VIDEO: Scoperta la sinfonia della vita delle cellule (il corpo produce musica)

https://www.facebook.com/orsocientifico

Come le corde di un violino o le canne di un organo, le proteine nel corpo umano vibrano in diversi modi. Gli scienziati lo avevano a lungo sospettato. Ora, un nuovo studio, pubblicato su ‘Nature Communications’ ha trovato la prova.

Usando una tecnica basata sulla microscopia a terahertz, gli scienziati dell’Università di Buffalo e dell’Hauptman Woodward Medical Research Institute (HWI) per la prima volta hanno osservato in dettaglio le vibrazioni del lisozima, una proteina antibatterica.

Musica originale di Angelo Murlo – Soft glide, planata morbida

Il testo del video è una libera traduzione da: http://www.buffalo.edu/news/releases/2014/01/012.html

CONDIVIDI
Articolo precedenteESERCIZIO: Come fermare i pensieri durante la meditazione (semplice e immediato)
Prossimo articoloPOESIA di un lettore: “Mi Preme Tanto” di Mariluce Bardi
Paolo Babaglioni, blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia. Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in Ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell’utilizzo creativo di tecniche meditative e nel Life Coaching. Attivatore motivazionale, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità. Scrive libri e conduce corsi (dal vivo e online) che consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here