti o ai miei corsi, quell'esperienza unica di una nuova apertura di cuore, di ascolto e di trasformazione, per accrescere la luce che è dentro a ogni essere umano e scoprire quei mondi interiori che abbiamo dimenticato ma che ci parlano di noi. Negli ultimi anni ho tenuto numerosi concerti musicali de la Voce del Cuore sia in Italia che all'estero, ho collaborato con la My Life, con Macro – Diapason Booking (apertura dell’evento italiano 2013 di Gregg Braden) con Anima Eventi (Convegno sulla Medianità e con N.A.M.E) e come relatrice al ‘Simposio della Consapevolezza’ 2012, 2013 e 2014. Ho pubblicato un Cd con la My Life “Emotional Sound” e due CD con Anima Edizioni “Il Canto degli Arcangeli”.