CIBO AVANZATO? L’assessore ha da tempo portato avanti questa campagna contro gli sprechi, esponendo un concetto che forse in tutto il mondo viene condiviso dalla stragrande maggioranza delle persone, ovvero il fatto che è assurdo che ogni giorno nel mondo il cibo, ovviamente in ottimo stato di conservazione, venga sprecato e buttato, quando c’è tantissima gente che purtroppo non riesce nemmeno a fare un pasto al giorno, e parliamo dei senzatetto, dei poveri e dei disoccupati.

Dunque, dopo alcuni mesi, la proposta dell’assessore Derambarsh è stata accolta ed inserita all’interno di una legge, la quale è stata chiamata Loi Macron, che a breve verrà approvata dall’Assemblea Nazionale francese. Sulla base di questa legge, i supermercati non potranno più buttare il cibo che si avvicineranno alla data di scadenza e soprattutto non potranno più utilizzare la candeggina per avvelenare il cibo che costantemente e quotidianamente buttano nella spazzatura, non dando così alle persone la possibilità di poterli prendere dal bidone della spazzatura. La speranza è che gli altri paesi possano adottare la stessa legge a breve.

La Francia in questo modo aiuterà almeno 100 persone ogni giorno, che siano madri con figli, pensionati che non arrivano a fine mese, disoccupati, senzatetto. E’davvero il momento di cambiare mentalità e soprattutto le regole.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteVIDEO CROCE ROSSA: Manovre Salvavita Pediatriche
Prossimo articoloVIDEO: Se non Conosci NICK VUJICIC Guarda Qui (un esempio per tutti)
Paolo Babaglioni, blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia. Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in Ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell’utilizzo creativo di tecniche meditative e nel Life Coaching. Attivatore motivazionale, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità. Scrive libri e conduce corsi (dal vivo e online) che consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here